View Full Version : Msn e router
The borg
19-11-2008, 20:44
Salve a tutti ho un problema con un router della TP link (TD-8841) praticamente msn no riesce a stare connesso, ho provato di tutto ho impostato manualmente i parametri di Ip e Dns ecc... non so più dove sbattere la testa, è un problema di router perchè me lo fa su un altro pc con vista x64....aiutooooo
probabilmente hai le porte in uscita chiuse...
The borg
20-11-2008, 16:37
Hai idea di quali siano???
The borg
20-11-2008, 17:38
Forse ho trovato iil problema ma non la soluzione, su un altro pc ho emule aperto adesso che l'ho staccato sembra andare bene...come mai?
forse ti prende troppe risorse sul router...
il tuo è un tplink, non di gran fama... prova ad aggiornare il firmware del rotuer
se non conosci le porte utilizzate puoi attivare il servizio UPnP sul router
upnp?
lasciamo perdere....
non me la prendo, è una possibilità, l'ho comunicata, non ho espresso giudizi in merito
e se li esprimessi, cosa diresti?
Direi che è un protocollo che ha il pregio di semplificare alcune procedure non immediate per utenti alle prime armi, ma è afflitto da problemi di sicurezza talvolta non trascurabili.
The borg
21-11-2008, 11:47
Ho provato sia con e sia senzxa Upnp ma il problkema persiste, staccando emule la situazione sembra risolta (con e senza Upnp)..
allora prova a limitare la banda in upload di eMule (70-80%) e/o il numero massimo di connessioni simultanee
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.