View Full Version : Robustezza Hd 1tb, sono affidabili?
Vorrei sostituire un pò di vecchi HD con un unico HD da 1tb, in particolare sarei interessato(visto il prezzo) al Seagate Barracuda.
La mie esperienza mi dice che al crescere delle dimensioni cresce anche il rischio di guasti.
Voi come vi siete trovati?
Avete riscontrato problemi?
predator87
22-11-2008, 12:23
personalmente credo che non siano il massimo dell'affidabilità.. sento spesso dire di gente che perdi i dati.. anche qui nel forum se cerchi bene!
Salve
Un disco piú grosso non suppone una maggore facilitá di guasti pero é evidente che il rischio si concentra:D
Pensa che se hai due dischi da 500 gb e unao si guasta perdi 500 gb se ne hai uno da 1TB e si rompe addio a 1 TB di dati.
Un disco grosso non suppone di per se una maggiore facilita di guasto pero il rischio é piu alto al concentrarsi in un solo disco piu informazione.
CIao
Salve
Un disco piú grosso non suppone una maggore facilitá di guasti pero é evidente che il rischio si concentra:D
Pensa che se hai due dischi da 500 gb e unao si guasta perdi 500 gb se ne hai uno da 1TB e si rompe addio a 1 TB di dati.
Un disco grosso non suppone di per se una maggiore facilita di guasto pero il rischio é piu alto al concentrarsi in un solo disco piu informazione.
CIao
ottima deduzione....però mi chiedevo se fossero più delicati proprio da un punto di vista meccanico, quindi come testine, oppure se il maggior numero di celle per piatto influisse sulla durata di questi hd.
Volevo rimpiazzare 2 hd da 200GB cosa mi consigliate?
havanalocobandicoot
22-11-2008, 20:34
L'unico hard disk da 1 TB che ho acquistato mi sta dando problemi. Ma non solo quello eh...
Purtroppo però, lo spazio non basta mai, e volenti o nolenti è impensabile acquistare svariati dischi da 200 GB, ad esempio.
Io ho un WD Caviar Black da 1TB
Per ora nessun problema. Ottimo disco.
Comunque l'unico problema degli HD da 1TB, come diceva APC1, è che se ti si rompe, perdi 1TB di dati.
Dal punto di vista affidabilità penso che siano come i dischi di minore capacità.
Alla fine hanno quasi tutti max 3 piatti e 6 testine. Cioè rispetto ai dischi più vecchi hanno solo una densità per piatto maggiore.
L'unico hard disk da 1 TB che ho acquistato mi sta dando problemi. Ma non solo quello eh...
Purtroppo però, lo spazio non basta mai, e volenti o nolenti è impensabile acquistare svariati dischi da 200 GB, ad esempio.
mi diresti di che marca è?
havanalocobandicoot
23-11-2008, 01:56
mi diresti di che marca è?
Samsung.
Radioactive
23-11-2008, 02:02
Io ho un samsung da 1Tb più precisamnete il samsung HD103UJ
da alcuni mesi oramai,e per adesso nessun problema :D
Anakin_86
06-02-2009, 10:53
Edit
Anakin_86
06-02-2009, 10:55
Io ho un WD Caviar Black da 1TB
Per ora nessun problema. Ottimo disco.
Ciao,
Com'è a livello di rumore? E' silenzioso?
Grazie :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.