View Full Version : Creare una rete VPN
Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto, vorrei fare in modo di collegarmi dall'esterno al mio pc tramite una rete VPN, unico problema ke ho il router di alice e nelle poche configurazioni ke ha, non permette di attivare o tantomeno modificare la VPN, quindi pensavo ad un software da installare sul pc al quale mi devo connettere ke facesse da VPN, ma non trovo soluzioni, e nemmeno spiegazioni!
Vi chiedo infinitamente un aiuto enorme!
Grazie!
se riesci a forwardare la porta 1723 verso la lan... puoi semplicemente usare il ras di windows.
anche win xp (pro) ce l'ha, si chiama "abilita connessioni in ingresso"
ti ringrazio della risposta, ma potresti essere un pò più dettagliato e spiegarmi in caso come fare a forwardare la porta e tutto il resto, su questo campo non me la cavo molto e stò tentando di apprendere.
Grazie
per forwardare la porta devi vedere la guida del tuo router... dopodichè devi abilitare queste "connessioni in ingresso" da risorse di rete, nuova connessione, connessione avanzata, accetta connessioni in ingresso
ok, la seconda parte l'ho capita, ma col termine "forwardare" intendi x caso "aprire" quella determinata porta???
aprire e girare verso un determinato ip della lan
ok perfetto fatto verso l'ip della macchina alla quale voglio collegarmi, ultima domanda, ma non per questo dovete smettere di darmi altri suggerimenti, devo aprire la porta 1723 in TCP, UDP o tutti e 2???
Grazie ancora!
immagino che instaurazione delle vpn sia fatta in tcp (udp più prestazionale, ma più incerto)... tu per evitare noei, apri la porta per tutti e due i protocolli
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.