View Full Version : Tranquillità Autunnale
http://img511.imageshack.us/img511/3505/copiadiimg92481wu2.jpg
:p
primo mattino, ombre scure e luce non facilissima.
reptile9985
19-11-2008, 21:50
bel paesaggio e bei colori autunnali
Bella vista. Ma ho come l'impressione che per rimediare alle ombre scura tu abbia falsato i colori. Non semplicemente troppo satura, ma ha proprio qualcosa di innaturale.
l'originale era molto scura in modo da non bruciare la neve in fondo, poi, visto il forte contrasto con la zona d'ombra...
ho dovuto quindi recuperare molto le ombre e ho infatti pompato un pò i colori, che in ogni caso sono a mio modo di vedere abbastanza realistici.
Rilassante.
Non mi dispiacciono i colori.
L'unica cosa è quel tronco in basso che secondo me ci spiega poco.
:)
l'originale era molto scura in modo da non bruciare la neve in fondo, poi, visto il forte contrasto con la zona d'ombra...
ho dovuto quindi recuperare molto le ombre e ho infatti pompato un pò i colori, che in ogni caso sono a mio modo di vedere abbastanza realistici.
Sul Mac con Safari (quindi con la gestione del profilo colore, ma su un monitor fetecchia) la vedo contrastata meglio, ma i colori risultano ancora più saturi, in piena "zona Cemb". Il cielo vicino all'orizzonte tende al ciano-verdognolo.
La composizione nella parte alta non è male, ben equilibrata, con zone in ombra a sx e la montagna soleggiata e vestita con colori autunali a destra, con le cornicette naturali che sbucano in alto, ecc.., non mi piace il tronco in basso, che lo vedo più come una limitazione alla vista del paesaggio, che un oggetto che lo contraddistingue o che crei giochi prospettici o volumetrici.
federicotito
20-11-2008, 08:43
Ciao,
mi piace molto la tua foto. Direi un classico paesaggio, ma veramente ben realizzato.
Complimenti.
il palo è una staccionata.
il cielo tende al ciano come nella realtà se si inquadra verso la provenienza della luce.
ciao! :)
la trovo ben composta ma anche a me i colori non convincono... ;)
code010101
20-11-2008, 10:24
bella e rilassante come da titolo
i colori mi sembrano abbastanza realistici, l'unica zona che trovo "strana"
è la metà sinistra (zona in ombra) della radura in mezzo al bosco,
proprio sotto la vetta innevata
Ste
Anche io vedo i colori troppo accesi, buona la composizione senza la staccionata.
Vedete che succede a calibrare i monitor? Non riuscite ad apprezzare questa foto!!
:D
AarnMunro
20-11-2008, 10:59
la trovo ben composta ma anche a me i colori non convincono... ;)
*
Vedete che succede a calibrare i monitor? Non riuscite ad apprezzare questa foto!!
Giusto! Stariamo tutti i nostri monitor! Tutti allo stesso modo, però...
code010101
20-11-2008, 11:16
Anche io vedo i colori troppo accesi, buona la composizione senza la staccionata.
ma la composizione ha la staccionata, quindi non ti piace... :D
ah ah ah
beh liviux, tu poi l'hai sistemato? :D :p
comunque, i colori erano si pompatini, causa come dicevo, l'ombra molto scura che ho dovuto recuperare (luce difficilotta per via dell'orario e dei forti contrasti).
ne è venuta fuori una specie di HDR (smanettando con LR) che personalmente mi piace molto.
in ogni caso, ve ne metto una versione alleggerita ed effettivamente con colori più sobri:
http://img519.imageshack.us/img519/3446/632kn0.jpg
ciao! :)
beh liviux, tu poi l'hai sistemato? :D :p
Scherzi? I miei monitor sono quanto di più starato vi sia al mondo. Mi aiuta a vedere belle le mie foto.
Meglio la seconda, per me. Molto più naturale.
angelodn
20-11-2008, 11:34
preferisco la prima, bella carica ed allegra
federicotito
20-11-2008, 13:23
preferisco la prima, bella carica ed allegra
Daccordissimo.
Forse la versione di Liviux è più corrispondente alla realtà.....forse.
Saluti.
Fenomeno85
20-11-2008, 14:12
la prima è quella che preferisco, mi piacciono quei colori così "pompati" :)
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Doink1969
20-11-2008, 20:05
Bella vista. Ma ho come l'impressione che per rimediare alle ombre scura tu abbia falsato i colori. Non semplicemente troppo satura, ma ha proprio qualcosa di innaturale.
Sì sì...anche a me pare innaturale...sembra un quadro ad olio :D Con questo non dico che è brutta però ;)
ma la composizione ha la staccionata, quindi non ti piace... :D
uuuuu! per la precisione intendevo dire che mi piace la composizione ma mi piacerebbe di più senza staccionata http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/linguaccia/00010028.gifDaccordissimo.
Forse la versione di Liviux è più corrispondente alla realtà.....forse.
Saluti. ma dov'è la versione di livio?
cmq preferisco la versione sobria.
forse intendeva che è d'accordo con liviux :)
comunque, grazie a tutti.
diciamo che la prima (pompata) è una versione che va presa come tale, mentre la seconda è più naturale (nonostante che i colori fossero realmente belli accesi visto l'orario).
ciao ;)
Io preferisco la prima, ma concordo con liviux nel vedere innaturali i colori..
Insomma, è davvero una sorta di HDR.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.