PDA

View Full Version : HALF LIFE 2 NON SI AVVIA PIU', MA GLI ALTRI GIOCHI SI, VI PREGO AIUTATEMI

homer883
19-11-2008, 22:56
Ciao, alcune sere fa ho deciso di ricominciare half life 2 da capo, stavolta in lingua inglese. prima serata ok, il giorno dopo ho eliminato alcune voci da regedit all'indirizzo software/microsoft/windows/current version/run sia da local machine che da current user. Forse non centra nulla però poi half life 2 si blocca alla schermata di caricamento, mentre ep1 ep2 funzionano perfettamente. Ho verificato integrità file, reinstallato steam e riscaricato da capo il gioco, provato ad avviarlo in finestra, nessun risultato. l'assistenza nn mi ha ancora risposto, ci sto impazzendo non capisco xkè di punto in bianco non è più possibile da avviare. Vi è mai capitato qualcosa di simile? datemi una mano x piacere. grazie

Thunder29
19-11-2008, 23:21
Ciao, che sistema operativo hai?

homer883
20-11-2008, 10:54
Ciao Thunder,
ti ringrazio di aver risposto. Ho windows vista ultimate 64 bit. Ora x far una prova ho lanciato steam dal vecchio pc, con xp pro 32 bit, qui il gioco parte. per cui sul nuovo computer c'è qualcosa che nn mi permette di eseguire half life 2, ripeto solo quello, gli episode one e two partono tranquillamente, anche lost coast nn parte, ma quello mi interessa relativamente. forse ho combinato io qualche problema. Ieri ho reinstallato steam da zero e stesso problema riscaricando il gioco. é molto strano nn capisco!

homer883
20-11-2008, 15:11
SOLUZIONE:

Concludo questo post per coloro che eventualmente, riscontreranno il medesimo problema, in modo che possano sistemarlo rapidamente.

Usando vista 64, il gioco mi si bloccava durante la fase di caricamento, prima funzionava, poi ha smesso improvvisamente. E'sufficiente andare sulle proprietà di half life 2 da steam, cliccare su launch option ed inserire "-32bit", senza le virgolette. Steam lancierà il gioco a 32 bit e funzionerà, la differenza nn si nota nemmeno. grazie e ciao

jubee
20-11-2008, 15:23
lo sai che anche a me ha dato questo problema con l'ultimo aggiornamento? non parte ne HL2 ne Lost Coast... porca zozza :mad:

stesso SO :(

homer883
20-11-2008, 22:23
Evidentemente avranno sbagliato qualcosa, spero mettano a posto. cmq a 32 bit nn noto alcuna differenza. Almeno siamo in compagnia