PDA

View Full Version : Cambiereste auto se doveste usarla max 2 volte alla settimana?

Haku
19-11-2008, 20:19
Ragazzi mi servirebbe un consiglio:
Voi cambiereste la vostra attuale auto per un'altra sapendo che la usereste max due volte a settimana?
Vi spiego meglio, io possiedo una 600 1100 del 2001 che (grattandosi per benino:D ) non ha mai dato problemi, apparte i soliti acciacchi che credo abbiano tutti tipo pastiglie freni cuscinetti ecc.
Be la mia intenzione era a breve di sostituirla con un'altro modello(usato) di: ford fiesta o opel corsa(ero orientato sui modelli antecedenti le ultime versioni uscite). Il fatto è che sto notando che lavorando la macchina la uso poco e niente(al lavoro ci vado con la metropolitana molto più comoda e veloce) e mi ritrovo ad usarla uno o due volte max alla settimana...giusto per uscire il venerdì sera o la domenica non di più-
Ora mi stavo chiedendo: può essere giustificata una spesa di oltre 8000€ per un mezzo che alla fine uso poco e niente?Considerate che possiedo già un mezzo mio. Voi lo fareste?

@lessandro
19-11-2008, 20:23
Ragazzi mi servirebbe un consiglio:
Voi cambiereste la vostra attuale auto per un'altra sapendo che la usereste max due volte a settimana?
Vi spiego meglio, io possiedo una 600 1100 del 2001 che (grattandosi per benino:D ) non ha mai dato problemi, apparte i soliti acciacchi che credo abbiano tutti tipo pastiglie freni cuscinetti ecc.
Be la mia intenzione era a breve di sostituirla con un'altro modello(usato) di: ford fiesta o opel corsa(ero orientato sui modelli antecedenti le ultime versioni uscite). Il fatto è che sto notando che lavorando la macchina la uso poco e niente(al lavoro ci vado con la metropolitana molto più comoda e veloce) e mi ritrovo ad usarla uno o due volte max alla settimana...giusto per uscire il venerdì sera o la domenica non di più-
Ora mi stavo chiedendo: può essere giustificata una spesa di oltre 8000€ per un mezzo che alla fine uso poco e niente?Considerate che possiedo già un mezzo mio. Voi lo fareste?

No.

Se vuoi spendere 8.000€, dammeli...farai moooooolto felice un ragazzo 22enne :D

P.S. Finchè la 600 campa, lasciala campare...che al massimo te ci farai 300km al mese in auto :asd:

dibe
19-11-2008, 20:49
se la tua attuale non ha problemi, a meno di particolari esigenze o perchè ti vuoi togliere uno sfizio non vedo motivi per cambiarla... :stordita:

Maurè
19-11-2008, 23:33
io la terrei, con molta fatica ma la terrei :)

KiBuB
20-11-2008, 00:42
anche io la terrei se non ha grossi problemi, anche perchè se ti va di sfiga quella nuova potrebbe averne.

io ho una polo del 98, la uso come te o anche meno e finchè non mi si distrugge non la cambio, anche perchè non ho mai avuto crattacapi :sperem: (apparte la carrozzeria che ormai ha i suoi bolli, graffi).

se invece la vuoi cambiare giusto per un fatto estetico allora può anche starci.