PDA

View Full Version : AIUTO mbr di windows sparita!!!

rokkoBAR
19-11-2008, 23:23
Ciao a tutti sono disperato, volevo rimuovere l'mbr di Ubuntu ed ho seguito i vari post che riportavano: ho installato ms-sys e poi ms-sys -w /dev/[drive], il problema è che mi dava un asterisco accanto alla partizione del windows e mi diceva (dal terminale) seems to be a local device (o qualcosa del genere) allora ho forzato con -f ma nulla allora con -fz....cmq fatto sta che ora non ho piu l'mbr di windows, o meglio mi compare ma al click mi da errore, posso solo accede a Ubuntu.
(tutta la procedura l'ho fatta con il live cd)

rokkoBAR
19-11-2008, 23:25
volevo dire inoltre che non dispongo di cd di windoz o floppy dato che i pc recenti utilizzano e recovery cd con il programma della acer

sanford
19-11-2008, 23:27
devi partire con il cd di windows, andare nella console di rispristino (il dos) e dare il comando "FIXMBR" e poi anche "FIXBOOT", poi riavvii e vedi se parte windows...se parte rifai il setup di ubuntu ripristinando il boot loader com'era prima, oppure installi un'altra distro nella partizione di ubuntu e quella ti rimette il dual boot con windows

sanford
19-11-2008, 23:28
ops, non avevo visto che ti manca il cd di windows...in questo caso o te ne procuri uno oppure salvi i dati, ripristini windows e poi ripari il boot loader con il setup di ubuntu

rokkoBAR
19-11-2008, 23:31
ops, non avevo visto che ti manca il cd di windows...in questo caso o te ne procuri uno oppure salvi i dati, ripristini windows e poi ripari il boot loader con il setup di ubuntu

Non posso perchè il mio windows è inglese (tutto il pc lo è), ho provato con un cd del mio amico ma non va per incompatibilità di lingua

sanford
19-11-2008, 23:35
Non posso perchè il mio windows è inglese (tutto il pc lo è), ho provato con un cd del mio amico ma non va per incompatibilità di lingua

il tuo pc ha vista o xp?

rokkoBAR
19-11-2008, 23:48
il tuo pc ha vista o xp?

Xp

sanford
19-11-2008, 23:57
hai pvt...;)

patel45
20-11-2008, 04:42
scarica super grub disk, masterizza e usa la voce win mbr