PDA

View Full Version : nuova scheda video - photoshop cs4 miete vittime

plxmas
20-11-2008, 10:17
la nuova release di photoshop cs4 richiede una scheda video con openGL 2.0 almeno per funzionare al meglio.
su un sistema basato su p5k-q6600g0-6gb ram-vista ultimate 64bit quale scheda consigliate?
no overclocking, no game, tanta tanta grafica e sopratutto fedeltà colori (calibrerò il tutto con sonda gretag). da unire in futuro a un monitor eizo.

p.s.: dimenticavo. ora ho una asus en6200

Duraworld
20-11-2008, 13:26
si ma il budget ?
la scelta è ristretta tra ATI FireGL o NVIDIA Quadro o Tesla
dipende da quanto vuoi spendere dai 200 ai 10000 €uro

:D

plxmas
20-11-2008, 13:51
si ma il budget ?
la scelta è ristretta tra ATI FireGL o NVIDIA Quadro o Tesla
dipende da quanto vuoi spendere dai 200 ai 10000 €uro

:D
azz ... vado a farmi male?
io pensavo a una 4670 o simili.

Superdm83
20-11-2008, 16:26
Io ti consiglierei una nvidia ... serie 200. Le soluzioni quadro non mi sono mai piaciute...
Inoltre cs4 ha dei tool (fatti con CUDA) che permettono di renderizzare l'immagine in maniera più veloce attraverso la scheda video...

P.s. Cerco il link e poi lo posto-> trovato
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/la-gpu-quale-acceleratore-in-adobe-cs4_26611.html

frikes
22-11-2008, 22:39
la nuova release di photoshop cs4 richiede una scheda video con openGL 2.0 almeno per funzionare al meglio.
su un sistema basato su p5k-q6600g0-6gb ram-vista ultimate 64bit quale scheda consigliate?
no overclocking, no game, tanta tanta grafica e sopratutto fedeltà colori (calibrerò il tutto con sonda gretag). da unire in futuro a un monitor eizo.

p.s.: dimenticavo. ora ho una asus en6200

ma no!!! :p

è consigliata una scheda opengl 2.0 se usi la versione extended che gestisce modelli 3D. ma di certo no serve mica una quadro fx.
ultimamente è uscita una Qaudro CX derivante da gtx260 ottimizzata per la suite CS4 ma serve soprattutto per premiere poichè include il plugin rapidHD (che sfrutta CUDA).

photoshop invece è accelerato da qualsiasi scheda video di ultima generazione nelle operazioni di pan e zoom.
nelle ultime pagine del thread sulle quadro che ho in firma ci sono tutti i link riguardanti la questione ;)

prendi una scheda gaming senza andare sulla fascia alitssima. l'accelerazione poi non è una prerogativa solo di nvidia, anche le ati fanno il loro lavoro a quanto dicono le recensioni.
io ho porvato la beta a casa di un amico su una 9800GT e photoshop va benissimo, è estremamente fluido nelle operazioni di zoom, pan, rotazione e via dicendo :)