PDA

View Full Version : PlayStation3 vs XBOX

StefanoCsl
20-11-2008, 08:16
Come da titolo, secondo voi al momento quale console conviene comprare? Ora ho una PS2 ed una PSP ed intendo vendere la prima per passare a qualcosa di più "evoluto". La XBOX dovrebbe essere più vecchia e la PS3 ha il lettore BluRay che non è da sottovalutare, inoltre la PS3 dovrebbe essere compatibile con la PSP, anche se non ho capito cosa ci si può fare insieme. Ma a livello di giochi e costi come siamo messi?

Grazie per qualsiasi informazione
Stefano

Alex-RM
20-11-2008, 08:18
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1613627 :)

turbofantasyfan
20-11-2008, 08:19
ti conviene rivolgerti alla discussione ufficiale in prima pagina.. è anche in rilievo..

- cmq qui ti diranno xbox360 -

StefanoCsl
20-11-2008, 08:23
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1613627 :)

ti conviene rivolgerti alla discussione ufficiale in prima pagina.. è anche in rilievo..

- cmq qui ti diranno xbox360 -
Ops...
Scusate e pensare che avevo anche controllato se qualcuno ne aveva parlato... questa mattina sto proprio dormendo!

Grazie per la prontissima risposta ;)

Mitchan
20-11-2008, 08:23
Ma a livello di giochi e costi come siamo messi?

L'Xbox ha un parco titoli decisamente più ampio (ma li va a gusti, solo tu puoi scegliere cosa ti piace o meno) ed è più economica

ciao

StefanoCsl
20-11-2008, 08:29
L'Xbox ha un parco titoli decisamente più ampio (ma li va a gusti, solo tu puoi scegliere cosa ti piace o meno) ed è più economica

ciao

Immaginavo questa cosa, però non vorrei che poi uscisse di produzione e mi ritroverei con una console senza giochi nuovi, cosa che ora succede con PS2. Se non sbaglio anche graficamente i giochi per XBOX sono migliori della PS3, ho visto "Halo3" che è impressionante, ma forse è solo un'impressione.

Alex-RM
20-11-2008, 08:33
Immaginavo questa cosa, però non vorrei che poi uscisse di produzione e mi ritroverei con una console senza giochi nuovi, cosa che ora succede con PS2.
Quando uscirà di produzione la 360, si entrerà nella nuova generazione di console (+ o -).

Per almeno 3 anni stai tranquillo (credo) :stordita:
Se non sbaglio anche graficamente i giochi per XBOX sono migliori della PS3, ho visto "Halo3" che è impressionante, ma forse è solo un'impressione.

Si :asd: No scherzo :D ...va a gusti, a me non fa impazzire.

Guardati Gears Of War 2 o uncharted, tutta un'altra cosa (IMHO).

xeedax
20-11-2008, 08:34
ho visto "Halo3" che è impressionante, ma forse è solo un'impressione.

Insomma... non è proprio il massimo, c'è di molto meglio...

tecnologico
20-11-2008, 08:43
la 360 non è più vecchia. anzi a rigor di date è la ps3 ad essere più vecchia..solo che è stata messa in vendita dopo perchè, detta alla spicciola, mancava un pezzo:D

come grafica siamo li per li.

i giochi multipiattaforma ( quelli che trovi in entrambe ) hanno una grafica generalmente migliore su 360.
i titoli in esclusiva se la giocano.
la 360 costa circa la metà ma non ha il blue ray(lo userai?)
se vuoi giocare on line con 360 devi pagare un abbonamento annuale (3 o 4 euro al mese mi pare)
su ps3 non paghi ma è leggermente inferiore come servizio.

per notizie più approfondite c è il 3d apposito

[?]
20-11-2008, 08:45
Halo 3 è impressionante per quanto faccia cagare graficamente :asd:
Per un paragone grafico puoi prendere Uncharted e Gears of war 2.

Foxlady
20-11-2008, 08:48
Punto non esageriamo dai, l'illuminazione è spettacolare ;)

StefanoCsl
20-11-2008, 08:54
La PS3 non è uscita lo scorso anno?! :confused:
Forse ricordo male io. Per quanto riguarda i giochi online, con la PS2 li uso (come perdo io a FIFA2008 non perde nessuno). Il bluray penso di utilizzarlo, anzi a dirla tutta la console diventerà il lettore DVD (o bluray) di casa e se non sbaglio la PS3 è anche lettore divx.

Per almeno 3 anni stai tranquillo (credo)
Proprio quello che non vorrei, la console la voglio tenere per più anni, in un articolo di HWU ho letto che grazie ai molti aggiornamenti online la PS3 avrà vita lunga, anche se poi sarà tutto da vedere. Il discorso è che prima di fare l'acquisto volevo conoscere qualche console in più, e mi sono accorto che della XBOX non so praticamente niente

xeedax
20-11-2008, 08:56
Inoltre la PS3 dovrebbe essere compatibile con la PSP, anche se non ho capito cosa ci si può fare insieme.

Con la riproduzione remota puoi fare lo streaming di qualunque filmato presente sul disco fisso della PS3 e vederlo sullo schermo della PSP, anche fuori casa, basta che ci sia un punto di accesso wifi. (Idem per audio e foto)
Inoltre puoi usare il browser PS3 e i giochi compatibili direttamente dalla psp...

StefanoCsl
20-11-2008, 09:02
Con la riproduzione remota puoi fare lo streaming di qualunque filmato presente sul disco fisso della PS3 e vederlo sullo schermo della PSP, anche fuori casa, basta che ci sia un punto di accesso wifi. (Idem per audio e foto)
Inoltre puoi usare il browser PS3 e i giochi compatibili direttamente dalla psp...

... e la cosa non è male. Anche l'XBOX è WiFi e può andare su Internet? Inoltre se non sbaglio la PS3 la si può utilizzare anche per visualizzare film/foto/audio presenti su un HD esterno mediante porta USB, vale lo stesso per l'XBOX?

xeedax
20-11-2008, 09:09
... e la cosa non è male. Anche l'XBOX è WiFi e può andare su Internet? Inoltre se non sbaglio la PS3 la si può utilizzare anche per visualizzare film/foto/audio presenti su un HD esterno mediante porta USB, vale lo stesso per l'XBOX?

xbox non ha il wifi di serie, inoltre per navigare devi collegarti ad un pc media center...

tecnologico
20-11-2008, 09:41
La PS3 non è uscita lo scorso anno?! :confused:
Forse ricordo male io. Per quanto riguarda i giochi online, con la PS2 li uso (come perdo io a FIFA2008 non perde nessuno). Il bluray penso di utilizzarlo, anzi a dirla tutta la console diventerà il lettore DVD (o bluray) di casa e se non sbaglio la PS3 è anche lettore divx.

Proprio quello che non vorrei, la console la voglio tenere per più anni, in un articolo di HWU ho letto che grazie ai molti aggiornamenti online la PS3 avrà vita lunga, anche se poi sarà tutto da vedere. Il discorso è che prima di fare l'acquisto volevo conoscere qualche console in più, e mi sono accorto che della XBOX non so praticamente niente

il problema non è quando è uscita ma quando è stata progettata.

si per più anni. anche ps2 la vendono ancora oggi ma.....

ps3 verrà sicuramente venduta per tanto tempo..ma ci sarà ps4 in giro..non è che tengono ps3 e non fanno uscire nient altro.

cmq vai nei 2 3d di riferimento

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1613627
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1436862

goldorak
20-11-2008, 09:51
Come da titolo, secondo voi al momento quale console conviene comprare? Ora ho una PS2 ed una PSP ed intendo vendere la prima per passare a qualcosa di più "evoluto". La XBOX dovrebbe essere più vecchia e la PS3 ha il lettore BluRay che non è da sottovalutare, inoltre la PS3 dovrebbe essere compatibile con la PSP, anche se non ho capito cosa ci si può fare insieme. Ma a livello di giochi e costi come siamo messi?

Grazie per qualsiasi informazione
Stefano

Semplice, se compri la console per giocare la scelta e' solo una : l'xbox 360 (prezzo basso e scelta sterminata tra cui anche un certo Final Fantasy in arrivo).
Se ti fai interrogazioni esistenziali sul quale sara' il futuro del home video, se sei allergico al multiplayer a pagamento e consideri la casa virtuale 3d il futuro delle interfacce uomo-console prendi la ps 3.
Se i tuoi dubbi non cadono nelle due sopracitate categorie prendi quello che rimane sul mercato. :)

Alex-RM
20-11-2008, 09:54
Semplice, se compri la console per giocare la scelta e' solo una : l'xbox 360 (prezzo basso e scelta sterminata tra cui anche un certo Final Fantasy in arrivo).
Se ti fai interrogazioni esistenziali sul quale sara' il futuro del home video, se sei allergico al multiplayer a pagamento e consideri la casa virtuale 3d il futuro delle interfacce uomo-console prendi la ps 3.
Se i tuoi dubbi non cadono nelle due sopracitate categorie prendi quello che rimane sul mercato. :)
Mha. Non credo sia così "semplice" la scelta.

goldorak
20-11-2008, 10:05

400 € da una parte (ps3), 200€ dall'altra (xbox 360), 250€ per la console col telecommando.
Il 99% dei giochi presenti sulla console da 400 € ce' anche su quella da 200€ (e la versione xbox dei titoli multipiatta e' in genere migliore (molto o poco a seconda dei casi)).
3 anni di garanzia con l'xbox 360, 1 anni di garanzia con la ps 3.
Con l'xbox, vengono a prenderla direttamente a casa e te la riconsegnano, con la ps 3 devi andare di persona in un centro assistenza e andartela di nuova a prendere quando la sistemano.
Multiplayer a pagamento su xbox 360 ma l'esperienza a detta di molti e' migliore rispetto al multiplayer gratuito su psn.
Il blu-ray ? Altri 3 anni e la prossima console Microsoft avra' anch'essa il lettore blu-ray quindi e' un non problema per chi acquista film oggi e pensa di non poterli mai usare su hardware microsoft.
Infine sul mercato ci sono gia' da ora lettori blu-ray dedicati che costano molto meno dei 400 € della ps3, si parla di 200 €.
Quindi per ricapitolare :

Se uno vuole solo i giochi, meglio spendere 400 € o 200 € (considerando anche che i giochi per ps 3 costano mediamente piu' di quelli per xbox 360 ? )
Se uno vuole i film blu-ray si prende il lettore dedicato da 200 € e sta apposto.
Se uno vuole giochi e lettore blu-ray, spende 400 € per la ps 3, oppure prende l'arcade xbxo 360 con un lettore dedicato esterno da 200 € e paga sempre meno della ps 3.
La garanzia e' migliore sul harwdare microsoft che non su quello sony.
Ho detto tutto o mi e' sfuggito qualcosa ?

StefanoCsl
20-11-2008, 10:09
Diciamo che sono quasi convinto su PS3, vero è che la differenza di prezzo è notevole (400€ contro 180€). Però la PS3 da quello che ho capito ha dalla sua:
- Lettore bluray
- WiFi integrato e nel 3d che mi avete dato sembra così 80€ per xbox
- multiplayer gratuito
- compatibilità con PSP

Inoltre non ho capito cosa intende goldorak con "casa virtuale 3d il futuro delle interfacce uomo-console prendi la ps 3"

HHH85
20-11-2008, 10:12
Infine sul mercato ci sono gia' da ora lettori blu-ray dedicati che costano molto meno dei 400 € della ps3, si parla di 200 €.

Se uno vuole solo i giochi, meglio spendere 400 € o 200 € (considerando anche che i giochi per ps 3 costano mediamente piu' di quelli per xbox 360 ? )
Se uno vuole i film blu-ray si prende il lettore dedicato da 200 € e sta apposto.

La ps3 se li mangia quei lettori...per avere il livello della Ps3 nei BD bisognerà aspettare Oppo e Denon...

goldorak
20-11-2008, 10:12
Diciamo che sono quasi convinto su PS3, vero è che la differenza di prezzo è notevole (400€ contro 180€). Però la PS3 da quello che ho capito ha dalla sua:
- Lettore bluray
- WiFi integrato e nel 3d che mi avete dato sembra così 80€ per xbox
- multiplayer gratuito
- compatibilità con PSP

Allora la faccenda e' chiusa, e sia ps 3. :D

Inoltre non ho capito cosa intende goldorak con "casa virtuale 3d il futuro delle interfacce uomo-console prendi la ps 3"

Casa virtuale 3d e' il nome di Home, l'interfaccia virtuale 3d che la Sony sta progettando e che prima o poi uscira dalla Beta e che dovrebbe sostituire la interfaccia tradizonale 2d della console.

Darkangel666
20-11-2008, 10:15

Se vuoi giocare davvero online e offline direi proprio di si, più scelta, migliore online, e migiore resa grafica media sui giochi a parte le esclusive nonchè 160€ in meno sul costo d'acquisto per la versione con HD 60GB Xbox 80GB Ps3.
Si è vero non ha il wifi di serie e il blurey ma non sono indispensabili per giocare.

Se invece vuoi sostenere la Sony in un momento difficile, sperando che ti faccia azionista direi che Ps3 può essere una scelta ... o forse no. ;)

goldorak
20-11-2008, 10:17
La ps3 se li mangia quei lettori...per avere il livello della Ps3 nei BD bisognerà aspettare Oppo e Denon...

Si certo, ora la ps 3 va a fare concorrenza a lettori blu-ray di fascia alta.
Capisco l'entusiasimo per un all-in-one ma la ps 3 rimane comunque un prodotto consumer, gia' si e' visto che il controllo qualita' della console e' diminuito nel passaggio ai 65nm.
La lente della ps3 sia come meccanica che come longevita' non e' assolutamente al livello di quello che si puo' trovare su un lettore dedicato (che esso costi 200 o 1000 €).
Non facciamo diventare la ps3 una macchina miracolosa perche' non lo e'.

Alex-RM
20-11-2008, 10:24
400 € da una parte (ps3), 200€ dall'altra (xbox 360), 250€ per la console col telecommando.
Bhe aspetta. Ci sarebbero atre cose da aggiungere. Tipo i 60€ del live (prezzo ufficiale) ...o a chi interessa il lettore wi-fi (altri 60-70€).
Il 99% dei giochi presenti sulla console da 400 € ce' anche su quella da 200€ (e la versione xbox dei titoli multipiatta e' in genere migliore (molto o poco a seconda dei casi)).
Esistono anche le esclusive.
3 anni di garanzia con l'xbox 360, 1 anni di garanzia con la ps 3.
Con l'xbox, vengono a prenderla direttamente a casa e te la riconsegnano, con la ps 3 devi andare di persona in un centro assistenza e andartela di nuova a prendere quando la sistemano.
3 anni per i soli "3 led rossi" (e mi sembra il minimo) ....2 anni per tutto il resto.
Se non sbaglio la sony garantisce per 18 mesi.
Multiplayer a pagamento su xbox 360 ma l'esperienza a detta di molti e' migliore rispetto al multiplayer gratuito su psn.
Non per me. Se ad una persona interessa "solamente giocare" online ....i 2 servizi si equivalgono. Poi ok, il live ha millemila funzioni in più (che a me sinceramente non interessano).
Il blu-ray ? Altri 3 anni e la prossima console Microsoft avra' anch'essa il lettore blu-ray quindi e' un non problema per chi acquista film oggi e pensa di non poterli mai usare su hardware microsoft.
La ps3 oltre che un ottimo (uno dei migliori a quel prezzo) lettore blu-ray è anche una console per videogiochi (all-in-one), non dimentichiamocelo :)

Come dicevo prima, esistono anche le esclusive. Non è tutto così "matematico"
Se uno vuole giochi e lettore blu-ray, spende 400 € per la ps 3, oppure prende l'arcade xbxo 360 con un lettore dedicato esterno da 200 € e paga sempre meno della ps 3.
Bho, io ho preso la ps3 (1 anno e mezzo fa) ....magari qualcun'altro opta per la seconda scelta :p
Si, De gustibus :D ...e anche un bell'IMHO.

P.S: Io non voglio convincere nessuno a prendere una ps3 .... sinceramente non mi interessa nulla.
Ma dire "se vuoi giocare, la scelta è solo la 360" non mi sembra corretto.
IMHO.
Se invece vuoi sostenere la Sony in un momento difficile, sperando che ti faccia azionista direi che Ps3 può essere una scelta ... o forse no. ;)
Vabbè, ma come si fa a discutere seriamente e civilmente con voi ...se ogni volta la buttate in "caciara (come diciamo a Roma)" con queste frasette inutili??

Bha!!

23_Alby23
20-11-2008, 10:27
Io opterei per la ps3 solo se ho necessita' del Blu Ray. Per la componente videoludica non avrei dubbi (e infatti non ne ho avuti).

Yngwie74
20-11-2008, 10:29
Ci sono i thread ufficiali sulla guida all'acquisto.