PDA

View Full Version : Connessioni di rete...KO!

posterdate
20-11-2008, 08:07
Ciao a tutti!

da ieri il servizio di rete mi scrive questo errore:

"Avvio del gruppo o del servizio di dipendenza non riuscito"

di conseguenza non posso più vedere le connessioni di rete e quindi configurarle..

Il problema è partito dal fatto che all'inizio non mi apriva la finestra delle proprietà della rete scrivendomi:

Alcuni controli della finestra proprietà sono disailitati perchè una o più finestre della rete locale sono gia aperte... etc etc

Ho tentato il ripristino del servizio Connessioni di rete ed eccomi qui che non posso più usare la rete!

Aiutatemi per favore
Grazie

Alfonso78
20-11-2008, 08:09
sento puzza di infezione virale... :D

posterdate
20-11-2008, 08:15
mmm... dici?

emmò?

posterdate
20-11-2008, 08:34
Correggimi se sbaglio...

e fosse stato un virus in modalità provvisoria dovrei avere lo stesso problema...

invece il servizio s'avvia normalmente...

lasciandomi però il problema dell'impossibilità di aprire correttamente il il pannello delle proprietà di rete...

:muro: :help:

OUTATIME
20-11-2008, 08:40
Correggimi se sbaglio...

e fosse stato un virus in modalità provvisoria dovrei avere lo stesso problema...

invece il servizio s'avvia normalmente...

lasciandomi però il problema dell'impossibilità di aprire correttamente il il pannello delle proprietà di rete...

:muro: :help:
Cioè in modalità provvisoria va tutto bene?

La puzza aumenta..... :D

Alfonso78
20-11-2008, 10:38
prova un giro di tcp repair...

riavvia il sistema e verifica...

posterdate
20-11-2008, 19:06
prova un giro di tcp repair...

riavvia il sistema e verifica...

ho provato ma... niente. :cry:

qualche altra idea? (...a parte formattare tutto :incazzed: )

Alfonso78
21-11-2008, 07:49

behh...

in questi casi si fa qualche tentativo a rimediare qualche voce di registro di sistema che sicuramente è stata cannata da qualche worm o simile...

ma solitamente è tempo sprecato e nelle migliori delle ipotesi rimane un sistema instabile e zoppo...

quindi... :boh::fagiano:

OUTATIME
21-11-2008, 07:57

Io non capisco tutta questa repulsione nel formattare.....

Io quando sono giù di morale formatto un PC, così mi tira su.... :D

Alfonso78
21-11-2008, 10:25
Io quando sono giù di morale formatto un PC, così mi tira su.... :D

:asd:

hai ragione...

conosco gente che non formatterebbe mai per nessun motivo il proprio pc... :rolleyes:

OUTATIME
21-11-2008, 11:23
:asd:

hai ragione...

conosco gente che non formatterebbe mai per nessun motivo il proprio pc... :rolleyes:
Secondo me è tutto un fatto psicologico.... basta entrare nell'ordine di idee che la formattazione non è un trauma....

Io ho 2 partizioni: sulla D ho fatto una cartella chiamata "reinstallazione rapida": dentro ci ho messo tutti i driver e software che mi servono per ripristinare il sistema e la tengo sempre aggiornata... in questo modo in 3 ore mi faccio il PC nuovo.

Quelle poche volte che mi sono preso un virus, manco ci ho provato ad eliminarlo....