PDA

View Full Version : spessori aggiunti con cappotto esterno, domanda

mommotti69
20-11-2008, 11:25
Se intervenissi sulla mia attuale casa per isolarla con un cappotto, quali spessori devo tenere presenti oltre quello del cappotto?
Ad esempio, se metto un cappotto di 4 centimetri, oltre quello ho la colla sotto (quanto?), l'intonaco sopra (quanto?)....?
Si interviene sull'esistente o si scrosta il precedente intonaco?
Altra domanda, come risolvo il problema del davanzale delle finestre che sporge poco?
Grazie a tutti

Mauri1971
20-11-2008, 12:45
Se intervenissi sulla mia attuale casa per isolarla con un cappotto, quali spessori devo tenere presenti oltre quello del cappotto?
Ad esempio, se metto un cappotto di 4 centimetri, oltre quello ho la colla sotto (quanto?), l'intonaco sopra (quanto?)....?
Si interviene sull'esistente o si scrosta il precedente intonaco?
Altra domanda, come risolvo il problema del davanzale delle finestre che sporge poco?
Grazie a tutti

spessore ideale per un cappotto è di 5/6cm, la colla sotto incide circa 3/4mm, l'intonaco di finitura (rasatura+rete in pvc) circa 1 cm, puoi appoggiarti direttamente sull'intonaco esistente a patto di riprendere con normale intonaco le parti staccate considera anche che i pannelli vanno fissati con dei tasselli adatti a questo tipo di lavoro, per il problema dei davanzali purtroppo non c'è alternativa o li sostituisci o li copri con evidenti problemi.