PDA

View Full Version : Consiglio per Case: Antec three hundred, CM690 e LianLi Pc A-16

//dmb007\\
20-11-2008, 12:19
L'obiettivo di fondo è : efficienza e sileziosità delle vetole onboard, sobrietà del case (no led, no finestre laterali trasparenti).

Antec 300: costo ridotto ma non ha l'alloggiamento per il floppy (e vabbè...)
CM690: a me sembra meno spartano, più curato in "finezze recenti" come sistemi fissaggio hdd ecc. ma più costoso.
LianLi A16: bellissimo in foto, sobrio e a quanto ho letto ha ventole molto efficienti e sileziose.
I primi due si collocano in fasce di prezzo paragonabil, il LianLi costa il doppio dei precedenti ma se ha le caratteristiche che cerco - sobrietà , efficenza e sileziosità - potrei dirottarmi decisamente su questo.

I componenti del mio pc sono: Corsair hx520, asus p5q-e, E8400, AC freezer 7, 2gb corsair dhx, Ati4850, 2hdd seagate e wd gp, masteriz. eide, floppy.

Attenzione, non ne faccio una mera questione estetica anzi, se mi dite che l'antec o il CM *rinfrescano meglio* i componenti interni, il LL lo metto da parte subito pur essendo quello a mio giudizio più bellino e curato.

Per favore con consigliatemi altri (tipo in nine hundred ad es.) vorrei rimanere su questi tre possibilmente.

Grazie in anticipo

lucky85
20-11-2008, 15:18
L'obiettivo di fondo è : efficienza e sileziosità delle vetole onboard, sobrietà del case (no led, no finestre laterali trasparenti).

Antec 300: costo ridotto ma non ha l'alloggiamento per il floppy (e vabbè...)
CM690: a me sembra meno spartano, più curato in "finezze recenti" come sistemi fissaggio hdd ecc. ma più costoso.
LianLi A16: bellissimo in foto, sobrio e a quanto ho letto ha ventole molto efficienti e sileziose.
I primi due si collocano in fasce di prezzo paragonabil, il LianLi costa il doppio dei precedenti ma se ha le caratteristiche che cerco - sobrietà , efficenza e sileziosità - potrei dirottarmi decisamente su questo.

I componenti del mio pc sono: Corsair hx520, asus p5q-e, E8400, AC freezer 7, 2gb corsair dhx, Ati4850, 2hdd seagate e wd gp, masteriz. eide, floppy.

Attenzione, non ne faccio una mera questione estetica anzi, se mi dite che l'antec o il CM *rinfrescano meglio* i componenti interni, il LL lo metto da parte subito pur essendo quello a mio giudizio più bellino e curato.

Per favore con consigliatemi altri (tipo in nine hundred ad es.) vorrei rimanere su questi tre possibilmente.

Grazie in anticipo

coolermaster 690.ci ho assemblato parecchi pc ed è ottimo.il lian non lo prenderei mai vista la differenza di prezzo.l'antec è anch'esso ottimo ma solo se vuoi risparmiare qualcos'altro,l'ho usato soprattutto per assemblare dei muletti da tenere sempre accesi...

//dmb007\\
20-11-2008, 16:20
tra CM690 e A300 ci sono differenze a livello di rumorosità delle ventole onboard e di refrigerazione dei componeti ?

//dmb007\\
21-11-2008, 20:06
up

//dmb007\\
23-11-2008, 12:25
:mc:

su coraggio

RedWolfwere
23-11-2008, 22:37
dei tre case da te proposti prediligo il cm690 (estatica e praticità). Però, secondo me, a parte il LianLi che si avvicina come tipologia (dimensione e funzionalità, non certo il prezzo) all'antec , il cm 690 è nella classe enthusiast soprattutto per funzionalità avanzate (predisposizione al liquid cooling e le dimensioni maggiori).

Al posto del cm690 metterei il cm590 che è la versione più piccina e che costa pure meno ;)
Valuta quest'ultimo.

//dmb007\\
24-11-2008, 00:49
Dei tre l'antec è il primo della lista per me, sopratutto per l'estrema sobrietà .
Quello che mi frena sono le ventole preinstallate, le tricool non le conosco ma 25dB come minimo rumore possibile non mi sembra poco anzi.
Il cm690 invece mi attira per le funzionalità *avanzate*, probabilmente sarà più fresco dell'300, però a me quel led sulla ventola frontale, le prese usb e pulsalti di avvio/reset messi li non piacciono molto.
Non so, magari i tre modelli che ho indicato non fanno per me, visto che quello che voglio è avere un case: fresco/silezioso/sobrio.

lucky85
24-11-2008, 13:06
Dei tre l'antec è il primo della lista per me, sopratutto per l'estrema sobrietà .
Quello che mi frena sono le ventole preinstallate, le tricool non le conosco ma 25dB come minimo rumore possibile non mi sembra poco anzi.
Il cm690 invece mi attira per le funzionalità *avanzate*, probabilmente sarà più fresco dell'300, però a me quel led sulla ventola frontale, le prese usb e pulsalti di avvio/reset messi li non piacciono molto.
Non so, magari i tre modelli che ho indicato non fanno per me, visto che quello che voglio è avere un case: fresco/silezioso/sobrio.

se il problema sono led e ventole si possono sempre sostituire ;) io cmq opterei sempre per il cm 690,altrimenti l'antec.

//dmb007\\
24-11-2008, 16:16
hai ragione.
Ho dato uno sguardo nelle varie comunity è il CM690 spadroneggia in questa fascia di prezzo.
Forse è la scelta migliore anche per me, magari prendo anche una ventola da 140 da mette in alto, spengo il led (ma alla fine devo prima vedere com'è)... e sto a posto.
Approfitto della tua gentilezza lucky85, il cm690 ha un bay da 3,5" esterno ?
Sai com'è fa sempre comodo un floppy :p

tonschk
24-11-2008, 19:40
Credimi il CM590 ha migliore ventilazione del CM690 , vedi su questo thread il post numero 90 e il 91

http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=5086&page=6

Vedi anche questo thread se vuoi prima di scegliere

http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=6907

lucky85
24-11-2008, 19:59
hai ragione.
Ho dato uno sguardo nelle varie comunity è il CM690 spadroneggia in questa fascia di prezzo.
Forse è la scelta migliore anche per me, magari prendo anche una ventola da 140 da mette in alto, spengo il led (ma alla fine devo prima vedere com'è)... e sto a posto.

si ce l'ha
1 x 3.5" (convertibile da un 5.25")
in pratica uno da 5.25 diventa 3.5

cmq ho letto i post tra 590 e 690 e in effetti sembra + ventilato il 590 ma solo di poco,è vero che la griglia di sopra fa passare meno aria e lo slot degli hd andava fatto meglio.però resta un ottimo case.

mephistofel
24-11-2008, 20:02
hai ragione.

io invece ti consiglio l'antec : costa 50 euro e ci puoi ficcare dentro tante ventole sileziose.. Antec+ ventole ti viene a costare come il lian-li. Il coolermaster è ottimo però non ha ventole proprio silenziose, inoltre nn ne ha molte di default.

Dell'antec puoi tenere la ventola da 14cm che ti danno loro, poi ne compri qualcuna di buona e silenziosa ;)

//dmb007\\
24-11-2008, 21:38
non sò perchè ma a me il sito pcsilenzioso non va.
Pagina bianca e basta (è da un po' di tempo a dire il vero...).

Vi faccio questa domanda semplice semplice: ammesso che il cm590 è più ventilato del cm690, l'Antec300 come si colloca rispetto agli altri ?
A me di luci, sistemi di aggancio rapido, sospensione hdd ecc. non me ne può fregà di meno :D
Oggi ho guardato qualche shop online e il CM690 costicchia, siamo sugli 84euro più spedizione.

A quelle cifre siamo vicini all'Antec900 e l'Nzxt Tempest (che ha di serie ben 6 ventole).

Poi non so, francamente più mi informo e meno ho le idee chiare: se dovessi scegliere a livello *emozionale* (lavoro nel mktg scusatemi :p) prenderei...il LianLi.
E' sobrio, elegante, raffinatissimo e senza luci.
Però costicchia e sopratutto non ne so nulla della ventilazione (se mi fungesse quel sito di cui sopra).
Insomma, come diceva Flaiano: poche idee ma ben confuse
:D

mephistofel
25-11-2008, 10:02
beh il lian li ha una ventilazione molto inferiore rispetto al cooler master e all'antec..

L'antec ti permette di montare due ventole frontali da 12cm, una superiore da 14cm, una posteriore da 12cm e una laterale da 12cm.. E' pure dotato di filtri antipolvere.. Fidati, se il tuo problema è il prezzo ti conviene prendere l'antec e montargli tutte le ventole opzionali. Se il tuo problema nn è il prezzo allora compra il coolermaster rc690 senza pensarci due volte. Ovviamente riempi di ventole anche quest'ultimo.

Antec three hundred + 4 ventole così http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=1957 = 93.5 euro.. Un Affare ;)

//dmb007\\
25-11-2008, 10:20
ho trovato il CM690 a prezzo ragionevole.
Questo + una ventola da mettere in alto (Scythe Ultra Kaze 1000 - 120 mm) + masterizzatore dvd sony-nec, sata con funzione lightscribe (ne ho uno ide nec, ottimo, ma bianco...un pugno in un occhio) + un po' di pasta termica zalman (averne male non fa): tot. 125euro spedito.

Il CM690 è giù dotato di adattaore 5,25"==> 3.5" oppure va preso a parte ?

tonschk
25-11-2008, 20:22
ho trovato il CM690 a prezzo ragionevole.
Questo + una ventola da mettere in alto (Scythe Ultra Kaze 1000 - 120 mm) + masterizzatore dvd sony-nec, sata con funzione lightscribe (ne ho uno ide nec, ottimo, ma bianco...un pugno in un occhio) + un po' di pasta termica zalman (averne male non fa): tot. 125euro spedito.

Il CM690 è giù dotato di adattaore 5,25"==> 3.5" oppure va preso a parte ?

Logico che si c`e l`ha incluso dentro il case

http://i194.photobucket.com/albums/z58/tonschk/3520bracket20CM690.jpg

//dmb007\\
27-11-2008, 03:23
eh logico...l'antec three hundred non ce l'ha mica incluso nel pakage-
Devo dire che al primo colpo d'occhio il CM690 nn m'ha impressionato più di tanto.
I vecchio (e caldo) Chieftec middle dragon è molto più massiccio e solido.
Cmq al di la di queste impressioni che lasciano il tempo che trovano, mi dite come si smonta il pannello frontale ?

Magari ho letto e capito male, ma possiblile che devo tirare il frontale dal basso verso l'alto (dalla immagine direi con un angolo di 45° ma vabbè...) ?
A me da una brutta impressione la cosa, non vorrei mi rimasse il mano quel plasticume.

mioro87
08-04-2009, 21:44
eh logico...l'antec three hundred non ce l'ha mica incluso nel pakage-
Devo dire che al primo colpo d'occhio il CM690 nn m'ha impressionato più di tanto.
I vecchio (e caldo) Chieftec middle dragon è molto più massiccio e solido.
Cmq al di la di queste impressioni che lasciano il tempo che trovano, mi dite come si smonta il pannello frontale ?

Magari ho letto e capito male, ma possiblile che devo tirare il frontale dal basso verso l'alto (dalla immagine direi con un angolo di 45° ma vabbè...) ?
A me da una brutta impressione la cosa, non vorrei mi rimasse il mano quel plasticume.

Ciao sono nuovo volevo sapere se nel three hundred ci stanno schede video tipo gtx 260 o gtx 280 , e se qualcuno lo possiede può darmi lo spazio disponibile tra le porte pci posteriori (la fine del case) e il cestello per gli hd...

Matalf
08-04-2009, 23:04
Ciao sono nuovo volevo sapere se nel three hundred ci stanno schede video tipo gtx 260 o gtx 280 , e se qualcuno lo possiede può darmi lo spazio disponibile tra le porte pci posteriori (la fine del case) e il cestello per gli hd...

ho appena finito di assemblare il mio three hundred e devo dire che è veramente spazioso e puo contenere tranquillamente qualsiasi tipo di scheda.

;)

mioro87
09-04-2009, 12:10
ho appena finito di assemblare il mio three hundred e devo dire che è veramente spazioso e puo contenere tranquillamente qualsiasi tipo di scheda.

;)

Ciao mi misuri per favore lo spazio per le schede video?? Diciamo dalle porte posteriori dove vanno ad aggangiarsi le schede video fino al cassetto degli hd.. Grazie..

Matalf
09-04-2009, 13:54
sono esattamente 28cm ;)

!fazz
09-04-2009, 14:42
se ti interessa la silenziosita valuta anche un cooler master sileo 500€

tra quelli che hai messo a me piace parecchio l'antec ( infatti me lo sono comprato XD) e ti posso confermare che ci stanno tutte le vga

mioro87
27-04-2009, 22:21
ciao qualcuno ha questo case?? volevo sapere lo spazio per le schede video (diciamo dalla fine del case dietro fino ai cestelli per gli hd) grazie...

PincoPallo
28-04-2009, 09:14
Al di la del fatto estetico, che e' del tutto (o quasi) soggettivo, per funzionalita' credo che difficilmente si possa trovare sul mercato un case di qualita'/prezzo superiore al Cooler Master CM690;)