PDA

View Full Version : mbp e connessioni internet

!fazz
20-11-2008, 10:58
Ciao, da due giorni ho un problemino con le connessioni internet piuttosto casuale.
Di solito ho il mbp in firma connesso ad un router usr 9106 via wifi, fino a due giorni fà nessun problema ma ultimamente capita il seguente problema

1) dopo circa un minuto di connessione l'airport perde la connessione
2) anche collegando il cavo ethernet e riavviando il router non è possibile connettersi
3) l'intero lato destro della barra dei menu diventa lentissimo (per aprire il menu dell'airport impiega anche un minuto come i tool di gestione delle reti

l'unica soluzione è il riavvio della macchina.

alcune volte il problema si presenta altre navigo per ore senza problemi.

che cosa potrebbe essere?

grazie

!fazz
20-11-2008, 18:42
Piccolo aggiornamento, stasera al rientro dallo stop +è scomparsa l'icona dell'airport dalla barra in alto, andando sulle utility (quelle con l'icona viola adesso il nome non me lo ricordo) mi dice che il computer non ha hardware airport presente.

HELP

!fazz
21-11-2008, 15:51
proprio nessuno ha idea del problema o quanto meno come tentare di risolverlo? sembra che perda il driver

Jackdaniels
21-11-2008, 16:15
Ripara i permessi e controlla le impostazioni di rete (dhcp client o ip del computer fisso?).

!fazz
23-11-2008, 00:20
Ripara i permessi e controlla le impostazioni di rete (dhcp client o ip del computer fisso?).
adesso provo, cmq il mbp è in dhcp