View Full Version : Nude per la Gelmini
Ora spero proprio di vedere la replica di quelle che sono contro la Gelmini!!! :D
Dodici studentesse emiliane e mantovane hanno posato nude per un calendario pro-Gelmini. Vogliono ribattere
alle proteste di piazza contro la riforma della scuola e incitano il ministro ad andare avanti. Le foto sono state realizzate da Corrado Bertozzi (Studio Elite, Reggio Emilia).
http://mmedia.kataweb.it/foto/3738869/nude-per-la-gelmini
http://gazzettadimantova.repubblica.it/dettaglio/Studentesse-nude-contro-lOnda/1548721
:D :D :D :D
Primigenia
20-11-2008, 12:08
:eek: :sbav:
The_Coder
20-11-2008, 12:11
:eek: ma lol :rolleyes:
Mah, c'è anche qualcuna col seno rifatto. Occasione per farsi pubblicità (che brutte certe, però...)
Dreammaker21
20-11-2008, 12:13
Io voglio il calendario della Gelmini.:O
Muahhahahah
Ma se ce n'è una che studia... tutte le altre lavorano....
:asd:
Mamma mia che pattaccata degna di un partito votato solo all'immagine...
Insert coin
20-11-2008, 12:17
Bel culo, però oramai in questo paese figocentrico non mi meraviglia più nulla.....
The_Coder
20-11-2008, 12:19
Io voglio il calendario della Gelmini.:O
:nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:
Muahhahahah
Ma se ce n'è una che studia... tutte le altre lavorano....
Mamma mia che pattaccata degna di un partito votato solo all'immagine...
Quelli contro hanno fatto o no la manifestazione in mutande?
Sempre 2 pesi e 2 misure.
Per "bagasciare" tutte le occasioni sono buone...
Artisticamente scarse, come foto (pose tutte uguali, espressioni da beote)... :O
.... ma comunque: http://prometheus.ngi.it/smile/nerdmasturbation.gif
:sofico:
cosa ci si poteva aspettare, nel paese della mignottocrazia? :D
yossarian
20-11-2008, 12:56
Quelli contro hanno fatto o no la manifestazione in mutande?
Sempre 2 pesi e 2 misure.
quelli in mutande, simbolicamente parlando, avevano un senso. Queste cosa simboleggiano? :D
Marco83_an
20-11-2008, 13:07
quelli in mutande, simbolicamente parlando, avevano un senso. Queste cosa simboleggiano? :D
che siamo un paese di m******e e puttanieri !?!?!?!?!? :rolleyes:
dantes76
20-11-2008, 13:10
coerenza con le idee del governo.... : ovvero un calendario...
Harvester
20-11-2008, 13:23
è colpa di berlusconi (cit.)
>bYeZ<
yossarian
20-11-2008, 13:25
è colpa di berlusconi (cit.)
>bYeZ<
indirettamente si: è uno dei responsabili della trasformazione di una società di contenuti in società dell'immagine e del suo processo, ormai apparentemente irreversibile, di velinizzazione e calendarizzazione :D
scorpionkkk
20-11-2008, 13:28
ecco , ora abbiamo i prossimi 10 ministri delle pari opportunità
ecco , ora abbiamo i prossimi 10 ministri delle pari opportunità
:help: :D :D :D
della serie "magari con un po' di gnocca inghiottite"
SquallSed
20-11-2008, 14:00
che poi alcune non sono nemmeno studentesse :doh: :doh:
Harvester
20-11-2008, 14:02
indirettamente si: è uno dei responsabili della trasformazione di una società di contenuti in società dell'immagine e del suo processo, ormai apparentemente irreversibile, di velinizzazione e calendarizzazione :D
già.....dimenticavo che solo in italia ci sono donne svestite in tv, calendari, reality, etc..... ;):O
>bYeZ<
Harvester
20-11-2008, 14:03
Dimostrazione perfetta del teorema secondo il quale "se il governo di centro destra attacca con una manata sul culo una foglia da 500 euro lo si denuncia per molestie."
quando il governo, poi, non c'entra nulla.....solamente una massa di smandrappate che ha trovato il giusto "elemento" per ottenere pubblicità aggratissss
>bYeZ<
questa è una studentessa ??? :stordita:
http://download.kataweb.it/mediaweb/image/brand_gazzettadimantova/2008/11/19/1227114243179_13-katia.jpg
yossarian
20-11-2008, 14:11
già.....dimenticavo che solo in italia ci sono donne svestite in tv, calendari, reality, etc..... ;):O
>bYeZ<
no, solo in italia la tv è fatta solo di donne svestite, calendari, reality, scemeggiati e soap opera, talk show televisivi, spot elettorali senza contraddittorio, informazione addomesticata e manipolata, vita in diretta, ecc ecc
yossarian
20-11-2008, 14:12
questa è una studentessa ??? :stordita:
http://download.kataweb.it/mediaweb/image/brand_gazzettadimantova/2008/11/19/1227114243179_13-katia.jpg
si, studia da ministro (cit.) :D
Harvester
20-11-2008, 14:19
no, solo in italia la tv è fatta solo di donne svestite, calendari, reality, scemeggiati e soap opera, talk show televisivi, spot elettorali senza contraddittorio, informazione addomesticata e manipolata, vita in diretta, ecc ecc
parli della rai? :asd:
>bYeZ<
jpjcssource
20-11-2008, 14:23
Concordo, il problema della TV italiana che stà diventando solo quello, mentre all'estero ci sono sia i programmi di bassa lega che programmi seri.
Quante di quelle soap opera, talk show e reality abbiamo importato dall'estero? Però almeno loro non hanno solo quello.
Stessa cosa per i giornali. Tanto per fare un esempio in, Gran Bretagna, vi sono Tabloid che farebbero impallidi i peggiori giornali italiani per la loro qualità, ma almeno ci sono anche testate molto autorevoli.
Dare però addosso al governo Berlusconi per questo fenomeno mi sembra piuttosto esagerato visto che non ho mai visto nessuno nemmeno nell'opposizione mettere in discussione qualche cosa o prendere qualche provvedimento.
Comunque questa sezione del forum fra un pò, invece di "storia, politica e attualità" potremmo tranquillamente chiamarla "Ossessionati da Berlusconi" visto che ogni due secondi viene aperto un thread anche per le cose più insignificanti solo per dare contro al Pdc.
Harvester
20-11-2008, 14:30
...ma basta la parola "Gelmini" che di botta fa schifo pure la farfallina! :D
Ci vorrebbe un pizzino, altro che calendario! :asd:
l'avessero intitolato "No Gelmini" a quest'ora ci sarebbero una marea di post d'approvazione :D
la chicca è il cartello "BOMBOLE PIENE" dietro la tizia nella prima foto :asd:
>bYeZ<
Marco83_an
20-11-2008, 14:34
>bYeZ<
.....guai a parlare male di mamma mediaset ! :rolleyes:
.....oggi come oggi sono tutte le reti (rai compresa) dentro alla porcellizzazione delle menti italiane , ma 30 anni fa quando in rai ancora andavano le ballerine con le gambe coperte chi è stato a portare quà le varie vaccone del Drive In and company ?!?!?!?!?
oh , ovviamente non voglio passare per bacchettone , non che la cosa non mi piaccia allo sguardo , ma sembra che ora siamo passati all'opposto , con un'eccesso su tutte le reti .
Ma finché sarà ciò che i suoi fans vogliono , la tv (che in italia ha nome e cognome) restituirà suddette immagini ! :read:
foto originale ..
:read: :read: :read:
>bYeZ<
mi sa che tu la televisione estera la guardi poco...
beh nude... son più nude in spiaggia ...
Clmamlzmlaza
Harvester
20-11-2008, 15:23
mi sa che tu la televisione estera la guardi poco...
infatti, guardo solo naked news
>bYeZ<
atinvidia284
20-11-2008, 15:32
A cosa si riferisce quel cartello "bombole piene"? :D
yossarian
20-11-2008, 15:38
>bYeZ<
quell'azienda che da tempo non ha più una commissione di vigilanza degna di tal nome? Si, ma parlo anche di mediaset :D
Harvester
20-11-2008, 15:40
A cosa si riferisce quel cartello "bombole piene"? :D
:old:
la chicca è il cartello "BOMBOLE PIENE" dietro la tizia nella prima foto :asd:
:O
>bYeZ<
LucaTortuga
20-11-2008, 15:44
Dimostrazione perfetta del teorema secondo il quale "se il governo di centro destra attacca con una manata sul culo una foglia da 500 euro lo si denuncia per molestie."
E con gran ragione..
Se la manata è indesiderata, puoi metterci anche un assegno dal 100.000 euri, rimane una molestia.
Diversamente da ciò che insegna il pensiero unico di cdx (e da quello che si potrebbe credere vivendo circondati da certe "ex-soubrette"), i soldi non sono una sorta di lasciapassare universale, e non autorizzano nessuno a presupporre un consenso che non c'è. ;)
luckyluke5
20-11-2008, 16:02
Concordo, il problema della TV italiana che stà diventando solo quello, mentre all'estero ci sono sia i programmi di bassa lega che programmi seri.
Quante di quelle soap opera, talk show e reality abbiamo importato dall'estero? Però almeno loro non hanno solo quello.
Stessa cosa per i giornali. Tanto per fare un esempio in, Gran Bretagna, vi sono Tabloid che farebbero impallidi i peggiori giornali italiani per la loro qualità, ma almeno ci sono anche testate molto autorevoli.
Dare però addosso al governo Berlusconi per questo fenomeno mi sembra piuttosto esagerato visto che non ho mai visto nessuno nemmeno nell'opposizione mettere in discussione qualche cosa o prendere qualche provvedimento.
Comunque questa sezione del forum fra un pò, invece di "storia, politica e attualità" potremmo tranquillamente chiamarla "Ossessionati da Berlusconi" visto che ogni due secondi viene aperto un thread anche per le cose più insignificanti solo per dare contro al Pdc.
concordo in pieno, in molti casi si può davvero parlare di ossessione
stai parlando di "mamma" rai?
gabi.2437
20-11-2008, 16:15
:eek:
..................ti vorrei vedere........................
:D
Se vinci il processo, il tipo che ha dato la manata dovrà pagar ben più di 500€ :D
-kurgan-
20-11-2008, 16:22
Ora spero proprio di vedere la replica di quelle che sono contro la Gelmini!!! :D
http://gazzettadimantova.repubblica.it/dettaglio/Studentesse-nude-contro-lOnda/1548721
ho cambiato idea! viva la gelmini!!! :oink:
mi svendo per la patata.
Bah
(Ed è il mio unico commento)
:rolleyes:
gabi.2437
20-11-2008, 17:00
Si portano avanti, si diceva che le università si sarebbero dovute prostituire per avere i soldi, ecco, loro han già cominciato :O
LucaTortuga
20-11-2008, 17:04
concordo in pieno, in molti casi si può davvero parlare di ossessione
Concordo anch'io.
Se si ha a cuore il futuro di questo paese, se si auspica una partecipazione consapevolmente democratica del popolo al governo, se si spera in una futura sconfitta delle mafie e del clientelismo, se si ha rispetto per la magistratura... non si può non essere ossessionati dalla presenza di Berlusconi in politica.
Quando ti rendi conto di essere affetto da una grave malattia, difficilmente riesci a pensare ad altro.
Mi sfugge il nesso tra l'appoggio alla Gelmini e fare un calendario di questo genere... :rolleyes:
bah.
ps: cmq agosto, settembre e novembre le mie preferite. :O
killercode
20-11-2008, 18:09
Bah
(Ed è il mio unico commento)
:rolleyes:
foto :O (per la gelmini o contro non importa)
:D
Comunque o hanno un pessimo scanner o quel fotografo è un vero dilettante, l'unica venuta bene è quella con le bombole piene :D
gabi.2437
20-11-2008, 18:10
Mi sfugge il nesso tra l'appoggio alla Gelmini e fare un calendario di questo genere... :rolleyes:
bah.
ps: cmq agosto, settembre e novembre le mie preferite. :O
Tira più un pelo di figa... :O
su studenti una ha scritto un 3d in cui la dava a chi occupava i palazzi dell'orientale se li disoccupava :asd:
paulus69
20-11-2008, 20:07
Tira più un pelo di figa... :O
o il culo della Katia?...:D
Primigenia
20-11-2008, 20:13
su studenti una ha scritto un 3d in cui la dava a chi occupava i palazzi dell'orientale se li disoccupava :asd:
Dove Dove :huh:
ma come sono studentesse ! ma se vanno sotto al lampione guadagnano di piu ! senza faticare tanto a prendere la laurea !:D
apocalypsestorm
20-11-2008, 20:18
:rotfl:
la pura verita' :D
Mignottocrazia :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: questa non l'avevo ancora sentita ! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
oppure pomp.......crazia ! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Quando ho letto dell'ultima "fa la gelataia" mi è venuta una risata talmente autentica che manco tutta una puntata di Zelig riesce a strapparmi :D
E con gran ragione..
Se la manata è indesiderata, puoi metterci anche un assegno dal 100.000 euri, rimane una molestia.
Diversamente da ciò che insegna il pensiero unico di cdx (e da quello che si potrebbe credere vivendo circondati da certe "ex-soubrette"), i soldi non sono una sorta di lasciapassare universale, e non autorizzano nessuno a presupporre un consenso che non c'è. ;)
cvd
Primigenia
20-11-2008, 22:13
Mignottocrazia :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: questa non l'avevo ancora sentita ! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
oppure pomp.......crazia ! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
dove? dove? :sbav: :sbav: :asd:
gabi.2437
20-11-2008, 22:16
dove? dove? :sbav: :sbav: :asd:
Cerca tra i ministri...anzi, le ministre
:help:
"scopa che ti passa!!" :O ovvio :O
Dream_River
20-11-2008, 23:05
della serie "magari con un po' di gnocca inghiottite"
Bhe, tenendo conto che normalmente la serie è "mai che si trovi una bella gnocca che ing..." va bhe, lasciamo stare :sofico:
Ora pretendo dal movimento studentesco un bel calendario di nudo maschile No Gelmini
Possibilmente quelli più carini, giusto perchè l'azione sia più efficace e possa controbattere all'alienazione di questa società borghese.
Bhe, allora? Avanti compagni, offrite i vostri corpi alla causa comune :ciapet: http://gianom.googlepages.com/nerdmasturb.gif
calendario nude? ma è pro gelmini o pro carfagna?
ci son un paio di culi :ciapet: :ciapet: :ciapet: ceh non han manco bisogno di parlare
son culi telepatici! :sofico: :sofico: :sofico:
Il miglior risultato della protesta! :O
Continuate a protestare :asd:
P.S. voglio anch'io il calendario della Gelmini :sbav:
io invece preferirei un'altro calendario della carfagna :stordita:
Dream_River
20-11-2008, 23:23
Io non ci capirò granchè di donne, ma lasciatevelo dire, se vi va bene la Gelmini allora tanto vale darsi all'omosessualità :asd:
Zortan69
21-11-2008, 00:17
maporc... non sono nude ! non si vede la passera.
Comunque... che studentesse !!!!:eek:
Edit: BUAAAAAAuauauauaua dicembre.... BOMBOLE PIENE !!!! BbBbbUAUUAuAUAUUAUAu
chissà da chi avranno preso i soldi per fare ste foto :confused:
e poi mi piacerebbe proprio sapere se qualcuno le conosce, se veramente sono studentesse.....a me non sembrano così tanto giovini...mah forse son le foto fatte male
già o mi fanno vedere il libretto e che non sono fuori corso oppure non gliela prendo neanche !
Dreammaker21
21-11-2008, 08:36
Io non ci capirò granchè di donne, ma lasciatevelo dire, se vi va bene la Gelmini allora tanto vale darsi all'omosessualità :asd:
E' il fascino della donna con gli occhiali e tailleur. :O
chissà da chi avranno preso i soldi per fare ste foto :confused:
e poi mi piacerebbe proprio sapere se qualcuno le conosce, se veramente sono studentesse.....a me non sembrano così tanto giovini...mah forse son le foto fatte male
... studentesse fuori corso ! :sofico:
comunque il primo passo per una carriera da parlamentare l'hanno già fatto !:rotfl: :rotfl:
:eek: .... ma meglio che niente ! .......
Io non ci capirò granchè di donne ...
Almeno sei onesto :D quindi tralasciamo il commento successivo ...
E' il fascino della donna con gli occhiali e tailleur. :O
Guarda, il tailleur non serve, l'abbigliamento ideale per un servizio fotografico sarebbero gli occhiali, un paio di scarpe con i tacchi a spillo e nient'altro :oink:
io invece preferirei un'altro calendario della carfagna :stordita:
Naaaa, la Carfagna ha avuto un momento di gloria quando era molto giovane, adesso si è incessita di brutto, ha fatto gli occhi a palla, la pelle del viso butterata etc. etc.
Invece la Gelmini con i suoi 35 anni è una DONNA al top della porcaggine, altro che le quattro insulse troiette del calendario ...
SquallSed
21-11-2008, 10:41
Le studentesse
Katia, 29 anni, è la ragazza copertina. Sposata, vive col marito a Bologna ed è la ragazza-immagine della boxe reggiana.
Giovanna, 21 anni, abita a Scandiano e studia Economia e Finanza all'università di Parma. Interpreta gennaio.
Martina, 21 anni, vive a Boretto, nella Bassa: lavora in un pub e ha ancora una gran voglia di studiare. Interpreta febbraio.
Azzurra, 21 anni, abita a Reggio e lavora in un supermercato Conad della sua città. Interpreta marzo.
Alessia, 24 anni, di Reggio non vede l'ora di iscriversi a Scienze Politiche. Interpreta aprile.
Elena, 33 anni, abita a Reggio e si è laureata in chimica industriale a Bologna. Interpreta maggio.
Fadua, 25 anni, vive a Modena, è store-manager in un negozio di abbigliamento e ha studiato a Sassuolo, capitale mondiale della piastrella. Interpreta giugno.
Irina, 22 anni, abita nella prima periferia di Reggio, è sposata, studia Scienze della Comunicazione ed è in pari con gli esami. Interpreta luglio.
Elena, 23 anni, di Moglia, in provincia di Mantova. Giornalista nel tempo libero, frequenta l'ultimo anno di Scienze della Comunicazione all'ateneo di Reggio E. e Modena. Interpreta agosto (nella foto).
Alice, 19 anni, abita a Formigine, lavora a Rubiera e canta dal vivo in giro per l'Emilia. Interpreta settembre.
Andrea, 19 anni, vive a Sant'Ilario d'Enza, sul confine tra Reggio e Parma, e studia socio-psico-pedagogia. Interpreta ottobre.
Rina, 29 anni, abita a Reggio e attualmente fa la gelataia, anche se medita seriamente di iscriversi a Filosofia, sua passione fin da quando era piccola. Interpreta novembre.
Dicembre, invece, è un mix di immagini delle 12 protagoniste.
:rotfl: hai proprio ragione...
http://www.corriereuniv.it/cms/wp-content/uploads/2008/07/gelmini.jpg
L'è propri un cess....
Le studentesse
Katia, 29 anni, è la ragazza copertina. Sposata, vive col marito a Bologna ed è la ragazza-immagine della boxe reggiana.
Giovanna, 21 anni, abita a Scandiano e studia Economia e Finanza all'università di Parma. Interpreta gennaio.
Martina, 21 anni, vive a Boretto, nella Bassa: lavora in un pub e ha ancora una gran voglia di studiare. Interpreta febbraio.
Azzurra, 21 anni, abita a Reggio e lavora in un supermercato Conad della sua città. Interpreta marzo.
Alessia, 24 anni, di Reggio non vede l'ora di iscriversi a Scienze Politiche. Interpreta aprile.
Elena, 33 anni, abita a Reggio e si è laureata in chimica industriale a Bologna. Interpreta maggio.
Fadua, 25 anni, vive a Modena, è store-manager in un negozio di abbigliamento e ha studiato a Sassuolo, capitale mondiale della piastrella. Interpreta giugno.
Irina, 22 anni, abita nella prima periferia di Reggio, è sposata, studia Scienze della Comunicazione ed è in pari con gli esami. Interpreta luglio.
Elena, 23 anni, di Moglia, in provincia di Mantova. Giornalista nel tempo libero, frequenta l'ultimo anno di Scienze della Comunicazione all'ateneo di Reggio E. e Modena. Interpreta agosto (nella foto).
Alice, 19 anni, abita a Formigine, lavora a Rubiera e canta dal vivo in giro per l'Emilia. Interpreta settembre.
Andrea, 19 anni, vive a Sant'Ilario d'Enza, sul confine tra Reggio e Parma, e studia socio-psico-pedagogia. Interpreta ottobre.
Rina, 29 anni, abita a Reggio e attualmente fa la gelataia, anche se medita seriamente di iscriversi a Filosofia, sua passione fin da quando era piccola. Interpreta novembre.
Dicembre, invece, è un mix di immagini delle 12 protagoniste.
Te n'eri dimenticata una, quella che ha ancora tanta voglia di studiare :asd: :asd:
3 studiano, una è laureata e le altre sono studentesse come Eva Henger.....
A dx manco studentesse vere riescono a trovare :asd: :asd: :asd: 3su11...!
mah... la mia replica può essere semplicemente che, dal punto di vista fotografico/analisi del soggetto, alcune foto sono molto carine, altre fanno pietà...
dal punto di vista "facente parte dell'Onda", e dal punto di vista di chi studia comunicazione, posso dire che lo spogliarsi per protesta in strada è una strategia per ottenere visibilità, facendo leva sul meccanismo di "gossip"/scandalo (ovvero qualcosa che mette in moto quel passaparola di: "ohi, ma hai saputo di quelli che si son spogliati per strada?" "ma dai, e perchè l'hanno fatto"; i media sanno che chi vuol sapere il perchè, in gran numero, andranno a cercarlo nei mezzi di informazione; sapendo questo, essi gli diranno la motivazione. ottenere visibilità.)
fare un calendario, invece, è solo un modo di farsi pubblicità gratis, come già tanti hanno detto, cercando di mascherarla con "nobili" intenti. inoltre non è nemmeno un vero "metterci la faccia", primo perchè chi lo fa, già sa di avere un bel corpo da mostrare, o perchè sa che i difetti si possono ritoccare. per strada non hai la tecnologia a ritoccarti, metterti in risalto ecc ecc... i tuoi difetti si vedono, ma tu li mostri per una causa. questo, a differenza, vuol dire metterci la faccia, a costo di ridicolizzarsi, per qualcosa in cui si crede o che si vuole raggiungere.
luckyluke5
21-11-2008, 11:25
Concordo anch'io.
Se si ha a cuore il futuro di questo paese, se si auspica una partecipazione consapevolmente democratica del popolo al governo, se si spera in una futura sconfitta delle mafie e del clientelismo, se si ha rispetto per la magistratura... non si può non essere ossessionati dalla presenza di Berlusconi in politica.
Quando ti rendi conto di essere affetto da una grave malattia, difficilmente riesci a pensare ad altro.
e cosa centra tutto questo con delle ragazze che fanno un calendario per loro interesse?
voglio dire, sb è quello che è, ma non si può gridare allo scandalo per ogni caxxata e cercare di ricondurla a lui, gli fate un favore così ha gioco facile nel fare la vittima
Invece la Gelmini con i suoi 35 anni è una DONNA al top della porcaggine, altro che le quattro insulse troiette del calendario ...
'nzomma, mica è Ava Devine :asd:
Ava Devine :asd:
:D :D
Questa si che è una DONNA atta alla PORCAGGINE
zerothehero
21-11-2008, 12:11
A me irrita per quei completini da maestrina secchiona..si vede che ad altri piace quello stile. :stordita:
zerothehero
21-11-2008, 12:14
mah... la mia replica può essere semplicemente che, dal punto di vista fotografico/analisi del soggetto, alcune foto sono molto carine, altre fanno pietà...
dal punto di vista "facente parte dell'Onda",.
Fai parte dell'onda studentesca?
Vorrei capire chi ha elaborato (sulla base di quale rappresentanza?) alcune proposte bislacche indirizzate alla Gelmini, come ad es. l'abolizione del numero chiuso (stiamo scherzando?) o l'abolizione del voto in condotta...due proposte che quasi mi fanno rimpiangere le idee :asd: della Gelmini :asd: sulla scuola e l'università italiane. (e ce ne vuole..eh.. )
'nzomma, mica è Ava Devine :asd:
un forum di esperti
bene bene :asd:
un forum di esperti
bene bene :asd:
Era giusto per usare un esempio incontrovertibile e abbastanza conosciuto per quella fascia di età :D
Poi volendo Ava è un agnellino rispetto ad altre "donne" (non penso che il genere femminile le voglia fra le sue fila) anche più anziane, ma non è il caso di fare nomi dato il loro ambito applicativo non propriamente ortodosso (Cruccolandia docet) :D
Fai parte dell'onda studentesca?
Vorrei capire chi ha elaborato (sulla base di quale rappresentanza?) alcune proposte bislacche indirizzate alla Gelmini, come ad es. l'abolizione del numero chiuso (stiamo scherzando?) o l'abolizione del voto in condotta...due proposte che quasi mi fanno rimpiangere le idee :asd: della Gelmini :asd: sulla scuola e l'università italiane. (e ce ne vuole..eh.. )
sì, faccio parte dell'Onda.
tutto quello di cui stai dicendo credo sia parte di ciò che è stato chiamato "autoriforma", proposta partorita dall'assemblea nazionale tenutasi a Roma a La Sapienza, che ha ospitato migliaia di studenti dell'Onda da tutta Italia, arrivati a Roma in primis per la manifestazione nazionale del 14 novembre, e rimasti lì in seguito appunto per questa assemblea che era stata precedentemente decisa e pubblicizzata.
io non c'ero, motivi di lavoro. sono studentessa-lavoratrice. dopodichè mi è successa una "cosaccia" e mi son dovuta mettere in quarantena (non approfondiamo..). per telefono non sono riusciti a raccontarmi molto, ma comunque, per quel che ho potuto leggere e per quel che ho sentito, vien fuori che in moltissimi degli studenti dell'Onda non sono d'accordo su molti punti di questa "autoriforma", o che non sono per nulla soddisfatti in quanto sembra di non aver fatto niente di concreto, ovvero niente che possa essere DAVVERO chiamato autoriforma. il problema all'interno di tutto questo movimento sono fazioni politiche che si inseriscono e vogliono convincere di essere i portavoce a tutto tondo del movimento stesso, mettendo poi però avanti interessi di bandiera a intenti comuni. è un gran da fare per mantenere la minor strumentalizzazione possibile dall'interno. comunque stasera rientro in occupazione e mi faccio aggiornare decentemente dal vivo, dopodichè saprò meglio dire. ;)
Spero non diventiate i "girotondini 2.0", francamente: è nel vostro interesse prima di tutto, se proprio volete presentarvi come un gruppo unito.
Spero non diventiate i "girotondini 2.0", francamente: è nel vostro interesse prima di tutto, se proprio volete presentarvi come un gruppo unito.
beh... finchè gli intenti comuni vengono messi di fronte agli interessi di bandiere, si può avere unità... quando questo viene meno, chi se ne accorge, deve faticare e tenere questi intenti comuni in prima linea... ;)
...
L'è propri un cess....
..
Ma no ! è secondo come la fotografano, non è proprio brutta , anzi per la sua età è passabile.
http://www.aleksfalcone.org/site/wp-content/uploads/2008/08/20080823_mariastella_gelmini.jpg
Uno dei commenti:
Sono d'accordo con le sexy studentesse. Per difendere questa riforma si mostra ciò che il governo ci chiede: il culo, appunto! Se poi, fuor di metafora, ciò è credenziale per diventare ministre, va ancora meglio! Le ragazze hanno capito ciò che piace a Silvio. Per completare il curriculum consiglio una fedina penale sporca, perlomeno deputate ci diventano! Per il resto vedo che c'è già tutto, sanno dire balle sulla riforma, e si divertono a calare le braghe, infatti Silvio non ama chi ha una identita propria!
zerothehero
21-11-2008, 14:14
. il problema all'interno di tutto questo movimento sono fazioni politiche che si inseriscono e vogliono convincere di essere i portavoce a tutto tondo del movimento stesso, mettendo poi però avanti interessi di bandiera a intenti comuni. è un gran da fare per mantenere la minor strumentalizzazione possibile dall'interno. comunque stasera rientro in occupazione e mi faccio aggiornare decentemente dal vivo, dopodichè saprò meglio dire. ;)
Mi auguro che quelle proposte che ho elencato vengano ritirate, perchè sono il peggio del peggio del concentrato delle proposte che ho sentito negli ultimi 20 anni nella serie di dibattiti da parte dei movimenti studenteschi. :stordita:
:rotfl: hai proprio ragione...
Te n'eri dimenticata una, quella che ha ancora tanta voglia di studiare :asd: :asd:
3 studiano, una è laureata e le altre sono studentesse come Eva Henger.....
A dx manco studentesse vere riescono a trovare :asd: :asd: :asd: 3su11...!
Ma com'e' che tutti gli studenti sembrano votare sinistra, e poi pero' ogni tanto un governo di destra sale al governo?
Cambiano idea quando crescono?
Harvester
21-11-2008, 16:20
Ma com'e' che tutti gli studenti sembrano votare sinistra, e poi pero' ogni tanto un governo di destra sale al governo?
ma anche no.
a ingegneria, quando la frequentavo, c'erano studenti di destra, di centro, di sinistra e i disinteressati.
si fa notare solo chi fa più casino.
>bYeZ<
A ben vedere, il Consiglio Nazionale degli Studenti è a maggioranza schiacciante di destra.
Student Office+AU doppiano abbondantemente la componente di sinistra.
(poi mi si può obiettare che l'affluenza alle urne per il CNSU è addirittura inferiore per le elezioni dei consigli locali, che è tristemente vero :( )
killercode
21-11-2008, 17:08
Si, una buona parte crescendo si rincoglionisce, e questo spiega (oltre alla sconcertante bassezza dei nostri politici) perchè si alternano governi di destra e di sinistra senza che vengano rieletti ad un secondo mandato
ConteZero
21-11-2008, 17:30
Gli studenti sono una piccola minoranza.
La buona parte dei ggggiovani dopo il diploma (preso a calci in culo) parte per prendere il posto d'evas.. commerciante di papà.
Primigenia
21-11-2008, 17:31
a me pare che quando sale un governo di destra, sono scontenti gli elettori di entrambi gli schieramenti;
quando invece sale un governo di sinistra, sono scontenti gli elettori di entrambi gli schieramenti di nuovo :asd:
jpjcssource
21-11-2008, 17:55
a me pare che quando sale un governo di destra, sono scontenti gli elettori di entrambi gli schieramenti;
quando invece sale un governo di sinistra, sono scontenti gli elettori di entrambi gli schieramenti di nuovo :asd:
Questo dimostra che oramai non si sa che pesci pigliare e si fa fatica anche a capire quale è il male minore visto che, ogni volta che un governo tocca il fondo, quello dopo comincia scavare :sofico:
jpjcssource
21-11-2008, 17:57
ma anche no.
a ingegneria, quando la frequentavo, c'erano studenti di destra, di centro, di sinistra e i disinteressati.
si fa notare solo chi fa più casino.
>bYeZ<
Quoto ed ho notato che, quelli di sinistra, sembrano sempre la maggioranza solo perchè solitamente fanno più baccano degli altri e questo non solo parlando di studenti, ma anche del corpo docente.
E' :old: come idea ci aveva già pensato la sinistra:
http://www.affaritaliani.it/politica/nudeperProdi1911_pg_1.html
Comunque la gelmini con gli occhialini è proprio :oink:
zerothehero
21-11-2008, 20:24
A ben vedere, il Consiglio Nazionale degli Studenti è a maggioranza schiacciante di destra.
(poi mi si può obiettare che l'affluenza alle urne per il CNSU è addirittura inferiore per le elezioni dei consigli locali, che è tristemente vero :( )
Chiedo anche a te: ma la corbelleria del "no al numero chiuso" (università) e "no al voto in condotta" chi l'ha proposta?
No, perchè mi rode che da un movimento di protesta (variegato) come quello studentesco, qualcuno se ne sia uscito con delle proposte assurde, dannose e francamente irricevibili. Hanno fatto a gara per scavalcare il vuoto pneumatico della Gelmini?
Primigenia
21-11-2008, 21:47
non vedo quelle di prodiii :muro: :muro: :muro:
mo me rivedo quelle della gelmini :asd:
quella di agosto è la migliore...:sbav:
Certo che definire lo student office di destra fa venire i brividi :stordita: :stordita:
gabi.2437
21-11-2008, 22:23
A me fa venire i brividi che in una roba studentesca e che quindi dovrebbe pensare agli studenti, ci sian divisioni destra/sinistra...per la serie, magna magna pure noi!
luckyluke5
22-11-2008, 08:08
Gli studenti sono una piccola minoranza.
La buona parte dei ggggiovani dopo il diploma (preso a calci in culo) parte per prendere il posto d'evas.. commerciante di papà.
gran concetto
jpjcssource
22-11-2008, 08:31
gran concetto
Sempre la solita favola del commerciante per forza evasore e del lavoratore dipendente per forza onesto.
Poi se ci sono eserciti di lavoratori dipendenti che:
_ lavorano in azienda in nero
_ hanno un secondo lavoro o una propria attività in nero per arrotondare
non ha importanza :)
Sempre la solita favola del commerciante per forza evasore e del lavoratore dipendente per forza onesto.
Poi se ci sono eserciti di lavoratori dipendenti che:
_ lavorano in azienda in nero
_ hanno un secondo lavoro o una propria attività in nero per arrotondare
non ha importanza :)
eh no eh!!
vedresti che se ci fossero meno tasse, ma cosa principale tutti le pagassero nel modo corretto, i lavoratori dipendenti non sarebbero costretti a lavurà in nero, o fare il secondo lavoro!
jpjcssource
22-11-2008, 09:31
eh no eh!!
vedresti che se ci fossero meno tasse, ma cosa principale tutti le pagassero nel modo corretto, i lavoratori dipendenti non sarebbero costretti a lavurà in nero, o fare il secondo lavoro!
Giusto, ma allo stesso modo i commercianti non sarebbero costretti ad evadere per avere un profitto decente o addirittura far sopravvivere la loro attività commerciale. Per non parlare del fatto che si potrebbero permettere di assumere molti più lavoratori dipendenti.
luckyluke5
22-11-2008, 13:49
eh no eh!!
troppo semplice, perdonami
al di là di questo, ad ogni modo, sono le banali generalizzazioni che non vanno bene
Certo che definire lo student office di destra fa venire i brividi :stordita: :stordita:
Guarda.
Lo so.
Lo so bene.
Ma il fatto che dentro ci sono moltissimi tesserati di FI. Anche molti di AN (:rolleyes: ).
Indi, per quanto apolitici in ambito universitario si vogliano far passare, l'orientamento interno, almeno qui, è quello.
troppo semplice, perdonami
al di là di questo, ad ogni modo, sono le banali generalizzazioni che non vanno bene
Iniziamo a fare scontrino di tutto :)
Ogni giorno scompaiono dallo scontrino milioni di euro, mi basta la mia esperienza con i CD acquistati nei negozi di informatica :D
jpjcssource
22-11-2008, 14:36
Iniziamo a fare scontrino di tutto :)
Ogni giorno scompaiono dallo scontrino milioni di euro, mi basta la mia esperienza con i CD acquistati nei negozi di informatica :D
Innegabile, ma se facciamo la somma di tutte le entrate fiscali mancate sui redditi non dichiarati dei lavoratori dipendenti mi sa che viene fuori una bella sommetta pure li, magari minore, ma comunque di un certo peso.
Comunque quello che volevamo dire io e l'utente che hai quotato è che trovavamo sbagliato lo stereotipo del commerciante per forza evasore come se gli altri fossero tutti onesti o l'evasione fosse quasi inesistente nelle altre categorie di lavoratori.
luckyluke5
22-11-2008, 16:01
Innegabile, ma se facciamo la somma di tutte le entrate fiscali mancate sui redditi non dichiarati dei lavoratori dipendenti mi sa che viene fuori una bella sommetta pure li, magari minore, ma comunque di un certo peso.
Comunque quello che volevamo dire io e l'utente che hai quotato è che trovavamo sbagliato lo stereotipo del commerciante per forza evasore come se gli altri fossero tutti onesti o l'evasione fosse quasi inesistente nelle altre categorie di lavoratori.
esattamente, e aggiungo che per capire bene come funzionano le cose dovrebbero provare tutti ad aprire un'attività, poi ne riparliamo.
io ho fatto anche lavoro dipendente, le differenze le conosco, ma forse, dopo decenni di discussioni e tante possibilità per tutti di capire le cose, siamo ancora all'assunto: il padrone è un ladro, l'operaio è una vittima, naturalmente con il pugno alzato :(
manuele.f
22-11-2008, 16:12
Per "bagasciare" tutte le occasioni sono buone...
:asd: :asd: proprio così
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.