PDA

View Full Version : installare Backtrack su usb (osx)

zavy
19-11-2008, 18:41
sera a tutti, dunque il mio problema è installre la distro linux backtrack 3 su chiavetta usb, ho scaricato la versione per usb ed estratto le cartelle BT3 e BOOT nella chiavetta, (premetto che uso un macbook con osx leopard), le istruzioni che ho trovato a questo punto dicono di eseguire il file contenuto in BOOT chiamato bootinst.sh
da terminale cerco la cartella e scrivo ./bootinst.sh e il terminale gentilmente risponde:

egrep: /proc/mounts: no such file or directory
can't find device to install to.
Make sure you run this script from a mounter device.

che significa?

userei volentieri la versione bootabile da cd ma arrivato ad un certo punto mi dice che nn trova "BT3 data" e ho letto che con windows si risolve copiando la cartella BT3 in C: ma con osx non ho trovato rimedio

sacarde
20-11-2008, 13:24
quello script e' fatto per linux !!

p.s.
non ho capito a che punto da l'errore: "BT3 data" ...
quando avvii il cd live di backtrack?

zavy
20-11-2008, 13:29
si l'errore BT3 data lo da quando avvio backtrack da cd dopo aver caricato un sacco id roba e scelto KDE si rimette a caricare vedi un sacco di scritte che scorrono ad un certo punto cerca la directory e da quell'errore

sacarde
20-11-2008, 16:29
il cd e' buono..

l'hai controllato? md5sum

zavy
20-11-2008, 16:59
dunque cos'è md5sum? comunque il cd è buono perche fa la stessa storia con 3 cd diversi masterizzati da computer diversi scaricando diverse volte il file da internet... comunque...

attenzione attenzione, aggiornamento eheh, ora da usb funziona, ho reso bootabile la chiavetta con bootinst.bat da windows e non con bootinst.sh da linux, comunque su un pc HP ora backtrack mi funziona, ed io cerco di metterlo sul mio macbook pro usando REFIT come programma per il boot, e mettendo l'usb la vede ma esce questo errore:

rEFIt - Booting legacy OS

starting legacy loader
using load option "USB"
Error: not fount returned from legacy loader

The firmware refused to boot from the selected volume. Note that external hard drives are not weel-supported by Apple's firmware for legacy OS booting.

Hit any key to continue (e cosi facendo torna al boot di refit)

sacarde
20-11-2008, 19:35
md5sum nomefile.iso

ritorna un codice di controllo da verificare a quello fornito dal sito del download

zavy
20-11-2008, 20:22
ma lo posso fare da terminale osx? comunque non credo proprio il problema sia il file visto che l'ho scaricato e masterizzato più volte, ad ogni modo mi interessa di più il boot da usb e da lo stesso problema usando una chiavetta con su ubuntu che su un altro portatile funziona, sempre quell'errore...

vorrei provare un programma simile a refit, qualcuno ne conosce uno?