View Full Version : Configurazione pc solo per gioco help me!! vado di fretta!!
Allora ragazzi sono disperato!! entro lunedi devo ordinare un pc, perchè poi nn avro piu tempo di farlo causa lavoro; il mio budget è di 2000€ circa e devo metterci tutto, ma proprio tutto..... cioè tastiera mouse quindi anche monitor (obbligatoriamente 1920x1200)
Nn mi frega se è nvidia o ati e premetto che voglio fare un computer solo ed esclusivamente per giocare (computer console) al massimo lo uso per internet, ma di lavoro o studiare nn se ne parla.... quindi escluderei tutti i consigli di fascia: utilizzo multiplo.
Facendo un giro su forum, news, youtube ho visto che ati primeggia per quanto riguarda singola scheda video con la 4870x2, ma la gtx 260 in sli batte del 30% le proprie rivali; però è anche vero che le gpu della nvidia nn supportano le nuove dx 10.1 che per adesso a quanto pare nn servono a nulla, ma da domani nn si sà.
(molti potrebbero pensare, perchè allora nn mettere due ati 4870 in cross cosi anche da risparmiare qualcosina?
La risposta è semplice: perchè con le ati nn posso aggiungere la terza, mentre con la nvidia si!)
Il mio dilemma è proprio questo, perchè sè devo pensare solo al futuro dovrei comparare una mobo x58 con processore a seguito i7, ma è pur vero che l'incremento si e no del 5% (giochi parlando) nn vale il prezzo e cmq probabilmente per adesso stando a quello che si legge in giro, funzionerebbe meglio un dualcore (di clock superiore) che un i7, quindi spendere col se o forse nn i sembra il caso.....ma quanto saranno importanti le dx10.1?
siamo sicuri che le gpu x2 prima o poi vengano sfruttate? (dato che era gia uscita la 3870 x2 e nn ha mai fatto successo)
Vi prego help meeeeee!!!!!!!!! sono confuseddddd vi linco le mie probabili configurazioni, salvo vostra diversa configurazione; e per favore il perchè dei cambiamenti! cosi da farmi convinto;)
La prima è di circa 2000€ nvidia
1x Case Cooler Master Nvidia Stacker 830 Revolution
1x Alimentatore Cooler Master 850W incluso con il Case
1x Evga Nforce 780i SCI FTW FSB 1333 DDR2
2x Evga Geforce GTX260 SUPERCLOCKED 896 MB
1x CPU Intel E8500
1x Dissipatore Artic Cooling Freezer PRO 7
1x HDD Western Digital 500GB
2x Ram Corsair da 2GB 1066 PC8500
1x Masterizzatore Sony Dual Layer 20x Black
1 x Samsung LCD 24" SyncMaster hdT240 Rose Black
La seconda e di circa 2200€
1 x COOLER MASTER STACKER 832 SPECIAL EDITION BLACK
1 x Corsair CMPSU-1000HXEU 1000W
1 x ASUS 775 rampage Formula II
1 x INTEL Core 2 Duo E8500 3.16 GHz 6MB Tray
1 x Arctic Cooling Freezer 7PRO PWM 775
1 x Western Digital 500GB WD5000AAKS 7200rpm 16MB
1 x DVD-RW SAMSUNG SH-S223F/BEBE Nero SATA
1 x DDR2 1066Mhz PC8500 4GB CORSAIR TWIN2X KIT CL5 rt. (2x2GB)
2 x ATI HD4870X2 Sapphire 2GB (PCI-E,2xD,T)
1 x Samsung LCD 24" SyncMaster hdT240 Rose Black
Quale meglio?
P.S. diciamo che sto facendo questo pc per crysis o meglio al 80% è per crysis il resto per giochi strategici
Ma la cosa importante per prima è abbattere il :muro: dei frame rate di crYsis
P.P.S. sono un giocatore di console evoglio diventare un ex giocatore di console quindi consigliatemi bene:)
e se devo essere sincero la mia insicurezza nvidia sta solo nel fatto di queste dx 10.1 perchè nn sò quanto possano influenzare.
A voi la parola:D
Con un budget così alto puoi puntare ad una nuova scheda madre che supporti i nuovi nehalem (perchè prendere una 775?) la 4870x2 è ok, di ram prendine 4gb che sono diventati necessari ormai e risparmia sull'ali...quel 1000watt costerà uno sproposito e non serve..
Comunque è meglio se chiedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=-1&f=138
Con un budget così alto puoi puntare ad una nuova scheda madre che supporti i nuovi nehalem (perchè prendere una 775?) la 4870x2 è ok, di ram prendine 4gb che sono diventati necessari ormai e risparmia sull'ali...quel 1000watt costerà uno sproposito e non serve..
Comunque è meglio se chiedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=-1&f=138
Ali da 1000w mi serve solo per mettere due schede in crossfire.
Ok ma spiegami il perchè delle nuove soluzioni intel
dato che benefici sui giochi per adesso nn ce ne stanno!
e nn i va di apsettare qualche annetto per vedere benefici su quelle soluzioni e magari quello checompro ora nn vale più niente o magari tra un annetto mi costan un terzo!
Ma!! nessuno sà?
Ho siete tutti più confusi di me?:doh:
Ti proporrei anche di vedere bene la situazione hd.
Nel senso che un solo disco da 7.2k rpm può rappresentare un collo di bottiglia. Io andrei su dischi a 10k rpm anche in raid0 in modo da farli lavorare in parallelo.
Inoltre devi puntare sui nuovi processori Intel quelli a 45nm.
La ram: meglio 2x2GB che 1x4GB o meglio 2x4GB.
Ti proporrei anche di vedere bene la situazione hd.
Nel senso che un solo disco da 7.2k rpm può rappresentare un collo di bottiglia. Io andrei su dischi a 10k rpm anche in raid0 in modo da farli lavorare in parallelo.
Inoltre devi puntare sui nuovi processori Intel quelli a 45nm.
La ram: meglio 2x2GB che 1x4GB o meglio 2x4GB.
quoto.
Cmq se credi che siamo tutti piu confusi di te su internet ci sono un sacco di forum di "fenomeni".. ;)
P.S. diciamo che sto facendo questo pc per crysis o meglio al 80% è per crysis il resto per giochi strategici
Ma la cosa importante per prima è abbattere il :muro: dei frame rate di crYsis
Posso dire di essere stato un hardcore gamer e tra tutti quelli fatti Crysis è quello che più mi ha fatto schifo. Come dici tu, è possibile realizzare un gioco che per essere mandato al max ( e non lo manderai al massimo con filtri attivati cmq) richiede un Hw da 2000 euro circa dopo 2 ANNI CHE è USCITO sul mercato?
io l'ho anche cancellato dal mio hd, preferisco usare quegli 8 Gb in filmati di maiale :P
quoto.
Cmq se credi che siamo tutti piu confusi di te su internet ci sono un sacco di forum di "fenomeni".. ;)
La mia nn voleva essere una critica verso nessuno, ma come vedo la confusione che ho io per la testa ce l'hanno un pò tutti:)
Cmq per quanto riguarda le ram, avevo gia scritto di averne messe 2 da 2x2;
invece per quanto riguarda HD mi consigi uno da 300G o 250? oppure 2 da 150 in raid, cioe è meglio il raid o no?
Però tra le mie configurazioni nn c'è nessuno che mi da consigli su quale scegliere e su cosa cambiare?
Alla fine e questo quello che chiedo:help:
Grazie ancora!!
io prenderei un quad core visto che tutte i progetti e gli sviluppi futuri saranno sviluppato per questo tipo di processore. Se vuoi sapere come funzionano in dettaglio (evito di farti al storia del quad core) googla un po.
con i quad core e le relative tecnologie a 45 nm hai margini di oc molto ampi, prendi uno serie Q9xxx e sei a posto per diverso tempo. L'i7 è giovane, ha costi elevati, e ancora non ci sono parametri di raffronto. Prendere una mobo compatibile cmq non sarebbe affatto una brutta scelta, e soprattutto prendi una scheda madre compatibile con le DDR 3 visto che sei a spendere una ballata di quattrini.
Per le shcede video.. bhe sei in top fascia, so che la 260gtx a 216 sp occata di fabbrica si comporta come la 280, le 4870 x 2 sono entrambe delle bestie (costano di piu se nn erro).
il monitor è stupendo, è quello che comprerò anche io a breve..
che dire, a te la scelta
unnilennium
20-11-2008, 13:13
Concordo su tutto,ma nn capisco cosa intendi con scheda madre compatibile..con le ddr3 forse?
Concordo su tutto,ma nn capisco cosa intendi con scheda madre compatibile..con le ddr3 forse?
si esatto compatibile sia con le DDR3 che con il socket per l'i7, in quel senso...mi pare la Asus abbia fatto ora un nuovo modello.. P6qualcosa ;)
Asus rampage extreme monta le ddr3 e nel caso delle nvidia quelle che hanno il cipset 790i
Ma riguardo le dx 10.1 cosa mi dite? nn convienen prendere le nvidia per quello?
Pensate che se escono ste nuove dx, con quelle schede i giochi saranno molto penalizzati?
Asus rampage extreme monta le ddr3 e nel caso delle nvidia quelle che hanno il cipset 790i
Ma riguardo le dx 10.1 cosa mi dite? nn convienen prendere le nvidia per quello?
Pensate che se escono ste nuove dx, con quelle schede i giochi saranno molto penalizzati?
non credo assolutamente visto che ste famose Dx10 non è che abbiano rivoluzionato il modno dei gamers.. inoltre una buona percentuale usa e usarà per molto tempo Win xp, indi per cui ..
non credo assolutamente visto che ste famose Dx10 non è che abbiano rivoluzionato il modno dei gamers.. inoltre una buona percentuale usa e usarà per molto tempo Win xp, indi per cui ..
Quindi potrei giocare benissimo e magari utilizzare solo le dx 10 anziche le 10.1
Con le configurazioni che ho fatto io, mi conviene mettere in ogni caso un OS a 64bit?
Se dovreste scegliere tra le mie due configurazioni, quali scegliereste?
e dopo la scelta c'è qualcosa che cambiereste?
GRazie ancora
invece per quanto riguarda HD mi consigi uno da 300G o 250? oppure 2 da 150 in raid, cioe è meglio il raid o no?
HD su cui far girare sistema operativo e giochi:
2 x Western Digital Raptor 74Gb 10k in RAID0
Per lo storage quello che vuoi!
Scusa ma nn ho capito!! il raid è meglio di un hd unico, o no?
Stra quoto.
per il sistema operativo a 64 bit si potrebbe aprire un 3d di 300 pagine... lasciamo perdere al momento..
Stra quoto.
per il sistema operativo a 64 bit si potrebbe aprire un 3d di 300 pagine... lasciamo perdere al momento..
Ma è meglio il raid o no?
SI o NO
unnilennium
20-11-2008, 22:50
Si é più veloce,anche con 2hd normali,ma coi raptor dovrebbe essere più veloce,anche se forse il costo in più nn vale la differenza di prezzo.il s.o. A64bit ha senso se userai 4gb di ram..
Si é più veloce,anche con 2hd normali,ma coi raptor dovrebbe essere più veloce,anche se forse il costo in più nn vale la differenza di prezzo.
Tu dici che non ne vale la pena.
Visto che come budget più o meno rientra forse converrebbe prendere il massimo sotto qualsiasi punto di vista!
doppio
Beh!! veramente vi assicuro che con 2000 euro sto avendo difficolta a comprare tutto e se leggete le mie due configurazioni , eentrambe superano quella cifra e quindi se si aggiunge altro il prezzo lievita
Almeno che nn mi consigliate un buon sito, che abbia prezzi più bassi di prokoo
Io il pc in firma l'ho pagato 1250€ e ho preso un quad.. mi sembra difficile che con 2000 non esce un pc di alto livello.
Io il pc in firma l'ho pagato 1250€ e ho preso un quad.. mi sembra difficile che con 2000 non esce un pc di alto livello.
concordo.. quanto diavolo spendi! e cmq prokoo è uno dei migliori come prezzi, io nn en conosco di meglio...
concordo.. quanto diavolo spendi! e cmq prokoo è uno dei migliori come prezzi, io nn en conosco di meglio...
All'inizio del post c'è scritto quello che voglio acquistaree vi assicuro che 2000 euro nn mi bastano se dev aggiungere tutyto quello:cry:
Ragazzi!!!! alla fine ho preso questo......
che na pensate?
più avanti mettero 2 hard disck in raid, una gpu in cross fire (uguale ovviamente)
e un'altro masterizzzatore
a voi i commenti!!
ATI HD4870X2 Gainward 2GB (PCI-E,2xD,T,A)
Auras Wave LPT-709 754/775/939/940/AM2/1366
BD-ROM LG GGC-H20L Retail + Spiderman 3
DDR3 1333Mhz PC10666 6GB G.SKill (3x2GB)
GIGABYTE 1366 EX58-EXTREME
INTEL Core i7 920 2.66Ghz 8MB Tray
Samsung LCD 24" SyncMaster T240HD Rose Black
SEAGATE 500GB ST3500320AS 7200rpm 32MB 7200.11
Thermaltake Spedo VI90001W2Z FullTower Finestrato
Thermaltake Toughpower 850W ATX PFC W0131
Ragazzi!!!! alla fine ho preso questo......
che na pensate?
più avanti mettero 2 hard disck in raid, una gpu in cross fire (uguale ovviamente)
e un'altro masterizzzatore
a voi i commenti!!
ATI HD4870X2 Gainward 2GB (PCI-E,2xD,T,A)
Auras Wave LPT-709 754/775/939/940/AM2/1366
BD-ROM LG GGC-H20L Retail + Spiderman 3
DDR3 1333Mhz PC10666 6GB G.SKill (3x2GB)
GIGABYTE 1366 EX58-EXTREME
INTEL Core i7 920 2.66Ghz 8MB Tray
Samsung LCD 24" SyncMaster T240HD Rose Black
SEAGATE 500GB ST3500320AS 7200rpm 32MB 7200.11
Thermaltake Spedo VI90001W2Z FullTower Finestrato
Thermaltake Toughpower 850W ATX PFC W0131
Tanta roba! sottolineo Spiderman3, essenziale ;) scherzo, ottimo pc, buon divertimento!
Tanta roba! sottolineo Spiderman3, essenziale ;) scherzo, ottimo pc, buon divertimento!
Gia!!! tra l'altro nn è nemmeno il mio genere:)
solo che era compreso col lettore........
CMQ nn lo mai visto!!!
GRazie!!
Sire_Angelus
24-11-2008, 17:24
aspetta sei mesi, quando i nehalem si saranno stabilizzati e usciranno le ati cn il processo produttivo inferiore e + unità di processo. per me spendere ora sono soldi buttati.
in ogni caso:
nehalem, 6gb(2gbx3 ddr3) di ram, vista x64 home premium, 4970x2,1ssd+2 hd da 500gb in raid 0, questi sono i miei consigli.
edit:
scusa sn arrivato tardi :D
aspetta sei mesi, quando i nehalem si saranno stabilizzati e usciranno le ati cn il processo produttivo inferiore e + unità di processo. per me spendere ora sono soldi buttati.
in ogni caso:
nehalem, 6gb(2gbx3 ddr3) di ram, vista x64 home premium, 4970x2,1ssd+2 hd da 500gb in raid 0, questi sono i miei consigli.
edit:
scusa sn arrivato tardi :D
E cosa cambia di quello che ho messo io?
Vuolendo se apsettavo qualche altro anno di sicuro avrei preso qualcosa di meglio, ma avrei lo stesso!!:)
E cmq sarebbe arrivato uno che mi avrebbe detto: se aspettavi altri 6 mesi potevi prendere di piu.:P
Grazie cmq per il tuo parere!!:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.