PDA

View Full Version : 2 domande su osx

qaywsx
19-11-2008, 17:33
Uso da poco osx e ho notato che quando avvio il mio mac si aprono anche le applicazioni lasciate aperte durante la sessione precedente, c'è un modo per far sì che venga avviata una nuova sessione "vuota" (sotto kde il modo c'era :read: )
Seconda domanda: ho installato Messenger per mac, quando avvio il programma il mio stato è automaticamente impostato su visibile, c'è un modo per impostare lo stato iniziale su invisibile ?
Grazie

n0n4m3
20-11-2008, 09:51
ma per "quando avvio il mio mac" intendi dopo averlo mandato a dormire?? perchè se così fosse allora è normale: il mac è fatto in modo da riservare uno spazio di memoria ogni volta che si apre un programma...mandandolo in sleep la memoria non viene svuotata ed è per questo motivo che al riavvio (sempre ammesso che tu intenda dopo averlo svegliato) le tue applicazioni si trovano come erano al momento prima di mandarlo in stop (spiegazione da :mc: ). che io sappia per svuotare la memoria devi spegnere il mac, ma essendo piuttosto nuovo lascerei la parola ad altri...

per messenger: non saprei, uso adium...ma di sicuro un'opzione c'è. cerca bene ;)

86Sickboy
20-11-2008, 09:58
Per messenger nella pagina che usi per collegarti c'è l'opzione per scegliere se entrare con un altro account oppure cambiare il tuo stato in linea:)