View Full Version : Quelli che consegnano i volantini di associazioni umanitarie
Composition86
20-11-2008, 14:50
Vorrei manifestare il mio disgusto per quella gente che da' i volantini di associazioni umanitarie e simili e pretende un'offerta. Naturalmente non ho nulla contro il nobile scopo delle associazioni, ma trovo il modo di fare di queste persone assolutamente sgradevole.
-come prima cosa devono lasciare il volantino, con estrema insistenza, magari con la promessa che è solo da visionare, senza impegno.
-quando viene rifiutato possono diventare molto scortesi, altrimenti iniziano con la solita storiella, che di solito contiene una combo delle parole magiche "bambini", "poveri", "africa", "malati", "aids".
Oggi avevo l'università infestata da questi individui, uno (dalla faccia poco raccomandabile e non è neanche il primo) mi ha addirittura quasi strattonato mentre camminavo solo perchè gli ho mostrato la mia fretta nel dover prendere il treno (per la cronaca era pure vero, che se no avevo il tempo come minimo per ricambiare)... ed aveva pure visto che qualche metro prima avevo appena avuto a che fare con un suo "collega"!
Hanno anche il coraggio di spacciarsi per VOLONTARI, quando è evidente che se gli prendi il volantino lo rivogliono assolutamente: qualche anno fa ne ho preso uno e stavo fuggendo per il solito treno, uno mi ha addirittura rincorso, chissà perchè... E qualcuno oggi è stato così ingenuo da lasciare una banconota da 20€! :doh:
Non vedo perchè mi dovrei rivolgere a terzi per fare un'offerta di questo tipo, nessuno mi da sicurezze sull'utilizzo di quei soldi, tantomeno se consegnati in modo così informale. Se non ricordo male si prendono di sicuro una grossa percentuale.
Ci vuole proprio una faccia tosta per fare questo "lavoro"... se sei uno di quelli, trovati un lavoro vero!
e fai bene perche una parte o tutto di quella mancia se la ingarrano loro..
han fatto un servizio alla Iene poco tempo fa: son al 99% truffatori...quelli fuori dall'uni fan parte di questa categoria,son sicuro,perchè conosco uno che lo fa ;)
entanglement
20-11-2008, 16:01
queste cose sono comprese nelle tasse
Che io sappia le donazioni si fanno direttamente nell'ufficio della associazione o tramite c/c perché è necessario certificare la donazione, quelli che ti fermano sono solo truffatori!!!
Composition86
20-11-2008, 17:27
Dite che addirittura questi non hanno nulla a che fare con le associazioni? Beccarne 3 tutti lo stesso giorno, con quelle che sembrano le stesse cartoline sarebbe strano. Queste cartoline sono particolari, più che volantini sono dei cartoncini fatti con una certa cura, ci vorrebbe un minimo di tempo per falsificarli.
L'ultimo tipo che ho trovato oggi non mi piaceva per nulla, ma i primi due erano un mezzo-nerd ed una ragazza sui 23-24 anni, all'apparenza per bene... è vero che giudicare dalle apparenze è sbagliatissimo, ma per fare i truffatori e guardare negli occhi la persona che si sta truffando, facendo leva sul suo buon senso, bisogna proprio essere bastardi nell'anima.
Visto che me ne avete portato a conoscenza, vedrò il servizio delle iene.
tecnologico
20-11-2008, 17:57
allora funziona grossomodo cosi:
quelli che girano per le strade con le cartoline cassone e la spilletta anti aiz in pratica si premurano di far avere all associazione una quota fissa, tipo 10 euro. per il pagamento del materiale. poi quello che intascano girando per le uni va in mano loro.
quando li incontrate cazziateli in malo modo.
Composition86
20-11-2008, 18:10
Ecco, che brutta cosa, davvero. :( :muro:
Truffatori e basta, da trattare come tali. ;)
Dite che addirittura questi non hanno nulla a che fare con le associazioni? Beccarne 3 tutti lo stesso giorno, con quelle che sembrano le stesse cartoline sarebbe strano. Queste cartoline sono particolari, più che volantini sono dei cartoncini fatti con una certa cura, ci vorrebbe un minimo di tempo per falsificarli.
L'ultimo tipo che ho trovato oggi non mi piaceva per nulla, ma i primi due erano un mezzo-nerd ed una ragazza sui 23-24 anni, all'apparenza per bene... è vero che giudicare dalle apparenze è sbagliatissimo, ma per fare i truffatori e guardare negli occhi la persona che si sta truffando, facendo leva sul suo buon senso, bisogna proprio essere bastardi nell'anima.
Visto che me ne avete portato a conoscenza, vedrò il servizio delle iene.
cartellini curati che guardacaso non ti lasciano in mano per più di 10 secondi,pure se paghi :asd:
Composition86
20-11-2008, 19:01
Truffe al 100%. Ad un paio gli ho detto: se non te ne vai da questa piazza ti sto chiamando i carabinieri (avevo il deretano parato visto che una mia amica che era presente è realmente carabiniere).
Indovina con che velocità si è dileguato? :rolleyes:
Buona idea, se mi trovo in compagnia potrei fargli questo scherzo. :D
cartellini curati che guardacaso non ti lasciano in mano per più di 10 secondi,pure se paghi :asd:
A quella parte non ci sono mai arrivato. :p
apocalypsestorm
20-11-2008, 19:15
Truffe al 100%. Ad un paio gli ho detto: se non te ne vai da questa piazza ti sto chiamando i carabinieri (avevo il deretano parato visto che una mia amica che era presente è realmente carabiniere).
Indovina con che velocità si è dileguato? :rolleyes:
la carabbiniera.. poveri noi... e felici i criminali.. :asd:
Composition86
20-11-2008, 23:55
Ho trovato il servizio delle iene, ecco i link. :eekk: :(
PARTE 1 (http://www.video.mediaset.it/mplayer.html?sito=iene&data=2007/04/09&id=2807&from=iene)
PARTE 2 (http://www.video.mediaset.it/mplayer.html?sito=iene&data=2007/04/09&id=2808&from=iene)
Insert coin
21-11-2008, 12:38
Ho trovato il servizio delle iene, ecco i link. :eekk: :(
PARTE 1 (http://www.video.mediaset.it/mplayer.html?sito=iene&data=2007/04/09&id=2807&from=iene)
PARTE 2 (http://www.video.mediaset.it/mplayer.html?sito=iene&data=2007/04/09&id=2808&from=iene)
Eh?
Uno di questi arriverebbe ad incassare 4800 euro al mese? :eek: :eek: :muro:
Eh?
Uno di questi arriverebbe ad incassare 4800 euro al mese? :eek: :eek: :muro:
il mio conoscente sta sui 3000:rolleyes:
Re_Di_Hokuto
21-11-2008, 17:54
grazie dell'informazione.. una volta ad una gli mollai un paio di euro.. la prossima volta saprò come comportarmi:boxe:
:nonsifa:
Dumah Brazorf
21-11-2008, 18:42
Lasciato 10€ :doh:
Composition86
21-11-2008, 18:43
Purtroppo sono così insistenti che la gente pur di toglierseli davanti lascia un'offerta.
L'anno scorso, che ero con un mio amico, un altro di questi individui dall'aspetto molto inquietante (alto e robusto, con piercing e cacchi vari in faccia) mi si è praticamente buttato avanti sbarrandomi la strada: "Oh guarda che non ti faccio niente!" è stata la sua risposta quando l'ho scansato. Se fosse andato ad un ragazzino questo avrebbe ceduto qualcosa per mandarlo via.
Da notare nel video delle iene che derubano tranquillamente vecchi e bambini.
si certo se sperano di convincermi a mollare qualcosa insistendo passano semplicemente una brutta giornata :asd:
Fin'ora comunque non ne ho mai torvati di rompipalle cosmici....anche perchè all'ingresso dell'uni ci son tanti "pesci" quindi non insistono più di tanto.:rolleyes:
LoneRunner
22-11-2008, 12:24
E' una vita che faccio volontariato (e senza chiedere soldi), e queste cose danneggiano solo l'immagine di chi, realmente, fa' qualcosa per gli altri.
Per il prossimo che mi chiederà $$, compresa la Chiesa sotto ogni forma, saranno cxxxi amari...
han fatto un servizio alla Iene poco tempo fa: son al 99% truffatori...quelli fuori dall'uni fan parte di questa categoria,son sicuro,perchè conosco uno che lo fa ;)
purtroppo per colpa di qualche imbroglione ci vanno di mezzo tutti
incredibile ma vero
ho aperto un 3d 5 minuti fa per una cosa analoga
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=25123756#post25123756
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.