View Full Version : Avanti così. A Bologna è sempre peggio.
TENSIONE IN CITTA'
Aggredito il gazebo di An in piazza Verdi
12 'No Gelmini' identificati e rilasciati
I giovani di Azione Universitaria stavano facendo la loro attività politica: "Ci hanno isultati e strappato via le bandiere" racconta Kolletzek, il giovane leader. Sit in degli studenti dell'Onda davanti alla Questura prima del rilascio dei compagni
Dimensione testo
Home - Notizie Bologna
prec succ
Poliziotti controllano una manifestazione di studenti (Ap / Lapresse) Bologna, 20 novembre 2008 - Una trentina di ragazzi hanno preso di mira e aggredito il gazebo di Azione Universitaria allestito in piazza Verdi a Bologna. Il fatto è accaduto poco prima delle 12, nel cuore del quartiere universitario dove una decina di giovani di An stavano facendo la loro attività politica con raccolta firme e distribuzione di volantini. "Prima si è avvicinato un solo ragazzo che ci ha cominciato a insultare, poi si sono raggrupppati in una trentina - ha raccontato Mattia Kolletzek, giovane leader di Azione universitaria - e hanno iniziato a strappare via le bandiere dal gazebo. Uno con un calcio ha rovesciato il banchetto e sono iniziati degli spintoni, ma fortunatamente nessuno si è fatto male".
"Ci hanno gridato di tutto - prosegue Kolletzek - tra cui frasi come ‘vi tiriamo le molotov’, ‘assassini', ‘picchiate la gente' e ‘fascisti vi appendiamo per i piedi come a Piazzale Loreto'". I giovani di An hanno così deciso di chiamare la Polizia che è arrivata sul posto e effettuato un controllo, identificando alcuni studenti che erano ancora in piazza Verdi. "Siamo abituati a continue minacce - conclude Kolletzek - tanto che sulla bacheca di Giurisprudenza è comparsa la scritta ‘fascio occhio al cranio'. Registriamo un avvilente e triste clima di intolleranza e siamo preoccupati anche perchè le istituzioni dell’Ateneo non fanno nulla per combattere questi atteggiamenti, anzi, danno a queste persone degli spazi universitari per le loro iniziative".
Informato dell’accaduto anche il consigliere comunale di An Galeazzo Bignami che commenta "sono dieci anni che facciamo questi banchetti autorizzati e ciclicamente ci sono dei balordi che pensano di menar le mani. Mi auguro che questo fatto venga condannato senza esitazione come noi abbiamo condannato l’aggressione di venerdì scorso, perchè la violenza non si misura nei danni che fa ma nelle ragioni che la produce". Intanto, il consigliere di An fa sapere di aver ritrovato nel proprio ufficio un volantino con la sua immagine appesa a testa in giù, firmata dall’XM24, il centro sociale di via Fioravanti.
I poliziotti intervenuti in Piazza Verdi per l’aggressione al gazebo allestito da ‘Azione universitaria' hanno portato in Questura una decina di ragazzi del movimento 'No Gelmini'. Hanno subito reagito gli studenti dell'Onda' che si sono dati appuntamento sotto la Questura e hanno manifestato per chiedere il rilascio immediato dei loro compagni.
’Liberi subito. Siamo tutti antifascisti'. È la scritta che campeggiava sullo striscione che i giovani hanno esposto davanti alla Questura e che hanno mostrato urlando "fuori i compagni, siamo tutti antifascisti". Il sit in improvvisato di un centinaio di giovani si è poi sciolto non appena le forze dell’ordine hanno rilasciato i ragazzi identificati.
http://ilrestodelcarlino.ilsole24ore.com/bologna/2008/11/20/134044-aggredito_gazebo_piazza_verdi.shtml
Ma io dico, ma perchè :muro:
Come se noi avessimo a che fare con i forzanuovisti (che per la cronaca ci vogliono bene tanto quanto i compagni :muro: ).
Mi chiedo, ma se hanno dei problemi con quelli di Forza Nuova, perchè non vanno contro di loro?
E' facile prendersela con chi SAI che comunque a meno di casi estremi e per legittima difesa non alza un dito, se non per chiamare la polizia :muro:
Cioè, è come se noi, ora, per 'vendicarci' di sta cosa andassimo a devastare un banchetto degli universitari del PD :muro: :rolleyes:
Ma perchè non chiudono i forzanuovisti (o simpatizzanti) in una sala con quelli dei centri sociali? Perchè :muro:
Poi li si va a prendere tutti col cucchiaino :muro:
Io PER PURO CASO non ero lì, stavo facendo delle commissioni :muro:
Tu invece?
Hai partecipato all'occupazione delle sedi della CGIL con i tuoi compari di AG?
Tu invece?
A parte il fatto che mi piacerebbe far capire che AG è talmente grande che varia da città a città.
Poi, un'occupazione PACIFICA, per quanto sia condannabile (io sono contraria a qualsiasi forma di occupazione che impedisca lo svolgimento delle normali attività in quanto lo ritengo un atto illegittimo e assolutamente deprecabile), rimane pacifica.
Quello che è successo mi pare sia al di fuori di qualsiasi contesto democratico e pacifico.
Ovviamente però non ho visto alcuna parola di condanna da parte tua.
Ma ovviamente manco me le aspettavo.
Certi atti di violenza politica (così come fisica) evidentemente sono più giustificabili di altri.
Dipende se la vittima ci sta più o meno simpatica degli aggressori. :)
Soliti fascistelli nostrani, lanciano la prima pietra e poi nascondono il braccio
mi correggo
"futuristi"
LOL! :D
REGIME! :O
killercode
20-11-2008, 18:12
mi correggo
"futuristi"
questa è bella :D
Comunque ha ragione ileana, ogni volta che vado a bologna è sempre peggio, si sta avvicinando a Milano ad una velocità sconcertante
si sta avvicinando a Milano ad una velocità sconcertante
con l'alta velocità ... :D
non vanno da quelli di forza nuova perchee le prendono
allora fanno i gradassi con gli altri
cmq e' bello vedere che qui c'è chi giustifica salvo poi lamentarsi quando a prenderle sono quelli della propria parte
e poi da quando quelli di an sono fascisti?
tdi150cv
20-11-2008, 18:46
che tristezza ste cose ...
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
sempre quando non ci sono io cazzo !
sara' sfiga no !? :sofico: :cool:
Dream_River
20-11-2008, 19:15
Per quanto disprezzi AG, mi dispiace per l'accaduto e vi esprimo la mia solidarietà.
Sfortunatamente l'idiozia di certe persone è un male che colpisce tutti i movimenti e tutte la parti politiche.
Mi dispiace anche che a pagare il prezzo di tale idiozia siano state delle persone che non c'entrano niente con la violenza squadrista e penso che in seguito in parte lo pagherà anche il movimento NoGelmini, a livello di impatto sociale
Jacoposki
20-11-2008, 21:12
Per quanto disprezzi AG, mi dispiace per l'accaduto e vi esprimo la mia solidarietà.
Sfortunatamente l'idiozia di certe persone è un male che colpisce tutti i movimenti e tutte la parti politiche.
Mi dispiace anche che a pagare il prezzo di tale idiozia siano state delle persone che non c'entrano niente con la violenza squadrista e penso che in seguito in parte lo pagherà anche il movimento NoGelmini, a livello di impatto sociale
*
niente da aggiungere.
scorpionkkk
20-11-2008, 21:17
spazzare via sta gente e i loro antagonisti.
sempre quando non ci sono io cazzo !
sara' sfiga no !? :sofico: :cool:
:asd: eh sara un caso... Magari scrivi meno chiacchere sul forum sennnò come fai a fare il giustiziere de noatri?
alarico75
20-11-2008, 22:37
Sono semplicemente canaglia che offende la memoria del nostro paese.
Solidarieta' per le vili aggressioni di stampo squadrista.
dantes76
20-11-2008, 22:48
nessuna solidarieta' :asd:
non venire a piangere poi quando capita ai tuoi:)
alarico75
20-11-2008, 22:54
Sei uno squadrista?
No nessuna.
Questi compiono le stesse cose di cui si lamentano, sguazzano e vivono degli opposti ideologismi.
quindi che cazzo vogliono?
Prima fanno spedizioni squadriste alle sedi dei sindacati, e poi si lamentano...
alarico75
20-11-2008, 23:31
No nessuna.
Questi compiono le stesse cose di cui si lamentano, sguazzano e vivono degli opposti ideologismi.
quindi che cazzo vogliono?
Prima fanno spedizioni squadriste alle sedi dei sindacati, e poi si lamentano...
Perfetto quindi quando pesteranno e calpesteranno le bandiere dei collettivi voglio sentire la tua approvazione.
Il fascismo decisamente non e' solo di destra ma e' un male universale.
Un altro squadrista con chi non la pensa come lui.
Impara la tolleranza.
Perfetto quindi quando pesteranno e calpesteranno le bandiere dei collettivi voglio sentire la tua approvazione.
Impara la tolleranza.
La solidarietà la do a chi la merita.
Chi compie raid squadristi illegali e violenti in sedi di altre organizzazioni non merità nessuna solidarietà.
Per quanto mi riguarda potrebbero rinchiuderli assieme a quelli dei collettivi di Caruso in uno stadio e chiudere le porte.
alarico75
20-11-2008, 23:39
La solidarietà la do a chi la merita.
Chi compie raid squadristi illegali e violenti in sedi di altre organizzazioni non merità nessuna solidarietà.
Per quanto mi riguarda potrebbero rinchiuderli assieme a quelli dei collettivi di Caruso in uno stadio e chiudere le porte.
Il raid squadrista era un banchetto politico in Piazza Verdi?
E tu giustifichi la violenza verso chi fa attivita' politica in questo caso?
In tal caso sei uno squadrista esattamente come chi va a sfasciare i banchetti dei collettivi.
Bisogna avere tolleranza per le idee altrui anche se non ti piacciono,questa e' la prima regola di una societa' che si voglia dire civile.
Il raid squadrista era un banchetto politico in Piazza Verdi?
E tu giustifichi la violenza verso chi fa attivita' politica in questo caso?
In tal caso sei uno squadrista esattamente come chi va a sfasciare i banchetti dei collettivi.
Bisogna avere tolleranza per le idee altrui anche se non ti piacciono,questa e' la prima regola di una societa' che si voglia dire civile.
Forse ti sfugge che 5 giorni fa AG ha organizzato spedizioni in stile fascistoide, occupando sedi nazionali della CGIL in mezza Italia.
Quindi non si vengano a raccontar cazzate.
Questi sono gente che vive di estremismi e sguazza nello scontro.
Quindi non vengano a raccontare puttanate chiedendo solidarietà perchè, e cito, "gli hanno strappato una bandiera tirato un calcio a un banchetto".
alarico75
20-11-2008, 23:45
Forse ti sfugge che 5 giorni fa AG ha organizzato spedizioni in stile fascistoide, occupando sedi nazionali della CGIL in mezza Italia.
Quindi non vengano a raccontare puttanate chiedendo solidarietà.
Neanche tu raccontacele.
Su questo specifico episodio di intidimidazione squadrista sei sostanzialmente favorevole.
Quindi hai una visione fascistoide del confronto sociale che mal si concilia con la nostra civilta' democratica.
Pentiti.
:)
Su questo specifico episodio di intidimidazione squadrista sei sostanzialmente favorevole.
Non sono favorevole a nessun episodio di violenza. Punto.
Ma se un gruppetto di esaltati, che rivendica l'eredità fascista, che sguazza nello scontro ideologico, nella provocazione, che mette in atto attività di intimidazione, un giorno incontra un gruppo di idioti a loro specularmente eguali, il risultato è scontato.
E non meritano nessuna solidarietà.
jumpermax
21-11-2008, 00:15
Quindi non vengano a raccontare puttanate chiedendo solidarietà.
spedizione in stile fascista? Cosa avevano spranghe e bastoni? hanno minacciato o picchiato qualcuno? Non perchè se parliamo di questo
http://www.corriere.it/cronache/08_novembre_13/roma_occupazione_cgil_scuola_epifani_metodi_squadristi_b1124394-b188-11dd-a7b7-00144f02aabc.shtml?fr=box_primopiano
devi spiegarmi come mai quando ad occupare un edificio sono studenti di sinistra e una democratica manifestazione di dissenso quando lo fa la destra è un atto di intimidazione fascista.
Aggredire un gazebo NON è un'azione paragonabile ad una occupazione. E' un atto di violenza grave un gesto squadrista di una violenza inaccettabile. Ma tu no, ovviamente, non solo non condanni l'aggressione, ma di più ti spingi a dire che questa gente se lo merita. Come se quei trenta in piazza a Bologna possono essere ritenuti responsabili per quello che altri hanno fatto a Roma e Torino. Ileana che scrive qua sul forum è una di loro. Poteva esserci anche lei in piazza... diglielo su che lei non merita la tua solidarietà perché è solo una fascista provocatrice. Tu invece che sostieni che i diritti civili variano a seconda dell'orientamento politico cosa sei, democratico? Non ho parole per questa totale mancanza di rispetto verso i diritti del prossimo.
spedizione in stile fascista? Cosa avevano spranghe e bastoni? hanno minacciato o picchiato qualcuno? Non perchè se parliamo di questo
http://www.corriere.it/cronache/08_novembre_13/roma_occupazione_cgil_scuola_epifani_metodi_squadristi_b1124394-b188-11dd-a7b7-00144f02aabc.shtml?fr=box_primopiano
devi spiegarmi come mai quando ad occupare un edificio sono studenti di sinistra e una democratica manifestazione di dissenso quando lo fa la destra è un atto di intimidazione fascista.
Azione Giovani occupa e fa blitz in università e rettorati tanto quanto gli altri.
Quando organizza una serie di raid nelle sedi del sindacato, insultando, bloccando i lavori, compie azioni di intimidazione politica.
Intimidazione violenta di un oppositore politico
Cosa radicalmente diversa da una protesta di studenti all'interno della propria università.
Quindi non venite a raccontare palle, e a fare gli scioccati perchè e cito dall'articolo, "hanno strappato una bandiera e tirato un calcio a un gazebo"
jumpermax
21-11-2008, 00:55
Azione Giovani occupa e fa blitz in università e rettorati tanto quanto gli altri.
Quando organizza una serie di raid nelle sedi del sindacato, insultando, bloccando i lavori, compie azioni di intimidazione politica.
Intimidazione violenta di un oppositore politico
Cosa radicalmente diversa da una protesta di studenti all'interno della propria università.
Quindi non venite a raccontare palle, e a fare gli scioccati perchè e cito dall'articolo, "hanno strappato una bandiera e tirato un calcio a un gazebo"
A meno che tu non conosca le persone che sono state aggredite oggi come fascisti facinorosi che occupano sedi di sindacati, queste persone altra colpa non hanno se non quella di far parte di un'associazione politica studentesca che è di destra ma che non mi risulta proprio rivendichi il fascismo. Per cui definirli fascisti e facinorosi è solo un modo come un altro per privarli del loro diritto a manifestare le loro idee politiche e alla loro incolumità, in parole povere è un atto in perfetto stile fascista. Non si giustifica la violenza, mai in nessun caso. Non si fanno i distinguo nei thread in cui si parla di aggressioni. Avessi espresso un concetto del genere su un gruppo di rom ti avrebbero sospeso, altro che palle.
A meno che tu non conosca le persone che sono state aggredite oggi come fascisti facinorosi che occupano sedi di sindacati, queste persone altra colpa non hanno se non quella di far parte di un'associazione politica studentesca che è di destra ma che non mi risulta proprio rivendichi il fascismo. Per cui definirli fascisti e facinorosi è solo un modo come un altro per privarli del loro diritto a manifestare le loro idee politiche e alla loro incolumità, in parole povere è un atto in perfetto stile fascista. Non si giustifica la violenza, mai in nessun caso. Non si fanno i distinguo nei thread in cui si parla di aggressioni. Avessi espresso un concetto del genere su un gruppo di rom ti avrebbero sospeso, altro che palle.
Io non difendo nessuna violenza.
Ma non difendo neppure il petulante vittimismo di chi compie azioni di intimidazione politica, sguazza nello scontro ideologico estremista e poi pretende solidarietà perchè gli hanno strappato una bandiera.
StefAno Giammarco
21-11-2008, 01:40
Tu invece?
Questo post oscilla tra il flame e l'offesa personale. Assolutamente da evitare.
fosse per me questi si dovrebbero picchiare a sangue tra loro, tanto tra estremisti di facciata e estremisti falsi non è che cambi poi molto, considerano che poi ti raccontano quello che vogliono...
ho propio sbagliato periodo in cui nascere, qualche decennio fa avrei potuto fare di tutto ed ora magrai sarei stato anche politco e finto moralista :muro:
Non mi esprimo su quello che dice Fritz semplicemente perchè parla senza cognizione di causa e con una violenza verbale e antidemocratica degna del peggior forzanuovista in circolazione.
In ogni caso dopo che se ne sono andati da davanti la questura hanno pensato bene di irrompere a giurisprudenza e devastare lo spazio studenti.
Spazio che usiamo noi in condivisione con altre associazioni studentesche (e poi siamo noi gli antidemocratici fascisti :muro: ).
E il tg3 ha fatto il solito servizio di parte (e stavolta ha superato il tg4, incredibile ma vero), intervistando solo il capo dei collettivi che si è giustificato dicendo che noi stavamo cantando, col megafono, canzoni che inneggiano a hitler.
Non so se il tg3 ci ha fatto un favore o meno. :rolleyes:
Ziosilvio
21-11-2008, 08:20
dopo che se ne sono andati da davanti la questura hanno pensato bene di irrompere a giurisprudenza e devastare lo spazio studenti.
Spazio che usiamo noi in condivisione con altre associazioni studentesche (e poi siamo noi gli antidemocratici fascisti :muro: ).
E il tg3 ha fatto il solito servizio di parte (e stavolta ha superato il tg4, incredibile ma vero), intervistando solo il capo dei collettivi che si è giustificato dicendo che noi stavamo cantando, col megafono, canzoni che inneggiano a hitler.
Non so se il tg3 ci ha fatto un favore o meno. :rolleyes:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24903831
alarico75
21-11-2008, 08:53
Prendo atto che alcune persone condannano le violenze solo quando capitano alla propria parte politica, e si esaltano quando avvengono per la parte avversa.
Sono persone intolleranti e squadriste,che non capiscono che ogni atto di violenza in politica e' da condannare e basta qualsiasi partito venga colpito.
Massima solidarieta' alle vittime dell'intolleranza altrui.
Pirlotti che insultano altri pirlotti, che a loro volta avevano insultato altri.
Marco83_an
21-11-2008, 09:18
....DEVO QUOTARTI ! :O
........attendo con ansia quando invocherai i manganelli contro chi occupa abusivamente una scuola, un binario, una strada..........
Come al solito i tolleranti sono i primi a voler vedere sangue scorrere, eh? :rolleyes:
se il sangue è della parte giusta.......................... :O
willywilly77
21-11-2008, 09:31
...Per quanto mi riguarda potrebbero rinchiuderli assieme a quelli dei collettivi di Caruso in uno stadio e chiudere le porte.
Questa la quoto in pieno, lo farei per tutti gli estremisti, un bel Colosseo moderno in diretta tv :)
Tra moglie e marito non mettere il dito :O
in tutto questo additarsi accusandosi con parole ritenute offensive, vedo solo il palesamento delle manovre di strumentalizzazione...
prima il movimento viene additato con "comunisti!" "anarchici!", quando il movimento stesso, dalla sua nascita, non fa che ribadire che non è un movimento di bandiera, ma di intenti, composto sicuramente anche da individui che hanno bandiere, ma diverse fra loro, e anche individui che non le hanno.
ma convincere l'opinione pubblica che sono comunisti e anarchici sembrava un buon modo per screditarli. si è visto che non funziona. che pare più "scandalizzante" il fascismo. bisogna trovare il modo di additarli di fascismo.
e lo "scaricabarile" avviene di continuo. tu chiami facinoroso me, io ci chiamo a te. tu chiami fascista a me, io ci chiamo a te... "fascista!" "no, il fascista sei tu!" ecc ecc...
strumentalizzazione... individuare i termini che discreditano e additare l'altro di questo... se entrambe le parti individuano questi termini, entrambe si accuseranno degli stessi "peccati"... e spesso, nemmeno perchè ci credano, ma per convincere un'opinione pubblica che non vive certe cose in prima persona. cercare le argomentazioni per giustificare le accuse, e ognuno pretende di essere più convincente dell'altro.
ma io, del movimento, credo nell'informazione trasparente. e un'informazione trasperente prevede nel trattare certi argomenti, di spiegare anche le dinamiche di cui sono intrisi, ovvero quelle del mercato. e questo cerco di fare. perchè all'estero ridono di noi. facciamo ridere. soprattutto perchè la nostra opinione pubblica è inesistente. e non può essere altrimenti dove non c'è informazione. o meglio, dove una vera informazione non viene fatta.
io voglio un'italia più credibile. un'italia con un opinione pubblica consapevole.
........attendo con ansia quando invocherai i manganelli contro chi occupa abusivamente una scuola, un binario, una strada..........
Io non ho nè invocato nè giustificato nessuna violenza.
Ma nella strumentalizzazione tra estremisti, non ci sono vittime da una parte o dall'altra.
Per il resto, si sono insultati con degli studenti e qualcuno ha strappato loro una bandiera.
Brutto, per carità, non si devono strappare le bandiere altrui o tirare calci ai banchetti.
Ma da qua a considerarsi vittime di un pogrom ne passa.
kaysersoze
21-11-2008, 12:56
QUOTO IN TOTO!!!
Gelli c'ha sempre + ragione purtroppo...
Dal Piano di Rinascita Democratica P2:
far credere all'opinione pubblica che esistano due fazioni contrapposte in parlamento
Io non ho nè invocato nè giustificato nessuna violenza.
Ma nella strumentalizzazione tra estremisti, non ci sono vittime da una parte o dall'altra.
Per il resto, si sono insultati con degli studenti e qualcuno ha strappato loro una bandiera.
Brutto, per carità, non si devono strappare le bandiere altrui o tirare calci ai banchetti.
Ma da qua a considerarsi vittime di un pogrom ne passa.
lo so, ti ho volutamente provocato (tanto so che non la butti in flame), a me fa solo girare le balle che se una banda di teppisti, ultrà laziali,nazi o simili avesse fatto la stessa cosa ci sarebbero vesti stracciate a tonnellate, accuse alla polizia, interrogazioni parlamentari, sit in di protesta, accuse di regime..........pochi sarebbero qui a dire "lasciamo che l'evoluzione faccia il suo corso e i deboli e gli stronzi periscano"
Gelli c'ha sempre + ragione purtroppo...
*
Jabberwock
21-11-2008, 15:40
Gesto da condannare, senza dubbio, come altri esempi riportati nei messaggi precedenti...
Una domanda: quei volantini cosa riguardavano? Vorrei capire come si sia passati da "30 tizi senza un ca**o da fare hanno fatto un str*nzata" a "il movimento studentesco non e' contro i baroni, ma lo sostiene" (cfr. AnnoZero)! :stordita:
Gesto da condannare, senza dubbio, come altri esempi riportati nei messaggi precedenti...
Una domanda: quei volantini cosa riguardavano? Vorrei capire come si sia passati da "30 tizi senza un ca**o da fare hanno fatto un str*nzata" a "il movimento studentesco non e' contro i baroni, ma lo sostiene" (cfr. AnnoZero)! :stordita:
E' una finta banconota con la faccia del rettore da un lato e dall'altro due magnifici esempi di sprechi dell'università di Bologna (con tanto di cifre), quali la sede distaccata a Buenos Aires (678000€/anno), la restaurazione delle antiche officine a Predappio (390000€, più spese ancora non precisate per poi mantenerle), e 2800000€ di spese legali solo nel 2007.
Tutto qui.
Tra l'altro su sta cosa siamo fuori da parecchio, quindi non è una cosa nuova. Sono almeno tre/quattro settimane che ci siamo dietro.
Quando sono loro a subire delle minacce sono i primi che iniziano a frignare......che buffoni.....
ricordare come nell'ultimo mese:
- assalto infame (con l'aiuto della polizia) a piazza navona
- occupazione sedi sindacali
- assalto a chi l'ha visto
queste sono tre delle cose che ora mi viene in mente......
a proposito....ringraziate che hanno solo dato un calcio al banchetto. Qualche tempo fa ricordo molto bene, alcuni ragazzi a Roma finiro all'ospedale perchè mentre attaccavano dei manifesti di sinistra sopra manifesti di destra sono stai oggetto di un assalto improvviso da parte di un gruppetto di fascisti con spranghe e bastoni.....
però quando sono loro che devono raccolgiere un banchetto e ricucire una bandiera gridano all'attentato!!! :sofico:
Quando sono loro a subire delle minacce sono i primi che iniziano a frignare......che buffoni.....
ricordare come nell'ultimo mese:
- assalto infame (con l'aiuto della polizia) a piazza navona
- occupazione sedi sindacali
- assalto a chi l'ha visto
queste sono tre delle cose che ora mi viene in mente......
a proposito....ringraziate che hanno solo dato un calcio al banchetto. Qualche tempo fa ricordo molto bene, alcuni ragazzi a Roma finiro all'ospedale perchè mentre attaccavano dei manifesti di sinistra sopra manifesti di destra sono stai oggetto di un assalto improvviso da parte di un gruppetto di fascisti con spranghe e bastoni.....
però quando sono loro che devono raccolgiere un banchetto e ricucire una bandiera gridano all'attentato!!! :sofico:
Si infatti.
Noi siamo proprio coinvolti in tutto quello che hai detto :stordita: (a parte le sedi della CGIL che però noi non abbiamo fatto, anche perchè non siamo pazzoidi, a Bologna la CGIL ha già modo di sguinzagliare gli amici noglobal una volta a settimana, tirarceli proprio addosso non mi pare una furbizia)
Infatti quelli che ''ci'' (tra virgolette perchè il caso ha voluto non fossi lì) hanno aggredito erano i giovani del PD.
Sto usando i tuoi parametri di giudizio :muro:
Cosa centra che erano del PD???
quello che "avete" fatto lo avete fatto. Quindi non venite a frignare come bambii che perosno un giocattolo se uno vi calcia il banchetto o vis trappa la bandiera.... ma d'latra parte quando lo fate voi va tutto bene, no? :mc:
Cosa centra che erano del PD???
quello che "avete" fatto lo avete fatto. Quindi non venite a frignare come bambii che perosno un giocattolo se uno vi calcia il banchetto o vis trappa la bandiera.... ma d'latra parte quando lo fate voi va tutto bene, no? :mc:
Centra che quando parli di Piazza Navona e della sede di chi l'ha visto non stai citando noi.
Stai citando il Blocco Studentesco e Forza Nuova.
E' come dire che visto che qui i noglobal fanno una manifestazione a settimana devastando qualche bancomat, è giustificabile prendere e devastare i banchetti dei giovani del PD senza che questi possano lamentarsi.
In più l'occupazione delle sedi della CGIL(condannabile, l'ho già detto, anche se portata avanti con modi decisamente più civili del trattamento riservatoci al banchetto), non è avvenuta a Bologna.
Come dire che visto che l'altro giorno i giovani comunisti (si fanno chiamare così) hanno tentato di irrompere in Casaggì (Firenze) allora noi, a Bologna, siamo legittimati a irrompere in una sede di rifondazione.
Capisci che non ha senso?
Noi, come AG, ai compagni bolognesi non abbiamo mai fatto nulla (scemi forse si, pazzi no, siamo in una cinquantina, andare contro a qualche migliaio di persone non è furbissimo :rolleyes: ).
A parte ovviamente qualche denuncia per le aggressioni che loro, invece, non si fanno mancare, praticamente una volta alla settimana.
Intanto la Rai ha chiesto scusa ufficialmente per il servizio ''giornalistico''.
(non ho un link, per ora)
Harvester
21-11-2008, 16:15
"siamo tutti antifascisti"......e perciò vi assaltiamo.
non fa una piega
>bYeZ<
non fa una piega
Come darti torto? AG non fa parte della galassia delle fazioni di destra? quindi.........
come se uno spaghetto direbbe che è diverso da una linguina o da un vermicello o da un bucatino....sempre pasta è, per di più sempre pasta lunga è.....
Come darti torto? AG non fa parte della galassia delle fazioni di destra? quindi.........
come se uno spaghetto direbbe che è diverso da una linguina o da un vermicello o da un bucatino....sempre pasta è, per di più sempre pasta lunga è.....
Fortuna che la gente come te è drasticamente diminuita in questo paese.
Altrimenti l'epoca di 'un ragazzino morto al giorno' non sarebbe ancora finita.
Spero di non leggere mai un tuo post di condanna a qualche aggressione di unq qualche naziskin a un qualche ragazzo di sinistra, perchè sarebbe ipocrita da parte di chi vorrebbe vedere un morto col cranio spaccato al dì (che si sa, leva il medico di torno) scagliarsi contro un qualsiasi atto di violenza.
Harvester
21-11-2008, 16:22
ero ironico ;)
come quelli nelle marce per la pace che si pestano con altri ;)
>bYeZ<
paragone calzante direi he.....moviemnti politici e spaghetti....
cmq direi di salvare questo topic almeno ai prossimi incidenti si puo riesumarlo nel caso qualcuno si lamenti
Il tuo intervento lo trovo alquanto insignificante e oltraggioso, soprattutto perchè non ho enfatizzato o supportato atti di violenza, non ho mai parlato di crani spaccati, nè di morti (tra l'altro spero mi spiegherai che centrano i ragazzini). Da te lo capirei se la storia della lotta antifascista vesse provocato stragi di innocenti nelle piazze. Ma a quanto pare no.
Tra l'altro alcune targhe in memoria di ragazzi uccisi lette in giro, come quella che campeggia sulle scale del mio palazzo all'università, sono dedicate al ricordo di vittime del fascismo (anni '70).
Per la storia del nostro paese, per quanto dice la Costituzione, quel foglio di carta (per molti dei vostri rappresentanti al potere, igenica) che detta i nostri prinicpi e le nostre leggi base, per un fatto di valori propri, io sono orgoglioso di essere antifascista. Ho ancora ben visibili i danni che il fascismo ha fatto al nostro paese, e di quelli che hanno fatto i suoi seguaci o affiliati, o sempliemente quelli che al fascisimo si sono ispirati negli ultimi anni.
Se capiterà lo leggerai eccome un mio post sull'argomento, e ti anticipo già quel sarà l'argomento: una fortissima condanna, indignazione, un commento schifato e pieno di odio nei confronti del nazi colpevole. Soprattutto perchè non vedo come c'entri l'ipocrisia e il morto al giorno.
ma quanti anno hai 12?
mai sentito parlare degli anni di piombo??
_Magellano_
21-11-2008, 16:40
Piu le cose cambiano piu restano le stesse. :asd:
Le manganellate che spaccano i crani per alcuni sono manganellate democratiche per altri invece manganellate patriotiche e chi in un caso e chi nell'altro trova sempre qualche assurda motivazione per giustificarle.
Il tuo intervento lo trovo alquanto insignificante e oltraggioso, soprattutto perchè non ho enfatizzato o supportato atti di violenza, non ho mai parlato di crani spaccati, nè di morti (tra l'altro spero mi spiegherai che centrano i ragazzini). Da te lo capirei se la storia della lotta antifascista vesse provocato stragi di innocenti nelle piazze. Ma a quanto pare no.
Stragi di innocenti nelle piazze non proprio, ma:
http://www.lorien.it/sergioramelli/img/ospedale1.jpg
http://www.repubblica.it/2005/e/sezioni/cronaca/primavalle2/primavalle2/este_22134118_41290.jpg
Tanto per citarne solo due, che sicuramente conoscerai, quindi evito di raccontarti le storie.
Tra l'altro alcune targhe in memoria di ragazzi uccisi lette in giro, come quella che campeggia sulle scale del mio palazzo all'università, sono dedicate al ricordo di vittime del fascismo (anni '70).
Come queste?
http://www.chieracostui.com/costui/images/foto/ramelli.jpg
http://img154.imageshack.us/img154/2/mikismantakas0tn.jpg
Per la storia del nostro paese, per quanto dice la Costituzione, quel foglio di carta (per molti dei vostri rappresentanti al potere, igenica) che detta i nostri prinicpi e le nostre leggi base, per un fatto di valori propri, io sono orgoglioso di essere antifascista. Ho ancora ben visibili i danni che il fascismo ha fatto al nostro paese, e di quelli che hanno fatto i suoi seguaci o affiliati, o sempliemente quelli che al fascisimo si sono ispirati negli ultimi anni.
Se capiterà lo leggerai eccome un mio post sull'argomento, e ti anticipo già quel sarà l'argomento: una fortissima condanna, indignazione, un commento schifato e pieno di odio nei confronti del nazi colpevole. Soprattutto perchè non vedo come c'entri l'ipocrisia e il morto al giorno.
Ipocrisia perchè ti mascheri dietro la costituzione per poter giustificare la tua idea, che vorrebbe vedere immagini come le prime postate, e mai immagini come le seconde che ti ho postato.
Ovviamente lungi da me paragonare il clima che c'è ora e noi al clima del tempo e a questi poveri ragazzi.
Ma sentirmi dire che negli anni '70 non sono morti ragazzi per mano dei comunisti e che comunque, nei limiti, tutto ciò era giustificabile e sarebbe giustificato ora, mi fa uscire dai gangheri.
ah beh.. scusate... a proposito del rispetto della costituzione, e per ricordare perchè tutto questo sta succedendo, non fosse arrivato da queste parti, non posso esimermi dal postare il discorso di Calamandrei... discorso che gli studenti dell'Onda per tanto hanno cercato di diffondere, finchè un po' di tempo fa qualche quotidiano si degnò di pubblicarlo in versione ridotta intitolandolo addirittura "la profezia"... perchè "la profezia"?... perchè è un discorso pronunciato nel 1950, e quanto mai attuale... buona lettura...
Discorso pronunciato da Piero Calamandrei
al III congresso dell'Associazione a difesa della scuola nazionale
(Adsn), a Roma l'11 febbraio 1950
"Facciamo l'ipotesi, così astrattamente, che ci sia un partito al
potere, un partito dominante, il quale però formalmente vuole
rispettare la costituzione, non la vuole violare in sostanza. Non vuol
fare la marcia su Roma e trasformare l'aula in alloggiamento per i
manipoli; ma vuol istituire, senza parere, una larvata dittatura.
Allora, che cosa fare per impadronirsi delle scuole e per trasformare
le scuole di stato in scuole di partito? Si accorge che le scuole di
stato hanno il difetto di essere imparziali. C'è una certa resistenza;
in quelle scuole c'è sempre, perfino sotto il fascismo c'è stata.
Allora, il partito dominante segue un'altra strada (è tutta un'ipotesi
teorica, intendiamoci). Comincia a trascurare le scuole pubbliche, a
screditarle, ad impoverirle. Lascia che si anemizzino e comincia a
favorire le scuole private. Non tutte le scuole private. Le scuole del
suo partito, di quel partito. Ed allora tutte le cure cominciano ad
andare a queste scuole private. Cure di denaro e di privilegi. Si
comincia persino a consigliare i ragazzi ad andare a queste scuole,
perché in fondo sono migliori, si dice di quelle di stato. E magari si
danno premi, come ora vi dirò. O si propone di dare dei premi a quei
cittadini che saranno disposti a mandare i loro figlioli invece che
alle scuole pubbliche alle scuole private. A quelle scuole private.
Gli esami sono più facili, si studia meno e si riesce meglio. Così la
scuola privata diventa una scuola privilegiata. Il partito dominante,
non potendo trasformare apertamente le scuole di stato in scuole di
partito, manda in malora le scuole di stato per dare la prevalenza
alle scuole private. Attenzione, amici, in questo convegno questo è il
punto che bisogna discutere.
Attenzione, questa è la ricetta. Bisogna tener d'occhio i cuochi di
questa bassa cucina. L'operazione si fa in tre modi: ve l'ho già
detto: rovinare le scuole di stato. Lasciare che vadano in malora.
Impoverire i loro bilanci. Ignorare i loro bisogni. Attenuare la
sorveglianza e il controllo sulle scuole private. Non controllarne la
serietà. Lasciare che vi insegnino insegnanti che non hanno i titoli
minimi per insegnare. Lasciare che gli esami siano burlette. Dare alle
scuole private denaro pubblico. Questo è il punto. Dare alle scuole
private denaro pubblico."
ma quanti anno hai 12?
Tu mi aqccusi di avere 12 anni perchè secondo te cerco di coprire le colpe dell'estrema sinistra?
allora la domanda te la posso fare anche io.
ma quanti anni hai 12?
Ma sentirmi dire che negli anni '70 non sono morti ragazzi per mano dei comunisti e che comunque, nei limiti, tutto ciò era giustificabile e sarebbe giustificato ora, mi fa uscire dai gangheri.
Innanzitutto non ho detto che era giustificabile non ho detto che le giustifico. Poi dire che nelle stragi comuniste sono morti dei bambini, e quindi dire che "noi" vogliamo un morto bambino al giorno, bè, la cosa mi sembra alquanto esilarante. Ovvio che se scoppia una bomba tra la folla pososno rimanere uccisi anche bamibni. E preciso che le bombe sono stati sì rosse, ma anche nere...
Se ti far sentire bene allora posso postare delle foto di persone dilaniate dalle bombe nere, però non siamo su Rotten ma su un rispettabile forum.
E tranquilla, non uso la costituzione in modo ipocrita per nascondere qualcosa....la prendo semplicemernte in considerazione in quanto raccoglie alcuni valori che ho, e mi sembra alquanto ridicolo mettere in relazione la costituzione con quelle immagini di bambini, semplicemente perchè non c'è alcun nesso.
a quindi le bombe vanno bene allora..
vuoi vedere che hanno ragione quei vecchi rimbambiti di gelli e cossiga
:muro: :muro: :muro:
se mi dici dove ho scritto che le bombe vanno bene, posso provvedere a cancellare....perchè mi pare di non averlo detto........
Innanzitutto non ho detto che era giustificabile non ho detto che le giustifico. Poi dire che nelle stragi comuniste sono morti dei bambini, e quindi dire che "noi" vogliamo un morto bambino al giorno, bè, la cosa mi sembra alquanto esilarante. Ovvio che se scoppia una bomba tra la folla pososno rimanere uccisi anche bamibni. E preciso che le bombe sono stati sì rosse, ma anche nere...
Se ti far sentire bene allora posso postare delle foto di persone dilaniate dalle bombe nere, però non siamo su Rotten ma su un rispettabile forum.
Quando incendiarono casa Mattei sapevano benissimo che dentro c'era un bambino di 8 anni.
All'epoca vennero fuori, anche da eccelsi menti del panorama culturale italiano diverse e ancora accreditate (in molti ambienti dei centri sociali, quantomeno bolognesi) su come uccidere i bambini dei fascisti sia un atto di prevenzione.
:rolleyes:
Ma tralasciando questi dettagli, sei tu che sei entrato in questo topic tentando di giustificare atti di questo tipo.
Perchè se non erano giustificazioni quelle, stai sicuro che non parliamo la stessa lingua.
ah beh.. scusate... a proposito del rispetto della costituzione, e per ricordare perchè tutto questo sta succedendo, non fosse arrivato da queste parti, non posso esimermi dal postare il discorso di Calamandrei... discorso che gli studenti dell'Onda per tanto hanno cercato di diffondere, finchè un po' di tempo fa qualche quotidiano si degnò di pubblicarlo in versione ridotta intitolandolo addirittura "la profezia"... perchè "la profezia"?... perchè è un discorso pronunciato nel 1950, e quanto mai attuale... buona lettura...
Discorso pronunciato da Piero Calamandrei
al III congresso dell'Associazione a difesa della scuola nazionale
(Adsn), a Roma l'11 febbraio 1950
"Facciamo l'ipotesi, così astrattamente, che ci sia un partito al
potere, un partito dominante, il quale però formalmente vuole
rispettare la costituzione, non la vuole violare in sostanza. Non vuol
fare la marcia su Roma e trasformare l'aula in alloggiamento per i
manipoli; ma vuol istituire, senza parere, una larvata dittatura.
Allora, che cosa fare per impadronirsi delle scuole e per trasformare
le scuole di stato in scuole di partito? Si accorge che le scuole di
stato hanno il difetto di essere imparziali. C'è una certa resistenza;
in quelle scuole c'è sempre, perfino sotto il fascismo c'è stata.
Allora, il partito dominante segue un'altra strada (è tutta un'ipotesi
teorica, intendiamoci). Comincia a trascurare le scuole pubbliche, a
screditarle, ad impoverirle. Lascia che si anemizzino e comincia a
favorire le scuole private. Non tutte le scuole private. Le scuole del
suo partito, di quel partito. Ed allora tutte le cure cominciano ad
andare a queste scuole private. Cure di denaro e di privilegi. Si
comincia persino a consigliare i ragazzi ad andare a queste scuole,
perché in fondo sono migliori, si dice di quelle di stato. E magari si
danno premi, come ora vi dirò. O si propone di dare dei premi a quei
cittadini che saranno disposti a mandare i loro figlioli invece che
alle scuole pubbliche alle scuole private. A quelle scuole private.
Gli esami sono più facili, si studia meno e si riesce meglio. Così la
scuola privata diventa una scuola privilegiata. Il partito dominante,
non potendo trasformare apertamente le scuole di stato in scuole di
partito, manda in malora le scuole di stato per dare la prevalenza
alle scuole private. Attenzione, amici, in questo convegno questo è il
punto che bisogna discutere.
Attenzione, questa è la ricetta. Bisogna tener d'occhio i cuochi di
questa bassa cucina. L'operazione si fa in tre modi: ve l'ho già
detto: rovinare le scuole di stato. Lasciare che vadano in malora.
Impoverire i loro bilanci. Ignorare i loro bisogni. Attenuare la
sorveglianza e il controllo sulle scuole private. Non controllarne la
serietà. Lasciare che vi insegnino insegnanti che non hanno i titoli
minimi per insegnare. Lasciare che gli esami siano burlette. Dare alle
scuole private denaro pubblico. Questo è il punto. Dare alle scuole
private denaro pubblico."
La politicizzazione del movimento è stata voluta, sicuramente.
Ma da entrambe le parti.
Prima dei fatti di Piazza Navona il movimento era unito, studenti di sinistra e di destra (quelli del Blocco) andavano in piazza uniti (ci sono numerosi video), poi da una parte e dall'altra queste cose non sono andate più bene.
Certamente a qualcuno nel governo avrà dato fastidio vedere proteste provenienti da studenti di dx così come si sono visti studenti ultraquarantenni di sinistra iscritti ai cobas che sono andati a sgridare i giovani allievi perchp hanno osato schierarsi affianco ai fascisti.
vuoi vedere che hanno ragione quei vecchi rimbambiti di gelli e cossiga
uh.. a proposito di Cossiga... io non so se tutte 'ste cose ci sono già da qualche parte... ma siccome sono per L'INFORMARE...
la sua splendida intervista uscita su La Nazione...
INTERVISTA A COSSIGA (23/10/2008) La Nazione
INTERVISTA A COSSIGA «Bisogna fermarli, anche il terrorismo partì dagli atenei»
di ANDREA CANGINI - ROMA
PRESIDENTE Cossiga, pensa che minacciando l`uso della forza pubblica contro gli studenti Berlusconi abbia esagerato? «Dipende, se ritiene d`essere il presidente del Consiglio di uno Stato forte, no, ha fatto benissimo.
Ma poiché l`Italia è uno Stato debole, e all`opposizione non c`è il granitico Pci ma l`evanescente Pd, temo che alle parole non seguiranno i fatti e che quindi Berlusconi farà una figuraccia».
Quali fatti dovrebbero seguire? «Maroni dovrebbe fare quel che feci io quand`ero ministro dell`Interno».
Ossia? «In primo luogo, lasciare perdere gli studenti dei licei, perché pensi a cosa succederebbe se un ragazzino rimanesse ucciso o gravemente ferito…».
Gli universitari, invece? «Lasciarli fare. Ritirare le forze di polizia dalle strade e dalle università, infiltrare il movimento con agenti provocatori pronti a tutto, e lasciare che per una decina di giorni i manifestanti devastino i negozi, diano fuoco alle macchine e mettano a ferro e fuoco le città».
Dopo di che? «Dopo di che, forti del consenso popolare, il suono delle sirene delle ambulanze dovrà sovrastare quello delle auto di polizia e carabinieri».
Nel senso che…
«Nel senso che le forze dell`ordine non dovrebbero avere pietà e mandarli tutti in ospedale. Non arrestarli, che tanto poi i magistrati li rimetterebbero subito in libertà, ma picchiarli e picchiare anche quei docenti che li fomentano».
Anche i docenti? «Soprattutto i docenti».
Presidente, il suo è un paradosso, no? «Non dico quelli anziani, certo, ma le maestre ragazzine sì. Si rende conto della gravità di quello che sta succedendo? Ci sono insegnanti che indottrinano i bambini e li portano in piazza: un atteggiamento criminale!».
E lei si rende conto di quel che direbbero in Europa dopo una cura del genere? «In Italia torna il fascismo», direbbero.
«Balle, questa è la ricetta democratica:
spegnere la fiamma prima che divampi l`incendio».
Quale incendio? «Non esagero, credo davvero che il terrorismo tornerà a insanguinare le strade di questo Paese. E non vorrei che ci si dimenticasse che le Brigate rosse non sono nate nelle fabbriche ma nelle università.
E che gli slogan che usavano li avevano usati prima di loro il Movimento studentesco e la sinistra sindacale».
E` dunque possibile che la storia si ripeta? «Non è possibile, è probabile.
Per questo dico: non dimentichiamo che le Br nacquero perché il fuoco non fu spento per tempo».
Il Pd di Veltroni è dalla parte dei manifestanti.
«Mah, guardi, francamente io Veltroni che va in piazza col rischio di prendersi le botte non ce lo vedo. Lo vedo meglio in un club esclusivo di Chicago ad applaudire Obama…».
Non andrà in piazza con un bastone, certo, ma politicamente…
«Politicamente, sta facendo lo stesso errore che fece il Pci all`inizio della contestazione: fece da sponda al movimento illudendosi di controllarlo, ma quando, com`era logico, nel mirino finirono anche loro cambiarono radicalmente registro.
La cosiddetta linea della fermezza applicata da Andreotti, da Zaccagnini e da me, era stato Berlinguer a volerla… Ma oggi c`è il Pd, un ectoplasma guidato da un ectoplasma. Ed è anche per questo che Berlusconi farebbe bene ad essere più prudente».
«Ieri un Pci granitico oggi Pd ectoplasma Perciò Berlusconi dev`essere prudente»
La politicizzazione del movimento è stata voluta, sicuramente.
Ma da entrambe le parti.
Prima dei fatti di Piazza Navona il movimento era unito, studenti di sinistra e di destra (quelli del Blocco) andavano in piazza uniti (ci sono numerosi video), poi da una parte e dall'altra queste cose non sono andate più bene.
Certamente a qualcuno nel governo avrà dato fastidio vedere proteste provenienti da studenti di dx così come si sono visti studenti ultraquarantenni di sinistra iscritti ai cobas che sono andati a sgridare i giovani allievi perchp hanno osato schierarsi affianco ai fascisti.
certo... e questo è vero... ma riguardo la strumentalizzazione... che poco ha a che vedere col discorso di Calamandrei...
uh.. a proposito di Cossiga... io non so se tutte 'ste cose ci sono già da qualche parte... ma siccome sono per L'INFORMARE...
la sua splendida intervista uscita su La Nazione...
INTERVISTA A COSSIGA (23/10/2008) La Nazione
INTERVISTA A COSSIGA «Bisogna fermarli, anche il terrorismo partì dagli atenei»
di ANDREA CANGINI - ROMA
PRESIDENTE Cossiga, pensa che minacciando l`uso della forza pubblica contro gli studenti Berlusconi abbia esagerato? «Dipende, se ritiene d`essere il presidente del Consiglio di uno Stato forte, no, ha fatto benissimo.
Ma poiché l`Italia è uno Stato debole, e all`opposizione non c`è il granitico Pci ma l`evanescente Pd, temo che alle parole non seguiranno i fatti e che quindi Berlusconi farà una figuraccia».
Quali fatti dovrebbero seguire? «Maroni dovrebbe fare quel che feci io quand`ero ministro dell`Interno».
Ossia? «In primo luogo, lasciare perdere gli studenti dei licei, perché pensi a cosa succederebbe se un ragazzino rimanesse ucciso o gravemente ferito…».
Gli universitari, invece? «Lasciarli fare. Ritirare le forze di polizia dalle strade e dalle università, infiltrare il movimento con agenti provocatori pronti a tutto, e lasciare che per una decina di giorni i manifestanti devastino i negozi, diano fuoco alle macchine e mettano a ferro e fuoco le città».
Dopo di che? «Dopo di che, forti del consenso popolare, il suono delle sirene delle ambulanze dovrà sovrastare quello delle auto di polizia e carabinieri».
Nel senso che…
«Nel senso che le forze dell`ordine non dovrebbero avere pietà e mandarli tutti in ospedale. Non arrestarli, che tanto poi i magistrati li rimetterebbero subito in libertà, ma picchiarli e picchiare anche quei docenti che li fomentano».
Anche i docenti? «Soprattutto i docenti».
Presidente, il suo è un paradosso, no? «Non dico quelli anziani, certo, ma le maestre ragazzine sì. Si rende conto della gravità di quello che sta succedendo? Ci sono insegnanti che indottrinano i bambini e li portano in piazza: un atteggiamento criminale!».
E lei si rende conto di quel che direbbero in Europa dopo una cura del genere? «In Italia torna il fascismo», direbbero.
«Balle, questa è la ricetta democratica:
spegnere la fiamma prima che divampi l`incendio».
Quale incendio? «Non esagero, credo davvero che il terrorismo tornerà a insanguinare le strade di questo Paese. E non vorrei che ci si dimenticasse che le Brigate rosse non sono nate nelle fabbriche ma nelle università.
E che gli slogan che usavano li avevano usati prima di loro il Movimento studentesco e la sinistra sindacale».
E` dunque possibile che la storia si ripeta? «Non è possibile, è probabile.
Per questo dico: non dimentichiamo che le Br nacquero perché il fuoco non fu spento per tempo».
Il Pd di Veltroni è dalla parte dei manifestanti.
«Mah, guardi, francamente io Veltroni che va in piazza col rischio di prendersi le botte non ce lo vedo. Lo vedo meglio in un club esclusivo di Chicago ad applaudire Obama…».
Non andrà in piazza con un bastone, certo, ma politicamente…
«Politicamente, sta facendo lo stesso errore che fece il Pci all`inizio della contestazione: fece da sponda al movimento illudendosi di controllarlo, ma quando, com`era logico, nel mirino finirono anche loro cambiarono radicalmente registro.
La cosiddetta linea della fermezza applicata da Andreotti, da Zaccagnini e da me, era stato Berlinguer a volerla… Ma oggi c`è il Pd, un ectoplasma guidato da un ectoplasma. Ed è anche per questo che Berlusconi farebbe bene ad essere più prudente».
«Ieri un Pci granitico oggi Pd ectoplasma Perciò Berlusconi dev`essere prudente»
Si però vedi, per quanto possa concordare, non riguarda quello che è accaduto.
QUello che è accaduto, purtroppo, a Bologna, si chiama ORDINARIA AMMINISTRAZIONE.
Solo che in questo clima è finito nei tg (tg3) quando normalmente sarebbe rimasto relegato ad un trafiletto di cronaca locale.
certo... e questo è vero... ma riguardo la strumentalizzazione... che poco ha a che vedere col discorso di Calamandrei...
Ho quotato il post sbagliato :mc:
Chiedo venia :stordita:
Non ho giustificato il calcio al banchetto o la bandiera strappata, ho solamente detto che non potete lamentarvi più di tanto se pochi giorni prima avete fatto cose simili. E la cosa è ben lontana da giustificare le bombe e gli attentati. Quindi se ti da fastidio che vengano fuoi certe cose è un conto, e ancor più fastidioso voler troncare il discorso.
Quando incendiarono casa Mattei sapevano benissimo che dentro c'era un bambino di 8 anni.
Anche quando misero la bomba a piaza fontana, alla stazione di bologna, a piazza della loggia, sui treni......
ma quanti anno hai 12?
Ma tu mica nei hai 17 o 18? :D
Non ho giustificato il calcio al banchetto o la bandiera strappata, ho solamente detto che non potete lamentarvi più di tanto se pochi giorni prima avete fatto cose simili. E la cosa è ben lontana da giustificare le bombe e gli attentati. Quindi se ti da fastidio che vengano fuoi certe cose è un conto, e ancor più fastidioso voler troncare il discorso.
Guarda, come ti ripeto solo una delle cose che hai citato te è imputabile ad AG, e inoltre, non è nemmeno successo a Bologna.
Ti ho già spiegato quanto sia insensato il tuo ragionamento. Insensato e folle, poichè affermi che gli atti di violenza non sono giustificabili ma chi li subisce non può lamentarsi perchè ALTRI fanno cose che non si possono giustificare (altri spesso che con noi non hanno nulla a che fare, capisco che per te sia difficile da capire, ma come a sinistra ci stanno tanti movimenti differenti, così è a destra)
Anche quando misero la bomba a piaza fontana, alla stazione di bologna, a piazza della loggia, sui treni......
Atti che secondo te giustifico?
Stragi ignobili, ma che in quanto stragi (e non fatte su un bus pieno di bambini) avevano lo scopo di uccidere più gente possibile.
Mentre il rogo di Primavalle è stato causato apposta per ammazzare ANCHE un bambino.
Ciò non lo rende più o meno grave delle stragi, se non ci limitiamo al conto delle vittime.
Lo rende un atto criminale imparagonabile a una strage.
Si però vedi, per quanto possa concordare, non riguarda quello che è accaduto.
QUello che è accaduto, purtroppo, a Bologna, si chiama ORDINARIA AMMINISTRAZIONE.
Solo che in questo clima è finito nei tg (tg3) quando normalmente sarebbe rimasto relegato ad un trafiletto di cronaca locale.
io studio e lavoro a Firenze, quindi sul fatto di "ordinaria amministrazione" a Bologna, non posso esprimermi. il discorso di Calamandrei l'ho riportato solo perchè è stata tirata fuori la Costituzione, e visto che tutto ciò di cui si sta parlando è dovuto alla "riforma" ormai famosa, credo bisogna sapere COSA essa sia in realtà.
per quanto riguarda la violenza, io non la appoggio in nessun caso. ma farci tutti questi ricami sopra mi sembra ridicolo, perchè va avanti continuamente così: succede da entrambe le parti (entrambe usato malamente, perchè, ovvio, non sono solo due); e ogni volta la parte colpita cerca di farne un caso, ogni volta dalla parte colpita si rivendicano voci sulla contrarietà a qualcunque forma di violenza, ma queste voci ovviamente si muovono molto di rado quando a essere colpita è l'altra parte. è un circolo vizioso che non porta a niente e non serve a niente, solo a cercar di screditare "l'altra parte", con giochini di parole degni di bimbi viziati...
Ma tu mica nei hai 17 o 18? :D
infatti so cosa sono gli anni di piombo
lui no pare
io studio e lavoro a Firenze, quindi sul fatto di "ordinaria amministrazione" a Bologna, non posso esprimermi. il discorso di Calamandrei l'ho riportato solo perchè è stata tirata fuori la Costituzione, e visto che tutto ciò di cui si sta parlando è dovuto alla "riforma" ormai famosa, credo bisogna sapere COSA essa sia in realtà.
per quanto riguarda la violenza, io non la appoggio in nessun caso. ma farci tutti questi ricami sopra mi sembra ridicolo, perchè va avanti continuamente così: succede da entrambe le parti (entrambe usato malamente, perchè, ovvio, non sono solo due); e ogni volta la parte colpita cerca di farne un caso, ogni volta dalla parte colpita si rivendicano voci sulla contrarietà a qualcunque forma di violenza, ma queste voci ovviamente si muovono molto di rado quando a essere colpita è l'altra parte. è un circolo vizioso che non porta a niente e non serve a niente, solo a cercar di screditare "l'altra parte", con giochini di parole degni di bimbi viziati...
In verità la sottoscritta (e i ragazzi aggrediti ieri, per loro posso permettermi di parlare) condanna a prescindere cose del genere.
Essendo spesso noi vittime di violenza politica (che in questi casi rasenta quella fisica) sappiamo cosa vuol dire, e non possiamo far altro che condannare.
Non credo che si possa giocare al giochino delle parti almeno fino a che non si troveranno articoli (non presi da AAFP) che dimostrano che noi di AU (o AG) Bologna ci siamo resi responsabili di atti simili.
wolfnyght
21-11-2008, 17:46
che sian di destra che sian di sinistra
polizia
manette
processo per direttissima(altro che richiesta dati)
e 2 anni di galera(per inizare)
dopo quei 2 anni vediamo se han voglia di far gli squadristi spaccatutto
continui?si và al raddoppio della pena
e se dopo 6 anni di galera sei ancora squadrista bhe allora direttamente in un repartino psichiatrico.:D
io credo nel motto
vigilare e redimere
(indovinate dove lo potete leggere?
a breve aprò il gazebo io per 500 firme....che devo raccogliere.......causa candidatura a sindaco :D
se vengon a far casino,volgo tutto a mio favore,alzo le mani al cielo mi faccio mandare all'ospedale MA POI gli mangio anche il buco per la defecazio e mi elevo a santo martire pacifico.
in italia bisogna esser furbi
ah giusto per capirci non mi candido per un partito di destra ;) :eek:
killercode
21-11-2008, 17:52
Comunque solo in italia una persona di destra è definita fascista e una persona fascista è lasciata libera di agire :rolleyes: il solito schifo
In verità la sottoscritta (e i ragazzi aggrediti ieri, per loro posso permettermi di parlare) condanna a prescindere cose del genere.
Essendo spesso noi vittime di violenza politica (che in questi casi rasenta quella fisica) sappiamo cosa vuol dire, e non possiamo far altro che condannare.
Non credo che si possa giocare al giochino delle parti almeno fino a che non si troveranno articoli (non presi da AAFP) che dimostrano che noi di AU (o AG) Bologna ci siamo resi responsabili di atti simili.
OT: ma non eri tu quella che aveva creduto ciecamente al filmatino diffuso dal blocco studentesco sui fatti di piazza navona? :stordita:
che sian di destra che sian di sinistra
polizia
manette
processo per direttissima(altro che richiesta dati)
e 2 anni di galera(per inizare)
dopo quei 2 anni vediamo se han voglia di far gli squadristi spaccatutto
continui?si và al raddoppio della pena
e se dopo 6 anni di galera sei ancora squadrista bhe allora direttamente in un repartino psichiatrico.:D
io credo nel motto
vigilare e redimere
(indovinate dove lo potete leggere?
a breve aprò il gazebo io per 500 firme....che devo raccogliere.......causa candidatura a sindaco :D
se vengon a far casino,volgo tutto a mio favore,alzo le mani al cielo mi faccio mandare all'ospedale MA POI gli mangio anche il buco per la defecazio e mi elevo a santo martire pacifico.
in italia bisogna esser furbi
ah giusto per capirci non mi candido per un partito di destra ;) :eek:
fascista!:D
infatti so cosa sono gli anni di piombo
lui no pare
Ok professorone, allora spara la storiella, raccontaci tutto a noi poveri bambinelli somari. Aspetta che trovo la medaglia premio perchè sai tutto di quel periodo..........
So cosa sono, so cosa è successo, so cosa hanno significato, ma non credo che devo renderne conto a te.
Più che altro non ho capito da cosa tu hai dedotto che ho 12 anni e non so niente di quel periodo............
OT: ma non eri tu quella che aveva creduto ciecamente al filmatino diffuso dal blocco studentesco sui fatti di piazza navona? :stordita:
ancora?
Si, ma poi mi sono anche ricreduta.
:D
(anche se, a quel che so, lo studente di sinistra, forse anche perchè ha scelto di non avvalersi del rito abbreviato, è stato rinviato a giudizio, mentre quello di destra è stato prosciolto da tutte le accuse)
Ok professorone, allora spara la storiella, raccontaci tutto a noi poveri bambinelli somari. Aspetta che trovo la medaglia premio perchè sai tutto di quel periodo..........
So cosa sono, so cosa è successo, so cosa hanno significato, ma non credo che devo renderne conto a te.
Più che altro non ho capito da cosa tu hai dedotto che ho 12 anni e non so niente di quel periodo............
tu hai detto che l'antifascismo non aveva fatto morti
credevo allora ignorassi gli anni di piombo
lo so, ti ho volutamente provocato (tanto so che non la butti in flame), a me fa solo girare le balle che se una banda di teppisti, ultrà laziali,nazi o simili avesse fatto la stessa cosa ci sarebbero vesti stracciate a tonnellate, accuse alla polizia, interrogazioni parlamentari, sit in di protesta, accuse di regime..........pochi sarebbero qui a dire "lasciamo che l'evoluzione faccia il suo corso e i deboli e gli stronzi periscano"
Non mi sono mai stracciato le vesti perchè la polizia è intervenuta contro i tifosi.
E neppure quando è intervenuta contro i no tav o no-discaric a Napoli.
Tana
Tana
Tana nulla. Come ho già avuto modo di dirti, solo gli stolti, gli stupidi e gli imbecilli non cambiano mai idea. :)
Jabberwock
21-11-2008, 18:27
E' una finta banconota con la faccia del rettore da un lato e dall'altro due magnifici esempi di sprechi dell'università di Bologna (con tanto di cifre), quali la sede distaccata a Buenos Aires (678000€/anno), la restaurazione delle antiche officine a Predappio (390000€, più spese ancora non precisate per poi mantenerle), e 2800000€ di spese legali solo nel 2007.
Tutto qui.
Tra l'altro su sta cosa siamo fuori da parecchio, quindi non è una cosa nuova. Sono almeno tre/quattro settimane che ci siamo dietro.
Ricordo che se n'e' parlato tempo fa...
Ma proprio questo mi fa pensare che il motivo dell'aggressione non sia la vostra protesta! Sbaglio?
Ricordo che se n'e' parlato tempo fa...
Ma proprio questo mi fa pensare che il motivo dell'aggressione non sia la vostra protesta! Sbaglio?
Ovviamente si.
Manco sapevano perchè eravamo lì.
Hanno visto il banchetto, probabilmente hanno notato un numero di poliziotti inferiore al solito, si sono radunati e ci hanno aggrediti.
Tutte le volte c'è qualche ragazzo dei collettivi che si avvicina, spesso non succede (a parte qualche insulto) nulla perchè accanto abbiamo sempre (tranne questa volta) almeno una macchina della polizia (si, Bologna è una città dove per fare un banchetto non di rifondazione o al limite, ma nei giorni buoni, del PD, ci vuole una macchina della polizia fissa di fianco).
Dream_River
21-11-2008, 18:34
Ma per favore, anche io sono anti-fascista e penso che contro i picchiatori di stampo nazi-fascista vadano utilizzati mezzi altrettanto democratici di quelli che promuovono loro, ma dire che tutta la destra è formata di picchiatori favorevoli alla dittatura è ridicolo.
Ti darei ragione se si stesse paragonando Forza Nuova con Fiamma Tricolore o con Blocco studentesco, ma parlare di AG come se fosse Forza Nuova è ridicolo.
Lo dimostra il fatto che Ileana non ha mai manganellato nessuno...che sia poi riuscito a raccontarlo in giro:sofico:
Ma per favore, anche io sono anti-fascista e penso che contro i picchiatori di stampo nazi-fascista vadano utilizzati mezzi altrettanto democratici di quelli che promuovono loro, ma dire che tutta la destra è formata di picchiatori favorevoli alla dittatura è ridicolo.
Ti darei ragione se si stesse paragonando Forza Nuova con Fiamma Tricolore o con Blocco studentesco, ma parlare di AG come se fosse Forza Nuova è ridicolo.
Lo dimostra il fatto che Ileana non ha mai manganellato nessuno...che sia poi riuscito a raccontarlo in giro:sofico:
:)
(no, nessuno è mai sopravvissuto :read:. E comunque erano tutti uomini che mi hanno provocata in piena sindrome premestruale. Quindi qualsiasi donna nella mia situazione avrebbe agito come ho agito io, pure la legge mi garantisce le attenuanti :O )
(comunque, viste le mie dimensioni, potrei al massimo permettermi di fare il manganello :cool: )
Ziosilvio
21-11-2008, 18:47
solo gli stolti, gli stupidi e gli imbecilli non cambiano mai idea
Hai dimenticato i MORALMENTE SUPERIORI :O
che però non ne hanno bisogno perché, o hanno l'idea giusta, oppure non hanno nessuna idea...
....
che però non ne hanno bisogno perché, o hanno l'idea giusta, oppure non hanno nessuna idea...
sempre meglio che avere buone idee e pessime idee ;)
Tana nulla. Come ho già avuto modo di dirti, solo gli stolti, gli stupidi e gli imbecilli non cambiano mai idea. :)
che poi si è scoperto che i famosi studenti medi aggrediti erano della rash altro che studenti (con tanto di foto)
Jabberwock
21-11-2008, 19:23
Ovviamente si.
Manco sapevano perchè eravamo lì.
Hanno visto il banchetto, probabilmente hanno notato un numero di poliziotti inferiore al solito, si sono radunati e ci hanno aggrediti.
Tutte le volte c'è qualche ragazzo dei collettivi che si avvicina, spesso non succede (a parte qualche insulto) nulla perchè accanto abbiamo sempre (tranne questa volta) almeno una macchina della polizia (si, Bologna è una città dove per fare un banchetto non di rifondazione o al limite, ma nei giorni buoni, del PD, ci vuole una macchina della polizia fissa di fianco).
Ok, quindi era la solita strumentalizzazione di bassa lega!
Tornando IT, rinnovo la mia solidarieta' per questo ennesimo brutto episodio!
che poi si è scoperto che i famosi studenti medi aggrediti erano della rash altro che studenti (con tanto di foto)
veramente, c'era anche qualche video con due o tre ragazzini con la testa spaccata... che facciamo, cominciamo già con il revisionismo storico? per lo meno dovrebbe passare qualche hanno perchè tu te lo possa permettere :D
ma che fine hanno fatto tutti i pacifisti e non violenti del forum?
veramente, c'era anche qualche video con due o tre ragazzini con la testa spaccata... che facciamo, cominciamo già con il revisionismo storico? per lo meno dovrebbe passare qualche hanno perchè tu te lo possa permettere :D
addirittura storico ..e la madonna
pensa che è uscito pure il comunicato dei militant ,la versione pop degli autonomi, in proposito ..per cui aria fritta
Io non o capito tanto della vicenda. Ci mela spiegha, ho solo 8 hanni! :O
addirittura storico ..e la madonna
pensa che è uscito pure il comunicato dei militant ,la versione pop degli autonomi, in proposito ..per cui aria fritta
se vabbè... non è passato nemmeno un mese e già si galoppa con le distorsioni della realtà :D
se lo trovo te lo posto giuro ci sono anche i filmati
zerothehero
21-11-2008, 20:18
non fa una piega
>bYeZ<
Ah, l'antifascismo militante...mi sa che quando avrò voglia di menare le mani, mi travestirò da antifascista per bruciare qualche sede di un partito a me sgradito e per impedire l'agibilità politica a qualche movimento che a me non va a genio.. :sbonk:
Ah, l'antifascismo militante...mi sa che quando avrò voglia di menare le mani, mi travestirò da antifascista per bruciare qualche sede di un partito a me sgradito e per impedire l'agibilità politica a qualche movimento che a me non va a genio.. :sbonk:
Non c'è bisogno di travestirti da antifascista! basta che scendi in piazza e chiami qualche poliziotto che ti protegge mentre picchi la gente, puoi chiedere consigli a quelli di piazza navona se vuoi...se non puoi i poliziotti te li portano loro....sembravano conoscerli così bene.........
nomeutente
24-11-2008, 09:54
lavori in corso
nomeutente
24-11-2008, 10:40
Pirlotti che insultano altri pirlotti, che a loro volta avevano insultato altri.
Capisco l'epiteto a quello che ha rovesciato il banchetto, ma non capisco perché l'organizzatore debba avere, oltre che il banchetto rovesciato, anche gli insulti.
3 gg
allora la domanda te la posso fare anche io.
ma quanti anni hai 12?
Offese a terzi e polemica personale con ronin17: 5 gg
ma quanti anno hai 12?
Polemica personale con cederic: 3 gg.
Non mi esprimo su quello che dice Fritz semplicemente perchè parla senza cognizione di causa e con una violenza verbale e antidemocratica degna del peggior forzanuovista in circolazione.
Fortuna che la gente come te è drasticamente diminuita in questo paese.
Altrimenti l'epoca di 'un ragazzino morto al giorno' non sarebbe ancora finita.
Polemica personale multipla.
Sconto la prima con Fritz perché riconosco che ha esagerato i toni (ma sottolineo che è già intervenuto Stefano Giammarco a richiamarlo e quindi sarebbe buona cosa passare oltre.
Resta valida la sanzione per polemica con Cederic, il quale (pur essendosi espresso in maniera abbastanza confusa) non mi pare abbia fatto apologia di qualche strage.
3 gg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.