PDA

View Full Version : prestazioni rete wireless con fastweb: aiuto!!

N@ndo
20-11-2008, 17:08
Carissimi ho bisogno di aiuto!! All'improvviso dopo due e più anni di onorato collegamento wireless (fibra fastweb e Router USR5461) la connessione wireless di casa (che utilizzo con un notebook asus c90) ha subito all'improvviso un decadimento verticale delle prestazioni: cioè zero collegamento!!

Mi spiego , la rete è visibile, regolarmente viene rilevata dal notebook, ma firefox (regolarmente aggiornato) non si connette alle pagine .. nessuna pagina web viene raggiunta.. Ogni diagnostica riporta tutto ok..

Ho pensato ad un problema della scheda di rete del notebook e ho installa un dongle usb ma nulla , nessun miglioramento..

Ho cambiato router (Conitech 300Mbps) ma nulla, stesso risultato..

Ho reinstallato windows vista 32b per ben due volte, aggiornato i driver della scheda di rete.. ma nulla.

Il PC desktop collegato all'hag funziona regolarmente e la connessione è fluida come sempre e veloce.. :muro:

Cosa sta succedendo???? Mi aiutate per favore??? :help:

N@ndo
20-11-2008, 22:46
ho notato che nelle proprietà della scheda di rete mi da connessione ipv6 limitata.. ho provato a disabilitare il protocollo ipv6 ma niente.. Secondo voi potrebbe derivare il problema da interferenze nel palazzo (altre reti wireless) ?
Bye

N@ndo
21-11-2008, 21:22
vi prego ...help..:mc: