View Full Version : creare sito semplice ma bello!!
MikTaeTrioR
20-11-2008, 15:58
ciao,
sono praticamente alle prime armi con la realizzazione di siti internet, ho un'idea abbastanza generale soprattutto riguardo alla pura e semplice creazione grafica.
Volevo avere qualche consiglio su che programmi imparare ad utilizzare al fine di costruire un sito web abbastanza semplice, con poche sezioni insomma un sito di rappresentanza (con nome ditta, contatti e qualche foto dei prodotti al massimo)...ma che sia anche bello da vedere, minimale ma ben curato, insomma non il classico risultato di un frontpage qualunque..
stavo pensando che sarebbe bello farlo il flash pero sono piuttosto ignorante in materia, quei siti che appaiono con un singolo riquadro al centro sempre abbastanza belli da vedere sono completamente realizzati in flash??
sapete consigliarmi in che direzione orientarmi per imparare a sviluppare siti in flash? nn c'è un libro che mi insegna passo per passo poco alla volta come raggiungere un certo risultato???
ho provato a realizzare qualcosa con un editor tipo frontpage ma il risultato nn mi sembra adatto....
per darvi un idea pensavo ad un sito simile a questo: www.fuckingshoes.com.... anche con meno sezioni magari ma con un impostazione simile...quali sono gli strumenti per ottenere un risultato simile???
grazie per l'attenzione
Il mio consiglio è quello di imparare un minimo di html e di css, che servono sempre. Le risorse in rete sono tante ma se vuoi un libro quelli di Troiani è sicuramente una buona opera.
Quanto al flash, produce irritazione in un buon numero di soggetti...
ma è per la tua attività?
Comunque, non troverai nessun libro che ti spiega come fare un sito internet, pur semplice che sia.
Invece che spendere soldi per libri e tanto tempo, perchè non ti rivolgi ad un professionista che fa qual lavoro?
Se trovi persone giuste, con 300 euro ti fanno un piccolo sito professionale, personalizzato esattamente come lo desideri....