View Full Version : ASUS P4V800-X: Problema driver audio
umbyslipknot
20-11-2008, 11:58
Ciao a tutti!
Mi chiamo Umberto e sono appena approdato nel forum.
Ho il seguente problema con la mia scheda madre: in seguito a un trojan con conseguente ripristino dei files di sistema non si sente più l'audio.
Come faccio ad installare il driver giusto? Non ho il cd della scheda madre... e non posso nemmeno fare il ripristino della configurazione di sistema perchè non ho punti di ripristino :(
andrea1342
20-11-2008, 12:38
Scaricali da qui=>http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us
Basta che inserisci il modello della mobo, poi ti verrà chiesto il so ed il gioco è fatto
umbyslipknot
20-11-2008, 12:47
Sì avevo già provato e scaricato l'unico driver audio disponibile, ma non so come installarlo...
andrea1342
20-11-2008, 14:07
Prima estrai i files in una cartella e poi fai doppio click su Setup.exe
umbyslipknot
20-11-2008, 14:17
Prima estrai i files in una cartella e poi fai doppio click su Setup.exe
Avevo già provato anche questo. Mi fa vedere la schermata di avanzamento, va fino al 100% poi mi da un errore: "Driver non trovato! Effettuare il reboot del sistema ed eseguire nuovamente questa configurazione".
Un'altra cosa strana è che nella Gestione Periferiche non mi da nessun problema evidente...
Ho provato ad attaccare lo spinotto delle casse in qualsiasi possibile entrata ma si sente solo un rumore quando metto lo spinotto e poi più niente
andrea1342
20-11-2008, 14:59
Allora fai così:
Vai su Pannello di Controllo\Installazione Applicazioni e controlli se fra le varie voci compaiono i driver audio.
Se ci sono li disinstalli, riavvii e dopo procedi con una nuova installazione. In caso contrario vai su Sistema\Gestione Periferiche\Controller Audio,Video e Giochi e cerchi la voce relativa alla scheda audio (che a questo punto avrà un punto esclamativo giallo).
Da qui vai su Proprietà\Driver\Aggiorna Driver e come percorso gli dai la cartella dove hai scompattato i files
Edit Non avevo letto la modifica, cmq lo spinotto devi inserirlo nel jack verde
umbyslipknot
20-11-2008, 14:59
Problema risolto!
Però vorrei capire perchè non riesco ad aggiornare i driver audio...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.