PDA

View Full Version : Formattare Vista-->XP

biturbo
20-11-2008, 11:28
Voglio formattare il notebook Vaio di mio zio da Vista per passare a XP dopo aver copiato tutti driver con Driver Magician e NLite ho impostato il lettore unico come sorgente primaria ma non mi parte, come mai :confused: Devo per caso metterlo anche nella seconda sorgente? :help:

hexaae
20-11-2008, 11:39
Il tuo obiettivo è XP. Hai sbagliato sezione.

biturbo
20-11-2008, 12:13
Il tuo obiettivo è XP. Hai sbagliato sezione.

Scusate chiedo allora ai moderatori di spostarlo, grazie

biturbo
22-11-2008, 11:30
Vuoto totale, bene :mbe:

BaZ....!!!!
22-11-2008, 11:41
Vuoto totale, bene :mbe:
rivolgiti nella sezione XP ;)
non lo dico x cacciarti, ci mancherebbe, ma perchè là ti daranno una soluzione ai più comuni problemi che avrai nel passaggio VISTA --> XP.
curiosità, perchè vuoi lasciare vista? ;)

biturbo
22-11-2008, 11:47
rivolgiti nella sezione XP ;)
non lo dico x cacciarti, ci mancherebbe, ma perchè là ti daranno una soluzione ai più comuni problemi che avrai nel passaggio VISTA --> XP.
curiosità, perchè vuoi lasciare vista? ;)

Perchè non mi piace per niente, varie incompatibilità con i programmi, XP è 100 volte meglio, è già rodato :D

BaZ....!!!!
22-11-2008, 11:52
Perchè non mi piace per niente, varie incompatibilità con i programmi, XP è 100 volte meglio, è già rodato :D
bhè, cosi su 2 piedi ti chiedo se l'hai provato bene xkè le incompatibilità non esistono più da un bel pezzo ormai... la tua copia è SP1??
cmq sia secondo il modesto parere, a XP non ci torno nemmeno morto, vista è un altro pianeta, x motivi che non ti sto a elencare ma che trovi di sicuro qui nel forum ;)
I programmi si devono sempre aggiornare alle ultime versioni, idem driver, antivirus ecc...
che configurazione hai?? se ti va di dirmelo ovvio ;)
qui trovi tutto per il passaggio,
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=33

biturbo
22-11-2008, 12:12
bhè, cosi su 2 piedi ti chiedo se l'hai provato bene xkè le incompatibilità non esistono più da un bel pezzo ormai... la tua copia è SP1??
cmq sia secondo il modesto parere, a XP non ci torno nemmeno morto, vista è un altro pianeta, x motivi che non ti sto a elencare ma che trovi di sicuro qui nel forum ;)
I programmi si devono sempre aggiornare alle ultime versioni, idem driver, antivirus ecc...
che configurazione hai?? se ti va di dirmelo ovvio ;)
qui trovi tutto per il passaggio,
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=33

E' di mio zio il computer comunque c'è Vista Home Premium, è vero l'ho usato poco ma non mi prende, boh me ne innamorerò con l'arrivo di Windows 7 :D

BaZ....!!!!
22-11-2008, 12:40
E' di mio zio il computer comunque c'è Vista Home Premium, è vero l'ho usato poco ma non mi prende, boh me ne innamorerò con l'arrivo di Windows 7 :D
:D
buon passaggio allora ;)

hexaae
22-11-2008, 15:23
In realtà è il contrario (ovviamente dato che è più nuovo e migliorato), Vista è 100 volte meglio di XP ma non agli occhi dell'utente "poco tecnico"...
Piuttosto posso capire bene il discorso del "già rodato" dato che XP è durato un sacco di anni e cambiare per qualcosa di nuovo spaventa e lascia sempre disorientati all'inizio.

Incompatibilità praticamente non ne esistono. Se ti riferisci a giochi e programmi vecchi che "non vanno", leggi magari qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1746889 e scoprirai che con un piccolo accorgimento vanno anche quelli. Io stesso lancio giochi del 2000 e ancora prima...