View Full Version : AMD X2 5600+ vs INTEL QC Q6600
Ciao a tutti,
sono nuovo di questo canale, e volevo chiedervi se mi potete spiegare a grosse linee le differenze tra questi due processori, sia in termini di performance che di consumi.
Vi ringrazio tantissimo per ogni aiuto
Zipgem
ivano444
20-11-2008, 15:25
il q6600 è un quad-core e va di più sia a default che in overclok del 5600+
tutto qua
super quotone soprattutto xk a me gli amd nn mi piacciono proprio anche se tutti gli amd fossere più potenti degli intel io sceglierei sempre gli intel xk nn mi vanno proprio giù (naturalmente lo occo)
greeneye
20-11-2008, 16:15
super quotone soprattutto xk a me gli amd nn mi piacciono proprio anche se tutti gli amd fossere più potenti degli intel io sceglierei sempre gli intel xk nn mi vanno proprio giù (naturalmente lo occo)
Tradotto in italiano?
:mad: sintesi " io sceglierei sempre gli intel" :mad:
Lithium_2.0
20-11-2008, 16:17
Bastava scrivere: "Sono un fanboy Intel ignorante"
ei ei calmati :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :incazzed: :incazzed: :ahahah: :boxe: "Sono un fanboy Intel "
gabi.2437
20-11-2008, 16:25
No fanboy pls :rolleyes:
ma rispetto gli amd nella loro potenza e sono un giusto arbitro (ma nn cornuto:D :D )
ivano444
20-11-2008, 23:24
controllando bene ho visto che pero il 5600 costa la meta del q6600.....dipende dal tuo budget dai,io con un 5000+ faccio tutto senza rallentamenti e il 5600 a 3ghz minimo ci arriva(non sono bene informato sull'overclok di questo processore)calcola anche che consuma meno energia del intel
secondo voi vedrò molta differenza dal mio 4200 ad un 5600? penso di trovarlo sui 50€ + spedizione, mi conviene? oppure prendere un 6000+ o un 6400+?
altra opzione era di passare ad intel con un e5200 ma ovviamente devo cambiare anche mobo (altri 70€ circa), in termini di prestazioni/prezzo cosa mi conviene di più?
volevo fare questo upgrade senza spendere molto, anche perche penso di limitare la scheda video 8800gt.
uso pc: 50% gioco 40% autocad 10% photoshop e internet sempre aperto su piu cose. in teoria c'è anche il mulo sempre acceso ma fra poco farò un secondo pc solo per il muletto.
grazie, la mia configurazione è in firma.
Mister Tarpone
21-11-2008, 00:03
:mad: sintesi " io sceglierei sempre gli intel" :mad:
:mad: :asd:
ivano444
21-11-2008, 10:46
la differenza ce ma non è abissale,valuta bene perche se lo trovi effettivamente a quel prezzo prendilo e con un overclok leggero ti ritrovi un bel processore
manicomic
21-11-2008, 17:04
Se hai una buona mb rimani su amd senza pensarci 2 volte! è vero che intel oggi è superiore ad amd, ma la differenza non è molto elevata, soprattutto in questa fascia di prezzo.
Se la mb è vecchia e vuoi aggiornare tutto il sistema allora passa ad intel, anche se piu' che un q6600 io prendere un e8400.
Ma il tuo 4200 non ti basta? è ancora un discreto processore.
Se hai una buona mb rimani su amd senza pensarci 2 volte! è vero che intel oggi è superiore ad amd, ma la differenza non è molto elevata, soprattutto in questa fascia di prezzo.
Se la mb è vecchia e vuoi aggiornare tutto il sistema allora passa ad intel, anche se piu' che un q6600 io prendere un e8400.
Ma il tuo 4200 non ti basta? è ancora un discreto processore.
la configurazione è quella in firma (mobo asus m2n sli deluxe).
lo cambierei perche non penso di sfruttare la sk. video ora come ora; lo dico, perche avevo letto qui, di uno che aveva un 4200 con la 8800gt e quando è passato ad intel (e5200) ha notato di molto la differenza. ho anche un 22" e mipiacerebbe giocare ad alte risoluzioni (ora ci risco ma non sempre).
comunque se il gioco non vale la candela non lo faccio il cambio e piuttosto aspetto un po e poi prendo e8400 + mobo + nuova sk. video.
piu che altro perche volevo farmi un secondo pc e passerei questo procio, e qui metterei un 5600+ o 6000 o 6400 (quello che conviene di piu insomma).
se avete altri suggerimenti ditemi pure...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.