View Full Version : New XBox Experience: hard disk troppo piccoli?
Redazione di Hardware Upg
20-11-2008, 11:11
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/new-xbox-experience-hard-disk-troppo-piccoli_27237.html
La possibilità di installare i giochi su hard disk potrebbe spingere gli utenti a comprare hard disk più capienti.
Click sul link per visualizzare la notizia.
nicola5154
20-11-2008, 11:25
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
manco fosse obbligatoria l'installazione. no perchè adesso esce che è colpa di ms per questo problema...
diabolik1981
20-11-2008, 11:27
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
manco fosse obbligatoria l'installazione. no perchè adesso esce che è colpa di ms per questo problema...
a parte ciò...mi chiedo...come si fa a pensare di installare 4 giochi? Cos'è si giocano 4 giochi per volta?
scupetta
20-11-2008, 11:34
effettivamente oramai l'hdd da 20 gb è diventato piccolino ma c'è un'errore perchè la 360 ne rileva 13gb quindi alla fine non si possono installare 3-4 giochi come scritto sull'articolo ma solamente 1 o al massimo 2 se arrivassimo a 4 con questo hdd mi sarei accontentato, infatto ho ordinato l'hhd da 120gb a 100€ si trova tranquillamente sui vari siti.
Automator
20-11-2008, 11:35
beh avesse lasciato la possibilità di usare un qualsiasi hd come ha fatto sony non ci sarebbe problama no? ;)
Il_Baffo
20-11-2008, 11:37
n HD da 120 G a 130 € ? più di 1€/Gb ? manco nel 2002 costavano così, io con 99 € ho preso un seagate da 1 TB
per questo credo si possa rimediare comprando un disco non brandato xBox a meno che non abbia un forma-factor particolare (cosa che dubito) o che non ci si voglia giocare la garanzia
a parte ciò...mi chiedo...come si fa a pensare di installare 4 giochi? Cos'è si giocano 4 giochi per volta?
Ad esempio se vai in vacanza cosa fai ti porti tutti i tuoi giochi dietro ?
In vacanza ti porti una console?! :asd:
bertodex
20-11-2008, 11:39
infatto ho ordinato l'hhd da 120gb a 100€ si trova tranquillamente sui vari siti.
un bel linkone per un bel pigrone come me??
grazie comunque per la segnalazione, è na cosa da tenere bene a mente!! :sofico:
diabolik1981
20-11-2008, 11:40
n HD da 120 G a 130 € ? più di 1€/Gb ? manco nel 2002 costavano così, io con 99 € ho preso un seagate da 1 TB
per questo credo si possa rimediare comprando un disco non brandato xBox a meno che non abbia un forma-factor particolare (cosa che dubito) o che non ci si voglia giocare la garanzia
è inutilizzabile per via del firmware dell'HD e del FS.
e uno va in vacanza con la console?
sarà che non ne ho mai avuta una, ma quando vado in vacanza l'unica cosa elettronica che viene con me è il cellulare.
CapodelMondo
20-11-2008, 11:40
Il vero problema è che 7 Gb del disco da 20 Gb se ne vanno per l'emulatore Xbox. I possessori avranno già notato che lo spazio libero ad hard disk appena avviato è già ridotto a 13 o 14 gb.
I giochi installabili diventano quindi un massimo di 2 se si parla di titoli "normali".
Sarebbe bastato intanto per guadagnare tempo dare la possibilità a chi lo desidera di disinstallre questo emulatore.
Il discorso della necessità è reale nel senso che l'installazione serve non per giocare contemporaneamente ma per ridurre i tempi di caricamento ma soprattutto nel caso della xbox per evitare di far girare il rumoroso lett dvd , evitandone quindi anche l'usura perchè no. Altrimenti sarebbe stata inutile questa feature bastava continuare a usare i dvd che vanno dentro "uno alla volta" (e che comunque servono ancora visto che fa un check del disco ad avvio gioco) mentre invece aggiunge una certa comodità e utilità.
Tralasciando che la possibilità di installare i giochi è un "optional".
Se io voglio giocare dal disco non mi è vietato.
Secondo, per poter giocare il disco originale deve essere comunque presente nel lettore DVD per "verificare" l'originalità del software.
Comunque la Microsoft aveva avvisato durante i beta testing della necessità di spazio per questi giochi di fatti ha avviato programmi di cambio per quanto riguarda le memory card per sistemi "CORE" e la vendita di "pacchetti" con HDD da 60Gb e giochi o optional inclusi a un costo inferiore.
Personalmente ho venduto la mia Pro (prima generazione) e sono passato a una Elite con connessione HDMI e disco da 120Gb ;) !
bertodex
20-11-2008, 11:41
trattasi di hard disk della box, mica hd standard ide o sata... ci vuole il suo proprietario, e purtroppo costa... per ora, solo sony ha fatto la furbata di rendere open l'hd....
altra cosa: anche se installati in hd, i giochi richiedono il disco inserito nel lettore per partire... sicchè i dvd servono in ogni modo....
(senza contare che se uno in ferie si porta la box, lo spazio per i dischi lo trova eccome) !! :D :D
diabolik1981
20-11-2008, 11:41
un bel linkone per un bel pigrone come me??
grazie comunque per la segnalazione, è na cosa da tenere bene a mente!! :sofico:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=120gb&id=44&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
bertodex
20-11-2008, 11:42
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=120gb&id=44&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
troppo gentile, e pure troppo rapido :D !!!
Il_Baffo
20-11-2008, 11:43
trattasi di hard disk della box, mica hd standard ide o sata... ci vuole il suo proprietario, e purtroppo costa... per ora, solo sony ha fatto la furbata di rendere open l'hd....
altra cosa: anche se installati in hd, i giochi richiedono il disco inserito nel lettore per partire... sicchè i dvd servono in ogni modo....
(senza contare che se uno in ferie si porta la box, lo spazio per i dischi lo trova eccome) !! :D :D
ok, faccio ammenda perchè sta cosa non la sapevo.
certo che in M$ ne fanno di furbate...
bertodex
20-11-2008, 11:44
ok, faccio ammenda perchè sta cosa non la sapevo.
certo che in M$ ne fanno di furbate...
tranquillo, no problema...
in effetti, tutte le console abbondano di furbate, non solo M$ !!:muro: :muro:
(e ti parla un possessore di ps3, xbox360 e wii.... non ce n'è una che faccia le cose per bene del tutto!! )
Tralasciando che la possibilità di installare i giochi è un "optional".
Se io voglio giocare dal disco non mi è vietato.
E' vero, ma quando ti si righeranno 70 euro di GOW 2 nessuno ti rimborserà.
Furbi alla M$... aggiungono funzioni esose per aumentare la richiesta HW e spingere le vendite.... esattamente come con windows vista...
concord
bertodex
20-11-2008, 11:47
ragazzi, una domanda OT di brutto (ma ve la faccio lo stesso, dai)...
a 720p o 1080i, una box con cavo component è NETTAMENTE inferiore di una in hdmi, se portata su una tv hd ready? (oppure cambia pochino pochino?)
e, punto2, l'installazione del gioco su hd apporta migliorie visive come si rumoreggiava oppure sono solo cavoltae?
grazie a tutti :D !!
nicola5154
20-11-2008, 11:51
beh avesse lasciato la possibilità di usare un qualsiasi hd come ha fatto sony non ci sarebbe problama no? ;)
è una scelta loro. e non credo sia rimproverabile.
diabolik1981
a 720p o 1080i, una box con cavo component è NETTAMENTE inferiore di una in hdmi, se portata su una tv hd ready? (oppure cambia pochino pochino?)
Teoricamente non dovrebbe cambiare nulla, visto che la specifica del segnale è 720p o 1080i in entrambi i casi.
e, punto2, l'installazione del gioco su hd apporta migliorie visive come si rumoreggiava oppure sono solo cavoltae?
solo cavolate.
23_Alby23
Io con component vedo uno schifo se paragonato a come vedo con HDMI. Davvero uno schifo.
Non so da cosa dipenda (tv o altro).
Su GTA IV sparisce il problema dei popup, per il resto io migliorie grafiche non ne ho viste (ed in effetti non ne aspettavo).
bertodex
20-11-2008, 11:52
è una scelta loro. e non credo sia rimproverabile.
rimproverabile magari no, però un pochino bastarda sì :oink: :oink: !!
se ci fosse la possibilità i usare un sata standard, ad esempio, sarebbe di certo molto meglio!! :sofico:
nicola5154
20-11-2008, 11:52
no, ti godi la vita, visiti, giri, scii, nuoti, giri in bici, ti rilassi... se hai una donna ci dai dentro 4 volte al giorno e si lascia perdere la console per una cazzo di settimana l'anno :cool:
nicola5154
20-11-2008, 11:54
Furbi alla M$... aggiungono funzioni esose per aumentare la richiesta HW e spingere le vendite.... esattamente come con windows vista...
ms, come tutte le aziende non è associazione no profit. è un'azienda, e le aziende vivono con i guadagni.. che facciamo, critichiamo le case automobilistiche perchè fanno pagare gli optional?
bertodex
20-11-2008, 11:54
Teoricamente non dovrebbe cambiare nulla, visto che la specifica del segnale è 720p o 1080i in entrambi i casi.
Io con component vedo uno schifo se paragonato a come vedo con HDMI. Davvero uno schifo.
aiuto... e qua chi ascolto? anche io pensavo fosse uguale come dice diabolik... qui servono maggiori informazioni, dovrò studiare...
solo cavolate.
Su GTA IV sparisce il problema dei popup, per il resto io migliorie grafiche non ne ho viste (ed in effetti non ne aspettavo).
ecco, come pensavo.. grazie mille raga!! :) :)
CapodelMondo
20-11-2008, 11:55
la richiesta hardware non è aumentata per l esperienza di gioco, hanno aggiunto un opzione che è sfruttabile meglio con hard disk più capienti che ricordiamo ora sono lo standard per la pro e che spinge all acquisto solo gli utenti delle vecchie pro.
Chi vuole continuare a giocare senza perdersi nulla e senza sborsare un centesimo (come il sottoscritto) può continuare a farlo pure comprandosi una arcade che si trova sotto i 150€ o tenendosi la sua pro20gb
ragazzi io ho comprato ad'agosto l'hdd da 120 gb e buona notte....volevo essere pronto a poter usufruire al meglio della NXE...e nn è che nn abbia fatto sacrifici....non ho comprato un paio di gioki e ho tenuto via i soldi per l'hdd
perchè scusa.. non hai mai avuto un portacd?
io quando sto via tanto e mi porto la X metto i cd dentro ad un comodo e poco ingombrante portaCD e me li tiro dietro..
poi cmq prima di sparare.. ricordiamo che i dischi comunque sono ancora necessari per avviare i giochi! è una consolle non un PC :) non ci sono nocd da montare ;)
23_Alby23
20-11-2008, 11:58
aiuto... e qua chi ascolto? anche io pensavo fosse uguale come dice diabolik... qui servono maggiori informazioni, dovrò studiare...
Io ascolterei lui :D
Ti dico questo perche' da un punto di vista tecnico io non so una fava e mi sono limitato a portarti la mia esperienza che pero' puo' essere macchiata da situazioni particolari e quindi non generali.
aenima80
20-11-2008, 11:59
trattasi di hard disk della box, mica hd standard ide o sata... ci vuole il suo proprietario, e purtroppo costa...
se non ricordo male sono sata da 2,5", poi naturalmente hanno un'altro FS e probabilmente sono bloccati come per la prima xbox
le scelte di microsoft spesso non sono condivisibili, ma per la 360 ha fatto delle cose abbastanza buone:
- chi ha preso un arcade sa che ha speso meno ma ha delle limitazioni per la mancanza di hd (i prezzi sono alti ma c'è sempre l'usato)
- chi ha una vecchia pro con hd da 20gb può ("può" non è che deve) cambiarlo con uno + capiente per installare i giochi e scaricare film
- chi vuole tutto e subito si prende o ha già una elite con hd da 120gb (e ci sono da un bel pò, prima ci si chiedeva a cosa sarebbe servito tutto quello spazio..)
sesshoumaru
20-11-2008, 11:59
Ma stiamo parlando di component HD, vero ? Quindi 3 cavi di connessione video (mi pare che sian 3, correggetemi se sbaglio) e NON del collegamento component a un solo cavo.
Io uso il collegamento component HD, e su un samsung HD Ready ( quindi 720p) vado benone, la qualità mi sembra decisamente buona.
bertodex
20-11-2008, 12:00
Io ascolterei lui :D
Ti dico questo perche' da un punto di vista tecnico io non so una fava e mi sono limitato a portarti la mia esperienza che pero' puo' essere macchiata da situazioni particolari e quindi non generali.
hahahahahaha, grandissimo !! :D :D
guarda, io ho una tele pressapoco come la tua (pressapoco = INFERIORE, ho un samsung le32s71b ... con contrasto 3000:1, sicchè niente di miracoloso)...
non vedo male, sia chiaro, ma nemmeno sto capolavoro...
cm sì, in teoria dovrebbero essere assolutamente identici...
massì dai, giochiamo e amen!! :D
bertodex
20-11-2008, 12:00
Ma stiamo parlando di component HD, vero ? Quindi 3 cavi di connessione video (mi pare che sian 3, correggetemi se sbaglio) e NON del collegamento component a un solo cavo.
Io uso il collegamento component HD, e su un samsung HD Ready ( quindi 720p) vado benone, la qualità mi sembra decisamente buona.
proprio quello, 2 jack per l'audio e 3 per il video!! (Rosso, Verde e Blu) !!
ms, come tutte le aziende non è associazione no profit. è un'azienda, e le aziende vivono con i guadagni.. che facciamo, critichiamo le case automobilistiche perchè fanno pagare gli optional?
ASSOLUTAMENTE!
Però a leggere alcuni commenti sembra che MS lavori per noi....
la richiesta hardware non è aumentata per l esperienza di gioco, hanno aggiunto un opzione che è sfruttabile meglio con hard disk più capienti che ricordiamo ora sono lo standard per la pro e che spinge all acquisto solo gli utenti delle vecchie pro.
Chi vuole continuare a giocare senza perdersi nulla e senza sborsare un centesimo (come il sottoscritto) può continuare a farlo pure comprandosi una arcade che si trova sotto i 150€ o tenendosi la sua pro20gb
E' vero, il guaio c'era anche prima: la xbox riga molti cd, e nessuno te li ripaga.
Però il fatto che ci fosse anche prima questo problema non lo rende meno grave!
domanda... premetto che non ho un a Xbox360... ma non è possibile aprilre il Box dell'HD dell'Xbox (che bel gioco di parole) e semplicemente cambiare il disco? oppure lo hanno sigillato? i furboni!?
Darkangel666
20-11-2008, 12:07
Le funzioni sono optional, per avere comfort aggiuntivi, non sono obbligatorie.
E' stato anzi plausibile l'iniziativa di vendere HD da 20GB a 20-25€, ai possessori di core/arcade per fornire a chiunque lo volesse la possibilità della nuova Dash.
Per tutto il resto le case di console sono esose sugli accessori, non ce n'è una che si salvi ... 60€ per il pad Ps3,
o 60€ per il controller Wii non sono certo a buon mercato, ma se c'è gente che compra vuol dire che va bene così ;)
Darkangel666
20-11-2008, 12:10
domanda... premetto che non ho un a Xbox360... ma non è possibile aprilre il Box dell'HD dell'Xbox (che bel gioco di parole) e semplicemente cambiare il disco? oppure lo hanno sigillato? i furboni!?
Ogni disco ha un ID univoco riconosciuto dalla X e ritrasmesso ai server M$, esiste la possibilità di installare un ID hack ma tutti i dischi tarocchi avrebbero la stessa ID con un controllo incrociato (se vogliono) ti sgamano.
nicola5154
20-11-2008, 12:11
tecnicamente è fattibile, ma il nuovo hard disk va formattao con il file system di ms, che è proprietario...ma si può fare...
Le funzioni sono optional, per avere comfort aggiuntivi, non sono obbligatorie.
Ti ricordo che prima della riforma del copyright del governo berlusconi in italia era obbligatorio per legge fornire una copia di backup, o sostituirla in caso si rigasse. Questo perchè io il software lo pago una volta, non devo ripagarlo se il supporto si rompe, in teoria.
Oggi le console rigano i giochi e la gente deve ricomprarli, eppure sembra che a nessuno dia fastidio la cosa. Bah....
E' stato anzi plausibile l'iniziativa di vendere HD da 20GB a 20-25€, ai possessori di core/arcade per fornire a chiunque lo volesse la possibilità della nuova Dash.
Plausibile? Forse intendevi apprezzabile? Comunque piu di un un euro per gb non è di sicuro apprezzabile....
Per tutto il resto le case di console sono esose sugli accessori, non ce n'è una che si salvi ... 60€ per il pad Ps3,
o 60€ per il controller Wii non sono certo a buon mercato, ma se c'è gente che compra vuol dire che va bene così ;)
No vuol dire che non c'è concorrenza.
ranmairs
20-11-2008, 12:25
Il component e l'HDMI 720P sono entrambi digitali e quindi la qualità Video è identica (discorso diverso per l'audio).
Con il connettore Component, d'altro canto, hai anche l'uscita audio ottica. Quindi la scelta tra HDMI/Component, a mio avviso va fatta solo per questioni di praticità: l'HDMI ha un cavo solo, il component ne ha 5. Ma se hai un impianto audio "tradizionale" (senza ingressi HDMI), con il component puoi avere video in digitale puro e un audio digitale su uscita ottica.
A chi dice che con il Component vedeva malissimo: non è che confondi il COMPONENT con il COMPOSITO?
Darkangel666
20-11-2008, 12:36
Ti ricordo che prima della riforma del copyright del governo berlusconi in italia era obbligatorio per legge fornire una copia di backup, o sostituirla in caso si rigasse. Questo perchè io il software lo pago una volta, non devo ripagarlo se il supporto si rompe, in teoria.
Oggi le console rigano i giochi e la gente deve ricomprarli, eppure sembra che a nessuno dia fastidio la cosa. Bah....
Plausibile? Forse intendevi apprezzabile? Comunque piu di un un euro per gb non è di sicuro apprezzabile....
No vuol dire che non c'è concorrenza.
scusa si intendevo apprezzabile.
Ti ricordo che son dischi da 2.5", inoltre rientrano nella categoria accessori console (oggetti che si strapagano).
Per il fatto dei dischi rigati M$ te li cambia (i suoi) quelli di terze parti invece le carenze sono da imputare alle terze parti ;)
In quanto alla carenza di concorrenza ti confermo che non è proprio così, la concorrenza c'è eccome si chiama PC gamming, ma la gente è pigra/niubba e preferisce il facile mondo delle console, e come già detto le comodità costano.
flashsone
20-11-2008, 12:53
Questo è il disco da 120Gb: 2.5" SATA 5400 RPM WD1200BEVS
Lo si trova in commercio a 50 euro e, come gia' detto in precendenza, puo' essere utilizzato come HD per la X360.
bertodex
20-11-2008, 13:03
Il component e l'HDMI 720P sono entrambi digitali e quindi la qualità Video è identica (discorso diverso per l'audio).
Con il connettore Component, d'altro canto, hai anche l'uscita audio ottica. Quindi la scelta tra HDMI/Component, a mio avviso va fatta solo per questioni di praticità: l'HDMI ha un cavo solo, il component ne ha 5. Ma se hai un impianto audio "tradizionale" (senza ingressi HDMI), con il component puoi avere video in digitale puro e un audio digitale su uscita ottica.
A chi dice che con il Component vedeva malissimo: non è che confondi il COMPONENT con il COMPOSITO?
:read: :read: :read:
più chiaro di così, si crepa !!
perfetto, come diceva anche diabolik e come pensavo io!!
grazie infinite per la spiegazione!! :D
Questo è il disco da 120Gb: 2.5" SATA 5400 RPM WD1200BEVS
Lo si trova in commercio a 50 euro e, come gia' detto in precendenza, puo' essere utilizzato come HD per la X360.
se nn sbaglio, bisogna fare delle modifiche al disco (flashare qualcosa o cose così), giusto?
hai il link ad una guida /tutorial ??
grazie mille!!
EDIT = forse questa (http://www.xbox-scene.com/xbox1data/sep/EEZZkAAAVVpHxXqpYb.php) fa al caso nostro...
Domanda: se io sostituisco il mio 20 con un 120, l'unica cose che mancherà saranno i miei salvataggi, profili e download vari giusto?
Per profili e salvataggi basta salvare su una memory card e poi copiarli sul nuovo hd no?
NapalM
leviathan83
20-11-2008, 13:10
Ovvio che la mossa serve per guadagnare qualcosa.
Se si sta attenti a non installare troppi giochi sul modello con hd da 20 GB (3-4 mi sembrano cmq nella norma),allora ok.
In ogni caso trovo folle vendere uno stupido HD da 120 GB a 130 euro! E' veramente ridicolo, visto che un HD 2,5" ATA da 160 Gb costa poco più di 50 euro (con il box esterno usb siamo sui 65 euro). Microsoft di m....!! Almeno sulla PS3 si può installare un qualsiasi HD 2,5",spendendo pochissimo! (peccato che la console costi tanto).
Monkey-d-Rufy
20-11-2008, 13:20
Commento # 36 di: Darkangel666 pubblicato il 20 Novembre 2008, 13:07
o 60€ per il controller Wii non sono certo a buon mercato, ma se c'è gente che compra vuol dire che va bene così
Asp cè un po di differenza...
Microsoft poteva scegliere se fare come sony o meno ha scelto di fare un HDD proprietario costoso e senza possibilità di scelta....tutto a suo vantaggio(come è giusto che sia ) ma i pad il discorso è differente...ci sono sempre quelli compatibili almeno per ps3 e 360.....quindi hai scelta ...M nn ti da scelta per gli hdd...quindi x sony quello che risparmi sul cambio hd lo puoi spendere per un pad proprietario e ci guadagni cmq.. io ho cambiato hdd alla play 160gb sata 2.5" pagato 49 euro...
dotlinux
20-11-2008, 13:39
Mi sa che qui tanti parlano senza sapere nulla, guardate che non serve installare i giochi per giocare eh.
Se li volete installare per non sentire il rumore del dvd che gira ok altrimenti non serve a nulla.
Diciamo anche che il problema costo degli accessori consolle più specificatamente qualsiasi consolle è una cosa che va avanti da sempre...in questo caso M$ ci inzuppa...l'esempio in questione e l'hd ma facendo un altro esempio anche con l'adattatore wi-fi le cose di certo non migliorano...un adattatore wi-fi usb costa sui 20-30€ ma anche meno sicuramente...e il prezzo minimo che ho trovato per quello della xbox è 65€...quindi la musica non cambia...senza contare che è un accessorio che altre consolle c'è l'hanno integrato e quindi il problema non si pone nemmeno...quindi da che mondo è mondo gli accessori consolle costano sempre più di quanto realmente dovrebbero costare...:muro:
Darkangel666
20-11-2008, 13:40
Domanda: se io sostituisco il mio 20 con un 120, l'unica cose che mancherà saranno i miei salvataggi, profili e download vari giusto?
Per profili e salvataggi basta salvare su una memory card e poi copiarli sul nuovo hd no?
NapalM
Corretto, il profilo lo recuperi quando ti logghi sul live, i salvataggi li sposti con una memory/cavetto.
Asp cè un po di differenza...
Microsoft poteva scegliere se fare come sony o meno ha scelto di fare un HDD proprietario costoso e senza possibilità di scelta....tutto a suo vantaggio(come è giusto che sia ) ma i pad il discorso è differente...ci sono sempre quelli compatibili almeno per ps3 e 360.....quindi hai scelta ...M nn ti da scelta per gli hdd...quindi x sony quello che risparmi sul cambio hd lo puoi spendere per un pad proprietario e ci guadagni cmq.. io ho cambiato hdd alla play 160gb sata 2.5" pagato 49 euro...
L'esempio dei pad era solo per mostrare quanto sono ladri i 3 competitor sugli accessori, non è tutto pleistescion quel che luccica ;)
Darkangel666
20-11-2008, 13:50
Mi sa che qui tanti parlano senza sapere nulla, guardate che non serve installare i giochi per giocare eh.
Se li volete installare per non sentire il rumore del dvd che gira ok altrimenti non serve a nulla.
Che c'entra ogni scusa è buona per la console war :O
Scherzo ovviamente, prima che qualcuno prenda spunto sul serio.
Ogni feature gratuita è benvenuta, non capisco cosa ci sia da lamentarsi, sopratutto quelli che nemmeno hanno idea di cosa sia.
In primis l'autore dell'articolo, che non sa (o non ricorda) che l'HD rende disponibile solo una parte dello spazio, in quanto 7 GB e rotti servono a emulare l'HD della prima Xbox per far girare i relativi giochi.
Tra l'altro la feature è, come giustamente detto, facoltativa per ridurre la rumorosità del lettore e probabilmente per velocizzare i caricamenti (Halo 3 escluso).
Nessuno vieta comunque di continuare con la soluzione tradizionale sui giochi occasionali e di caricare su HD solo il gioco più usato (parlo per i possessori del 20GB tra cui il sottoscritto).
Grazie dark,
stavo vedendo un pò di soluzione homemade, magari per mettere un hd ancora più capiente del 120... voi cosa ne dite?
NapalM
Darkangel666
20-11-2008, 13:59
Grazie dark,
stavo vedendo un pò di soluzione homemade, magari per mettere un hd ancora più capiente del 120... voi cosa ne dite?
NapalM
Nein, a quanto ne so io il FW della X blocca i dischi più grandi del 120 e non li riconosce. Con le soluzioni casalinghe devi tener conto che la M$ potrebbe riconoscere che l'HD è Hackerato e potrebbe bannarti la console dal live.
Se giochi solo offline non ti frega nulla, ma se invece usi il live io ci starei attento
Nein, a quanto ne so io il FW della X blocca i dischi più grandi del 120 e non li riconosce. Con le soluzioni casalinghe devi tener conto che la M$ potrebbe riconoscere che l'HD è Hackerato e potrebbe bannarti la console dal live.
Se giochi solo offline non ti frega nulla, ma se invece usi il live io ci starei attento
Oh grazie, preferisco giocare online :)
NapalM
più che per l'HD io penserei a chi ha la versione arcade con la memory card. ma M$ non doveva regalare memory card oppure fare sconti su HD per chi ha l'arcade?
Monkey-d-Rufy
20-11-2008, 14:24
gotta infatti cè un offerta per chi ha l arcade^^ chiamando un numero e dando il codice console ti inviano a casa un hdd mi sembra d venti al prezzo si 15 euro
1) il difetto capita solo se come un idiota vai a fare oscillare la console mentre è in funziona col dvd dentro
2) la microsoft ha un programma di sostituzione dischi
la richiesta hw? come vista?
"abbiamo un allarme mitomane!!!"
dipende dal tuo tv: il mio samsung è scarsissimo sul component, mentre tra vga e hdmi non ci sono differenze.
Darkangel666
20-11-2008, 14:36
gotta infatti cè un offerta per chi ha l arcade^^ chiamando un numero e dando il codice console ti inviano a casa un hdd mi sembra d venti al prezzo si 15 euro
Assolutamente corretto con una precisazione, a quanto ne so io è per i possessori di Core o arcade con memory da 256MB.
la richiesta hw? come vista?
"abbiamo un allarme mitomane!!!"
:asd:
Monkey-d-Rufy
20-11-2008, 15:32
Pek ti sbagli le vecchie 360 graffiano i dvd..le nuove nn tanto ma le vecchie sicuramente ieri sono stato a casa di un amico che ha una 360 quelle senza hdmi e mi ha detto che la 360 gli sta graffiando man mano il dvd di guitar hero..e lho visto...sembra che ci abbiano giocato sopra a tris.....le nuove il problema nn è =...ma cmq so di alcuni a cui si è graffiato...
e poi PEK ma chi è l imbecille che mentre gioca dondola la console?...a che prò? il gioco all interno che gira fine a prova contraria lha pagato...quindi a che scopo rovinarlo....nn diciamo cretinagini nn ho mai sentito di qlc che mentre giocava palleggiava con la console
dotlinux
20-11-2008, 15:33
Monkey non dire cazzate e pensa a guardare MGS4.
Non è corretto dare false informazioni a chi non è informato sulle console.
Grazie
non è come la modifica della prima xbox dove carichi i giochi sull'hdd e giochi senza dvd.
i giochi te li devi portare dietro lo stesso.
sesshoumaru
20-11-2008, 15:38
Pek ti sbagli le vecchie 360 graffiano i dvd..le nuove nn tanto ma le vecchie sicuramente ieri sono stato a casa di un amico che ha una 360 quelle senza hdmi e mi ha detto che la 360 gli sta graffiando man mano il dvd di guitar hero..e lho visto...sembra che ci abbiano giocato sopra a tris.....le nuove il problema nn è =...ma cmq so di alcuni a cui si è graffiato...
e poi PEK ma chi è l imbecille che mentre gioca dondola la console?...a che prò? il gioco all interno che gira fine a prova contraria lha pagato...quindi a che scopo rovinarlo....nn diciamo cretinagini nn ho mai sentito di qlc che mentre giocava palleggiava con la console
Io ho una vecchia Xbox360 (2007) e non graffia i dvd, poche storie.
Quello che intendeva PeK è che molti hanno rigato i dvd andando a muovere la console con il disco inserito, ad esempio portandola in posizione verticale da orizontale o viceversa.
Darkangel666
20-11-2008, 15:49
è vero c'erano certi lettori (i primi) che potevano manifestare il problema, cosa risolta da M$ in assistenza, inoltre esisteva pure la possibilità di avere la sostituzione dei dischi rovinati per questo.
I casi sono 2:
1) Devi aggiornare le sparate da amico del cuggggino ... per trollare
2) Il tuo amico è poco furbo, perchè mio zio (ad esempio) a seguito del primo danneggiamento di PGR4, l'ha subito mandata in assistenza senza aspettare di farseli rigare tutti, per il DVD se l'è fatto cambiare da EBLadri, e non da M$, perchè aveva l'assicurazione. ;)
genesis1987510
20-11-2008, 16:13
Fake i giochi microsoft rovinati a causa della console vengono rimborsati
http://www.xbox.com/NR/rdonlyres/0E87B110-B0F9-4C5F-825C-C5F1EE9185A3/0/DISKORDERFORMwithprivacystatement_IT.pdf
Probabile ;)
sarà che non ne ho mai avuta una, ma quando vado in vacanza l'unica cosa elettronica che viene con me è il cellulare.
Masochismo cronico? :eek:
Altro che cellulare, se vado in vacanza l'unica cosa tecnologica che viene con me è il lettore mp3( con relativo caricatore), e magari un portatile( qui dipende dal posto... ).
Se sento un cellulare squillare mentre sono in vacanza mi viene voglia di buttarlo fuori dalla finestra, altro che portarmi il mio... :D
SingWolf
20-11-2008, 17:21
Finalmente!
Con l'installazione si può giocare senza quel fastidioso ronzio del lettore dvd... :D
una volta tanto mi tocca dare ragione alla microsoft...non è che non ci sta un gioco su hd,non ce ne stanno 6-7 per volta...e giustamente è così difficile perdere qualche minuto ad installare un gioco...in fondo anche su pc,se fanno giochi molto ingombranti non è che da la colpa alla software house,ma se se ne vogliono memorizzare molti si compra un hd più capiente...questa volte mi dispiace,ma la ms non ha proprio nessuna colpa...in fondo,3-4 giochi per volta mi sembrano sufficienti,no??se poi si è "viziati" e si vogliono tutti i titoli installati...comprate un hd più grande...
SingWolf
20-11-2008, 18:30
una volta tanto mi tocca dare ragione alla microsoft...non è che non ci sta un gioco su hd,non ce ne stanno 6-7 per volta...e giustamente è così difficile perdere qualche minuto ad installare un gioco...in fondo anche su pc,se fanno giochi molto ingombranti non è che da la colpa alla software house,ma se se ne vogliono memorizzare molti si compra un hd più capiente...questa volte mi dispiace,ma la ms non ha proprio nessuna colpa...in fondo,3-4 giochi per volta mi sembrano sufficienti,no??se poi si è "viziati" e si vogliono tutti i titoli installati...comprate un hd più grande...
Ma infatti, io ne tengo solo uno pensa! poi quando lo avrò finito (Fallout) lo cancellerò e vai con un'altro! :D
Ma infatti, io ne tengo solo uno pensa! poi quando lo avrò finito (Fallout) lo cancellerò e vai con un'altro! :D
mi sembra una cosa normalissima...io ora sul pc ho installato guitar hero 3 xkè ogni tanto ci gioco,idem per most wanted e poi jericho...non ho bisogno di installare tutti i giochi che ho,anchè perchè altrimenti mi servirebbero terabyte solo x installare i giochi...non capisco di cosa si lamentino...
Monkey-d-Rufy
20-11-2008, 18:43
Dot prima di dire che sparo cazzate informati....basta andare in qualsiasi forum 360 o come vedi anche dark mi da ragione....i primi lettori facevano graffiare i dvd......
X dark nn sparo cazzate per trollare nn sono il tipo...il mio amico ha semplicemtne la console moddata XD di originale ha solo guitar hero(poi la sua console come ho detto E' il modello VECCHIO senza neanche l hdmi)...quindi mandare la console in assistenza nn lo poteva fare ^^
MiKeLezZ
20-11-2008, 18:45
per questo credo si possa rimediare comprando un disco non brandato xBox a meno che non abbia un forma-factor particolare (cosa che dubito) o che non ci si voglia giocare la garanziaPurtroppo MS ha blindato l'HD.
C'è un problema fisico, poichè per collegarlo è necessario l'involucro esterno + il cavetto SATA particolare, c'è un problema di file system, poichè quello utilizzato dalla XBOX è tutto suo, ed infine c'è un problema di firmware, datosi ne serve uno specifico... e non è neppure possibile adattarlo su HD di dimensioni diverse rispetto quelli correntemente commercializzati (WD Scorpio SATA 5400rpm in tagli fino a massimo 120GB).
diabolik1981
20-11-2008, 20:08
Masochismo cronico? :eek:
Altro che cellulare, se vado in vacanza l'unica cosa tecnologica che viene con me è il lettore mp3( con relativo caricatore), e magari un portatile( qui dipende dal posto... ).
Se sento un cellulare squillare mentre sono in vacanza mi viene voglia di buttarlo fuori dalla finestra, altro che portarmi il mio... :D
non ho specificato. Ho un n95 che microSD da 8gb, che mi funge pure da lettore Mp3, navigatore, collegamento internet etc etc...ma sinceramente mentre sono in acqua al mare, o gioco sulla sabbia non lo uso, tantomeno mentre sono in escursione in montagna dove preferisco ascoltare il silenzio della foresta/montagna.
Darkangel666
21-11-2008, 08:03
X dark nn sparo cazzate per trollare nn sono il tipo...il mio amico ha semplicemtne la console moddata XD di originale ha solo guitar hero(poi la sua console come ho detto E' il modello VECCHIO senza neanche l hdmi)...quindi mandare la console in assistenza nn lo poteva fare ^^
Anche se ha la console moddata un DVD da cambiare si trova, non occorre attendere di rovinare mille mila dischi.
Inoltre come tu stesso dici, se il tuo amico ci ha messo le mani non si può certo lamentare se non può avvalersi delle garanzie/protezioni da guasti messi a disposizione da M$.
http://topweek.blog.deejay.it/files/photos/uncategorized/patmorita1.jpg
Come disse il grande maestro Miyagi caro "Monkey-d-Rufy San": Se cammini su lato destro della strada va bene (sei totalmente nell'abusività e non ti lamenti), se cammini sul lato sinistro della strada va bene (sei totalmente in regola e quindi tutelato), ma se cammini in mezzo alla strada ... (ovvero vuoi fare il furbo e ti lamenti quando lo prendi nel ...)
bertodex
21-11-2008, 08:41
Purtroppo MS ha blindato l'HD.
C'è un problema fisico, poichè per collegarlo è necessario l'involucro esterno + il cavetto SATA particolare, c'è un problema di file system, poichè quello utilizzato dalla XBOX è tutto suo, ed infine c'è un problema di firmware, datosi ne serve uno specifico... e non è neppure possibile adattarlo su HD di dimensioni diverse rispetto quelli correntemente commercializzati (WD Scorpio SATA 5400rpm in tagli fino a massimo 120GB).
una letta qui (http://www.pcworld.com/article/150970/upgrade_your_xbox_360s_hard_drive_on_the_cheap.html) e un'altra qui (http://www.xbox-scene.com/xbox1data/sep/EEZZkAAAVVpHxXqpYb.php) !! :read: :read:
MiKeLezZ
21-11-2008, 10:27
una letta qui (http://www.pcworld.com/article/150970/upgrade_your_xbox_360s_hard_drive_on_the_cheap.html) e un'altra qui (http://www.xbox-scene.com/xbox1data/sep/EEZZkAAAVVpHxXqpYb.php) !! :read: :read:Sì, so bene, ma come vedi si è limitato al WD Scorpio, ai massimo 120GB, serve il firmware del disco da un amico e lo speciale collegamento SATA (quindi non puoi prenderti una arcade senza disco, ma devi comunque comprarti una console che ce l'abbia, piccolo che sia... ma una volta che ce ne hai uno da 60GB, l'upgrade a 120GB non è che sia così un salto).
Monkey-d-Rufy
21-11-2008, 16:28
Dark lol grazie per l insegnamento ma io nn ho la 360 e anche se l avessi nn la fare modificare XD^^ portero il tuo saggio insegnamento al mio amico che ha la console moddata XD
Darkangel666
24-11-2008, 07:27
Dark lol grazie per l insegnamento ma io nn ho la 360 e anche se l avessi nn la fare modificare XD^^ portero il tuo saggio insegnamento al mio amico che ha la console moddata XD
Non è mia la saggezza, ma di grande maestro Miyagi :O
bertodex
24-11-2008, 10:01
lo speciale collegamento SATA
in che senso collegamento speciale? sta cosa mi sfugge!! :confused: :confused:
diabolik1981
24-11-2008, 10:08
in che senso collegamento speciale? sta cosa mi sfugge!! :confused: :confused:
credo si riferisca all'HD esterno, che si collega attraverso in connettore proprietario alla console (sto supponendo perchè non ho mai avuto console).
bertodex
24-11-2008, 10:15
credo si riferisca all'HD esterno, che si collega attraverso in connettore proprietario alla console (sto supponendo perchè non ho mai avuto console).
a quanto so io, basta collegarlo con un normalissimo connettore sata al pc...
l'unica cosa, è che serve una specie di "firmware" dell'hd della box (che si deve dumpare)... ma non so nulla a riguardo di collegamenti strani.. na volta tolte le vite dello scatolozzo dove c'è l'hd e collegato in sata al pc (a dump eseguito) il peggio dovrebbe essere passato... :fagiano:
MiKeLezZ
24-11-2008, 11:29
in che senso collegamento speciale? sta cosa mi sfugge!! :confused: :confused:Qualcosa si vede qua
http://images.anandtech.com/reviews/system/microsoft/xbox360/hd_outL.jpg
bertodex
24-11-2008, 11:32
Qualcosa si vede qua
http://images.anandtech.com/reviews/system/microsoft/xbox360/hd_outL.jpg
così a naso, mi sembra un normalissimo collegamento dati (sata) + alimentazione, tutto fuso in un unico connettore anzichè in 2 !! :p :p
o almeno così mi pare!!
grazie cmq per la foto... mi è molto utile!!
+ tardi ordino il disco, e appena arriva procedo con il lavoretto.. vediamo cosa succede!! :doh: :doh:
bertodex
11-12-2008, 15:32
è passato del tempo, ma confermo : MISSIONE COMPIUTA...
ordinato un wd1200bevs a 45€...
usato hddackr0.91 per le operazioni richieste (esstrarre l'hdss.bin e flasharlo nell'hd nuovo) e via di cacciavite...
tutto perfetto.. ora ho un bell'hd da 120GB a meno della metà del prezzo di mercato :)...
testato ieri sera un paio d'ore, navigazione sul live inclusa con vari download: tutto nella norma, vede i 107GB liberi e salva i dati senza problemi...
unica cosa, per chi volesse provare: per smontare e rimontare il nuovo hd nel relativo case, serve un cacciavite torx a punta MOLTO PICCOLA, tipo quella usata per aprire i cell nokia (ad esempio)...
tempo 15 minuti (facendo tutto con molta calma) e siete a posto!
passo e chiudo :sofico: :sofico: !!
Siddhartha
11-12-2008, 15:57
ed invece no, ti sbagli!!!
component e vga trasportano segnali analogici e pertanto risentono parecchio della qualità del cavo utilizzato!
HDMI e DVI sono invece interfacce digitali!!!
altra differenza importante tra component e hdmi è che il component non permete di sfruttare l'upscaling dei dvd!!!
io prima giocavo con un cavo component monster cable (quindi il migliore disponibile sul mercato pagato fior di euro), ma da quando sto utilizzando la l'HDMI ho notato un cambiamento incredibile! l'utilizzo dell'interfaccia hdmi mi ha fatto inoltre comparire un nuovo sottomenu nel menu di impostazioni video (livelli di riferimento), che, settando su "espanso", mi ha restituito colori molto più corposi e un contrasto migliore!
ultima cosa: anche utilizzando il cavo hdmi si può avere l'uscita audio ottica (io la uso) in due modi:
- si compra il cavo MS con l'adattatore speciale (ma non conviene visto che costa €50)
- si toglie la plastica dal cavo component MS (altrienti i due cavi insieme non entrano) e si connette insieme al cavo hdmi per sfruttare l'uscita ottica!
visto che un cavo HDMi qualsiasi costa €10 (visto che il segnale è digitale, si può prendere anche il più scrauso; l'importante è che non si superino i 3m), io consiglio di fare la prova! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.