PDA

View Full Version : GMAT: qualcuno l'ha affrontato?

Axion
20-11-2008, 00:41
Vorrei sapere chi di voi ha affrontato questo test. Avete consigli? Cose che se avreste saputo per tempo vi avrebbero fatto guadagnare punti?

Espinado
20-11-2008, 07:37
comprati il libro della kaplan ed esercitati, e sopratutto prova a sostenere delle prove complete (in termini di durata, piu' che difficile e' una maratona).

17mika
20-11-2008, 11:24
Vorrei sapere chi di voi ha affrontato questo test. Avete consigli? Cose che se avreste saputo per tempo vi avrebbero fatto guadagnare punti?

Se vuoi ho un file word in cui mi ero segnato spunti vari durante la preparazione (ho preso 740).. se mi dai la tua mail via PM te lo mando.
Se ti orgnizzi bene la prearazione non ci vuole neanche tanto a prepararlo..

ildemichelis
20-11-2008, 14:23
sticaazzi, 740! :)

mandami il word magico allora :)

17mika
20-11-2008, 14:27
sticaazzi, 740! :)

mandami il word magico allora :)

niente di magico :D.. sono solo appunti sulle cose da ricordarsi metre studiavo. se mi mandi un PM con la tua mail te lo mando lì :)

17mika
20-11-2008, 15:31
veramente ti avevo chiesto di mandarmi il tuo indirizzo email via PM :D .. il PM era funzionale a quello :)

cmq allego direttamente il file qui sul forum a questo punto, tanto non è niente di privato:) .. l'ho coppiato sul notepad, che in formato word non meml'accettava

2 osservazioni..
- L'antefatto del file sono dei consigli che avevo messo giu per un amico. - riguardo la preparazione, se si è un po' portati per queste cose 2 settimane full-time vanno benissimo. vedi un po' che tempi hai.
- dicevi che ti prepari sul princestone (che non conosco).. immagino vada bene. l'unica cosa che mi sento di consigliarti è di reperire il GMAT800 di Kaplan per la parte verbale. io ho tirato su più di qualche punto nel verbal dopo essermelo letto. Quantitative, inveece, sul Kaplan (GMAT800 o l'altro) pare sia inutilmente difficile.

In sostanza, fallo quando hai un minimo di tempo e concentrazione da dedicarci.. vedi tu :)

Espinado
20-11-2008, 18:17
in effetti io mi preparai sul kaplan e andai a fare il gmat abbastanza scoraggiato perche' nn superavo il 550, poi in quello reale arrivai a 680 e quasi nn ci credevo. furbi si tengono sul difficile cosi' poi nn potrai mai lamentarti che nn ti avevano preparato abastanza..

Carcass
08-04-2010, 18:51
ragazzi un aiuto......:(

se incomincio ora a studiare tosto quanto ci metto a prepararlo ??'

vi prego datemi tutte le info possibili :) vi prego.

intanto mi deve arrivare da amazon il testo kaplan di questo anno

chi lo ha fatto gia di voi ??'

grazie :)

dottorzivago
08-04-2010, 20:40
Dipende quale punteggio vuoi raggiungere. Se miri a un 600 è un conto, se miri a 750... :)

Carcass
09-04-2010, 09:02
Dipende quale punteggio vuoi raggiungere. Se miri a un 600 è un conto, se miri a 750... :)

650 700 almeno.

considerando che deve essere alto per avere buone chance.

in una classifica alla LBS non serve sotto del 690 e a stanford vanno sul 710 per garantirti buone percentuali di accesso ai corsi.

Io prossimo mese faccio il toefl ibt e gia il prof mi ha detto che devo un po lavorare ma che ho una bella base solida. insomma sto messo bene.

Poi c'è chi dice che si chiude in ritiro spirituale, chi invece studia qualcosa il giiorno prima......il che forse mi fa pensare ad un test ovviamente piu logico (anche se devi avere basi) che nozionistico

Cerco l'accesso alla università del maryland. dove già rispetto al normale vogliono tre e non due lettere di referenza (che gia ho).

Carcass
12-04-2010, 09:48
up :)

Carcass
28-04-2010, 18:39
nessuno :(