PDA

View Full Version : Articolo di giornale - un piccolo aiuto?

esse09
19-11-2008, 23:13
Ciao,
io devo scrivere un articolo per il mio giornale scolastico che riguardi il tema molto vasto della tecnologia informatica.
Quando mi sono proposto avevo in mente di scrivere un qualcosa sugli i7 (anche perche' vorrei intitolare la rubrica "news 2.0").
Purtroppo il mio target e' quello tipico di un istituto che racchiude un corso di meccanica dell'automazione, un corso geometra e un liceo scientifico tradizionale e fondamentalmente al 99% degli studenti non interessa una beneamata mazza dei nuovi core.
Quindi mi trovo spiazzato diciamo perche' dopo ben una settimana e mezza non riesco a trovare qualcosa che sia interessante da scrivere, ma non "incomprensibile"!
La mia scadenza e' venerdi' mattina e vi sarei grato se riusciste a consigliarmi qualcosa di cui parlare che secondo voi possa riuscire ad appassionare 14-18enni (e vorrei evitare l'articolo sull'"iphone" perche' quello lo leggerebbero ma ho certi principi su cui non posso discernere )

Espinado
20-11-2008, 07:50
se scrivi per un pubblico devi adattarti alle sue esigenze. cmq potresti scrivere del boom (specialmente in italia) dei net-top, delle condizioni tecnlogiche che lo hanno reso possibile (la sostanza) e del gusto tipicamente italiano per le cose belle (forma).