View Full Version : Nuova suite Windows Live 2009 (ancora beta version) : che ne pensate ?
frankdan
20-11-2008, 01:37
Eccola :
http://download.live.com/?mkt=it-it
Io l'ho scaricata su XP,mi va tutto ok (mi ha aggiornato la precedente suite Live che già avevo) e mi sembra abbastanza ben fatta questa nuova versione.
Praticamente entro il 2009 MS estenderà a tutta la suite Windows Live ciò che già hanno introdotto nella semplice casella Hotmail di ognuno,cioè migliore leggibilità,nuove funzionalità,grafica ancora migliore (leggermente ritoccata in stile "Windows Vista" e forse "Windows 7") e altre migliorie...
L'unico inconveniente che avevo notato era che il nuovo Messenger sembrava incompatibile con l'ultimo Messenger Plus rilasciato ad Agosto...poi invece spulciando sul sito (http://www.msgpluslive.net/) ho notato che il 31 Ottobre è stata rilasciata una versione di Messenger Plus compatibile anche con questa nuova beta.
Che ne pensate ? Come vi sembra ?
Mister24
20-11-2008, 14:25
L'ho installata qualche giorno fa e al primo avvio dopo l'installazione e' crashata, rilanciandola invece ha funzionato tutto bene.
mugnaldo
20-11-2008, 23:37
Non so se sia il posto giusto per postare questo problema,ma io ho installato per la prima volta vista sul mio pc e ho installato messenger live;dopodichè ho scaricato la versione beta del 9 e non mi ha creato problemi.Ho riavviato il pc e durante il riavvio mi sono stati installati degli aggiornamenti,al ritorno all'operatività mi sono nati problemi con messenger che non sono riuscito a risolvere nemmeno disinstallando la versione beta e reinstallando la 8.5.
Praticamente non mi riesce ad attivare le conversazioni e se a volte ci riesce questo dura per lo scambio giusto di 2 messaggi perchè poi si blocca,chiude le conversazioni e si disconnette.COme posso fare per risolvere questo problema?il firewall non è...
mugnaldo
21-11-2008, 21:52
problema risolto..non so come,ma al riavvio si è ripristinato tutto per bene e ora funziona...boh,misteri di windows
TrusterDesa
22-11-2008, 11:28
Penso che
1) Non mi parte dandomi errore...
2) Non me lo fa disinstallare perchè non esiste l'opzione
3) Non mi fa reinstallare manco MSN MESSENGER versione 8.5
Devo dire che potevo farmi gli affaracci miei e non scaricarlo :read:
frankdan
23-11-2008, 17:02
Qui dovresti trovare alcune informazioni utili su come disinstallare le beta version,su come reinstallare le versioni non beta,e altre informazioni utili :
http://download.microsoft.com/download/3/0/d/30d5664f-ee65-4594-a8ac-7bd0a222cfaf/ReleaseNotesNew.pdf
provato, alcune volte nn si vedono le emoticon
TrusterDesa
23-11-2008, 18:01
provato, alcune volte nn si vedono le emoticon
Thanks...
Comunque consiglio VIVAMENTE A TUTTI di non installare questa versione, da quando esiste msn è forse la beta più buggata rilasciata da Microsoft, tra errori blocchi e instabilità di messenger vecchio / nuovo. Evitatela!
frankdan
23-11-2008, 18:04
Thanks...
Comunque consiglio VIVAMENTE A TUTTI di non installare questa versione, da quando esiste msn è forse la beta più buggata rilasciata da Microsoft, tra errori blocchi e instabilità di messenger vecchio / nuovo. Evitatela!
Ti dico la verità : io l'ho installata sul pc muletto,e finora non mi ha dato nessun problema...
penso che dipenda dall'hardware
TrusterDesa
23-11-2008, 18:15
penso che dipenda dall'hardware
asd va che non è CRYSIS è MSN MESSENGER :D
Io l'ho installato sul pc in ufficio (portatile) con su Windows Xp e non parte neanche, l'ho disinstallato subito dopo reinstallando msn 8.5 da errore durante l'installazione....
Domani dovrò controllare il registro di windows per vedere se ha lasciato qualcosa di anomalo!
Comunque ripeto che è la beta di msn più buggata dai tempi che usavo irc.msn.com :read: :D
Come anteprima delle funzioni "sulla carta" non è male...però questa beta è ancora un pò troppo beta forse.
GhiaccioNero
23-11-2008, 21:24
Unico BUG riscontrato è quello, ormai noto, delle emoticon.
buona anche se contiene un pò troppi errori :rolleyes:
TrusterDesa
24-11-2008, 09:55
buona anche se contiene un pò troppi errori :rolleyes:
Si infatti è strano che Microsoft rilascia una beta così piega di bug...le altre beta di messenger sono sempre state ottime.
frankdan
24-11-2008, 13:37
Io finora bugs non ne ho riscontrati (fortuna,o sono io che son cieco,non so...).
Quello che però mi interessa capire è : quando uscirà la versione definitiva della nuova suite (si dice entro fine anno,o al massimo entro Gennaio 09),dovremo disinstallare la BETA e installare la nuova suite,oppure ci sarà un aggiornamento automatico (magari da scaricare tramite Windows Update) ?
GhiaccioNero
24-11-2008, 15:39
Io finora bugs non ne ho riscontrati (fortuna,o sono io che son cieco,non so...).
Quello che però mi interessa capire è : quando uscirà la versione definitiva della nuova suite (si dice entro fine anno,o al massimo entro Gennaio 09),dovremo disinstallare la BETA e installare la nuova suite,oppure ci sarà un aggiornamento automatico (magari da scaricare tramite Windows Update) ?
Installi la versione definitiva sopra la beta, credo.
mugnaldo
24-11-2008, 17:43
Ciao,il problema che avevo postato l'altro giorno è tornato..
essendo studente vivo nella città dove studio,qua abbiamo un modem alice,come ho a casa mia.Nel week end sono tornato a casa e li non mi ha dato nessun problema,tornato all'università ho riscontrato i soliti problemi di connessione...Tutto mi fa pensare che sia colpa del modem che abbiamo qua;come posso risolvere questo problema?
American Juri Terrier
25-11-2008, 12:39
SEMBRA funzionare tutto bene, peccato solo sia tutto in inglese (personalmente non è un problema ma era carino avere tutto in madrelingua italiana)
SEMBRA funzionare tutto bene, peccato solo sia tutto in inglese (personalmente non è un problema ma era carino avere tutto in madrelingua italiana)
Inglese????
Io ho tutto in Italiano! Forse hai sbagliato nell'installazione....
TrusterDesa
25-11-2008, 17:27
Inglese????
Esatto quello l'ho visto anche io, te lo chiede in che lingua installarlo...
ps. bella configurazione ghevin :D
Siddhartha
25-11-2008, 17:36
scusate, ma da quando l'ho installata non mi funziona più msn plus: io lo usavo per tenere più sessioni aperte in contemporanea...ora non posso farlo più!
qualcuno ha lo stesso problema? :(
TrusterDesa
25-11-2008, 17:38
scusate, ma da quando l'ho installata non mi funziona più msn plus: io lo usavo per tenere più sessioni aperte in contemporanea...ora non posso farlo più!
Io ho bestemmiato per disinstallarlo e ancor di più per reinstallare msn 8.5
Questa volta aspetterò che esce la versione FINAL.
scaricalo da qui http://mirror1.msgpluslive.net/MsgPlusLive-479.exe
è la versione adatta per la beta di windows messenger
Siddhartha
25-11-2008, 23:17
scaricalo da qui http://mirror1.msgpluslive.net/MsgPlusLive-479.exe
è la versione adatta per la beta di windows messenger
grazie mille! :)
Penso che
1) Non mi parte dandomi errore...
3) Non mi fa reinstallare manco MSN MESSENGER versione 8.5
Devo dire che potevo farmi gli affaracci miei e non scaricarlo :read:
prova windows install clean up :D
American Juri Terrier
26-11-2008, 07:52
Inglese????
Ah, non la sapevo... si diciamo che ho scaricato l'installer da un sito in inglese, poi ha scaricato il "contenuto" dell'installazione dal sito microsoft, non sapevo fosse anche in italiano, mi verrebbe da reinstallarlo:D
grazie mille! :)
prego :D
Siddhartha
26-11-2008, 17:44
a primo acchitto non mi piace molto: lo trovo meno immediato della versione precedente! mi pare incasinato...
forse devo solo abituarmici...chissà!
The borg
26-11-2008, 17:58
Ho installato la beta con il plus, a parte le emoctions per il resto sembra andare bene...
frankdan
18-12-2008, 03:11
Segnalo che la beta version è ormai superata,e la suite è stata rilasciata in versione definitiva.
Può essere scaricata dalla homepage del sito di MSN,cliccando su "Windows Live".
http://www.windowslive.it/
Oltre alle versioni definitive di tutti i programmi che erano stati anche presentati in beta version,ci sono anche della aggiunte (che reputo abbastanza utili) : Office Live Workspace,Microsoft Live Sync (il successore di Folder Share),Windows Live Call.
PS: Dovella per una volta almeno ti ho battuto sul tempo con questa notizia !!! :asd:
frankdan
26-12-2008, 05:45
Segnalo che la beta version è ormai superata,e la suite è stata rilasciata in versione definitiva.
Può essere scaricata dalla homepage del sito di MSN,cliccando su "Windows Live".
http://www.windowslive.it/
Oltre alle versioni definitive di tutti i programmi che erano stati anche presentati in beta version,ci sono anche della aggiunte (che reputo abbastanza utili) : Office Live Workspace,Microsoft Live Sync (il successore di Folder Share),Windows Live Call.
PS: Dovella per una volta almeno ti ho battuto sul tempo con questa notizia !!! :asd:
Up :D
...per chi non si fosse ancora accorto che la suite MS Live (compreso Messenger) è in versione 2009 definitiva...
Phoenix Fire
26-12-2008, 10:42
Up :D
...per chi non si fosse ancora accorto che la suite MS Live (compreso Messenger) è in versione 2009 definitiva...
non vorrei dire boiate ma la versione è RC non definitiva
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.