PDA

View Full Version : Problema push mail yahoo

Nerocielo
19-11-2008, 17:36
Ciao a tutti. Ho bisogno di una mano :(

Non capisco perchè, nonostante abbia impostato la mail correttamente, con il servizio PUSH attivo, e verificato che yahoo ha il servizio push.....non mi arrivano le mail :cry::cry:

CuccCri
20-11-2008, 19:23
Perchè il servizio push di yahoo è scandaloso...ho provato ad usarlo ma ho abbandonato subito quando dopo poche prove ho visto che non funzionava. Un servizio push gratuito e ben funzionante è quello di mail2web, lo sto usando da qualche settimana e mi trovo bene. Anche Mobile Me funzionava ultimamente, ma non mi va di pagare per un servizio che non sfrutto fino in fondo...

Nerocielo
20-11-2008, 20:00
Perchè il servizio push di yahoo è scandaloso...ho provato ad usarlo ma ho abbandonato subito quando dopo poche prove ho visto che non funzionava. Un servizio push gratuito e ben funzionante è quello di mail2web, lo sto usando da qualche settimana e mi trovo bene. Anche Mobile Me funzionava ultimamente, ma non mi va di pagare per un servizio che non sfrutto fino in fondo...

Intanto grazie per la risposta ;)

mail2web? interessante. Sull'iphone lo imposto come altro? E poi mi da la possibilità di pushare?

Mobileme è scandaloso come costo.....

innominato5090
20-11-2008, 20:28
Mobileme è scandaloso come costo.....

nemmeno tanto, ma uno deve sfruttarlo a pieno... io userei solo la sincronizzazione dei calendari/rubrica e l'idisk.... ma per 80€*è veramente troppo!

Nerocielo
21-11-2008, 00:38

sei un grande, veramente sono commosso :ave:

Mi sono appena pushato una mail (no, non è una nuova pratica sessuale :asd: ) ed è arrivata subito :cry:

E' ottimo mail2web, anche se all'inizio avevo avuto problemi perchè mi sono fatto mandare il sms per autoconfigurare l'iphone, e l'account exchange aveva il server errato :rolleyes: ho dovuto fare un ripristino delle impostazioni, fortunatamente nulla di grave. Ho cercato una guida più specifica, ho disabilitato SSL (fondamentale!!) ed è andato :D

Volendo potrei anche reindirizzare le mail di yahoo su mail2web e poi sull'iphone ma non mi va, uso direttamente mail2web

Grazie mille veramente, mi hai risolto un dilemma che andava avanti da 3 giorni!

:)
nemmeno tanto, ma uno deve sfruttarlo a pieno... io userei solo la sincronizzazione dei calendari/rubrica e l'idisk.... ma per 80€*è veramente troppo!

a me serve solo il servizio push!

CuccCri
21-11-2008, 11:00
Sono contento.

Per precisione, visto che lo utilizzo da qualche giorno, ti elenco alcuni problemi:

Io ho impostato un filtro su gmail per cui le e-mail di una certa persona me le deve inotrare a mail2web, segnarle come lette ed archiviarle in una etichetta. Funziona perfettamente e arrivano istantaneamente (in meno di 1 minuto) le mail.

Io per una mia paturnia una volta ricevute mail da questa persona gli rispondo ma cambiando l'indirizzo di invio ed usando sempre gmail (per mantere una traccia delle mail che invio e poi per comodità perchè ho tutta la posta su gmail). Qualche volta ovviamente mi sbaglio e gli rispondo tramite mail2web. In questo caso le mail gli arrivano, ma mi ha detto che se a sua volta mi scrive direttamente all'indirizzo di mail2web talvolta gli tornano indietro.

Cmq per Mobile Me dico solo che se avessi potuto usufruirne completamente a lavoro (è tutto proxato e non posso accedere a nulla) avrei pagato quei soldi in quanto ha molti servizi che cmq avendo l'iPhone sono comodi.

Nerocielo
21-11-2008, 13:33
Sono contento.

Per precisione, visto che lo utilizzo da qualche giorno, ti elenco alcuni problemi:

Io ho impostato un filtro su gmail per cui le e-mail di una certa persona me le deve inotrare a mail2web, segnarle come lette ed archiviarle in una etichetta. Funziona perfettamente e arrivano istantaneamente (in meno di 1 minuto) le mail.

Io per una mia paturnia una volta ricevute mail da questa persona gli rispondo ma cambiando l'indirizzo di invio ed usando sempre gmail (per mantere una traccia delle mail che invio e poi per comodità perchè ho tutta la posta su gmail). Qualche volta ovviamente mi sbaglio e gli rispondo tramite mail2web. In questo caso le mail gli arrivano, ma mi ha detto che se a sua volta mi scrive direttamente all'indirizzo di mail2web talvolta gli tornano indietro.

Cmq per Mobile Me dico solo che se avessi potuto usufruirne completamente a lavoro (è tutto proxato e non posso accedere a nulla) avrei pagato quei soldi in quanto ha molti servizi che cmq avendo l'iPhone sono comodi.
io ho creato un nuovo account "professionale", nome.cognome@yahoo.it che non andava, questo con mail2web funziona perfettamente, ed essendo ex-novo do in giro direttamente questo. Mi piace anche l'interfaccia di mail2web, mi ci trovo bene.

A me interessava solo il servizio push, almeno per ora, e funziona alla grande :cool: