PDA

View Full Version : Ho ordinato l' AUDI nuova

SubmarinerX
19-11-2008, 18:23
Appena uscito dal concessionario, ho ordinato questa :

http://img232.imageshack.us/img232/9705/a4avant1yr1.jpg (http://imageshack.us)

A4 Avant 2.0 TDI 170CV F.AP. qu. Amb. 4 x 4

la macchina è esattamente come in foto

prezzo finale con optional : 51 mila euro

Ho fatto bene ? Beh in ogni caso mi sento come un bambino che aspetta il giocattolino nuovo e non vedo l'ora che arrivi...

p.s. provata stamattina su strada, no comment !!

saluti

Beppe3000
19-11-2008, 18:25
quali optionals?

Marci
19-11-2008, 18:27
meglio che non rispondo...:stordita:
spero che tu abbia messo almeno il clima trizona sennò ti ritrovi un monozona visto che il bizona non è più di serie:sofico:
Spero che tu habbia anche messo il pacchetto porta oggetti sennò non hai nemmeno le tasche nelle portiere dietro ne le tasche dietro ai sedili:help:
Io 51 mila euro per quell'auto non ce li spenderei, spero vivamente che ne rimarrai contento.

SubmarinerX
19-11-2008, 18:28
quali optionals?

Tetto panoramico in vetro
Advanced key
Kit per il fissaggio del carico
Sedili comfort a temperatura controllata
Sistema audio Bang & Olufsen
Condizionatore automatico trizona deluxe
Audi parking system advanced
Sistema informativo per il guidatore
Sistema di ausilio al parcheggio advanced
Specchietti retrovisivi esterni schermabili automaticamente
Proiettori a scarica di gas Xenon Plus
adaptive cruise control
Regolatore di velocità
Navigatore satellitare con DVD con MMI colour

il Caccia
19-11-2008, 18:30

Ho fatto bene ? Beh in ogni caso mi sento come un bambino che aspetta il giocattolino nuovo e non vedo l'ora che arrivi...

saluti

azzo, complimenti!
ma ti serve station per lavoro? altrimenti c'era da valutare la A5..
e hai messo quei cerchi? sono 18 o 19? belloni!

Marci
19-11-2008, 18:30
ah, ti informo anche che hanno sostituito la ruota di scorta di dimensioni normali con un fetido ruotino;)

Beppe3000
19-11-2008, 18:33
bellissima , complimenti!! :)
Effettivamente preferisco anch'io la a5, però essendo coupè è meno pratica se si ha una famiglia.

il Caccia
19-11-2008, 18:33
perchè hai preso l'impianto b&o? ti sarà costato una fortuna, e si trova di meglio..
cmq con i tempi che corrono per quei soldi se hai bisogno di una station lussuosa a comoda è un bell acquisto

SubmarinerX
19-11-2008, 18:34
azzo, complimenti!
ma ti serve station per lavoro? altrimenti c'era da valutare la A5..
e hai messo quei cerchi? sono 18 o 19? belloni!

No, non mi serve per lavoro, semplicemente mi piace e amo viaggiare per cui la station è la mia macchina ideale...
I cerchi sono proprio quelli si...

SubmarinerX
19-11-2008, 18:35
In ogni caso senza optional costava 11 mila euro in meno ,ma ho voluto esagerare...
Sono anni che sognavo di passare ad audi, ogni volta che ne vedevo una mi fermavo a guardare :D

il Caccia
19-11-2008, 18:39
In ogni caso senza optional costava 11 mila euro in meno ,ma ho voluto esagerare...
Sono anni che sognavo di passare ad audi, ogni volta che ne vedevo una mi fermavo a guardare :D

eh beh se li hai, perchè no!
senz'altro preferibile ai modelli bmw, molto bella!
non ho letto tra gli optional, c'erano i sedili recaro in pelle?

Marci
19-11-2008, 18:41

Guarda, non ti sei perso nulla questi anni, e te lo dice uno che ha avuto la A4 3.0TDi precedente ed ora ha quella nuova;)
Se posso permettermi, io non avrei emsso:
L'advanced key, da solo problemi.
Il Sistema bang&Olufsen
I sensori di parcheggio, su una station wagon non servono a nulla, bisogna proprio essere impediti per andare a sbattere e secondo me dopo un po snervano e va a finire che uno li toglie.

SubmarinerX
19-11-2008, 18:43
Guarda, non ti sei perso nulla questi anni, e te lo dice uno che ha avuto la A4 3.0TDi precedente ed ora ha quella nuova;)
Se posso permettermi, io non avrei emsso:
L'advanced key, da solo problemi.
Il Sistema bang&Olufsen
I sensori di parcheggio, su una station wagon non servono a nulla, bisogna proprio essere impediti per andare a sbattere e secondo me dopo un po snervano e va a finire che uno li toglie.

Mi stai demolendo come se avessi ordinato una Panda, con tutto il rispetto per le Fiat :D
D'altra parte è ben accetto qualsiasi contributo, in ogni caso la scelta è fatta...

il Caccia
19-11-2008, 18:46
Mi stai demolendo come se avessi ordinato una Panda, con tutto il rispetto per le Fiat :D
D'altra parte è ben accetto qualsiasi contributo, in ogni caso la scelta è fatta...

infatti, per cui è inutile sentire critiche, goditela quando arriva! quanto ci vorrà?
a me personalmente piace di più nera nera, si sporca subito ma nera con i led fa un figurone..
non mi hai detto dei sedili

SubmarinerX
19-11-2008, 18:48
infatti, per cui è inutile sentire critiche, goditela quando arriva! quanto ci vorrà?
a me personalmente piace di più nera nera, si sporca subito ma nera con i led fa un figurone..
non mi hai detto dei sedili

Niente pelle per i sedili, non mi piace...

Ci vorranno un paio di mesi almeno perche' arrivi..

A proposito che dite, 170 cavalli basteranno per divertirsi un po' ??

Marci
19-11-2008, 18:53

Guarda, conta che il range di utilizzo è veramente minimo, sono circa 1.000-1.500 giri, io ho il 3.0 e, sarà il peso, sarà il cambio, non sembra molto scattante, almeno a sensazione.
Poi io ho i cerchi da 16, con i 19" l'auto farà ancora più fatica;)

JamalWallas
19-11-2008, 18:58
Complimenti per l'acquisto, proprio bella! Ci avrei messo i fari a led... Troppo belli! Abbiamo fatto l'altro ieri il preventivo per l'a3... Ma mi sa che se la tengono, 6 mesi per la consegna, son fuori di melona :D manco fosse una aston martin (il mio sogno :cool: )...

SubmarinerX
19-11-2008, 19:01
Complimenti per l'acquisto, proprio bella! Ci avrei messo i fari a led... Troppo belli!

ci sono ci sono :D

AzEnZI
19-11-2008, 19:03
Marci se non ti piaciono le audi basta non comprarle, da quello che scrivi sono tutti dei cessi mostruosi come se il clima trizona servisse a qualcosa. E poi che il 3.0TDI non va è una emerita cavolata, provato io stesso sia su A6 che su A4 tutte e due con cambio tiptronic e di conseguenza 4x4 e la macchina scatta da dio l'unico neo è il cambio automatico. ;)

Beppe3000
19-11-2008, 19:09
Avrei aggiunto solo i sedili in pelle :sbav:

JamalWallas
19-11-2008, 19:10
ci sono ci sono :D

Spettacolo :O

sam_88
19-11-2008, 19:13
Gran bella macchina, nella sua categoria la preferisco di gran lunga alla bmw serie 3 touring e berlina. Sarei stato solo indeciso con la Mercedes classe C. Sta di fatto però che costa troppo, ma troppo troppo. 100 milioni di lire: io non ce li metterei mai per una a4 2.0tdi sinceramente. Però se ti piace hai fatto bene.
Ottimissimi gli optional, praticamente hai tutto. Io non avrei messo i sedili riscaldabili per abbassare un po' il prezzo.
Cos'è l'adaptive key? Quella che regola le impostazioni in base alla chiave inserita e quindi al guidatore?
Che differenza c'è tra 'regolatore di velocità' e 'cruise control'?

dibe
19-11-2008, 19:23
dio bon 51 mila euro per una A4......... :eek:

ottima auto, ma 51 mila euro......... sticazzi....... :eek:

Marko#88
19-11-2008, 19:24

170cv su una macchina station wagon e nafta non sono proprio l'ideale per divertirsi...anche se il divertirsi è relativo chiaramente...
detto questo, la macchina è bella, il marchio secondo me non ha rispetto (non quanto BMW almeno) e in quel segmento avrei preso una 3er station che mi piace molto di più...la qualità degli interni audi è migliore...ma a parte tutto ciò...hai preso l'auto che desideravi? ottimo, è questo che conta...;)

dieg
19-11-2008, 19:34
mi faresti una cortesia se cambiassi l'avatar visto che è uguale al mio...;) :D

Marci
19-11-2008, 19:35
Marci se non ti piaciono le audi basta non comprarle, da quello che scrivi sono tutti dei cessi mostruosi come se il clima trizona servisse a qualcosa. E poi che il 3.0TDI non va è una emerita cavolata, provato io stesso sia su A6 che su A4 tutte e due con cambio tiptronic e di conseguenza 4x4 e la macchina scatta da dio l'unico neo è il cambio automatico. ;)

Infatti il trizona è inutile, è il bizona che è utilissimo, io ad esempio tengo sempre la temperatura fredda mentre a mio padre e mia madre o ad alcuni amici da fastidio, col bizona eviti un sacco di litigate.
Il 3.0 secondo me non è ne divertente ne scattante e perdonami se ci ho fatto circa 50.000km sopra sia in autostrada che città che strade di montagna, ad andare va ma la sensazione che da non è certo quella di un motore scattante e reattivo, stessa impressione confermata da mio padre che di chilometri ne ha fatti 162.000 in due anni e mezzo; ora con quella nuova che ha 40cv in più qualcosa è migliorato ma siamo sempre li, se uno si vuole divertire prende un altro motore.

dieg
19-11-2008, 19:42
perchè non la nuova S4 invece che 11.000€ di optional? :D

SubmarinerX
19-11-2008, 19:44
perchè non la nuova S4 invece che 11.000€ di optional? :D

così :D

ripe
19-11-2008, 19:58
11.000 euro di optional... io non riesco neanche a comprarmi una Punto... invidia... :(

ceccoos
19-11-2008, 20:00
.....

STAFUNCIA!!!

Burrocotto
19-11-2008, 20:03
ah, ti informo anche che hanno sostituito la ruota di scorta di dimensioni normali con un fetido ruotino;)
Dopo aver tirato fuori 51k euri, aggiungerei quei 200 euri x abbonarmi all'Aci. :D
Col menga che corro il rischio di sporcare la macchina dopo aver cambiato una ruota. :sofico:

Franco2
19-11-2008, 21:02

Fatto 30, facciamo 31. Forse ti conveniva aspettare un altro po', mettere un altro po' da parte e puntare alla R8, magari nera come nella foto. :sbav:
http://img234.imageshack.us/img234/266/08r8mlf12204ib5.jpg

Comunque mia nonna diceva che dove c'è gusto non c'è perdenza, per cui hai fatto sicuramente bene. ;)

joden
19-11-2008, 21:11
Fatto 30, facciamo 31. Forse ti conveniva aspettare un altro po', mettere un altro po' da parte e puntare alla R8, magari nera come nella foto. :sbav:
http://img234.imageshack.us/img234/266/08r8mlf12204ib5.jpg

Comunque mia nonna diceva che dove c'è gusto non c'è perdenza, per cui hai fatto sicuramente bene. ;)

beh si certo.. non costa nemmeno il doppio.. :asd:

comunque tornando in 3d è davvera bella la nuova a4, ma 51k € sono veramente troppi.. comunque finché ce li hai tutti quei soldi da spendere per una station "media" fai bene a spenderceli.. :D

ciauz e goditela :)

Stigmata
19-11-2008, 21:18
chissà se s'intona col rolex :asd:

mt_iceman
19-11-2008, 21:46
Avrei aggiunto solo i sedili in pelle :sbav:

idem.

cmq bella macchina. l'importante è che piaccia a te.

io personalmente sarei andato su una serie 3 touring o su una classe c sw. però i gusti sono gusti, e cmq ti sei portato a casa una signora auto. :)

complimenti

Wilde
19-11-2008, 21:46
L'audi a4 è una bella vettura, soprattutto SW
Non comprerei mai una a4 o serie3 berlina, capisco la scelta della SW. Piu bella e piu capiente.

Se uno invece vuole una linea particolare allora si prende il coupe (a5 o serie3), ma le berline le schifo.

Appoggio anche il motore, visto che il 143hp è un common rail e rispetto ai vecchi PDE sembra andare molto meno. Se hai provato la vecchia 170 ti sembrerà che vada meno perche è common rail (quella vecchia era un missile) ma ha prestazioni adeguate alla massa.

L'unica cosa che non concepisco è imbottire di optional la vettura, ma questa è una considerazione prezzo/qualità. Sul nuovo sono mazzate, i primi due anni si perde una fortuna......

Certo 50mila euro per un 2.0tdi :doh:

mt_iceman
19-11-2008, 21:47
11.000 euro di optional... io non riesco neanche a comprarmi una Punto... invidia... :(

io ci ho appena preso una 330xd usata (ovviamente vecchio modello) :D

caurusapulus
19-11-2008, 21:52
Auguri auto stupenda :sbav:
Guarda, conta che il range di utilizzo è veramente minimo, sono circa 1.000-1.500 giri, io ho il 3.0 e, sarà il peso, sarà il cambio, non sembra molto scattante, almeno a sensazione.
Poi io ho i cerchi da 16, con i 19" l'auto farà ancora più fatica;)

Eh?? :confused:
Provata di persona il 3.0 diesel manuale wagon con l'S-line, se affondi viaggia anche troppo... :stordita:
son pure 240cv :s

Martino84
19-11-2008, 21:54
Ottima la macchina, ma cambia l'orologio! :D

Per il resto la A4 è la "media" che adoro, diciamo che il prezzo massimo per me per una A4 sarebbero 45 K € (ma proprio a volerla pagare tanto!). Io sarei andato sulla berlina 1.8 TFSI (160 CV) e una buona dose di optional... con 15.000 € meno me la portavo a casa (30 milioni del vecchio conio risparmiati)! :stordita:

Ps: oh per l'orologio scherzo èh, de gustibus! :)

AzEnZI
19-11-2008, 21:57
Infatti il trizona è inutile, è il bizona che è utilissimo, io ad esempio tengo sempre la temperatura fredda mentre a mio padre e mia madre o ad alcuni amici da fastidio, col bizona eviti un sacco di litigate.
Il 3.0 secondo me non è ne divertente ne scattante e perdonami se ci ho fatto circa 50.000km sopra sia in autostrada che città che strade di montagna, ad andare va ma la sensazione che da non è certo quella di un motore scattante e reattivo, stessa impressione confermata da mio padre che di chilometri ne ha fatti 162.000 in due anni e mezzo; ora con quella nuova che ha 40cv in più qualcosa è migliorato ma siamo sempre li, se uno si vuole divertire prende un altro motore.

Ho... ora si ragiona... ;)

E cmq non sarà un motore da corse ma secondo me ora come ora è il miglior motore audi.(non dico di prestazioni e cavolate varie)

sam_88
19-11-2008, 22:01
Auguri auto stupenda :sbav:

Eh?? :confused:
Provata di persona il 3.0 diesel manuale wagon con l'S-line, se affondi viaggia anche troppo... :stordita:
son pure 240cv :s

Ma come? Non lo sai che se in sto forum non hai una macchina sotto i 1200kg e da 200cv almeno non va un cazzo?

caurusapulus
19-11-2008, 22:04
Ma come? Non lo sai che se in sto forum non hai una macchina sotto i 1200kg e da 200cv almeno non va un cazzo?

:doh:

:asd:

LUVІ
19-11-2008, 22:05
Non mi piace, troppo piccola, poi senza sedili in pelle... boh.... 170 cv è ferma....
Rivoglio la mia Classe R! :cry:
Appena l'assicurazione mi rida i soldi compro la 320.

Marci
19-11-2008, 22:14
Ho... ora si ragiona... ;)

E cmq non sarà un motore da corse ma secondo me ora come ora è il miglior motore audi.(non dico di prestazioni e cavolate varie)

c'è da dire che consuma pochissimo.

Marco!
19-11-2008, 22:17
bellissima, non è un pò tanto 51000 per il 2000?

pensavo che con quei soldi si potesse prendere il 3000 tdi

Marci
19-11-2008, 22:19

beh, dipende dagli accessori, conta che all'Audi sei fortunato che ti diano il volante e i sedili di serie:sofico:
il 3.0tdi base viene sui 45.000€

mt_iceman
19-11-2008, 22:20

quando si parla di audi, bmw e mercedes 50.000 sono la norma per qualsiasi modello con qualche optional. purtroppo è così. ma si sà.

Futura12
19-11-2008, 22:23
Porca zozza quanto son saliti i prezzi della auto ultimamente,cioè 51 mila euro per un A4...pochi anni fa alla stessa cifra si prendeva l'A6 Avant:stordita:
Comunque è veramente bella questa nuova....sopratutto di estetica ce ne sta una qui sotto casa mia...devo ammettere che il lavoro è veramente ben fatto

apocalypsestorm
19-11-2008, 22:26
Non mi piace, troppo piccola, poi senza sedili in pelle... boh.... 170 cv è ferma....
Rivoglio la mia Classe R! :cry:
Appena l'assicurazione mi rida i soldi compro la 320.
Quoto, quelle audi sono di kristallo, un piccolo urto e si spacca in mille pezzi,
meglio il classico RangeRover :sofico:

zosoo
19-11-2008, 22:41
a molti non è piaciuta.....

per me una parola sola la puo descrivere "DIVINA"

complimenti non cè miglior scelta sul mercato(e non penso ci sarà mai)

Marci
19-11-2008, 22:45

spe, fattelo dire da chi purtroppo si ritrova la seconda a4 di fila in casa.... ci sono eccome delle valide, se non migliori, alternative;)

Futura12
19-11-2008, 22:45

Gia è veramente troppo bella di estetica (almeno per me) ma cavolo a 50 mila euro...avoja a macchinoni che mi sarei comprato,magari sfruttando l'usato.

zosoo
19-11-2008, 22:56
io parlo di bellezza e confort non di motore, nel suo caso ha scelto il top, il motore è un "optional" come è giusto che sia per una sw...

Dante89
19-11-2008, 23:02
Bella, sicuramente una bellissima vettura.
Avrei solo messo i Sedili in pelle, che su un'auto da 50k € non possono mancare...Poi per il resto complimenti, il 170cv si muove bene.

Marci
19-11-2008, 23:06
Bella, sicuramente una bellissima vettura.
Avrei solo messo i Sedili in pelle, che su un'auto da 50k € non possono mancare...Poi per il resto complimenti, il 170cv si muove bene.
io preferisco quelli in tessuto:stordita:

Ludus
19-11-2008, 23:39
bellissima macchina ma secondo me soldi spesi molto male..

per me quando si va su macchine da 50 mila € bisogna avere anche qualche cv sotto il sedere. di sicuro era molto meglio che prendevi 2 optionals in meno (sinceramente dei tanti che hai messo sono superflui ihmo) e mi sarei preso il 3.0 TDI da 240cv. sarebbe stata tutta un'altra macchina.

comunque meglio un 3er :D casomai l'appena restylizzato 330d da 245cv :sbav:

Marci
19-11-2008, 23:44
bellissima macchina ma secondo me soldi spesi molto male..

per me quando si va su macchine da 50 mila € bisogna avere anche qualche cv sotto il sedere. di sicuro era molto meglio che prendevi 2 optionals in meno (sinceramente dei tanti che hai messo sono superflui ihmo) e mi sarei preso il 3.0 TDI da 240cv. sarebbe stata tutta un'altra macchina.

comunque meglio un 3er :D casomai l'appena restylizzato 330d da 245cv :sbav:

spe, con 170cv non è che è fermo, poi per viaggiare in comodità in autostrada secondo me va più che bene, mio padre ha preso il 3.0 solo perchè lui la voleva per forza 4x4 e quando l'ha ordinata c'era solo il 3.0

Ludus
19-11-2008, 23:49
spe, con 170cv non è che è fermo, poi per viaggiare in comodità in autostrada secondo me va più che bene, mio padre ha preso il 3.0 solo perchè lui la voleva per forza 4x4 e quando l'ha ordinata c'era solo il 3.0

ovvio che con 170cv non stai fermo. ma con 240cv cambia totalmente la macchina a mio modo di vedere. il 3.0 è proprio un altro motore rispetto al 2.0.

poi ad esempio: la trazione quattro su un 170cv almeno che non devi andare sempre in montagna con ghiaccio e neve è abbastanza inutile. 170cv sulle sole ruote anteriore si riescono benissimo a scaricare.

@ per chi si è comperato la macchina: la 170cv quattro viene 40 mila € + tutti quegli optionals arrivi a 51 mila. ma non ti hanno fatto 1 € di sconto ? :D ho configurato un 3.0 molto bene e sono arrivato a 54900€ (non ho messo giusto l'advance key e il bang&olofusen). considerando uno sconto del 10% che riesci a strappare arriverebbe a 49000€ circa scontata.

markus_81
19-11-2008, 23:58
ti dirò che con 53.000 ci ho preso l'a6 3.0tdi col cambio automatico ( 3 anni fa però :) 48 di listino e quasi 5K di optional)

mi pare esagerato infarcire di cosi tanti optional un'auto... :) pur sapendo in prima persona che audi di serie da pochino :read:

comunque bellissima auto: IMHO nel campo SW le audi sono indiscutibilmente le più belle sul piano estetico...poi in quello motoristico,telaistico,etc...tistico ci capisco poco e non mi esprimo :D

SubmarinerX
20-11-2008, 01:54
Per rispondere a chi trova il prezzo esagerato e avrebbe preso il 3.0

11 mila euro di optional sono una tantum, e l'ho veramente riempita con tutto il possibile, con il 2.0 risparmierò sui consumi e sulle tasse... quindi nella mia ottica meglio un 2.0 170 cavalli con il risparmio su gestione e consumi, piuttosto che un 3.0 senza optional da mantenere...

Marko#88
20-11-2008, 07:09

11 mila euro di optional sono una tantum, e l'ho veramente riempita con tutto il possibile, con il 2.0 risparmierò sui consumi e sulle tasse... quindi nella mia ottica meglio un 2.0 170 cavalli con il risparmio su gestione e consumi, piuttosto che un 3.0 senza optional da mantenere...

secondo me moooolto meglio il 3000 con qualche cosa in meno che un 2000 full optional..forse non hai ben chiara la differenza fra 2000 da 170cv e 3000 da 240...vabè che poi a dirla tutta sono sempre dei naftoni...:asd:

devis
20-11-2008, 07:48
Lui ha preferito farsi coccolare dagli optional piuttosto che puntare sul motore..Con i limiti e con il traffico che abbiamo al giorno d'oggi il 170cv è anche troppo..

userpercaso
20-11-2008, 07:52

tu hai speso quanto prenderesti una utilitaria mediamente accessoriata, solo in optional.... per una macchina che se ti va a culo fra due anni è già più che vecchia e vale un cazzo:sofico: :sofico: :sofico:

Anzi già appena ci poggi le chiappe e la esci dal garage della concessionaria...ci perdi un buon 10%:cool: ;) :)

mt_iceman
20-11-2008, 07:55
ti dirò che con 53.000 ci ho preso l'a6 3.0tdi col cambio automatico ( 3 anni fa però :) 48 di listino e quasi 5K di optional)

mi pare esagerato infarcire di cosi tanti optional un'auto... :) pur sapendo in prima persona che audi di serie da pochino :read:

comunque bellissima auto: IMHO nel campo SW le audi sono indiscutibilmente le più belle sul piano estetico...poi in quello motoristico,telaistico,etc...tistico ci capisco poco e non mi esprimo :D

quello vale per tutti. ;) e non parlo solo di teteske di lusso

LUVІ
20-11-2008, 08:09
Risparmio sui consumi :asd: :asd:

Zappz
20-11-2008, 08:58
tu hai speso quanto prenderesti una utilitaria mediamente accessoriata, solo in optional.... per una macchina che se ti va a culo fra due anni è già più che vecchia e vale un cazzo:sofico: :sofico: :sofico:

Anzi già appena ci poggi le chiappe e la esci dal garage della concessionaria...ci perdi un buon 10%:cool: ;) :)

se ha preso una macchina del genere la vorra' tenere a lungo, anche perche' fra 2 anni la vende a 20k euro se gli va bene...

il Caccia
20-11-2008, 10:37

mi suona strano, se puoi permetterti 50mila di macchina non credo tu abbia problemi di tasse e consumi con un 3.0 rispetto al tuo 2.0
poi oh,ognuno è libero eh, senonaltro inquini qualcosa di meno:)

tdi150cv
20-11-2008, 10:46
amo le audi in particolare le nuove berline ,
ma sinceramente 51.000 euro per la a4 2.0 mi sembrano davvero qualcosa di spaventoso.
Conta che con la stessa cifra puoi optare su 520 sw Msport , Mercedes classe C/E SW.
Non lo so le audi benchè abbiano linee davvero meravigliose non riesco ancora a considerarle come auto di rappresentanza per le quali e' necessario spendere quelle cifre.

Magari sbaglio. ciao

Zappz
20-11-2008, 11:16
amo le audi in particolare le nuove berline ,
ma sinceramente 51.000 euro per la a4 2.0 mi sembrano davvero qualcosa di spaventoso.
Conta che con la stessa cifra puoi optare su 520 sw Msport , Mercedes classe C/E SW.
Non lo so le audi benchè abbiano linee davvero meravigliose non riesco ancora a considerarle come auto di rappresentanza per le quali e' necessario spendere quelle cifre.

Magari sbaglio. ciao

per quella cifra ci usciva pure un jaguar...

Marci
20-11-2008, 11:20
per quella cifra ci usciva pure un jaguar...

si, così poi tutti i fine settimana li passava in officina :asd:
saranno pure degli accrocchi di pezzi però almeno non si rompono, la nostra vecchia ha retto oltre 160.000km senza nemmeno un guasto, vabè che meno roba c'è e meno se ne può rompere(forse è per questo che non montano nulla:stordita: ) però in generale come affidabilità non c'è male.

SubmarinerX
20-11-2008, 12:10

almeno ci poggerò le chiappe, e per un bel po, sono già contento ! :D

M4UR0X
20-11-2008, 12:27
Anche a me piace viaggiare, però è vero che viaggio senza figli e/o mogli
ergo per me è tropop grossa/pesante.

Ma ammetto che i fari a led piacciono anche a me :D

Jamal Crawford
20-11-2008, 13:00

ma forse sta rosicando di brutto :O
e poi scusa 22 anni... detto tutto

adios

Marci
20-11-2008, 13:07
ma forse sta rosicando di brutto :O
e poi scusa 22 anni... detto tutto

adios

abbiamo appena sostituito una a4 3.0tdi Quattro modello 2005 con una A4 3.0Tdi Quattro modello 2008, come vedi non posso certo rosicare, anzi.
Dico solo che rispetto ad esempio, all'alfa 166 che avevamo prima la a4 è più scomoda, costa di più e ha tanti accorgimenti che mancano, sono stupidaggini per carità ma ti fanno capire quanto poca attenzione per il dettaglio abbiano all'Audi rispetto ad altri marchi.
Poi il fatto stesso che, esce il nuovo modello e ha meno accessori del precedente pur costando di più, ma LOL:sofico:

SubmarinerX
20-11-2008, 13:19
Risparmio sui consumi :asd: :asd:

Nonostante i tuoi interventi siano spesso provocatori,
faccio notare a te e a quelli che suggerivano il 3.0, i dati ufficiali quattroruote.

AUDI 2.0 170 CV - Consumo medio (litri/100 km) 5,6

AUDI - 3.0 V6 TDI Consumo medio (litri/100 km) 7,1

Questo significa che con una percorrenza annua di 100.000 km, il risparmio sul combustibile si aggira sui 2 mila euro.
In 5 anni sono 10 mila euro risparmiati soltanto sui consumi, e con questi mi sono pagato gli optional :D

NepTuna
20-11-2008, 13:20
faccio notare a te e a quelli che suggerivano il 3.0, i dati ufficiali quattroruote.

Questo significa che con una percorrenza annua di 100.000 km, il risparmio sul combustibile si aggira sui 2 mila euro.
In 5 anni sono 10 mila euro risparmiati soltanto sui consumi, e con questi mi sono pagato gli optional :D

siiiiii... ma praticamenti non li senti questi risparmi :D

Zappz
20-11-2008, 13:41

si ma se fai quei km l'anno non so se la macchina sopravvive 5 anni :D

LUVІ
20-11-2008, 13:42
siiiiii... ma praticamenti non li senti questi risparmi :D

LOL! In cinque anni ammortizzi :asd:
Come se, poi, all'atto pratico, quelli fossero consumi reali! :asd:
Come se gliene fregasse comunque qualcosa dei consumi :asd:
Come se, poi, stessimo discutendo con una persona vera e su una macchina vera. :asd:
Ma dai! Basta! Perchè non esiste la sezione "Aerei ed elicotteri".... altrimenti staremmo discutendo su cosa ha ordinato, se un Learjet o un Bombardier :asd:

Marko#88
20-11-2008, 13:47
LOL! In cinque anni ammortizzi :asd:
Come se, poi, all'atto pratico, quelli fossero consumi reali! :asd:
Come se gliene fregasse comunque qualcosa dei consumi :asd:
Come se, poi, stessimo discutendo con una persona vera e su una macchina vera. :asd:
Ma dai! Basta! Perchè non esiste la sezione "Aerei ed elicotteri".... altrimenti staremmo discutendo su cosa ha ordinato, se un Learjet o un Bombardier :asd:

ma LOL!!:asd:

dibe
20-11-2008, 13:49

dici che sia come Porny e la famosa Elise? :asd:

LUVІ
20-11-2008, 13:50
dici che sia come Porny e la famosa Elise? :asd:

SHHHHH, non evocarlo! :asd:
Comunque sia... premetto.... a scanso di equivoci... ROSICO, ecco, così abbiamo abbattuto il 99% dei futuri interventi nel thread :D

LuVi

Marci
20-11-2008, 13:54
SHHHHH, non evocarlo! :asd:
Comunque sia... premetto.... a scanso di equivoci... ROSICO, ecco, così abbiamo abbattuto il 99% dei futuri interventi nel thread :D

LuVi

noi la a4 ce l'abbiamo davvero anche perchè è il benefit dato dall'azienda...
e di certo non starei giorno e notte ad inveire contro mio padre, sarei stato molto più contento se avesse preso una Croma, almeno ha su tutto, è comoda e ci si viaggia benissimo.

Luca69
20-11-2008, 13:55
Ottimo acquisto: a me la A4 SW piace parecchio (anche se non sono un amante delle SW).
Solo un appunto: ma non ti hanno fatto un po' di sconto? Con la carestia che c'é in questo periodo, pensavo che si potessero fare degli ottimi affari.

Per il discorso cavalli, dipenda dall'uso. Io sinceramente, salvo che uno non macini migliaia di km, questi diesel grossi con un mucchio di CV non li capisco.
170 CV per una A4SW sono giusti. Certo non avrai velleitá sportive (ma hai preso un diesel!) ma l'auto non é neppure ferma.

Per il discorso risparmio sul carburante rispetto al 3000, lascia il tempo che trova. Ma tu pensi di fare 100.000 km in un anno? Ma vivi un auto?!?! E poi con tale percorrenza, 5 anni sono 500.000 km e mi sa che sono poche le auto che oggi ci arrivano (mica ci sono piú i Mercedes si una volta!)

LUVІ
20-11-2008, 13:56
Solo un appunto: ma non ti hanno fatto un po' di sconto? Con la carestia che c'é in questo periodo, pensavo che si potessero fare degli ottimi affari.

Credo sia il prezzo che viene fuori dal configuratore :fagiano:

SubmarinerX
20-11-2008, 13:58
Credo sia il prezzo che viene fuori dal configuratore :fagiano:

Caspita ma allora non scherzi, sei proprio invidioso !! :D

ma se ti dico che ho 27 anni cosa fai ? ti butti dal decimo piano per disperazione ?

Veramente io non capisco sti rosiconi, la possibilità di "farcela" ce l'hanno tutti, bisogna solo darsi da fare.
Perche' tu forse credi che io sia figlio di papa' ? Naaaah, mio padre è un pensionato a mille euro al mese
che gira con una panda del 90...

Wilde
20-11-2008, 14:01
ha comprato senza permuta? Che sconto ti hanno fatto?

LUVІ
20-11-2008, 14:02

Si, rosico a bestia! :muro: Il configuratore non mi funziona, ho problemi con la JVM!! :muro:

ma se ti dico che ho 27 anni cosa fai ? ti butti dal decimo piano per disperazione ?

No, ste cazzate non le scrivevo già da un pezzo a 27 anni, e poi da vero barbone non sono mai andato in palazzi più alti di tre piani :cry:

LuVi

Burrocotto
20-11-2008, 14:04
No, ste cazzate non le scrivevo già da un pezzo a 27 anni, e poi da vero barbone non sono mai andato in palazzi più alti di tre piani :cry:
LuVi
Eppure i casermoni popolari dovrebbero avere anche 9-10 piani. :stordita:
E le buon vecchie case da 5-6 piani senza ascensore dove le lasciamo? :stordita:
Se non sei mai andato in palazzi più alti di 3 piani sei un riccone, altro che bavbone! :O

LUVІ
20-11-2008, 14:06
Eppure i casermoni popolari dovrebbero avere anche 9-10 piani. :stordita:
E le buon vecchie case da 5-6 piani senza ascensore dove le lasciamo? :stordita:
Se non sei mai andato in palazzi più alti di 3 piani sei un riccone, altro che bavbone! :O
Hai ragione, stavo pensando a dei grattacieli! :doh:

Moronveller
20-11-2008, 14:47
eh beh se li hai, perchè no!
senz'altro preferibile ai modelli bmw, molto bella!
non ho letto tra gli optional, c'erano i sedili recaro in pelle?

Col c***o :O io non farei il cambio con un serie 3 Touring :read:

sider
20-11-2008, 14:59

Quando fai i 500.000 km fammi un fischio!

Quante fregnacce.

Futura12
20-11-2008, 15:05
Vabbè rega perchè scassargli le palle perchè ha preso il 2.0Tdi saranno pure fattacci suoi,fra l'altro non mi pare un motore fermo...a molti non interessa nulla dei 240Cv del 3.0Tdi non se mi sono spiegato.

il Caccia
20-11-2008, 15:12
Col c***o :O io non farei il cambio con un serie 3 Touring :read:

mah, ho guidato la serie 3 e la s5, e non c'è paragone in fatto di qualità dei materiali e razionalità degli interni..poi sui gusti personali non si discute, è ovvio

Futura12
20-11-2008, 15:17
mah, ho guidato la serie 3 e la s5, e non c'è paragone in fatto di qualità dei materiali e razionalità degli interni..poi sui gusti personali non si discute, è ovvio

un conto è la S5 un altro una A4....e un altro la serie 3.
Per me è gia meglio la A4 della 3er sopratutto con questo restyling.

il Caccia
20-11-2008, 15:24
un conto è la S5 un altro una A4....e un altro la serie 3.
Per me è gia meglio la A4 della 3er sopratutto con questo restyling.

si chiaro, io volevo dire che i materiali della serie 3 sono piuttosto scadenti rispetto a quelli dell'audi, l'a4 come materiali dovrebbe avere stessa cosa dell a5,e poi a me personalemente la disposizione comandi su quasi tutte le nuove serie bmw non piace..mentre la parte esterna, in particolare della 3 coupè mi piace sempre di più

Futura12
20-11-2008, 15:26
si chiaro, io volevo dire che i materiali della serie 3 sono piuttosto scadenti rispetto a quelli dell'audi, l'a4 come materiali dovrebbe avere stessa cosa dell a5,e poi a me personalemente la disposizione comandi su quasi tutte le nuove serie bmw non piace..mentre la parte esterna, in particolare della 3 coupè mi piace sempre di più

Ti quoto per gli interni,e aggiungo la serie3 sia berlina che SW di estetica al posteriore fanno veramente cagare,quei fari sembrano di una macchina indiana:rolleyes:
Molto meglio la vecchia E46.

igiolo
20-11-2008, 15:55
cinquantunomilaeuro...
:cry: :cry: :cry:
mammina se costano la macchine adesso..
Cmq bella eh!
:D

Zortan69
20-11-2008, 15:57
:O

http://i531.photobucket.com/albums/dd351/zortan69/fad1.jpg

verbatim91
20-11-2008, 18:08

Evvai un'Audista con le palle!!! ;)

il Caccia
20-11-2008, 18:11
Evvai un'Audista con le palle!!! ;)

:mbe:

apocalypsestorm
20-11-2008, 21:14
ovvio che con 170cv non stai fermo. ma con 240cv cambia totalmente la macchina a mio modo di vedere. il 3.0 è proprio un altro motore rispetto al 2.0. quoto.

poi ad esempio: la trazione quattro su un 170cv almeno che non devi andare sempre in montagna con ghiaccio e neve è abbastanza inutile. 170cv sulle sole ruote anteriore si riescono benissimo a scaricare.
con i 170cv diesel basta un asfalto bagnato, per perdere aderenza in 1a 2a e 3a
direi che minimo minimo c'e' bisogno della trazione posteriore.. :)

@ per chi si è comperato la macchina: la 170cv quattro viene 40 mila € + tutti quegli optionals arrivi a 51 mila. ma non ti hanno fatto 1 € di sconto ? :D ho configurato un 3.0 molto bene e sono arrivato a 54900€ (non ho messo giusto l'advance key e il bang&olofusen). considerando uno sconto del 10% che riesci a strappare arriverebbe a 49000€ circa scontata.
Quoto ma poi amme' non mi piace andare in giro con queste auto "bomboniera"
e x 50.000 euri preferisco assolutamente un suv.
(anche se come prestazioni e' inferiore)

athlon xp 2400
20-11-2008, 21:31
Per 45mila euro avrei preso il mio sogno la mitsubishi lancer evo.... 51 mila € per una macchina sono tantissimi ...sono 100milioni dilire :mbe:

athlon xp 2400
20-11-2008, 21:33
quoto.

io con la mia che ha 208 cavalli sul anteriore quando e' bagnato 1 2 3 a max giri nn regge un cavolo dalla potenza che ha ...a volte lo fa anche da asciutto tirandola a 8200 rpm

Franz73
20-11-2008, 21:49
Per 45mila euro avrei preso il mio sogno la mitsubishi lancer evo.... 51 mila € per una macchina sono tantissimi ...sono 100milioni dilire :mbe:

che dire....straquoto!:eek: :eek:

svobodenclovekpeder
20-11-2008, 21:52
bella è bella.... ma hai messo troppi optional... come ti hanno detto tutti, soldi buttati via quelli

per i discorsi potevi prenderti una evo... etc...

son macchine non comparabili.... con la evo non hai comfort etc... ma ti viene duro :sofico:

Ludus
20-11-2008, 22:08

vabbè pure la mia va in sottosterzo sul bagnato ed ha 90cv.. ma non è che tira dritta la curva se spalanco il gas a tavoletta!

con una TP sarebbe semplicemente più gestibile visto che si andrebbe in sovrasterzo. però insomma la trazione quattro la lascierei per auto da ben più cavalli. sul 3.0 ha un senso.

su questo non sono daccordo. 10 mila volte meglio una SW che un suv da 2 tonnellate.

apocalypsestorm
20-11-2008, 22:26
vabbè pure la mia va in sottosterzo sul bagnato ed ha 90cv.. ma non è che tira dritta la curva se spalanco il gas a tavoletta!
con una TP sarebbe semplicemente più gestibile visto che si andrebbe in sovrasterzo. però insomma la trazione quattro la lascierei per auto da ben più cavalli. sul 3.0 ha un senso.io con 140CV se affondo in 2a inizia quasi a pattiare, non ti dico sul bagnato...
con la TP invece il limite e' molto piu' alto. anche grazie al trasferimento di carico.

su questo non sono daccordo. 10 mila volte meglio una SW che un suv da 2 tonnellate.Sull' autostrada, in mezzo a 1000 TIR preferisco il SUV :sofico:

Zappz
20-11-2008, 22:29

con una TP sarebbe semplicemente più gestibile visto che si andrebbe in sovrasterzo. però insomma la trazione quattro la lascierei per auto da ben più cavalli. sul 3.0 ha un senso.

su questo non sono daccordo. 10 mila volte meglio una SW che un suv da 2 tonnellate.

un TP piu' gestibile di una TA sul bagnato? io non ne sarei tanto sicuro...

svobodenclovekpeder
20-11-2008, 22:42
ma con tutti i controlli elettronici che son di serie sulle macchine oggigiorno... guidarle è una passeggiata...

che siano TA o TP

soprattutto di questa fascia:)

Martino84
20-11-2008, 22:46
Sull' autostrada, in mezzo a 1000 TIR preferisco il SUV :sofico:
Si ma come guidabilità coi SUV proprio non ci siamo! :muro:

Mat-ita
20-11-2008, 23:01
complimenti ti invidio :)

TANTO :mad:

PS. sicuramente qualche ebete ti avrà scritto (o lo fara) che hai fatto male... dovevi prendere una sierra cosworth del '90 o una bella delta integrale del '84.. che le audi fanno schifo, che l'a4 fa schifo, che grigia fa schifo, i cerchi sono troppo piccoli... a e che evadi le tassi se no 51k euro non avresti mai potuti spendere :asd: :asd: ecc ecc ecc MANDALI A FARE IN CULO!

Luk3D
20-11-2008, 23:05

Veramente io non capisco sti rosiconi, la possibilità di "farcela" ce l'hanno tutti, bisogna solo darsi da fare.
Perche' tu forse credi che io sia figlio di papa' ? Naaaah, mio padre è un pensionato a mille euro al mese
che gira con una panda del 90...
in attesa di foto della (bellissima) vettura, foto del preventivo confermato per fugare ogni dubbio :O sarebbe la prima cosa da fare in un thread di questo tipo, IMHO.

Cmq complimenti per l'acquisto, molto bella!

Martino84
20-11-2008, 23:28
PS. sicuramente qualche ebete ti avrà scritto (o lo fara) che hai fatto male... dovevi prendere una sierra cosworth del '90 o una bella delta integrale del '84.. che le audi fanno schifo, che l'a4 fa schifo, che grigia fa schifo, i cerchi sono troppo piccoli... a e che evadi le tassi se no 51k euro non avresti mai potuti spendere :asd: :asd: ecc ecc ecc MANDALI A FARE IN CULO!

Eheheh, ma scrivere in un forum di informatica della macchina nuova fiammante è fatto apposta per far rosicare, se qualche insulto arriva si deve stare al gioco... ;) ah... non ho capito se l'ultima frase rientrava nell'ironia o no... :fiufiu:

marchigiano
21-11-2008, 00:22
il titolo del thread comunque fa un po ridere... ho comprato l'audi... che è modello unico? :D

come quelli che dicono "ho studiato alla BOCCONI", si? e che hai studiato? "... alla BOCCONI..."

SI MA COSAAAAAAAA??? BOCCONI NON E' UN CORSO E' UNA UNIVERSITA' GNURANT

Tommy_83
21-11-2008, 00:31

saluti
Veramente bella.

M4UR0X
21-11-2008, 09:10
L'importante è che piaccia a chi la paga! :D

Moronveller
21-11-2008, 10:02
il titolo del thread comunque fa un po ridere... ho comprato l'audi... che è modello unico? :D

come quelli che dicono "ho studiato alla BOCCONI", si? e che hai studiato? "... alla BOCCONI..."

SI MA COSAAAAAAAA??? BOCCONI NON E' UN CORSO E' UNA UNIVERSITA' GNURANT

Hai veramente incontrato gente in vita tua che crede sia un corso? :asd:

LUVІ
21-11-2008, 10:18
in attesa di foto della (bellissima) vettura, foto del preventivo confermato per fugare ogni dub

Ma anche no :D

Nico87
21-11-2008, 13:27
Complimenti, ottima macchina, l'ho provata e riprovata (140cv però) e devo dire che va molto bene. Un po esagerati gli optional, quando hai pelle, cerchi (18-19), xeno, sensori di parcheggio e poco altro, per me è sufficente.

ciao.

sider
21-11-2008, 13:59
Sento odore di fregnacciaro e rumore di pesci che abboccano.

sam_88
21-11-2008, 14:14
Beh anche se è un fregnaccio, ci sarà pur qualcuno che butta via 51000 euro per una A4 2.0tdi eh :asd: .

il Caccia
21-11-2008, 14:19

:mbe: su su

Andrea Dandy Bestia
21-11-2008, 14:32
Posso solo sapere presso quale concessionaria l'hai acquistata?

ninja750
21-11-2008, 14:44
ammazza che prezzo

3NR1C0
21-11-2008, 14:57
Tutto bello a parte il motore che personalmente non avrei scelto. Avrei messo il 2.7TDI o il 2.0T

Gos
21-11-2008, 15:02
con 100.000km all'anno conviene comprarla la macchina? secondo me

Froze
21-11-2008, 15:38

spendere 51mila cucuzze su una A4 e' da idioti (imho).
ma propendo sia una fregnaccia.
se l'hai fatto veramente non lo pubblicizzerei tanto.

sider
21-11-2008, 15:41
Beh anche se è un fregnaccio, ci sarà pur qualcuno che butta via 51000 euro per una A4 2.0tdi eh :asd: .

Si ma non se ne bulla in un forum di nerd programmando percorrenze di 500.000 KM

Marko#88
21-11-2008, 18:59

bah, una tp se scappa è molto più ingestibile di una ta...il sottosterzo è una cazzata da controllare, è quasi naturale alleggerire il gas...il sovrasterzo non è altrettanto facile...
la mia in seconda se apro in curva asciutto o bagnato che sia attacca a pattinare di peso e ha 155cv e un tot di coppia in meno di questa A4...che poi, il problema non si dovrebbe nemmeno porre visto che se si disattiva l'asr e non si tiene la macchina (per fare gli dioti chiaramente) oltre che incapaci si è anche imbecilli...:asd:
resto dell'idea che 100 milione per un 2000 nafta non li avrei mai spesi, nemmeno se avesse tutti gli optional del mondo...poi oh, la macchina è sua...forse....:asd:

Stigmata
21-11-2008, 19:29
bah, una tp se scappa è molto più ingestibile di una ta...il sottosterzo è una cazzata da controllare, è quasi naturale alleggerire il gas...

a me viene (veniva, ora vado decisamente tranquillo) da chiudere ancora di più lo sterzo, solo che se a quel punto chiudi il gas ti intraversi/giri o quantomeno ti si chiude ancora di più la curva... quindi giù tutto :asd:

Zortan69
21-11-2008, 19:37
resto dell'idea che 100 milione per un 2000 nafta non li avrei mai spesi, nemmeno se avesse tutti gli optional del mondo...poi oh, la macchina è sua...forse....:asd:

:D ma come ti quoto. pensa che con 48000 ci si compra una lotus elise.
Anzi, ti dirò, la elise vien via a 42, e con gli altri 9000 ci giri per una vita.

Zortan69
21-11-2008, 19:39
bah, una tp se scappa è molto più ingestibile di una ta...:

Dissento (ma anche no..). Se una TA ti parte di culo non la riprendi manco a paingere perchè non hai la trazione colà. Però far partire una TA di culo bisogna impegnarsi. Insomma, si capisce che sono abituato alle tp ?
E comunque è vero, dai. Una punto al limite è facilissima da portare, una miata ti fa sudare, parecchio. Senò che gusto c'è. :cool:

Marko#88
21-11-2008, 20:04
a me viene (veniva, ora vado decisamente tranquillo) da chiudere ancora di più lo sterzo, solo che se a quel punto chiudi il gas ti intraversi/giri o quantomeno ti si chiude ancora di più la curva... quindi giù tutto :asd:

Anzi, ti dirò, la elise vien via a 42, e con gli altri 9000 ci giri per una vita.

vero...parlaimo di 50k euri per un'audi. nafta.

Dissento (ma anche no..). Se una TA ti parte di culo non la riprendi manco a paingere perchè non hai la trazione colà. Però far partire una TA di culo bisogna impegnarsi. Insomma, si capisce che sono abituato alle tp ?
E comunque è vero, dai. Una punto al limite è facilissima da portare, una miata ti fa sudare, parecchio. Senò che gusto c'è. :cool:

no aspetta, parlavo di gente non abituata a girare forte...io ho avuto due anni una tp, so bene com'è la storia..:D
parlando di gente che guida tranquillamente...il sottosterzo è facile da gestire, alzi il gas, il culo si alleggerisce quel tanto che basta a far tornare tutto a posto sempre se era una cosa tranquilla...chiaro che se il culo se ne va via brutalmente è pesa...con la tp non è facilissimo gestire il sovrasterzo se non si è un minimo esperti...apri troppo e ti giri, chiudi tutto e rischi di girarti lo stesso...diciamo che non è facile o difficile, è solo più immediato portare al limite una ta...comunque la gpa va via di culo che è un piace quando entro cattivo in curva...:D

Zortan69
21-11-2008, 20:31
beh chiaro. in firma c'è un simpaticone (varano wet&cold) che si gira, alla fine del filmato. egli aveva tantissimo sottosterzo in uscita da quella chicane, sicchè all'ultimo giro dice: aspetta che tengo aperto.... :stordita: :D

Dante89
21-11-2008, 20:32

Zortan solitamente sono d'accordo con te, ma questa è una cavolata.
Non sono Auto lontanamente paragonabili.
Chi compra un'A4 non cerca un Elise...Che poi 50k€, 2.0 TDi (170cv), Sedili in Stoffa, e un infinità di optional....Sono personali....Io per esempio me ne sarei sbattuto del Park Assist, e avrei messo i Sedili in Pelle.
Questa è un'auto per viaggiare...

Zappz
21-11-2008, 21:20

se uno si gira con una TA vuol dire che non e' capace.

Zappz
21-11-2008, 21:24
Zortan solitamente sono d'accordo con te, ma questa è una cavolata.
Non sono Auto lontanamente paragonabili.
Chi compra un'A4 non cerca un Elise...Che poi 50k€, 2.0 TDi (170cv), Sedili in Stoffa, e un infinità di optional....Sono personali....Io per esempio me ne sarei sbattuto del Park Assist, e avrei messo i Sedili in Pelle.
Questa è un'auto per viaggiare...

l'elise/exige non e' una macchina, ma un kart... e' perfetta come seconda/terza macchina, ma uno che la compra come unica macchina e' un pazzo.

Ludus
21-11-2008, 21:36
con la tp non è facilissimo gestire il sovrasterzo se non si è un minimo esperti...apri troppo e ti giri, chiudi tutto e rischi di girarti lo stesso...

un mio conoscente che ha le @@ quadrate in auto una volta disse: nel dubbio dajo tutto ! :read: (dajo tutto è inteso al gas, quindi pedale tutto giù :D)

apparte gli scherzi una ta è più limitata di una tp dovendo far due cose (girare e accelerare) con le stesse ruote. quindi è più facile andare veloci ma se si sbaglia son mazzi amari se non si hanno i controlli attivi. con la tp è più facile sbagliare ma è anche più facile poi salvarsi le chiappe. oltre che più divertenti da guidare ;)

Zappz
21-11-2008, 21:49
un mio conoscente che ha le @@ quadrate in auto una volta disse: nel dubbio dajo tutto ! :read: (dajo tutto è inteso al gas, quindi pedale tutto giù :D)

apparte gli scherzi una ta è più limitata di una tp dovendo far due cose (girare e accelerare) con le stesse ruote. quindi è più facile andare veloci ma se si sbaglia son mazzi amari se non si hanno i controlli attivi. con la tp è più facile sbagliare ma è anche più facile poi salvarsi le chiappe. oltre che più divertenti da guidare ;)

ma lol hai mai guidato una tp? in una ta basta dar gas e ti salvi SEMPRE, in una tp no perche' ci sono situazioni in cui perdi il posteriore in rilascio che non sono sempre facili da gestire...

Dante89
21-11-2008, 21:57
con la tp è più facile sbagliare ma è anche più facile poi salvarsi le chiappe. oltre che più divertenti da guidare ;)

Che sia più facile non sò, io dalle esperienze che ho in Tp devo dire che sono più divertenti...Ma non è che sovrasterzi e via, se sei impiccato...

Franky 86
21-11-2008, 22:06
minchia ma 50000 euro per una a4? :|

cioe mi ricordo che mio zio si prese una serie 5 station wagon (che é di classe superiore) 3.0 TurboDiesel, con sedili in pelle e tutte le altre cazzate, e oltre i 50000 non é andato, nuova eh.

EDIT: figa ce una differenza di 3000 euro tra una A4 2.0 quattro da quella TA, e poi come cazzo si fa a spender 11k di optional?

Cmq guarda che non ti sto a criticare, anzi, la macchina di per se é molto bella :)

marchigiano
21-11-2008, 22:20
Hai veramente incontrato gente in vita tua che crede sia un corso? :asd:

si... chiaramente non lo studente, magari la zia la nonna... e poi neanche devi insistere tanto perchè se gli chiedi "ma il corso..." ti rispondono "no no lui non ci va per il corso sta a casa a studiare..." :rolleyes: :muro:

per la a4 comunque non è strano che un agente di commercio ci percorra 100k l'anno... solo che non la tiene 5 anni, di solito 2-3. il motore regge perchè è quasi tutta autostrada, lavora in condizioni ideali

marchigiano
21-11-2008, 22:25
beh chiaro. in firma c'è un simpaticone (varano wet&cold) che si gira, alla fine del filmato. egli aveva tantissimo sottosterzo in uscita da quella chicane, sicchè all'ultimo giro dice: aspetta che tengo aperto.... :stordita: :D

a occhio mi pare un sovrasterzo di potenza ma forse anche uno scompenso scendendo dal cordolo... ma sei te? non riesci a stare dietro una golf di 2000 anni fa? :D :D :D :D

cacchio le m3 e 911 come volano...

Cmq guarda che non ti sto a criticare, anzi, la macchina di per se é molto bella :)

e pensa se lo criticavi... che gli dicevi? :sofico: :sofico:

Marko#88
22-11-2008, 11:40

bah, insomma...mica per darti contro eh...ma una TA da recuperare è una cazzata, il sottosterzo è naturalissimo, il sovrasterzo appena più ostico ma sempre stronzata è...sempre parlando di macchine guidabili...una TP se vuole è più stronza...se ti parte in sovrasterzo (chiaramente parlaimo di auto un minimo potenti ma comunque gestibili) non è così immediata da controllare...poi è più divertente e tutto ma portarla al limite senza controlli è più difficile..

grayfox_89
22-11-2008, 12:53
bah, insomma...mica per darti contro eh...ma una TA da recuperare è una cazzata, il sottosterzo è naturalissimo, il sovrasterzo appena più ostico ma sempre stronzata è...sempre parlando di macchine guidabili...una TP se vuole è più stronza...se ti parte in sovrasterzo (chiaramente parlaimo di auto un minimo potenti ma comunque gestibili) non è così immediata da controllare...poi è più divertente e tutto ma portarla al limite senza controlli è più difficile..

mm.. forse lui intendeva una TA è più difficile da recuperare in caso di sovrasterzo.. ed ha ragione...
Il sottosterzo in genere è più istintivo da recuperare, non più facile.
Personalmente trovo più naturale una TP rispetto ad una TA.

Marko#88
22-11-2008, 12:57
mm.. forse lui intendeva una TA è più difficile da recuperare in caso di sovrasterzo.. ed ha ragione...

boh, io con le Tp mi trovo bene perchè sono stato abituato e con quella di mio babbo se ne ho voglia faccio dei bei numeri..:D
però secondo me se non si è abituati una tp è più difficile da portare al limite e da gestire di un ta...

Ludus
22-11-2008, 12:59
ma lol hai mai guidato una tp? in una ta basta dar gas e ti salvi SEMPRE, in una tp no perche' ci sono situazioni in cui perdi il posteriore in rilascio che non sono sempre facili da gestire...

530d (ci avrò fatto 5000-6000 km), SLK (500 km) ti vanno bene come TP ?

io stò dicendo che con i controlli tutte le macchine sono facili da portare. senza controlli con una TA è più difficile far danni, ma se ti ci avvicini troppo dal farli e perdi l'anteriore vai dritto senza poter far nulla o quasi. ovviamente una TP senza controlli, con un pò di cv sotto può essere molto pericolosa, ma quando si supera il limite si ha ancora qualche speranza di riprendere la macchina per il rotto della cuffia. con la TA quando perdi l'anteriore non mi sembra proprio che basti dar gas per salvarsi.. se sei senza controlli continui ad andar ancora più dritto visto che aumenti il sottosterzo, casomai si tende a parzializzare il gas e diminuire il raggio di sterzata per far riprendere aderenza alle ruote. stà di fatto che se molli tutto il gas casomai anche frenando, il posteriore della tua auto ti fa ciao ciao con la mano.

Ludus
22-11-2008, 13:00

intendevo anche questo. hai scritto mentre scrivevo l'altro mio post :D

Ork
22-11-2008, 13:38

contento te..
avrei speso metà in optional e preso il 3.0

Auguri per la turbina

Tommy_83
22-11-2008, 13:42
contento te..
avrei speso metà in optional e preso il 3.0

Auguri per la turbina

*sasha ITALIA*
22-11-2008, 13:44
Bella!! Io avrei fatto come te, optional a go go anche se 100 milioni delle vecchie Lire per una A4 non credo che li avrei mai dati

SingWolf
25-11-2008, 21:16
A me piace più questa:

http://www.mercedes-benz.it/vetture/gamma/station/classe_c/flash_new/images/photo/8.jpg

La 320 è uno spettacolo da guidare.... :O

Zappz
25-11-2008, 21:42
530d (ci avrò fatto 5000-6000 km), SLK (500 km) ti vanno bene come TP ?

io stò dicendo che con i controlli tutte le macchine sono facili da portare. senza controlli con una TA è più difficile far danni, ma se ti ci avvicini troppo dal farli e perdi l'anteriore vai dritto senza poter far nulla o quasi. ovviamente una TP senza controlli, con un pò di cv sotto può essere molto pericolosa, ma quando si supera il limite si ha ancora qualche speranza di riprendere la macchina per il rotto della cuffia. con la TA quando perdi l'anteriore non mi sembra proprio che basti dar gas per salvarsi.. se sei senza controlli continui ad andar ancora più dritto visto che aumenti il sottosterzo, casomai si tende a parzializzare il gas e diminuire il raggio di sterzata per far riprendere aderenza alle ruote. stà di fatto che se molli tutto il gas casomai anche frenando, il posteriore della tua auto ti fa ciao ciao con la mano.

fammi capire, ma per te e' difficile gestire il sottosterzo di una macchina TA? :eek:

Marko#88
25-11-2008, 23:25
A me piace più questa:

La 320 è uno spettacolo da guidare.... :O

rimane sempre una station wagon nafta...:asd:

NigthStalker_86
26-11-2008, 00:41
Per quel prezzo, avrei preso a occhi chiusi una A6.

Ludus
26-11-2008, 00:47
fammi capire, ma per te e' difficile gestire il sottosterzo di una macchina TA? :eek:

no ho scritto male il messaggio sopra

"avvicini troppo dal farli e perdi l'anteriore vai dritto senza poter far nulla o quasi."

volevo dire POSTERIORE.

mi sembra che anche qualcun altra abbia cercato di spiegare il senso di quello che ho detto.. cerco di rispiegarlo. stò dicendo che con una TA nel caso in cui si perda il posteriore è più difficile recuperare rispetto ad una TP con la quale è più difficile da gestire "in generale" rispetto una TA, ma ti permette di recuperare l'auto nel caso di situazioni al limite con molto più margine rispetto ad una TA.

SingWolf
26-11-2008, 01:49
Per quel prezzo, avrei preso a occhi chiusi una A6.

Certo vuoi mettere una nuova Classe C con una linea accattivante (senza nulla togliere alla A6 che è altrettanto bella) con quel mezzo restyling della A6? :rolleyes:

Purtroppo non ho ancora l'età per la patente, però su quella macchina ci salgo tutti i giorni (berlina però), beh.... bisogna salicrci su per descriverla..... :D

Poi non c'entra niente la A6 con la Classe C... A4 > Classe C - A6 > Classe E... ;)

Cmq son gusti.... :sofico:

Marko#88
26-11-2008, 07:07
Certo vuoi mettere una nuova Classe C con una linea accattivante (senza nulla togliere alla A6 che è altrettanto bella) con quel mezzo restyling della A6? :rolleyes:

Purtroppo non ho ancora l'età per la patente, però su quella macchina ci salgo tutti i giorni (berlina però), beh.... bisogna salicrci su per descriverla..... :D

Poi non c'entra niente la A6 con la Classe C... A4 > Classe C - A6 > Classe E... ;)

Cmq son gusti.... :sofico:

e sopra a tutte e 4 ci sono le bmw....avranno anche interni più sgaffi ma come guidabilidità e motori non c'è storia...

Futura12
26-11-2008, 12:05
e sopra a tutte e 4 ci sono le bmw....avranno anche interni più sgaffi ma come guidabilidità e motori non c'è storia...

si ma anche l'occhio vuole la sua parte...e gli interni Bmw fanno 'cagare' a mio parere.

Maurè
26-11-2008, 12:30
anche a me pice molto la classe c berlina, ma la mercedes rimane un gradino sotto le bmw (secondo me)

Marko#88
26-11-2008, 13:30
si ma anche l'occhio vuole la sua parte...e gli interni Bmw fanno 'cagare' a mio parere.

a me fanno cagare gli interni mercedes, pensa te...e quelli audi sono fatti bene ma hanno troppi pulsanti e lucine...lo stile BMW mi piace, molto più minimalista...poi che come materiali a volte non siano all'altezza è un altro discorso...ma poi guidi una bmw o guidi un audi e ti dimentichi della plancia...

SingWolf
26-11-2008, 14:10

Quoto!

Ma siete mai stati dentro una Mercedes con un pò di optional?

Io sono stato dentro una 335d coupé di un amico di mio padre, stupenda fuori, motore da paura, ma gli interni non hanno niente a che vedere con quelli della Mercedes.... :O

joden
26-11-2008, 16:26
Quoto!

Io sono stato dentro una 335d coupé di un amico di mio padre, stupenda fuori, motore da paura, ma gli interni non hanno niente a che vedere con quelli della Mercedes.... :O

discorso comprensibile per un passeggero.. ma da possessore, te la macchina di solito la guidi o le guardi gli interni? :D

scherzi apparte io sono dell'idea che uno debba guardare cosa gli interessa in una macchina e fare una scelta sensata.. poi può essere anche una questione di gusti.. c'è chi preferisce uno stile più minimalista e chi preferisce essere avvolto dall'abitacolo quando monta in macchina.. :)

kappa85
26-11-2008, 17:00
Ma lol submariner è bannato :read:

Marko#88
26-11-2008, 17:24
Quoto!

come ho già detto, guidi una mercedes e ti infuochi a guardare radica pulsanti e lucine varie...sali su una BMW...la guidi seriamente...e ti scordi degli interni mercedes...

SingWolf
26-11-2008, 18:10
discorso comprensibile per un passeggero.. ma da possessore, te la macchina di solito la guidi o le guardi gli interni? :D

scherzi apparte io sono dell'idea che uno debba guardare cosa gli interessa in una macchina e fare una scelta sensata.. poi può essere anche una questione di gusti.. c'è chi preferisce uno stile più minimalista e chi preferisce essere avvolto dall'abitacolo quando monta in macchina.. :)

O ma stiamo parlando di Mercedes mica di Fiat! ma vorresti dire che la Calsse C non si guida? ma sei mai montato su una C320 TP (cambio automatico)?
Potessi guidarla..... a 200 sembra di andare a 120...... ma voi che parlate tanto siete montati su tutte e due?
Io sono stato sulla 335d ma il comfort della C non si batte... :O

come ho già detto, guidi una mercedes e ti infuochi a guardare radica pulsanti e lucine varie...sali su una BMW...la guidi seriamente...e ti scordi degli interni mercedes...

Ma quali lucettine e pulsasnti vari?!?!? mi sa che non ci sei mai montato sulla classe C.... ci sono più pulsantini e lucette (arancioni schifose) sulla 335d... :rolleyes:

joden
26-11-2008, 18:26
O ma stiamo parlando di Mercedes mica di Fiat! ma vorresti dire che la Calsse C non si guida? ma sei mai montato su una C320 TP (cambio automatico)?

si guida pure una duna se è per quello.. :D non mi sembra il caso di scendere nei discorsi sono salito, ho guidato la xxxx da xxx cv, ma se ti fa star meglio in casa mercedes ho fatto qualche km da passeggero sulla cls.. il pre "facelift".. e presumo sia un filino meglio della classe c (in termini di abitabilità e confort intendo) nonostante sia "coupè" (già perké ci sentono troppo per questo termine in casa mercedes.. :D ).. è ovvio che si è su dei livelli che mi sognerei di avere sulla mia di auto (che non è ne bmw ne mercedes toh :D ), ma personalmente continuo a preferire bmw soprattutto per quanto riguarda i motori.. :)

sam_88
26-11-2008, 18:34
BMW preferibilissima per i motori e per la guida sportiva se vogliamo..ma secondo me il confort Mercedes e soprattutto gli interni se li sognano eh...e lo dico dopo essere salito su svariati modelli delle due case.

Futura12
26-11-2008, 18:44
BMW preferibilissima per i motori e per la guida sportiva se vogliamo..ma secondo me il confort Mercedes e soprattutto gli interni se li sognano eh...e lo dico dopo essere salito su svariati modelli delle due case.

Quoto,e se vogliamo dirla tutta anche Audi sta sopra a interni...

SingWolf
26-11-2008, 18:50
si guida pure una duna se è per quello.. :D non mi sembra il caso di scendere nei discorsi sono salito, ho guidato la xxxx da xxx cv, ma se ti fa star meglio in casa mercedes ho fatto qualche km da passeggero sulla cls.. il pre "facelift".. e presumo sia un filino meglio della classe c (in termini di abitabilità e confort intendo) nonostante sia "coupè" (già perké ci sentono troppo per questo termine in casa mercedes.. :D ).. è ovvio che si è su dei livelli che mi sognerei di avere sulla mia di auto (che non è ne bmw ne mercedes toh :D ), ma personalmente continuo a preferire bmw soprattutto per quanto riguarda i motori.. :)

E io cosa stavo dicendo? il punto di forza delle BMW sono i motori... 3.0 diesel: Mercedes 224cv, Audi, 240cv e BMW 286!!! tutto un'altro pianeta ma....

Ma poi cosa c'entrano le cls... si parla di berline medie....

joden
26-11-2008, 19:04

s8.. sbaaaaaaaaaav :cry:

E io cosa stavo dicendo? il punto di forza delle BMW sono i motori... 3.0 diesel: Mercedes 224cv, Audi, 240cv e BMW 286!!! tutto un'altro pianeta ma....

e siamo d'accordo su questa cosa.. io stavo solo cercando di dirti che c'è anche chi rinuncia più che volentieri al confort che offre mercedes per avere una bmw con i suoi interni "spogli"..

per la seconda precisazione invece..

a me chiedi se sono mai montato su una c320 ed a Marko#88 dici che non era mai salito su una classe c.. e ora che rileggo prima ancora chiedi "Ma siete mai stati dentro una Mercedes con un pò di optional?"... io ti ho tirato in ballo la cls perché è l'ultima mercedes su cui sono salito ed era per farti capire che nonostante abbia avuto modo di cogliere il confort che una mercedes può offrire continuo a preferire bmw per gli altri motivi già citati.. punto e basta.. semplice questione di gusti no? non mi sembra il caso di dilungarsi ancora.. :cincin:

sam_88
26-11-2008, 19:18

Domanda da niubbo: il 3.0 diesel bmw ha 2 turbo, giusto? Audi e Mercedes? Pure loro? Monoturbo?

Berline medie il discorso non cambia. Classe C e Audi A4 sono un altro pianeta rispetto a serie 3 e se vogliamo pure serie 5.

Marko#88
26-11-2008, 19:47
Potessi guidarla..... a 200 sembra di andare a 120...... ma voi che parlate tanto siete montati su tutte e due?
Io sono stato sulla 335d ma il comfort della C non si batte... :O

Wow, una C320 nafta col cambio automatico...deve essere terrificante immagino? dovrò dire a mio babbo di vendere la 545i mi sa...:asd: ma per favore...:rolleyes:

Ma quali lucettine e pulsasnti vari?!?!? mi sa che non ci sei mai montato sulla classe C.... ci sono più pulsantini e lucette (arancioni schifose) sulla 335d... :rolleyes:

Mercedes e audi hanno 30000 pulsantini vari, bmw molto meno...poi è anche peggiore come qualità e questo non lo metto in dubbio...ma lo stile minimalista mi piace di più di quello astronave...de gustibus...la guida che hai con una bmw non ce l'hai certo con una mercedes...poi ok, il confort...ma hai 40/50 anni? senza offesa, preferisco la mia gpa ad una qualsiasi classe c nafta...quando avrò 50 anni magari vorrò il confort...;)

SingWolf
26-11-2008, 20:47
...

non mi sembra il caso di dilungarsi ancora.. :cincin:

Sono d'accordo... ;)

Domanda da niubbo: il 3.0 diesel bmw ha 2 turbo, giusto? Audi e Mercedes? Pure loro? Monoturbo?

Si, Audi e Mercedes mono...

Wow, una C320 nafta col cambio automatico...deve essere terrificante immagino? dovrò dire a mio babbo di vendere la 545i mi sa...:asd: ma per favore...:rolleyes:

545i WOW!!! :eek: quanto spende il tuo babbo di carburante? :cool:

Mercedes e audi hanno 30000 pulsantini vari

Misà che ti dovrò postare la foto della plancia... :muro:

sam_88
26-11-2008, 22:31
Si, Audi e Mercedes mono...

Uhm allora la superiorità bmw non la vedo così netta. Ok vanno di più, ma hanno anche un turbo in più che si può rompere.
Ottimi motori per carità...ma potendo scegliere sulla stessa auto, penso che preferirei meno potenza, ma un turbo in meno....

Dante89
26-11-2008, 22:44
Uhm allora la superiorità bmw non la vedo così netta. Ok vanno di più, ma hanno anche un turbo in più che si può rompere.
Ottimi motori per carità...ma potendo scegliere sulla stessa auto, penso che preferirei meno potenza, ma un turbo in meno....

Vabbè ora scusami, se c'è un Turbo in più non è che deve rompersi per forza, anzi.
I motori prima di essere venduti vengono testati, è vero che ci possono essere problemi comunque, ma casomai c'è la garanzia.
Se no non dovremmo comprare la maggior parte dei motori moderni, troppo spinti.

Vedesi 1.400cc da 155, 160, 170cv...

sam_88
26-11-2008, 22:49
Vabbè ora scusami, se c'è un Turbo in più non è che deve rompersi per forza, anzi.
I motori prima di essere venduti vengono testati, è vero che ci possono essere problemi comunque, ma casomai c'è la garanzia.
Se no non dovremmo comprare la maggior parte dei motori moderni, troppo spinti.

Vedesi 1.400cc da 155, 160, 170cv...

Infatti, il mio era un parere personale. Sui benzina io preferisco gli aspirati ai turbo e sui diesel preferirei prenderli con 1 turbo e non con 2.

Marko#88
27-11-2008, 07:25
545i WOW!!! :eek: quanto spende il tuo babbo di carburante? :cool:

Misà che ti dovrò postare la foto della plancia... :muro:

fa i 6 al litro mediamente...;)
guarda che lo so com'è la plancia della mercedes...la bmw è molto più minimalista anche se come materiali (come ho già detto) mercedes e audi sono superiori...;)

il 286cv è turbo doppio stadio quindi due turbine...ma c'è anche la classicissima versione singolo turbo, 3000cc per 245cv...:)

SingWolf
27-11-2008, 18:21
fa i 6 al litro mediamente...;)
guarda che lo so com'è la plancia della mercedes...la bmw è molto più minimalista anche se come materiali (come ho già detto) mercedes e audi sono superiori...;)

Bah io non vedo tutti sti pulasnatini sulla plancia della Classe C, ma mi ricordo che ce ne erano altrettanti sulla 335d, cmq inutile fare sti discorsi, dipende tutto dagli optional, ovvio che se non gli metti niente hai un paio di pulsanti.... :rolleyes: