PDA

View Full Version : freeze computer [mouse e tastiera bloccati]

michx
20-11-2008, 17:37
Ciao, ultimamente ho il problema di frequenti freeze del computer, che purtroppo si verificano in situazioni strane:

- Si blocca spesso quando gioco a COD2. Con altri giochi più recenti come Crysis, non si è mai bloccato.
- Si blocca raramente ma fastidiosamente utilizzando Ubuntu Linux.

Ho provato ad installare versioni differenti dei driver nvidia forceware, senza risultati soddisfacenti.

Non ne sono sicuro al 100%, ma questi problemi si verificano da quando ho cambiato scheda video, passando da una 8800gt a una geforce 9800gtx.

Le temperature della scheda video sono perfette... rimangono intorno ai 65° sotto stress. Però mi sono accorto che, dai contatti della scheda che vanno infilati nella scheda madre, si sono staccate alcune delle placche dorate... potrebbe dipendere da quello?

La mia configurazione hw è la seguente:
CPU: Intel Core 2 DUO E8400
Mobo: Asus P5E
Ram: 2 GB
Alimentatore: Rasurbo 650watt
Scheda video: Nvidia geforce 9800gtx

grazie

michx
21-11-2008, 12:38
up

robyfear
18-03-2009, 16:43
succede anche a me stessa cosa spesso mi freeza a desktop poi non mi freeza per giorni...ci sto uscendo scemo:confused:
Ora ho cambiato scheda video 9800 gt 1 gb, me la ha imprestata negoziante la sto provando da poche ora ma per ora sembra tutto ok...considerando poi portando il pc in assistenza da due negozi diversi ma conosco bene entrambi mai frozzato lo porto a casa e taaac....unica differenza che a casa ho due monitor da 24 collegati tastiera maouse e router....quindi deduco che sia un prob della scheda video che in particolari condiz. si fotte....se la mia deduzione fosse errata ho già in ordine nuovo alimentatore dopodichè rimane mainboard ed hd....o LA FRESA CIRCOLAREEE!!!!:mbe:

MM
18-03-2009, 17:11
Di solito sono proprio problemi della scheda video o dei driver di questa
Potrebbe essere anche un problema di alimentazione della scheda, ma è più difficile