View Full Version : iTunes Store
matmat86
19-11-2008, 20:51
ciao a tutti.
non ho mai comprato nulla dallo store di itunes, alcune sue limitazioni non mi sono mai andate giù.
ora invece mi si presenta l'opportunità di acquistare dallo store USA.
In particolare allettante sarebbe l'acquisto di serie tv, ma vorrei almeno che fossero in 720p con una qualità audio almeno da dd
non mi interessano le limitazioni ma vorrei un'ottima qualità audiovideo.
è possibile? che logo o particolare sezione dello store devo guardare per avere serie in quella qualità?
no, a meno che tu non abbia una carta di credito americana
se dice che ora ha l'opportunità di acquistare dallo store USA vorrà dire che evidentemente ha una carta lì, no? :rolleyes:
dovrebbe esserci un tag HD di fianco ai filmati in 720p
http://img.skitch.com/20081119-e77pq6sabw3ny8mbwimqgmyq6m.jpg
Se invece dell'HD c'è l'icona di una televisione allora è a qualità standard.
Oppure vai direttamente nella sezione dello store specifica per i telefilm in HD: iTunesStore link (http://itunes.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewRoom?fcId=290099116&id=37).
L'audio non so se sia Dolby però… caso mai ti conviene prima scaricarti un episodio di quelli in offerta gratis, così controlli che ti vada tutto bene (in questo momento per esempio ce n'è uno di Ugly Betty… telefilm che aborro, ma per un test dovrebbe andare bene ;) )
Tieni conto che con la versione HD ti danno in automatico inclusa anche la versione SD, per poterla caricare anche su iPod/iPhone.
matmat86
20-11-2008, 11:06
se dice che ora ha l'opportunità di acquistare dallo store USA vorrà dire che evidentemente ha una carta lì, no? :rolleyes:
si infatti...
grazie mille!!!
sullo store americano mi sono dato all'acquisto dei videoclip musicali.
così per curiosità, ora stavo guardando film e tv shows....
qualcuno di voi ha provato a comprare un film con risoluzione normale?
più che altro, l'immagine dalle preview risulta un pò troppo pixellosa.
dalle indicazioni che ho trovato su internet, leggo: "Movies use the same video codec, but are now available in 640-by-480-pixel resolution—“near-DVD quality"
se l'immagine è realmente così, non trovo l'utilità di acquistare film... conviene comprare direttamente un dvd.
ciao ragazzi, ho acquistato da itunes americano una puntata di una serie televisiva in hd... ma ho notato che la qualità non è quello che mi aspettavo. La differenza con la SD è evidente, ma anche in HD si vedono i pixel e la resa con scene scure è pessima. Che ne pensate, secondo me non sono davvero 720p, o almeno la risoluzione è quella ma la compressione è tanta.
PS. Possibile che sia anche colpa dello schermo dell'imac che è full hd?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.