PDA

View Full Version : Case comprensivo di Ali 500w a 40euro... fidarsi?

Wikkle
20-11-2008, 13:45
Ho notato che alcuni case vengono venduto comprensivi di alimentatore... ma mi sembra che costi tutto troppo poco.

Gli alimentatori funzionano o sono delle baracche?

Sono fissi oppure si possono sostituire?

pgp
20-11-2008, 13:54
Gli alimentatori funzionano o sono delle baracche?

Direi la seconda :stordita:
Ad eccezione degli Antec, che però costano di più.

Tuttavia gli alimentatori (spesso) sono normali ATX e possono essere sostituiti.

pgp

Wikkle
20-11-2008, 14:00
ma baracche che durano? se il computer si usa in maniera tranquillissima.... cioè senza giocare o sfruttarlo al max? :stordita:

pgp
20-11-2008, 14:00
ma baracche che durano?

Per quello che ho potuto verificare io durano pochi mesi

pgp

Wikkle
20-11-2008, 15:08
mesi? ma in vari casi? :stordita:

Maurè
20-11-2008, 15:13

a me dura da 7 anni sfruttandolo poco, ma sarò un'eccezione

lucky85
20-11-2008, 15:14

di solito sono alimentatori davvero indecenti.inoltre col tempo potrebbero anche rovinare gli altri componenti in quanto non forniscono energia in maniera decente.alimentatori di marca ma senza prestazioni eccezionali costano intorno a 30 euro,vedi lc-power che per l'uso che devi farne è ottima.quindi punta su quelli.inoltre controlla di prendere un case ben areato.di solito quelli che vendono sono senza ventole o peggio non hanno nemmeno gli slot per le ventole...

mirmeleon
20-11-2008, 15:19
Sono alimentatori molto ma molto commerciali che comunque non ti danno alcuna garanzia sia in termini di potenza erogata che di sicurezza e protezione del sistema.
Ti consiglio di cambiarlo e mettere un buon ali tipo enermax o cooler master di ultima generazione almeno un 550-600 watt e stai a posto!

Ciao:stordita:

seph87
20-11-2008, 15:40
se è per usarli su un muletto a basso costo vanno anche bene

Capellone
20-11-2008, 16:43
di solito sono alimentatori davvero indecenti.inoltre col tempo potrebbero anche rovinare gli altri componenti in quanto non forniscono energia in maniera decente.alimentatori di marca ma senza prestazioni eccezionali costano intorno a 30 euro,vedi lc-power che per l'uso che devi farne è ottima.quindi punta su quelli.inoltre controlla di prendere un case ben areato.di solito quelli che vendono sono senza ventole o peggio non hanno nemmeno gli slot per le ventole...
cambiare un alimentatore cinese con un altro alimentatore cinese?
poi quella sui case non l'ho proprio capita...
Sono alimentatori molto ma molto commerciali...

credevo che tutte le cose in vendita fossero commerciali

Wikkle
20-11-2008, 16:53
:asd:

cmq grazie a tutti per i consigli ;)
A proposito Capelone, dammi anche il tuo di consiglio :D

Capellone
20-11-2008, 21:39
prendi un case senza alimentatore.
se in vece lo prendi con uno di quegli alimentatori inutili, cambialo con un modello decente. per i dettagli c'è il thread ufficiale sulla scelta della PSU

Wikkle
20-11-2008, 22:12
prendi un case senza alimentatore.
se in vece lo prendi con uno di quegli alimentatori inutili, cambialo con un modello decente. per i dettagli c'è il thread ufficiale sulla scelta della PSU

ok ;)