View Full Version : problemi riconoscimento pc-videocamera
Ciao a tutti ,non riesco a capire come fare a connettere la mia sharp nz-vl50 a il mio msi u100.
Ho comprato un cavo fireware(per la videocamera) usb (per il pc) ma mi dice sempre che mancano i controllatori di sistema o a volte nonostante sia tutto collegato non mi riconosce nulla.
Daniel_tex
19-11-2008, 21:34
Ciao a tutti ,non riesco a capire come fare a connettere la mia sharp nz-vl50 a il mio msi u100.
Ho comprato un cavo fireware(per la videocamera) usb (per il pc) ma mi dice sempre che mancano i controllatori di sistema o a volte nonostante sia tutto collegato non mi riconosce nulla.
Spiegati meglio per piacere.
Questa sharp che cavo di connesione ha? fireware o usb?
controllatori cosa sono? Presumo siano driver.
Si perdonami mi sono spiegato da cane ma con l'italiano ormai ho poco a che fare(vivo in Argentina)
La videocamera ha solo la porta fireware e il mio pcha solo usb (msi u100)
quindi ho comprato un cavo che avesse da una parte fireware e dall'altra usb.Una volta che ho conesso il tutto il piu delle volte proprio non mi riconosce nulla e a volra mi esce un messaggio che dice sconosciuto,ho provato a cercare driver ma non ho trovato nulla sulla sharp vl nz50
Daniel_tex
20-11-2008, 14:03
Ma il pc è un notebook o un fisso?
Se fosse un fisso puoi comprare una scheda fireware.
Daniel_tex
20-11-2008, 14:50
Di solito i notebook hanno le fireware piccoline.
Di che anno è il tuo notebook?
Ha solo 3 mesi ma non ha nessuna porta fireware.:mad:
Daniel_tex
20-11-2008, 15:40
L'unica cosa che mi viene in mente è di provare la tua sharp in 1 altro pc e vedere se va bene.
moresimon
20-11-2008, 18:39
Ha solo 3 mesi ma non ha nessuna porta fireware.:mad:
Scusa ma insisto anche io..:D sei sicuro? Ci sono 2 tipi di ingressi firewire...quello "grosso" (6pin) e quello "piccolo" (4pin). Strano che su un notebook nuovo non ci siano?!
scusami te lo assiciuro che sul msi u100 non c'è nessuna porta fireware
moresimon
21-11-2008, 08:39
scusami te lo assiciuro che sul msi u100 non c'è nessuna porta fireware
ok... :doh:
più che altro, su un micro come l' u100 la vedo un' impresa titanica fare editing.
sia per schermo che per potenza elaborativa.
e comunque, no, non puoi metterci né una scheda firewire pcmcia né ha le connessioni, quindi l' unica possibilità rimasta é: se hai un secondo pc, usi quello per l' acquisizione e poi copi i file via ethernet o hd usb
Il problema è che io voglio solo trasferire i miei video fatti con la videocamera(mini dv) al pc.Niente di piu.
Secondo pc non ce l'ho.Quindi non so come risolvere il tutto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.