View Full Version : Tanti auguri Half-Life!
10 ANNI!
:happy: :cincin: :gluglu: :hic: :ubriachi: :happy:
20 novembre 1998, 10 anni fa usciva Half Life, una vera rivoluzione per gli FPS :)
Ricordo come se fosse ieri la sessione di training a casa di un mio amico ai quei tempi più nerd di me (ora è il contrario :asd: ) :cry:
E speriamo che il mito continui per ancora molto tempo! :yeah:
Per chi ancora non avesse comprato HL in vita sua, offerta speciale di Valve a 98 centesimi su Steam!
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/c/c7/Half-Life_Screenshot.jpg
Non ci ho mai giocato..che vergogna che sono.....
Puoi rimediare o aspettare che sia terminato Black Mesa Source (anche se non sarà una trasposizione 1:1 di HL) :D
Per chi ci ha giocato, quale è stato il pezzo più intrigante per voi? Per me sicuramente quello del mostro tentacoloso nel silos :cool:
Quanti ricordi .... :cry:
Mad_Griffith
19-11-2008, 23:59
il pezzo più intrigante... cacchio vanne a trovare uno specifico... il pezzo in cui passi tra le bombe a muro delle quali non devi toccare i raggi o schioppa tutto... oppure la guerriglia sui fianchi del canyon... e no c'è quello dentro al laboratorio... e Xen e le sue musiche, anche, non si possono dimenticare. Un gioco epocale. Auguri di cuore alla mia saga preferita nel campo degli FPS.
...quanti anni... avevo appena iniziato il servizio civile,:( comprai un nuovo computer (AMD K6 2 350 Mhz ;) con un schedaccia video da 8 Mb) verso febbraio 1999 ed un mio amico mi passò HL... poi tutto venne dopo...
Auguri anche da me!
Ashgan83
20-11-2008, 07:06
Uno dei migliori fps a cui abbia mai giocato, se non il migliore. E oserei dire che straccia qualsiasi produzione odierna per quanto riguarda i contenuti. Aveva una varietà di situazioni disarmante, tutte magistralmente orchestrate.
su steam fino a domani, si dovrebbe trovare a circa 1 euro... quindi vedi di non fartelo scappare!
Mister Tarpone
20-11-2008, 07:54
io ce l'ho già... ed è pure HL1 Source :tie:
Per chi ci ha giocato, quale è stato il pezzo più intrigante per voi? Per me sicuramente quello del mostro tentacoloso nel silos :cool:
Half life! Forse l'FPS piu' coinvolgente a cui abbia mai giocato in piu' di 20 anni!
Guarda, nel momento stesso in cui i soldati, invece di salvarmi, mi attaccarono e quindi arrivo' la consapevolezza di essere solo contro tutti in un ambiente fortemente ostile, smise di essere un gioco e divenne... IL gioco e io smisi di essere me e divenni Gordon Freeman! :)
Auguri e lunga vita anche da parte mia!
29Leonardo
20-11-2008, 08:52
Nonostante ci abbia giocato per la prima volta un paio di anni fà mi è piaciuto abbastanza, tranne per le ultime fasi di gioco ma vabbè...
Dreammaker21
20-11-2008, 08:59
L'ho installato proprio qualche giorno fa!
Ma sta mod la fanno o rimane nell' "empireo delle mod"?
Guarda, nel momento stesso in cui i soldati, invece di salvarmi, mi attaccarono e quindi arrivo' la consapevolezza di essere solo contro tutti in un ambiente fortemente ostile, smise di essere un gioco e divenne... IL gioco e io smisi di essere me e divenni Gordon Freeman! :)
*
Ma sta mod la fanno o rimane nell' "empireo delle mod"?
BMS?
Arriva arriva :D
Daves987
20-11-2008, 11:03
Cavolo, 10 anni e non sentirli! :ave:
Quando lo giocai.....non riusci a finirlo :cry: , mi bloccai nel punto sul quel pianeta piccolo con lo zaino, non riuscivo a capire come farlo funzionare, e dopo un po' lo abbandonai.
Comunque dalle mie parti, in qualche negozio, amgari la trovo ancora l'antologia! :D
homer883
20-11-2008, 11:07
Ragazzi mi state facendo piangere!!!
Per quel che mi riguarda è il gioco più affascinante, divertente, coinvolgente che sia mai stato creato, penso che sia un'opera d'arte per la storia narrata, per ogni singolo dettaglio. Ed HL2 ne è un degno successore, due perle per cui auguri sinceri ad Half life e un grazie a Valve
Radilov ha ragione, quando giochi ad Half life diventi Gordon Freeman, tanto il gioco è capace di coinvolgerti
Il pezzo più difficile? quando tra le sale di un laboratorio bisognava bloccare la lavagna che scendeva con una cassa affinchè il raggio laser aprisse un varco nel muro da cui uscire dai laboratori. Non ricordo il nome del capitolo però.
Ah, il mio gioco preferito, punto. E ne ho giocati più di 400, quindi qualcosa deve voler dire.
Spenderei più che volentieri 98 cent per festeggiare, ma temo di averlo già. In effetti ne ho 5 copie: l'originale, la versione budget, la versione Anthology, il Source, e quello su PS2. Per festeggiare, piuttosto, potrei prendere qualche versione che mi manca... se me ne manca qualcuna, intendo :O
su steam fino a domani, si dovrebbe trovare a circa 1 euro... quindi vedi di non fartelo scappare!
Ok magari mi iscrivo dato che ancora non l'ho fatto,ma secondo te con la grafica che ha riesco ad apprezzarlo? o mi consigli di partire da un HL più recente?
Un gioco epico e rivoluzionario, forse il miglior FPS di sempre. :)
Ok magari mi iscrivo dato che ancora non l'ho fatto,ma secondo te con la grafica che ha riesco ad apprezzarlo? o mi consigli di partire da un HL più recente?
La grafica? (ai massimi livelli a quei tempi).
E' come avere l'onore di guidare la prima ferrari e chiedere "senza servosterzo e climatizzatore l'apprezzerò lo stesso?" :)
La grafica? (ai massimi livelli a quei tempi).
E' come avere l'onore di guidare la prima ferrari e chiedere "senza servosterzo e climatizzatore l'apprezzerò lo stesso?" :)
Capito..magari lo gioco sul p4 perchè non se su vista partirà. Tnx:)
TigerTank
20-11-2008, 13:01
Quanti ricordi...le espansioni free scaricate a fatica con il 56kakka...poi i 2 seguiti...
E' stato uno dei miei primi giochi su pc insieme a Quake2, Final Fantasy 7, Baldur's Gate e altri indimenticabili quando molti giochi di questi ultimi anni manco me li ricordo :D
no, sia per la grafica che per i controlli approsimativi, gran gioco ma 10 anni si sentono tutti, non è un rpg è un fps.
TigerTank
20-11-2008, 13:11
Ah ecco, ho trovato una vecchia foto. Il mito :D
Stà a casa nell'armadio come una reliquia insieme a opposing force e all'altro (blu) di cui ora non ricordo il nome :stordita:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/20081120141118_DSC00612.jpg
Half Life è IL videogioco in assoluto.
IMHO superiore persino al secondo, ed è ancora molto attuale.
Ricordo parecchie situazioni del gioco, ma una in modo particolare: mi trovavo in un condotto, quasi all'uscita, e all'improvviso vedo un soldato che getta dentro il condotto una bomba e subito chiude l'uscita. Che spavento che presi! :)
TigerTank
20-11-2008, 14:25
Half Life è IL videogioco in assoluto.
IMHO superiore persino al secondo, ed è ancora molto attuale.
Ricordo parecchie situazioni del gioco, ma una in modo particolare: mi trovavo in un condotto, quasi all'uscita, e all'improvviso vedo un soldato che getta dentro il condotto una bomba e subito chiude l'uscita. Che spavento che presi! :)
Infatti io non vedo l'ora che esca quel benedetto Black Mesa Source per poterlo rigiocare alla grandissima! ;)
Nightingale
20-11-2008, 14:51
Ah ecco, ho trovato una vecchia foto. Il mito :D
Stà a casa nell'armadio come una reliquia insieme a opposing force e all'altro (blu) di cui ora non ricordo il nome :stordita:
[imx]http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/20081120141118_DSC00612.jpg[/img]
Grande Half Life!!! Che spettacolo... e pensare che lo comprai a scatola chiusa! Non ne sapevo nulla, ed è stato credo il miglior gioco che abbia mai comprato! :)
La mia scatola è sulla mensola, in bella vista... :) Insieme a Pod, Interstate '76, Motoracer, Dungeon Keeper, Screamer... ed altri. :)
Bellissimo!
La versione Steam di HL dovrebbe funzionare tranquillamente su Vista, e ha pure le risoluzione widescreen e 16:10, se non sbaglio (la mia versione dell'Anthology ce l'ha).
arcofreccia
20-11-2008, 19:32
bello davvero sto gioco...
azz già 10 anni sono passati??:stordita:
La versione di Steam ovviamente parte su Vista.
Mister Tarpone
20-11-2008, 20:45
Infatti io non vedo l'ora che esca quel benedetto Black Mesa Source per poterlo rigiocare alla grandissima! ;)
dai che forse per il 2012 ce la fanno! ;)
slivio...
20-11-2008, 23:16
azz fa 10anni?
auguroni valve... ;)
l'avrò giocato.... almeno 3 volte... con la mitica TNT16MB AGP2x che nel 1998 era una diciamo.. gtx260 dei nostri tempi... :D
ss.lazio
20-11-2008, 23:25
Io proverei quasi a dimenticarlo
Perché giocare a Crysis, ad Half Life 2, a Bioshock, a Far Cry...giochi che stimo tanto...non è la stessa cosa e non lo sarà mai con nessun gioco
Quella sensazione di far parte del gioco, di viverlo...non può essere paragonabile a un'isola tropicale, a un grafica che sembra realtà o alla possibilità di usare tecniche speciali.
Grazie Valve per aver creato il miglior FPS della storia, che col primo Metal Gear Solid resterà un'emozione talmente grande che definire videogioco è estremamente riduttivo, era di più.
Mister Tarpone
20-11-2008, 23:52
azz fa 10anni?
auguroni valve... ;)
l'avrò giocato.... almeno 3 volte... con la mitica TNT16MB AGP2x che nel 1998 era una diciamo.. gtx260 dei nostri tempi... :D
io la prima volta lo giocai su PS2
Diz-Buster
21-11-2008, 11:57
Preso a un euro da Steam.:) :) :) :) :)
Non ricordo perchè l'avevo subito abbandonato...mo ce riprovo...
Tensione di Superficie... il miglior livello mai giocato. :O
Preso a un euro da Steam.:) :) :) :) :)
Non ricordo perchè l'avevo subito abbandonato...mo ce riprovo...
L'avevi abbandonato? :eek:
Che scandalo!
Diz-Buster
21-11-2008, 12:29
L'avevi abbandonato? :eek:
Che scandalo!
Mi sà che sono l'unico sulla terra....:stordita: ...mi pare che all'epoca fossi stegato da Unreal....o era successivo...:confused:
Mi sà che sono l'unico sulla terra....:stordita: ...mi pare che all'epoca fossi stegato da Unreal....o era successivo...:confused:
No, Unreal è antecedente ad Half Life, ed è IMHO inferiore.
Mi sà che sono l'unico sulla terra....:stordita:
No 6-7 anni fa l'avevo abbandonato pure io (sacrilegio!), ma solo perchè avevo un pc fetecchia e perchè l'avevo trovato parecchio difficile. Poi l'anno scorso, PC nuovo, mi son comprato HL2 Box Natale 2006 con HL1, HL2, Episode One. Che dire... HL1 Source a 1280x1024 tutto al massimo, me lo sono letteralmente ingollato. Capolavoro di gioco comunque, ripensando ai momenti più adrenalinici mi viene in mente la fuga rocambolesca dal parcheggio sotterraneo col bestione alle calcagna, quello che andava abbattuto subito dopo all'aperto raggiungendo dei comandi su una postazione e facendo fuoco dall'alto. Auguri HL! :D
Diz-Buster
21-11-2008, 12:57
No, Unreal è antecedente ad Half Life, ed è IMHO inferiore.
bbbonoooooo....bbbonoooooo...devi stà bbono........;) ;)
madeofariseo
21-11-2008, 15:20
miglior FPS mai giocato fino ad ora :cool:
marKolino
21-11-2008, 15:54
cazzocazzo che ricordi!!
mi sembra che in quel periodo avevo il mendocino 300A@450 :asd: e la voodoo2
cicquetto
21-11-2008, 19:12
mi dispiace solo di non averlo comprato 10 anni fa, lo giocai solo nel 2004 e rimasi fulminato. resta il miglior gioco di sempre.
un gran gioco poche palle :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.