PDA

View Full Version : Visualizzare programmi installati su Hd diverso

francescocioffi
20-11-2008, 13:16
salve a tutti, vorrei porvi una domanda.

ho vista ultimate e ho notato una cosa un po' seccante.

Se installo un programma/gioco su un hd differente rispetto a quello dove è installato il sistema operativo, nel menù start non compare il suddetto programma.

C'è un modo per ovviare a questa cosa?
Oppure devo per forza andare in computer/hd/ e scegliere la mia applicazione lanciando l'eseguibile dalla cartella??

Grazie mille

WarDuck
20-11-2008, 13:34
Alcuni nuovi giochi non creano collegamenti nel menù start come una volta, ad esempio ora sono tutti sotto Games, se vai su Start -> Giochi (o Games) dovresti trovarli.

francescocioffi
20-11-2008, 13:42
no ma forse non mi sono spiegato io:

nessun programma, eseguibile, qualsiasi cosa sia installata su hd differente non viene visualizzata nel menù start, nemmeno in giochi, niente di niente.

WarDuck
20-11-2008, 14:01
no ma forse non mi sono spiegato io:

nessun programma, eseguibile, qualsiasi cosa sia installata su hd differente non viene visualizzata nel menù start, nemmeno in giochi, niente di niente.

Non so i programmi perché in genere preferisco installarli su C cmq, ma ti posso confermare che a me con i Giochi funzia tutto pur installandoli su un'altra partizione mi creano i collegamenti:

http://img300.imageshack.us/img300/5850/startmenuse9.jpg

E' molto strano cmq, ma te l'ha fatto sempre?

francescocioffi
20-11-2008, 14:13
si praticamente sempre fatto!!

pensavo ci fosse qualcosa da modificare (tipo non so, chiavi di registro).. cioè io qualsiasi cosa ho su d: non posso farla partire da la, devo sempre andare manualmente nella cartella e lanciare l'eseguibile (vabbè mi faccio i collegamenti, però sarebbe meglio se fossero presenti nel menù start)

maxlaz
20-11-2008, 14:23
si praticamente sempre fatto!!

pensavo ci fosse qualcosa da modificare (tipo non so, chiavi di registro).. cioè io qualsiasi cosa ho su d: non posso farla partire da la, devo sempre andare manualmente nella cartella e lanciare l'eseguibile (vabbè mi faccio i collegamenti, però sarebbe meglio se fossero presenti nel menù start)

è proprio un hd o è solo un'altra partizione dello stesso disco?

francescocioffi
20-11-2008, 14:28
è proprio un hd o è solo un'altra partizione dello stesso disco?

un hd diverso, sono in raid però

maxlaz
20-11-2008, 14:33
un hd diverso, sono in raid però

c'è qualcosa che non mi torna... :confused: perchè vedi 2 hd in raid?

che modalità hai impostato?

francescocioffi
20-11-2008, 14:38
scusami è che non sono espertissimo in materia.

praticamente ho 2 hd da 500gb l'uno, solo che in vista complessivamente mi vede 1tb ma visualizzando come un hd unico, quindi come se fosse partizionato.

non l'ho fatto io, me lo hanno fatto, sul raid non sono ferratissimo

maxlaz
20-11-2008, 14:41
scusami è che non sono espertissimo in materia.

praticamente ho 2 hd da 500gb l'uno, solo che in vista complessivamente mi vede 1tb ma visualizzando come un hd unico, quindi come se fosse partizionato.

non l'ho fatto io, me lo hanno fatto, sul raid non sono ferratissimo

allora tu, in esplora risorse dovresti vedere solo C (grande 1TB).

invece vedi C =1TB e D= ? ?

francescocioffi
20-11-2008, 14:49
allora tu, in esplora risorse dovresti vedere solo C (grande 1TB).

invece vedi C =1TB e D= ? ?

no allora vedo:

c: 154gb
d: 776gb

maxlaz
20-11-2008, 14:56
no allora vedo:

c: 154gb
d: 776gb

ah, ok

strano il tuo errore. installare programmi su un'altra partizione non mi ha mai dato problemi (io li installo su D, la 2° di 3 partizioni del mio hd).

hai uac attivo? sei un user o un administrator?

francescocioffi
20-11-2008, 15:23
uac disabilitato, sono admin