PDA

View Full Version : 1 consiglio come passare da Tiscali ad Alice!

Zankoku
20-11-2008, 10:06
Salve gente, attualmente possiedo una linea Telefonica Alice con adsl TIscali. Vorrei passare ad Alice tutto incluso, rimanendo sempre con una adsl attiva. Dato che ci lavoro, non posso rimanere senza Adsl per molto tempo. Attendo risposte grazie.

kittro
20-11-2008, 12:15
Salve gente, attualmente possiedo una linea Telefonica Alice con adsl TIscali. Vorrei passare ad Alice tutto incluso, rimanendo sempre con una adsl attiva. Dato che ci lavoro, non posso rimanere senza Adsl per molto tempo. Attendo risposte grazie.

Analogo problema che ho avuto io,procedura seguita: invio del modulo contrattuale da parte di telecom,richiesta del codice di migrazione a Tiscali,compilazione del modulo ed inviato per fax a Telecom.Tempistica da regolamento 30 giorni,però io ho atteso 45 giorni!Ero già cliente Telecom,però poi per disavventura subentrò Tiscali (due giorni).Auguri.

Tappino82
20-11-2008, 15:37
:confused: Non fai prima a passare al tutto incluso tiscali ? http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso/
Qualita' della fonia ottima :)

mav155
20-11-2008, 16:10
Tappino hai avuto modo di provare personalmente?
Hai proprio ADSL+VOce avendo staccato telecom?
Perchè sinceramente con l'adsl di tiscali mi trovo benissimo,
ma tra tutto le spese si amucchiano, quindi volevo organizzarmi per
un unico gestore. Inoltre, la qualità della fonia dipende dalla zona o cmq non si sono riscontrati problemi x la voce?
Graziee:)

Tappino82
20-11-2008, 16:28
Tappino hai avuto modo di provare personalmente?
Hai proprio ADSL+VOce avendo staccato telecom?
Perchè sinceramente con l'adsl di tiscali mi trovo benissimo,
ma tra tutto le spese si amucchiano, quindi volevo organizzarmi per
un unico gestore. Inoltre, la qualità della fonia dipende dalla zona o cmq non si sono riscontrati problemi x la voce?
Graziee:)

Funziona bene, ce l'hanno i miei... nessun pentimento! Leggi Anche un post recente se ti puo' esser d'aiuto
http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=6242837&postcount=17

mav155
20-11-2008, 16:47
Funziona bene, ce l'hanno i miei... nessun pentimento! Leggi Anche un post recente se ti puo' esser d'aiuto
http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=6242837&postcount=17

Grazie tappino. da quello che hai scritto mi sembra tutto ok.
Quindi, a quanto ho capito, il mio telefono rimarrebbe dove sta, il mio router
rimarrebbe anch'esso al suo posto, e con l'offerta adsl+voce posso eliminare il
canone telecom..
Cosa dici della qualità in funzione della zona?

Tappino82
20-11-2008, 16:56
Grazie tappino. da quello che hai scritto mi sembra tutto ok.
Quindi, a quanto ho capito, il mio telefono rimarrebbe dove sta, il mio router
rimarrebbe anch'esso al suo posto, e con l'offerta adsl+voce posso eliminare il
canone telecom..
Cosa dici della qualità in funzione della zona?

Se hai con Tiscali l'adsl a 8mega o cmq risulti su rete proprietaria :) la fonia e' erogata direttamente su presa muro cosi come oggi utilizzi il servizio con telecom italia ... sono poche le zone in cui tiscali eroga per le nuove attivazioni la fonia con il supporto del modem pirelli. Puoi avere smentita o conferma in base al tuo numero di telefono dal 130.
In accesso diretto non ci sono differenze funziona molto bene in tutte le zone, sia come adsl (tu gia' l'hai testata) sia come fonia.

Zankoku
20-11-2008, 21:05
Analogo problema che ho avuto io,procedura seguita: invio del modulo contrattuale da parte di telecom,richiesta del codice di migrazione a Tiscali,compilazione del modulo ed inviato per fax a Telecom.Tempistica da regolamento 30 giorni,però io ho atteso 45 giorni!Ero già cliente Telecom,però poi per disavventura subentrò Tiscali (due giorni).Auguri.

Scusa una domanda, quanti giorni sei rimasto SENZA adsl ?