PDA

View Full Version : Margine di rumore in Upload più basso del Download....Come mai????

ToNiOx
20-11-2008, 08:30
Allora ragazzi, dopoo tanto aver combattuto sul fatto che mi si disconnetteva quando alzavo il telefono di casa, sono riuscito a portare la mia linea a ottimi valori penso,

Ho tolto una suoneria molto vecchia, poi ho tolto completamente l' NTUL, quella orrenda scatoletta della sip montata negli anni novanta, ho rimesso l'impianto in parallelo e per magia tutto si è ottimizzato, l'attenuazione è rimasta la stessa, un poco è scesa ma di qualche decimale, il margine di rumore invece è salito da 6,7 fino a 32,3 e con picchi di 34 certe volte. vi posto i dati del router wireless netgear che sto usando:

Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 2464 kbps 352 kbps
Attenuazione linea 34.0 db 17.5 db
Margine di rumore 32.3 db 24.0 db

Mi chiedo come mai il margine di rumore in upload è rimasto lo stesso come prima ti togliere l'NTUL, ed è più basso di quello in download. non dovrebbe sempre essere maggiore quello in upload di quello in download? visto che il segnale parte da casa con un'amplificazione e margine di rumore molto più basso di quello in entrata.

Antonio

pegasolabs
20-11-2008, 08:41
No per portanti in down di 2Mbs ci può stare.;)