View Full Version : HELP Portatile non funziona si spegne dopo poco
Ciao a tutti, un mio amico ha un problema col suo portatile, ovvero ha contratto un virus, che probabilmente gli ha dannegiato qualke file.dll , ma la cosa strana è che il portatile gli parte e si spegne. :muro:
Abbiamo provato a formattare tutto con il cd di windows, ma dopo un pò si spegne :muro: :muro:
Se si entra nel bios si blocca e si spegne dopo poco....
Non so proprio cosa possa essere, e soprattutto come risolvere...:confused:
C'è qualkuno che mi può aiutare?
Grazie in anticipo e scusate se ho sbagliato sezione.
Forse non è a causa del virus... A me è successa una cosa simile tempo fa e dipendeva dal fatto che il note si surriscaldava e quindi si spegneva, naturalmente anche durante i tentativi di ripristino del sistema.
Il tuo note scalda molto? La ventola gira come una forsennata quando lo avvii?
Grazie, per la risp, in effetti anche noi pensiamo sia dovuto ad un surriscaldamento, cmq... La ventola gira a pieno regime, però il pc non è molto caldo, anche se a dire il vero non si sente molta aria uscire dagli slot, cmq stavamo provando a smontare il pc per provare a pulire la ventolina... :)
Speriamo bene
Se lo smontate date un occhio, oltre che alle ventole, anche alla pasta termica del processore; nel mio caso era proprio quello. Ho messo un po' di pasta termica nuova e immediatamente il computer ha ripreso a funzionare (lo spegnimento in quel caso era dovuto al surriscaldamento del processore con conseguente spegnimento del pc per evitare la fusione del procio...).
Le parti calde, anzi molto calde, del mio note in quel caso erano limitate ad alcune zone dello chassis e non uniformemente distribuite.
:) Buona fortuna
Tutto ok, hanno finito di smontarlo in mia assenza e m'hanno riferito che c'erano kili di polvere nella ventola :D :muro:
gli hanno dato una bella spazzolata e ora funziona tutto :)
Grazie per l'interessamento e per i consigli
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.