PDA

View Full Version : Modificare velocità riproduzione file avi

Slider82
20-11-2008, 15:04
Ciao a tutti,
ho una domanda da porvi.

Vi spiego il problema ho dei file video di alcune riprese fatte con telecamera dall'automobile.
Queste riprese le uso masterizzate su dvd e le guardo in televisione quando vado sulla cyclette per avere una specie di simulazione reale.
Il problema è che le riprese sono fatte con l'auto e quindi sono fatta ad una velocità non proprio da bici, avrei bisogno quindi di rallentare la velocità di riproduzione dei video, quindi per esempio se un avi dura 1 ora dovrebbe diventare da 2 ore per essere più realistico possibile.

Come posso fare? Con virtualdub? Come?

Grazie a tutti

picard66
20-11-2008, 19:50
Non sarebbe nemmeno un problema e non necessita di ricodifica, cambiando il frame rate con virtualdub(mod)..solo che se lo devi leggere su lettore da tavolo perdi la compatibilità :mbe:
Su 2 piedi, mi viene in mente (parlando solo di virtualdub) di estrarre le immagini (file--save image sequence) creare dei doppioni, rinumerarle di nuovo dallo 0 in ordine crescente e rimportarle in VDM, aprendo la numero 0 se nella stessa cartella si apriranno tutte, poi metti un fps standard (25.00) e salvi, se le immagini sono in numero doppio, ma sempre a 25 fps, il video sarà rallentato della metà.
Certo che con un software di montaggio è ben più rapido :D

Slider82
20-11-2008, 20:00
Non sarebbe nemmeno un problema e non necessita di ricodifica, cambiando il frame rate con virtualdub(mod)..solo che se lo devi leggere su lettore da tavolo perdi la compatibilità :mbe:
Su 2 piedi, mi viene in mente (parlando solo di virtualdub) di estrarre le immagini (file--save image sequence) creare dei doppioni, rinumerarle di nuovo dallo 0 in ordine crescente e rimportarle in VDM, aprendo la numero 0 se nella stessa cartella si apriranno tutte, poi metti un fps standard (25.00) e salvi, se le immagini sono in numero doppio, ma sempre a 25 fps, il video sarà rallentato della metà.
Certo che con un software di montaggio è ben più rapido :D

Quindi cosa mi consigli di fare, con un software adatto, virtualdube era solo un esempio.
L'importante è che restino compatibili con il lettore da tavolo divx.

Grazie