michx
20-11-2008, 17:37
Ciao, ultimamente ho il problema di frequenti freeze del computer, che purtroppo si verificano in situazioni strane:
- Si blocca spesso quando gioco a COD2. Con altri giochi più recenti come Crysis, non si è mai bloccato.
- Si blocca raramente ma fastidiosamente utilizzando Ubuntu Linux.
Ho provato ad installare versioni differenti dei driver nvidia forceware, senza risultati soddisfacenti.
Non ne sono sicuro al 100%, ma questi problemi si verificano da quando ho cambiato scheda video, passando da una 8800gt a una geforce 9800gtx.
Le temperature della scheda video sono perfette... rimangono intorno ai 65° sotto stress. Però mi sono accorto che, dai contatti della scheda che vanno infilati nella scheda madre, si sono staccate alcune delle placche dorate... potrebbe dipendere da quello?
La mia configurazione hw è la seguente:
CPU: Intel Core 2 DUO E8400
Mobo: Asus P5E
Ram: 2 GB
Alimentatore: Rasurbo 650watt
Scheda video: Nvidia geforce 9800gtx
grazie
- Si blocca spesso quando gioco a COD2. Con altri giochi più recenti come Crysis, non si è mai bloccato.
- Si blocca raramente ma fastidiosamente utilizzando Ubuntu Linux.
Ho provato ad installare versioni differenti dei driver nvidia forceware, senza risultati soddisfacenti.
Non ne sono sicuro al 100%, ma questi problemi si verificano da quando ho cambiato scheda video, passando da una 8800gt a una geforce 9800gtx.
Le temperature della scheda video sono perfette... rimangono intorno ai 65° sotto stress. Però mi sono accorto che, dai contatti della scheda che vanno infilati nella scheda madre, si sono staccate alcune delle placche dorate... potrebbe dipendere da quello?
La mia configurazione hw è la seguente:
CPU: Intel Core 2 DUO E8400
Mobo: Asus P5E
Ram: 2 GB
Alimentatore: Rasurbo 650watt
Scheda video: Nvidia geforce 9800gtx
grazie