PDA

View Full Version : SAPPHIRE X1950XT 256MB, INFO ALIMENTATORE

Quakethebest
20-11-2008, 01:00
Un saluto a tutti! Vi disturbo con una domanda forse banale. Sto acquistando una scheda video come da titolo del post, ma devo ancora scegliere l' alimentatore.
Ho saputo che questa scheda è un pò antipatica se l' alimentatore non le va a genio (alte temperature, pc che si spegne, puzza di bruciato, sistemi che saltano, e chi più ne ha più ne metta).
Ho un budget molto limitato (volevo stare sui 50-70 euro, spero che questa non sia una bestemmia;) ), e cercando le info tecniche degli alimentatori sul web non ho trovato praticamente nulla oltre la potenza in watt.
Correggetemi se sbaglio, l' ali dovrebbe erogare almeno 450W, meglio 500W..
Tuttavia non mi è chiaro quale amperaggio esattamente sia meglio avere sulla linea +12V: alcuni dicono che con 22 tutto va senza problemi, altri dicono che tassativamente bisogna stare sui 28A o 30A altrimenti si rischia di incorrere in problemi anche gravi..
Sono molto disorientato, la sapphire stessa nel suo sito ufficiale non aiuta..
Il mio sistema non vuole essere particolarmente esoso, prevede un intel dual core 2.2, 2 gb ram ddr2, 1 disco rigido e 1 masterizzatore, e saltuariamente attacco delle ventole nei periodi più caldi.
Voi avete info precise sugli alimentatori e sulle marche, in base anche al mio budget, o anche vostre esperienze con l' ali e questa scheda video? Ringrazio di cuore :) ciao

Capellone
20-11-2008, 15:19
Corsair VX450 oppure Enermax Pro82+ da 425 W e sei a posto ;)
potenza più che sufficiente e amperaggi adeguati alla tua scheda.
dovrebbero rientrare entrambi nel tuo budget

Mazda RX8
20-11-2008, 18:53
Corsair VX450 oppure Enermax Pro82+ da 425 W e sei a posto ;)
potenza più che sufficiente e amperaggi adeguati alla tua scheda.
dovrebbero rientrare entrambi nel tuo budget

quoto, oppure un bel LC POWER 560WATT se vuoi risparmiare un pò...

Quakethebest
21-11-2008, 14:13
Grazie infinite ragazzi :)

Mazda RX8
22-11-2008, 10:59
Grazie infinite ragazzi :)

di niente...:)