PDA

View Full Version : Problema audio


Marcows
20-11-2008, 09:38
Salve a tutti;
io possiedo un sistema di casse 5.1 della logitech attualmente collegate al mio pc. Tuttavia volevo fare in modo da poter usufruire dell'audio 5.1 anche per il lettore DvD collegato ad un vicino televisore.

La televisione la posso anche sentire in stereo, per quel che la seguo, ma per serate con amici & co. poter usare l'audio 5.1 per la riproduzione di film sarebbe una gran cosa.

Le casse sono collegate al pc tramite dei normalissimi Jack che sarebbe possibile inserire anche nel retro del DvD.

Qui la domanda: esiste uno "sdoppiatore" che mi permetta di collegare le casse sia al pc che al DvD (tanto quando guardo un film non smanetto col pc quindi non avrei il problema della sovrapposizione dell'audio) o, ancora meglio, uno switch che permetta di selezionare quale canale si vuole attivare ?

Ringrazio in anticipo tutti;
Marco.

Marcows
22-11-2008, 12:02
Proprio nessuno ha un'idea su come risolvere questo problema ?