PDA

View Full Version : 2 Pc...1 monitor,1 mouse ,1 tastiera,si può?

Simona85
20-11-2008, 11:57
;)

ciao

allora sul mobiletto a casa ho 2 pc,quello un poco piu' performante ed un muletto da usare tipo quando ci sono temporali ..

chiaramente ho solo
1 monitor lcd 22 con presa vga e dv1(uso la vga..)
1 tastiera con solito attacco viola ps2
1 mouse con attacco usb

i 2 pc hanno 1 scheda video a testa,con 1 presa vga 15 poli a testa

ora...tute le volte che devo passare da un pc all'altro mi tocca staccare da 1 pc cavo vga,cavo viola tsateira.,cavo usb mouse,e attaccarli all'altro..e poi avviare il pc
(che poi se dimentico tipo la tastiera...e avvio..poi a caldo non me la riconosce nemmeno..)

vorrei rendermi la vita piu facile:D

cercando in internet ho visto che la cosa e' forse fattibile comprando uno swicht

ma ho sentito pareri contrastanti sulla qualita immagine poi che si vede a monitor,tipo sfarfallii,colori alterati ecc..

voi che siete esperti cosa ne pensate,mi vale la pena comprare lo swicht?

se si,cosa mi consigliate,mi pare di capire che i problemi sono legati alla qualita' di questo

x intenderci ,tipo questo in foto potrebbe essere la soluzione giusta?

chiedo solo che voglio la qualita immagine ecc..identica a come se collego pc per pc come faccio ora..:D

http://img397.imageshack.us/img397/2569/24092bigec3.jpg (http://imageshack.us)

ringrazio chi mi aiuta
;)

Simo

The_Coder
20-11-2008, 12:30
io ne avevo uno tempo fa e funzionava abbastanza bene. Per quanto riguarda la qualità dell'immagine, prima di comprarlo controlla sulla scatola (o chiedi al venditore) i dati relativi a : risoluzioni e refresh supportati dallo switch (possono cambiare da marca a marca e/o da un modello all'altro). Comunque in linea teorica una seppur minima perdita di qualità c'è sempre, anche per i modelli migliori

hibone
20-11-2008, 13:38
;)
ciao
---cut---
Simo

si chiamano switch KVM (keyboard video mouse)
li trovi prodotti da diversi marchi, ad esempio netgear e linksys tra le migliori.
tali prodotti sono molto usati in ambito aziendale per gestire più pc da una stessa consolle...
anche se comunque ci sono delle alternative...

mediamente lo switch non fa altro che collegare fisicamente i pin di uscita con uno dei due ingressi, tant'è che esistono anche degli switch meccanici, per questo refresh e risoluzione non dovrebbero interferire, o essere limitati.

a mio avviso la cosa migliore è sceglierne uno vga+usb+audio visto che i mouse sono tutti usb e anche le tastiere si muovono in quella direzione...

cercando switch kvm o switch usb dovresti trovare tutto ciò che cerchi...
ci sarebbero problemi minori legati alla porta usb, che rientrano sotto la questione del Multi TT (vedi firma) ma dubito si possa risolvere in maniera economica...

ps: se il tuo monitor ha un doppio ingresso video basta un hub usb... :) di quelli con cavo staccabile...

333300
20-11-2008, 18:00
funzionano perfettamente, io da tempo ne uso uno, faccio lo switch con una combinazione di tasti da tastiera e nessun problema di visualizzazione a video.

Simona85
21-11-2008, 00:40
;)

grazie ragazzi,mi sa che lo prendo,perche' avendo 2 pc e' utile direi

hibone;il mio video ha un ingresso 15 pin..e l'ingresso dvi...
l'usb mi serve perche' il mouse e' usb

l'importante e' che sia un prodotto di qualita,almeno non butto i soldi per nulla..

mi butto sul netgear???ma i modelli son tutti =?

x 3333...il tuo che modello e'?
quando dici che fai una combinazione sulla tastiera..immagino serva se hai tutti e 2 i pc accesi..e vuoi passare da uno all'altro???

grassie
;)
Simona

hibone
21-11-2008, 01:04
;)

grazie ragazzi,mi sa che lo prendo,perche' avendo 2 pc e' utile direi

hibone;il mio video ha un ingresso 15 pin..e l'ingresso dvi...
l'usb mi serve perche' il mouse e' usb

l'importante e' che sia un prodotto di qualita,almeno non butto i soldi per nulla..

mi butto sul netgear???ma i modelli son tutti =?

x 3333...il tuo che modello e'?
quando dici che fai una combinazione sulla tastiera..immagino serva se hai tutti e 2 i pc accesi..e vuoi passare da uno all'altro???

grassie
;)
Simona

dicevo solo di comprarti anche la tastiera usb, così prendi uno switch usb+video senza ps/2

Simona85
21-11-2008, 01:16
dicevo solo di comprarti anche la tastiera usb, così prendi uno switch usb+video senza ps/2

:eek: :eek: :doh:

e' che l'ho appena presa,visto che la precedente perdeva consonanti lungo il percorso

ed ovvio che l'ho ripresa ps2:doh:

a saperle prima le cose..

pasiensa...vedo cosa vendono,e se riesco a farmi bidonare :eek: ;)

Simona85
22-11-2008, 21:29
:cry: :cry: :cry:

i miei soliti spacciatori on line di informatica..non hanno switch

o meglio a me serve con vga..ps2 x tastiera..usb per mouse..

ma non li vebde nessuno?(negozi affidabili si capisce..)

:cry:
Simo

Dumah Brazorf
22-11-2008, 22:06
Hai valutato l'uso di un pc da remoto (VNC et similia)? Se uno dei 2 pc è usato come "serverino" e ci accedi ogni tanto giusto per impostargli 2 cose dovrebbe esserti sufficiente.

Simona85
22-11-2008, 22:12
Hai valutato l'uso di un pc da remoto (VNC et similia)? Se uno dei 2 pc è usato come "serverino" e ci accedi ogni tanto giusto per impostargli 2 cose dovrebbe esserti sufficiente.

:eek: stai parlando arabo per me:D

allora io sto pc vecchio ogni tanto lo vorrei usare,diciamo quando uso internete e nessun programma,quindi anche abbastanza spesso..in piu' in estate con i temporali userei di piu quello vecchio..

sta cosa del remoro..sbaglio o non mi si addice a sto punto?

ciao
Simo;)

Dumah Brazorf
22-11-2008, 23:13
No, non si addice.

333300
23-11-2008, 05:57
:cry: :cry: :cry:

i miei soliti spacciatori on line di informatica..non hanno switch

o meglio a me serve con vga..ps2 x tastiera..usb per mouse..

ma non li vebde nessuno?(negozi affidabili si capisce..)

:cry:
Simo
Prova ad usare, per la tastiera, un adattatore usb>ps2.