PDA

View Full Version : vista e geforce 8400

nos78
20-11-2008, 08:18
Salve ho da circa 3 mesi il problema che quando avvio il pc lo schermo rimane come senza segnale per circa 20 min nonostante il sistema si avvii normalmente, infatti accendendo le casse si sentono i suoni di avvio.
Questo problema si è verificato da circa 3 mesi, ho letto che il problema tra vista e geforce 8400 è noto e che bastava installare i nuovi driver invidia per risolvere, ma il problema persiste. Ho anche provato a reinstallare il driver del pc appena acquistato, ma dopo un apparente soluzione il giorno successivo il problema si è ripresentato.
Qualcuno ha la possibilità di aiutarmi, l'ultima soluzione è usare i dischi di ripristino di hp, ma vorrei evitare di perdere tutto.

Aenor
20-11-2008, 09:21
innanzitutto c'è un modo per salvare i tuoi files, semplicemente rimuovi l'hd e collegalo ad un altro pc in modo da poterli trasferire. Hai aggiornato i drvier di bios e chipeset della tua mobo oltre a quelli della vga?

Mazda RX8
20-11-2008, 19:08
non ho capito... dopo 20min riappare il segnale?

nos78
09-12-2008, 15:58
il problema persiste, il pc si avvia ma lo schermo rimane "nero" per circa 20 min e poi magicamente appare l'immagine e tutto funziona correttamente.
Si ho aggiornato sia bios che chipset ma senza risultato.
Lo so se voglio posso salvare i miei dati più importanti ma mi scoccerebbe formattare tutto senza certezza di avere risultati.
Spero possiate aiutarmi, e scusate se ho risposto con ritardo ma sono stato fuori città per lavoro

Mazda RX8
11-12-2008, 13:37
il problema persiste, il pc si avvia ma lo schermo rimane "nero" per circa 20 min e poi magicamente appare l'immagine e tutto funziona correttamente.
Si ho aggiornato sia bios che chipset ma senza risultato.
Lo so se voglio posso salvare i miei dati più importanti ma mi scoccerebbe formattare tutto senza certezza di avere risultati.
Spero possiate aiutarmi, e scusate se ho risposto con ritardo ma sono stato fuori città per lavoro

puoi provare la scheda video in un altro pc?

nos78
12-12-2008, 13:59
già provato sia su un altro monitor sia con un'altra scheda video, sempre stesso problema

Mazda RX8
12-12-2008, 14:24
già provato sia su un altro monitor sia con un'altra scheda video, sempre stesso problema

fai un MEMTEST

nos78
16-12-2008, 10:09
memtest? intendi un test di memoria? e che risultato otterei? non sono molto esperto e magari mi sfugge qualcosa

Aenor
16-12-2008, 10:42
è un test per verificare la VRAM, ovvero se è danneggiata o meno..

Mazda RX8
17-12-2008, 14:32
è un test per verificare la VRAM, ovvero se è danneggiata o meno..

no serve per verificare la RAM di sistema...;)

Aenor
17-12-2008, 19:25
no serve per verificare la RAM di sistema...;)

ups hai ragione! :)