View Full Version : vista e geforce 8400
Salve ho da circa 3 mesi il problema che quando avvio il pc lo schermo rimane come senza segnale per circa 20 min nonostante il sistema si avvii normalmente, infatti accendendo le casse si sentono i suoni di avvio.
Questo problema si è verificato da circa 3 mesi, ho letto che il problema tra vista e geforce 8400 è noto e che bastava installare i nuovi driver invidia per risolvere, ma il problema persiste. Ho anche provato a reinstallare il driver del pc appena acquistato, ma dopo un apparente soluzione il giorno successivo il problema si è ripresentato.
Qualcuno ha la possibilità di aiutarmi, l'ultima soluzione è usare i dischi di ripristino di hp, ma vorrei evitare di perdere tutto.
innanzitutto c'è un modo per salvare i tuoi files, semplicemente rimuovi l'hd e collegalo ad un altro pc in modo da poterli trasferire. Hai aggiornato i drvier di bios e chipeset della tua mobo oltre a quelli della vga?
Mazda RX8
20-11-2008, 19:08
non ho capito... dopo 20min riappare il segnale?
il problema persiste, il pc si avvia ma lo schermo rimane "nero" per circa 20 min e poi magicamente appare l'immagine e tutto funziona correttamente.
Si ho aggiornato sia bios che chipset ma senza risultato.
Lo so se voglio posso salvare i miei dati più importanti ma mi scoccerebbe formattare tutto senza certezza di avere risultati.
Spero possiate aiutarmi, e scusate se ho risposto con ritardo ma sono stato fuori città per lavoro
Mazda RX8
11-12-2008, 13:37
il problema persiste, il pc si avvia ma lo schermo rimane "nero" per circa 20 min e poi magicamente appare l'immagine e tutto funziona correttamente.
Si ho aggiornato sia bios che chipset ma senza risultato.
Lo so se voglio posso salvare i miei dati più importanti ma mi scoccerebbe formattare tutto senza certezza di avere risultati.
Spero possiate aiutarmi, e scusate se ho risposto con ritardo ma sono stato fuori città per lavoro
puoi provare la scheda video in un altro pc?
già provato sia su un altro monitor sia con un'altra scheda video, sempre stesso problema
Mazda RX8
12-12-2008, 14:24
già provato sia su un altro monitor sia con un'altra scheda video, sempre stesso problema
fai un MEMTEST
memtest? intendi un test di memoria? e che risultato otterei? non sono molto esperto e magari mi sfugge qualcosa
è un test per verificare la VRAM, ovvero se è danneggiata o meno..
Mazda RX8
17-12-2008, 14:32
è un test per verificare la VRAM, ovvero se è danneggiata o meno..
no serve per verificare la RAM di sistema...;)
no serve per verificare la RAM di sistema...;)
ups hai ragione! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.