View Full Version : Consiglio auto massimo 30.000€
gottardi_davide
20-11-2008, 13:31
Un saluto a tutti.
Sto cercando un'auto bella che tutto compreso non superi i 30.000€
Vorrei il cambio automatico, fari allo xeno, interni belli e comodi, possibilmente diesel e che consumi il meno possibile.
Pensavo ad una Audi A3 2.0TDI 140cv S-tronic S-line, km 0 dei primi mesi del 2008.
Cosa ne pensate?
che a me piace, però 30.000 euro per una macchina del genere imho sono troppi. per poco meno di quella cifra (28.000 scarsi), ho visto in giro delle bmw serie 3 touring con pochissimi km (2-3000, auto dimostrative), 2.0 td 177cv, cerchi da 18", metallizato e ben accessoriate... oppure delle 159 km0, a circa 25.000 euro...
so che sono generi diversi, potresti provare a vedere anche una serie 1 bmw, che però a me non piace, ma che sarebbe nel suo segmento
30000 euro per una A3? sono buttati, cercala usata piuttosto.
Quoto i consigli scritti sopra.
so che sono generi diversi, potresti provare a vedere anche una serie 1 bmw, che però a me non piace, ma che sarebbe nel suo segmento
3 porte però (la 5 porte la rovina)
interni pessimi ma ottimo motori
MInkia,
con 30.000€ andrei al volo di Subaru Legacy Wagon Diesel con pelle e xeno....(ma penso che a 27000€ te la porti via..)
Con 27000€ ti fai una Mazda 6 Wagon Luxury diesel full optional con tutto..
Circa 30000€ per una Honda Accord Berlina full optional diesel
Se vai sulle km0 o semestrali direi subito 159 wagon exclusive o 320d eletta (xo è proprio base....)
Milosevik
20-11-2008, 16:28
MInkia,
con 30.000€ andrei al volo di Subaru Legacy Wagon Diesel con pelle e xeno....(ma penso che a 27000€ te la porti via..)
Se è tipo che la tiene vita ok, altrimenti :eek:
Senza Fili
20-11-2008, 16:29
Un saluto a tutti.
Vorrei il cambio automatico, fari allo xeno, interni belli e comodi, possibilmente diesel e che consumi il meno possibile.
Pensavo ad una Audi A3 2.0TDI 140cv S-tronic S-line, km 0 dei primi mesi del 2008.
Cosa ne pensate?
118d
CosasNostras
20-11-2008, 17:25
Un saluto a tutti.
Cosa ne pensate?
allo stesso przzo trovi una bella gtc/opc........e ci risparmi pure:)
@lessandro
20-11-2008, 18:50
allo stesso przzo trovi una bella gtc/opc........e ci risparmi pure:)
Forse qualcosa non ti è chiaro per l'opc :asd:
Bado alla sostanza
:O
Poi tanto dopo 5-6 anni valgono una sega tutte e l'audi avrà almeno 11 restyling...
ciao , io vendo una Audi a4 avant 1.9 tdi del 2007 con 40 000km a 23000 euro. Se ti interessa contattami per privato.
ciao
svobodenclovekpeder
20-11-2008, 21:21
ma prendi il macchinone che le donne te la diano? :asd:
ma prendi il macchinone che le donne te la diano? :asd:
un a3 non basta :asd: o almeno.. funziona meglio la smart della a3 :sofico:
svobodenclovekpeder
20-11-2008, 22:10
un a3 non basta :asd: o almeno.. funziona meglio la smart della a3 :sofico:
si ma tu devi avere massimo 1.65 e lei 1.55 :asd:
ziozetti
20-11-2008, 23:03
407 SW 2.0 HDI... nuova sui 29.000 € circa di listino con cambio automatico.
markus_81
20-11-2008, 23:11
lancia delta???
marchigiano
20-11-2008, 23:11
MInkia,
Se vai sulle km0 o semestrali direi subito 159 wagon exclusive o 320d eletta (xo è proprio base....)
quoto per mazda 6, ogni volta che la vedo rimango folgorato, e già il modello base è bello accessoriato. oppure la 159 che a km0 la trovi a 25 forse meno... e di solito sono le full opt
anche la nuova accord ha una bella linea ma costicchia anche se la tecnologia honda è imbattibile... altro che audi e bmw :D sentite come gira il diesel honda... chiedete a un meccanico quanto durano i freni ammortizzatori frizioni delle honda...
altrimenti citroen c5 con sospensioni pneumatiche... ma su citroen e mazda si sentono lamentele di qualche possessore... anche su audi è... però non si dice :D
ma dove... ok dopo 2-4 con un bmw/audi/merced ci fai quei 3-4000 euro di più ma ne tiri fuori 10000 in più all'inizio... poi molto dipende dai motori, vendi una audi 2500 tdi o una serie 3 3000d se ce la fai... e si che io una 330d usata la farei eccome...
gottardi_davide
21-11-2008, 08:40
Grazie per i consigli ora veluterò la mazda. La BMW serie 1 è scandalosa perchè gli interni sono quasi peggio delle fiat di qualche anno fa :-).
Citroen, renault e peugeut sono case che non considero.
Adoro mercedes ma.. sotto i 30.000€ non si prende nulla di bello con pochi km.
L'audi a3 secondo me è meravigliosa ma è la macchina più cara che esista sulla terra.
Pensavo anche ad una 147 ma a breve uscirà la 149.
Vorrei una sportiva non una SW.
Grazie per i consigli ora veluterò la mazda. La BMW serie 1 è scandalosa perchè gli interni sono quasi peggio delle fiat di qualche anno fa :-).
L'audi a3 secondo me è meravigliosa ma è la macchina più cara che esista sulla terra.
Quotissimo sulla Serie 1 e sulle frencesi :asd: . Io in ogni caso ti consiglio di andare sull'usato.
mt_iceman
21-11-2008, 09:33
potrei dire una sciocchezza, ma nuove o km0 a 30.000, anche una a3 o una serie 1 con gli optional che vuoi tu e quella motorizzazione, non la trovi.
ti conviene andare sull'usato.
io prima di prendere la mia, ero quasi intenzionato a fare il finanziamento per una serie 3 touring 330xd del 12/2005 (quindi 2006) con 85.000 da 231kw, blu metallizzato, interni in tessuto beige chiaro, full optional con navigatore 16/9 e sistema idrive......il tutto stava (o meglio sta, visto che l'annuncio di una conce di ferrara dovrebbe esserci ancora) a 24900€.
la mazda se non sbaglio fa anche 5+2 anni di garanzia che non sono niente male...
la mazda se non sbaglio fa anche 5+2 anni di garanzia che non sono niente male...
La Mazda fa 3 anni o 100000km come garanzia ma si può estendere a 5 anni.
Bada bene ad avere una assistenza ufficiale vicino e che lavori bene.
Fatti mettere per iscritto che sul modello nuovo hanno risolto i problemi inerenti al filtro DPF.
La Mazda fa 3 anni o 100000km come garanzia ma si può estendere a 5 anni.
Bada bene ad avere una assistenza ufficiale vicino e che lavori bene.
Fatti mettere per iscritto che sul modello nuovo hanno risolto i problemi inerenti al filtro DPF.
sicuro? io sapevo che la mazda ha esteso su tutte le auto la garanzia a 5+2.
sicuro? io sapevo che la mazda ha esteso su tutte le auto la garanzia a 5+2.
Super Sicuro..
la garanzia è scesa da 5 anni a kmtraggio illimitato a 3 anni o 100.000km con possibilità di estensione a pagamento.
PS : Ho una Mazda 6 del 2006
l'unica marca a dare 5+2 anni di garanzia è la KIA
Super Sicuro..
la garanzia è scesa da 5 anni a kmtraggio illimitato a 3 anni o 100.000km con possibilità di estensione a pagamento.
PS : Ho una Mazda 6 del 2006
ah ok sorry ero convinto 5+2 :doh: peccato pero'...
Re_Di_Hokuto
21-11-2008, 13:04
mtsubishi lancer sportback:oink:
gottardi_davide
21-11-2008, 13:08
e se avessi trovato una a3 del 2008 nuovo restyling 2.0 tdi 140cv ambition e con questi optional: vernice nera perla, s-line interno, bracciolo anteriore, fari xeno con led, radio concert (cd, mp3, 8 casse attive 140w), volante multifunzionale. 0 km percorsi, ancora da immatricolare.
Può essere interessante?
mt_iceman
21-11-2008, 13:15
e se avessi trovato una a3 del 2008 nuovo restyling 2.0 tdi 140cv ambition e con questi optional: vernice nera perla, s-line interno, bracciolo anteriore, fari xeno con led, radio concert (cd, mp3, 8 casse attive 140w), volante multifunzionale. 0 km percorsi, ancora da immatricolare.
Può essere interessante?
prezzo?
Futura12
21-11-2008, 13:17
;25103357']ciao , io vendo una Audi a4 avant 1.9 tdi del 2007 con 40 000km a 23000 euro. Se ti interessa contattami per privato.
ciao
si svalutano poco le audi eh...un utente ha appena speso 50.000€ per una A4 2.0Tdi:sbonk:
Ihmo chi compra auto nuove di questo target è un fesso.
markus_81
21-11-2008, 13:25
le a4 avant diesel partono da 35.000€...l'utente di cui parli ha preso il modello più costoso del 2.0 diesel e l'ha infarcito con 11.000€ di optional...è evidente che la cifra degli optinal la perdi anche se compri una panda ;)
l'a4 in questione,essendo poi del 2007, è modello vecchio quindi è chiaro che sia più svalutata del normale....d'altronde se compri l'auto sapendo che a brevissimo ci sarà il cambio modello lo fai sapendo quello che stai facendo...;) se poi la vai a rivendere dopo 1 anno i fatti son due: o hai gravi problemi economici e hai bisogno di soldi o l'auto ha gravi problemi e la vuoi rifilare a qualcuno...non se ne esce :O
ps. riguardo al fatto "chi compra auto nuove di quel tipo è un fesso": se nessuno le comprasse non ci sarebbero gli usati :read::D
Futura12
21-11-2008, 13:28
le a4 avant diesel partono da 35.000€...l'utente di cui parli ha preso il modello più costoso del 2.0 diesel e l'ha infarcito con 11.000€ di optional...è evidente che la cifra degli optinal la perdi anche se compri una panda ;)
l'a4 in questione,essendo poi del 2007, è modello vecchio quindi è chiaro che sia più svalutata del normale....d'altronde se compri l'auto sapendo che a brevissimo ci sarà il cambio modello lo fai sapendo quello che stai facendo...;) se poi la vai a rivendere dopo 1 anno i fatti son due: o hai gravi problemi economici e hai bisogno di soldi o l'auto ha gravi problemi e la vuoi rifilare a qualcuno...non se ne esce :O
ps. riguardo al fatto "chi compra auto nuove di quel tipo è un fesso": se nessuno le comprasse non ci sarebbero gli usati :read::D
resta sempre il fatto che è una follia un 2.0TDI da 50 mila euro....a meno che non è un piccolo berlusconi:doh: A quel prezzo A6....all'A4 non ci penso neanche lontanamente...come non penserei a un A3 da 30.000€;)
P.s: sono ben contento che ancora ci sono i fessi che comprano le auto nuove e le rivendono dopo 2 anni a metà prezzo cosi che prima o poi ne potrò comprare una anche io:D
volkswagen scirocco? 1.4 160cv parti da 23 000 e ben riempita di optional 28000€
volkswagen scirocco? 1.4 160cv parti da 23 000 e ben riempita di optional 28000€
Può essere un'idea, però dicono che non trasmette niente nella guida e che il motore è talmente lineare da non dare soddisfazioni (così ho sentito dire da possibili acquirenti eh).
CosasNostras
21-11-2008, 17:11
Forse qualcosa non ti è chiaro per l'opc :asd:
??
Può essere un'idea, però dicono che non trasmette niente nella guida e che il motore è talmente lineare da non dare soddisfazioni (così ho sentito dire da possibili acquirenti eh).
A sto punto allora Seat Leon Cupra DSG e ci si diverte...
:O
Senza Fili
21-11-2008, 18:46
Confermi di non averci mai messo il culo dentro :D
Futura12
21-11-2008, 19:20
se questi sono interni lussosi o belli io sono il papa.e attenzione che questa ha pure il Nav ed è una 135i la più costosa.
http://autonovita.blogosfere.it/images/coupew3.jpg
CosasNostras
21-11-2008, 19:40
se questi sono interni lussosi o belli io sono il papa.e attenzione che questa ha pure il Nav ed è una 135i la più costosa.
magari non a tutti interessano gli interni...a me ad esempio nun me può fregar de meno...in macchina non ci devo vivere...è un mezzo di trasporto.......... mi basterebbe pure uno sgabello al posto dei sedili un volante e via ! ..non capisco sta mania di interni super belli/confortevoli..........bah...capisco se uno fa il rappresentante e si macinano 50.000km all'anno...........altrimenti dove cavolo deve andare uno??:confused:
mt_iceman
21-11-2008, 19:42
sono gusti. a me gli interni bmw piaciono molto. è chiaro che l'introduzione di idrive, poi adottato anche da altre case, ha permesso di eliminare gran parte di pulsanti e robe varie.
Futura12
21-11-2008, 19:42
magari non a tutti interessano gli interni...a me ad esempio nun me può fregar de meno...in macchina non ci devo vivere...è un mezzo di trasporto.......... mi basterebbe pure uno sgabello al posto dei sedili un volante e via ! ..non capisco sta mania di interni super belli/confortevoli..........bah...capisco se uno fa il rappresentante e si macinano 50.000km all'anno...........altrimenti dove cavolo deve andare uno??:confused:
si ma cosa centra? qua si diceva che la Serie1 ha degli interni da paura....ma non mi pare proprio.
Un Lancia Delta gli da in :ciapet: e non solo lei che gia costa parecchio...ma anche molte altre meno costose.
Io il culo dentro ce l'ho messo e fanno davvero pena dai.
Cosa centra? E' una macchina che costa tanto e dovrebbe avere un minimo di decenza all'interno. E' peggio delle americane secondo me, il che è tutto dire.
http://it.youtube.com/watch?v=Vj4xsvpyn7E&feature=related
per me è da provare
http://img91.imageshack.us/img91/5599/21483103ym5.jpg
http://img91.imageshack.us/img91/1170/75048213vg7.jpg
MEDi0MAN
22-11-2008, 23:14
Un saluto a tutti.
Cosa ne pensate?
http://static.blogo.it/autoblog/honda_civic_ff_front_01.jpg
possiedo una honda civic 2.2 i-cdti 5porte da un'anno e mezzo dentro e' comoda e spaziosa ma ha qualche plastica sottotono la qualita' dei interni ha i suoi alti e bassi, il suo punto forte e' il 2.2 icdti fa di media 16km/L abito in montagna, in pianura la media e' di 18km/L...
l'estate scorsa estate mi sono trovato difronte al dilemma di scegliere tra il 2.0 tdi il 2.0D bmw e il 2.2 i-CDTi....
con la civic 2.2 sport, ho avuto il miglior rapporto prezzo/prestazioni possibile il motore di media consuma 6.5L/100km ha un'ottima ripresa e allunga con una spinta apprezabile fino a 4500 giri tra i 2000 e 4300 si ha la spinta massima anche se l'ago del contagiri corre velocemente fino a 5000 giri poi entra il limitatore ha un basso rapporto di compressione 16:1 che permette di
contenere rumore e vibrazioni da caldo non si sente nessun battito in testa
sembra un benzina è realizzato interamente in alluminio ha 16 Valvole
azionate da bilanceri a rulli in luogo di quelli a strisciameto,il turbo a
geometria variabile raffredato ad acqua cosi' come la valvola egr ha la
catena di distribuzione che aziona 2 alberi di equilibratura i cilindri
disssati rispetto all’albero motore, permettono di ridurre la spinta
laterale dei pistoni e quindi le vibrazioni, Il mantello dei pistoni è
trattato con bisolfuro di molibdeno, mentre l’attrito sulle fasce elastiche
è stato ridotto mediante placcatura ionica. Grazie alla microfinitura, la
superficie dei cilindri è più liscia e trattiene meglio il film d’olio. Di
conseguenza, l’attrito risulta ridotto del 10%.....
la placcatura evita l'uso delle camice ....
i pistoni come per la bmw vengono forgiati interi inseguito la biella viene spaccata in 2 parti e assemblata sull'albero a gomiti questo sistema adottato anche sull' i-vtec evita di ovalizzare il foro della biella in fase di montaggio... il motore allunga fino a 4300 giri con una spinta lunga e progressiva 0-100 8,5 secondi
con 25.000 euro puoi prendere una full optional con interni in pelle fari xenon navi e cambio automatico..
la mia l'ho pagata 19.800 in versione sport....
Sam se il budget e' 30.000, puoi prenderti pure una Scirocco 2.0 tfsi allestita molto bene, considerando un po' di sconto. :rolleyes:
ficofico
23-11-2008, 11:28
Mah... io consiglierei una nuova golf col motore 1.4 tsi 160 cv (euro 5) e cambio dsg 7 rapporti, 5 porte, navigatore con radio touch screen in mezzo alla plancia, cerchi belli,sensori di parcheggio, interfaccia bluetooth premium( rubrica e sms direttamente nel display), poi altri optional che puoi tranquillamente scegliere e non arrivi a 30.000 euro. Interni ed insonorizzazione sono finalmente da categoria superiore, il motore è gratificante il giusto, la rivendi ad una cifra onesta..... lascia perdere la scirocco, 3 porte omologata per 4 persone...
http://it.youtube.com/watch?v=Vj4xsvpyn7E&feature=related
per me è da provare
http://img91.imageshack.us/img91/5599/21483103ym5.jpg
http://img91.imageshack.us/img91/1170/75048213vg7.jpg
Provata! Ieri sera, di un amico che lavora in un conce VW. 2.0 tfsi....per andare va e non poco...linea esterna aggressiva, bassa e sportiva. Posteriore che stona tutto, un pugno nell'occhio.
gottardi_davide
23-11-2008, 20:33
:D Quante info mi avete dato, ne avrò da pensare!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.