PDA

View Full Version : penna G o N

lillifree
19-11-2008, 22:16
scusate non so se è la sezione adatta.
Cmq volevo acquistare una penna wireless e pensavo che G e N fossero la scala di indicazione della potenza o meglio del campo che riescono a ricevere G più debole N più forte. Ma ieri un commesso mi ha detto che se il dispositivo alla quale mi devo connettere, è G usando una penna N non ci sarei riuscita e viceversa alla fine mi ha messo in crisi!!
qualcuno sa dirmi se questa cosa è vara?
poi un altra cosa mi rompo di leggere le normative ma connettersi su una linea che passa per casa nono crittografata è illegale si o no?

BTS
20-11-2008, 07:54
benvenuto nel forum :mano:

allora, G ed N sono gli standard della comunicazione. G uscito nel 2004 (o giù di lì) e N 2009.

cosa singifica questo... semplicemente che N ancora standard non è, quindi se tu comprassi una scheda N e poi gli standardizzatori cambiano una virgola... hai una scheda non standard N, ma standard G... quindi pageresti di più per non avere di più.

Detto questo ammetto che ormai lo standard N è praticamente fatto... quindi effettivamente lo si potrebbe dare per assodato.

Comuqnue sia, se tu compri una scheda N e poi dall'altra parte della connessione c'è una scheda G... semplicemente andrai con standard G.