View Full Version : Tagliando AudiA6: 200€ di guarnizioni....
markus_81
19-11-2008, 22:51
premesso che venerdi andrò a sentire di persona dall'officina:read: mi è arrivata a casa la fattura del tagliando (service) dell'audi a6: 650€ in tutto con 200€ alla voce guarnizioni :confused:
che guarnizioni possono essere??? le han messe d'oro??? :stordita: :fagiano:
Ad una macchina del prezzo della A6 seguono queste spese e anche di più. Le Audi mica sono indistruttibili e non puoi aspettarti che si facciano pagare poco le guarnizioni, visto quanto si fanno pagare in generale per qualsiasi cavolata.
simone1980
20-11-2008, 08:48
ma guarnizioni di cosa?
tagliando di quanti km e cosa comprende?
markus_81
20-11-2008, 08:55
ma guarnizioni di cosa?
tagliando di quanti km e cosa comprende?
era quello che mi chiedevo anch'io :D :read: nella fattura c'è scritto "guarnizioni"
il tagliando è il secondo (70.000km): cambio olio (240€ :eek: ), pastiglie freni e poco altro
wolfnyght
20-11-2008, 09:21
240 euro di olio?
ehm che han fatto?
preso quello da formula1 e messo?
cioè metti che ne tenga 6kg(ma dubito saranno 5kg)
metti in cambio filtro olio(costo massimo filtro 10 15 euros)
10 euros di smaltimento olio esausto
10 euros per i 5 minuti che servon per cambiar l'olio
35 di spese+5 euros per caffè(per arrotondare lol)
0euros il costo del solo olio?
40 euro al litro?azz!mai trovato olio così caro!:eek:
ehm hai voluto l'audi?
e mo pedala........:D
sarà ma lol io uso olio sintetico 10/60 per uso sportivo
sarà che mi costa 15 euro al litro
andarlo a cambiare
mi viene:
20 euros manodopera+smaltimento olio esausto
10 euro il filtro
75 euros l'olio
totale usando olio da cometizione sintetico bla bla bla
105 euros........
per il discorso guarnizioni è diverso:
non specifichi che tipo di guarnizioni:io avrei chiesto che guarnizioni mi hanno cambiato e gli avrei pue chiesto indietro le vecchie (lol)
ehm io dico la mia
si son presi almeno 300 euros....in più del dovuto
e pensare che da bambino sognavo di far il meccanico :muro: :muro:
e pensare che da bambino sognavo di far il meccanico :muro: :muro:
E mica facevi male :asd: . A quest'ora per ogni cliente Audi facevi una cresta strepitosa :asd: .
Ragazzi con audi, volkswagen e bmw di un certo livello è così, ai tagliandi ti sfondano, quello si sa, però 240 euro d'olio sono da denuncia
markus_81
20-11-2008, 09:34
l'olio è sono segnato come 18 "quantità" a 12,50 l'una :stordita: :mbe:
è il castrol longlife III...che qui http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250311913755 vendono a 13€ il litro
cioè hanno segnato 18 litri d'olio???:stordita: c'avran fritto un maiale con quello che non mi hanno messo???
simone1980
20-11-2008, 09:35
la mia storia con le officine vw l'ho raccontata alcune volte: si tratta di vere e proprie truffe nei confronti dei clienti ignoranti in meccanica. Ad ogni modo con me hanno chiuso.
l'olio è sono segnato come 18 "quantità" a 12,50 l'una :stordita: :mbe:
è il castrol longlife III...che qui http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250311913755 vendono a 13€ il litro
cioè hanno segnato 18 litri d'olio???:stordita: c'avran fritto un maiale con quello che non mi hanno messo???
18 litri....e che è uno stralis ?
Torna in officina e chiedi assolutamente chiarimenti
markus_81
20-11-2008, 09:43
ho visto che i litri sono 9 quindi le quantità che intendono sono "mezzi litri"...in pratica ogni mezzo litro costa quanto un litro preso fuori...alla faccia, è venuto il doppio alla fine :muro:
Insomma 25 euro al litro :eek:
Cmq anche 9 litri sembrano decisamente troppi, guarda un pò cosa dice il libretto della macchina
normali i 25 euro al litro in concessionaria. come sono normali i (minimo) 35 + iva di manodopera all'ora.
wolfnyght
20-11-2008, 10:07
LOLLLLLLLL
9 litri di olio?
ma non ci credo nemmeno se vedo metterli tutti quei litri!
è una macchina mica un trattore!
cioè il mio fiat 666 ne tiene 8!
ed è un trattore 5700 di cilindrata!
cornuto mazziato e pure riinculato!
io avrei fatto un bordello ma un bordello pazzesco.........
del tipo mi sembra sbagliata la cifra
aspetti che chiamo la finanza un attimo e mi faccio far i conti da loro.......
specie sulle materie prime..........
c'è un limite di rialzo anche su quello........oltre un tot è truffa.......
ps conta che io hò cambiato una volta un motorino di avviamento.....
mi ha detto che me lo aveva messo nuovo(ero cliente da anni)
il giorno dopo rimango a piedi per il solito problema.....
2 giorni dopo
parcheggio davanti alla sua officina(a spinta la macchina parte)
chiamo un suo concorrente(avevo il motorino nuovo dietro,fatto 200km per averlo subito)e davanti alla sua officina(piena di clienti)mi son fatto far il lavoro
unica nota:
avevo sul vetro di dietro la scritta:
se andate da lui questo succede...........
poi gli ho consegnato il motorino (che per lui lo aveva messo nuovo)in mano.........davanti ai clienti.........
oltre che la fattura del secondo elettrauto e la fattura del motorino d'avviamento nuovo
(mi aveva pulito le "spazzole" al mio vecchio motorino d'avviamento...solo che dopo 20 anni era stracotto)
gli ho solamente detto 2 frasi:
o paghi TU la riparazione
oppure come testimone del lavoro non effettuato da te hò l'altro elettrauto(si odiano)chiamo la finanza in via diretta e tramite loro ti denuncio per:
truffa
inadempienza sul lavoro
danni morali
danni psicofisici(son arrivato tardi al lacoro ed il capo mi ha caziato e questo mi ha mandato in depressione bla bla solite balle ma che fan cagar sotto le persone)
ecc ecc ecc
riassunto
io non hò speso un euros
i soldi per il motorino di avviamento che hò pagato nuovo io li hò riavuti indietro
ha pagato il secondo elettrauto che odia(che adesso è il mio nuovo elettrauto)
ha fatto una epica figura di cacca con i clienti
ha perso almeno il 75% dei clienti(citta di 20000 abitanti con mentalità da paesello...percui la gente parla...)
se và in un bar ancora aggi lo prendon per il :ciapet:
morale?non aver paura di smerdarli
vai deciso e con prove ;)
marchigiano
20-11-2008, 14:01
con tutte quelle guarnizioni ora hai l'auto impermeabile :D puoi anche andare dentro un fiume...
avranno cambiato le guarnizioni delle portiere penso. 25 euro al litro è normale nelle officine ufficiali, meno i 9 litri... quanto è dichiarato sul libretto come capacità della coppa?
Mai fatto un solo tagliando all'Audi. L'olio lo cambio al distributore o da un meccanico privato (lo facevo da solo, ma mi sono rotto). Candele e filtro aria lo cambio da solo.
markus_81
20-11-2008, 17:24
nel libretto dice che tiene 8,2 litri di olio :read:
già hanno aumentato di 1 confezione da mezzo litro nella fattura....visto che lo hanno fatturato a 1/2 litro alla volta e ne hanno segnate 18
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.