erdompie
20-11-2008, 12:54
salve a tutti...
sono francesco e ho appena iniziato l'università (economia) ed essendo fuori sede sto cercando un portatile...
inizialmente ero sicuro che avrei preso un dell al 100%, poi ho sentito dell'imminente ( :muro: ) uscita dei nuovi modelli xps studio e ho deciso di aspettare...
adesso però sto iniziando a cercare un'alternativa perchè non voglio/posso aspettare fino a gennaio inoltrato...
il notebook che cerco dovrebbe avere queste caratteristiche:
procio serie t9400 in su...
ram 3-4 gb (ormai 4 è la prassi)
hd mi basta che sia sui 7200 g/s (ne userei uno esterno principalmente)
scheda grafica nvidia 9600GT o equivalente radeon
schermo da 15-16 pollici con 1440x900
poi il resto roba base...
come avrete capito lo userei principalmente per giocare, musica, film ecc...
ho guardato gli hp ma mi sono sembrati molto "plasticosi" e poco affidabili...per il resto non so niente quindi chiedo a voi se avete qualche alternativa a dell (so che è dura ma provateci :D )
grazie ;)
p.s. dimenticavo che il mio budget è sui 1000-1200 euro...
sono francesco e ho appena iniziato l'università (economia) ed essendo fuori sede sto cercando un portatile...
inizialmente ero sicuro che avrei preso un dell al 100%, poi ho sentito dell'imminente ( :muro: ) uscita dei nuovi modelli xps studio e ho deciso di aspettare...
adesso però sto iniziando a cercare un'alternativa perchè non voglio/posso aspettare fino a gennaio inoltrato...
il notebook che cerco dovrebbe avere queste caratteristiche:
procio serie t9400 in su...
ram 3-4 gb (ormai 4 è la prassi)
hd mi basta che sia sui 7200 g/s (ne userei uno esterno principalmente)
scheda grafica nvidia 9600GT o equivalente radeon
schermo da 15-16 pollici con 1440x900
poi il resto roba base...
come avrete capito lo userei principalmente per giocare, musica, film ecc...
ho guardato gli hp ma mi sono sembrati molto "plasticosi" e poco affidabili...per il resto non so niente quindi chiedo a voi se avete qualche alternativa a dell (so che è dura ma provateci :D )
grazie ;)
p.s. dimenticavo che il mio budget è sui 1000-1200 euro...