View Full Version : condivisione cartella: solo alcuni file!
patrick40
19-11-2008, 22:26
Ciao a tutti,
ho un portatile Sony Vaio con Vista Premium e un desktop con XP SP3.
Ho condiviso una cartella sul portatile, in modo da potere - dal fisso - copiare (o tagliare e incollare) i file dal Vaio al PC desktop con XP.
Lo strano è che le operazioni riescono solo per qualche file; per altri mi dà "Impossibile copiare ... Accesso negato. Controllare che il disco non sia pieno o protetto da scrittura e che il file non sia attualmente in uso".
La cosa strana è che se sul portatile sposto il file altrove e poi lo rimetto nella cartella condivisa, l'operazione di trasferimento poi riesce (oppure se copio il file incriminato in un'altra cartella condivisa).
Qualcuno esperto è in grado di risolvermi questo fastidioso problema?
Grazie a chi mi aiuterà!
:(
in quella cartella hai le autorizzazioni "full control" per l'utente remoto?
patrick40
20-11-2008, 10:02
in quella cartella hai le autorizzazioni "full control" per l'utente remoto?
Ti ringrazio per la risposta, ma avendo solo conoscenze di base, avrei bisogno che tu mi dessi maggiori dettagli circa le cose da verificare.
Grazie!
:)
proprietà su tale cartella condivisa.
dovresti avere una voce "autorizzazioni" nella stessa scheda di "condivisione".
lì metti everyone full control se non hai paura che qualcun'altro si colleghi al tuo pc.
patrick40
20-11-2008, 11:07
proprietà su tale cartella condivisa.
dovresti avere una voce "autorizzazioni" nella stessa scheda di "condivisione".
lì metti everyone full control se non hai paura che qualcun'altro si colleghi al tuo pc.
Grazie per la precisazione, ma purtroppo era già impostata quell'opzione; comunque non c'è nessun altro oltre a me che si può collegare con questi due PC ....
:cry:
di default non è impostata... quindi l'hai fatto tu.
patrick40
25-11-2008, 11:22
Ciao a tutti, riprendo questo post aggiugendo qualche altra info, nella speranza di un aiuto.
ho un portatile con Vista e un desktop con XP home, messi in rete a casa (più o meno).
Nessun altro PC si collega a essi.
Sul portatile ho condiviso una cartella (con Autorizzazioni condivisione Utenti e gruppi: Everyone - Controllo completo), e dal fisso accedo a questa per spostare dei file dal portatile al PC desktop.
Nella cartella condivisa vengono sia creati ex-novo files direttamente (è la cartella predefinita dei download di Firefox, e sono salvati come directory predefinita files creati da Office, ecc...), sia spostati file presenti in altre cartelle del portatile.
Il problema è che il trasferimento dei files fra i due PC (che avviene attraverso sia copia/incolla che taglia/incolla) non riesce per tutti;
se sul portatile controllo i file "bloccati", facendo click destro - Proprietà - Protezione, scopro che NON è presente in Utenti e gruppi "Everyone", con Autorizzazioni per Everyone "Controllo completo", cosa che è invece presente per i file che si spostano senza problemi. Se aggiungo a questi files questa caratteristica, il trasferimento poi riesce.
Perchè questa caratteristica non si crea automaaticamente quando un qualsiasi file è spostato nella cartella che invece ha questa "condivisione massima"?
Qualcuno mi sa spiegare come fare in modo da riuscire a spostare TUTTI i file presenti in quella cartella senza problemi?
Grazie mille a chi mi vorrà aiutare!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.