View Full Version : Chiavetta internet
Ciao a tutti,
sto cambaindo casa e andrò a vivere in una al momento senza telefono.
Non volendo regalare altri soldi alla telecom, volevo sapere se potevate consigliarmi il modo migliore per avere una connessione al miglior prezzo.
Vengo da appartamenti con fastweb o adsl e non so nulla di chiavette ed eventuali offerte migliori di altre.
grazie
Davide
SeThCoHeN
19-11-2008, 19:24
com marca per la chiavetta ti consiglio Huawei, io mi ci trovo benissimo, come operatore diende tutto dalla copertura della zona in cui anfìdrai ad abitare, la cosa migliore è provarli un pò tutti, anche con un cell UMTS, poi in base ù all'operatore sceglierai la tariffa a te più adatta
Marteen1983
19-11-2008, 20:05
Io mi trovo bene con la "3" (ho già scritto moltissimo al riguardo). Di Vodafone sono in molti a lamentarsi, invece.
Per quanto riguarda la chiavetta, se fai un abbonamento con durata minima 24 mesi puoi prenderla in comodato gratuito, altrimenti una Huawei va bene. Magari prendila già compatibile HSUPA, cioè con supporto ad alta velocità in upload.
summer_m
19-11-2008, 22:17
Queste chiavette internet, una volta acquistate, possono essere utilizzate con qualsiasi operatore?
Quelle da 7,3Mb/s, sono realmente veloci?
Possono paragonarsi ad un'ADSL?
Prezzo medio?
Grazie, ciao!!
SeThCoHeN
20-11-2008, 00:04
Queste chiavette internet, una volta acquistate, possono essere utilizzate con qualsiasi operatore?
Quelle da 7,3Mb/s, sono realmente veloci?
Possono paragonarsi ad un'ADSL?
Prezzo medio?
Grazie, ciao!!
io neho una della tim e il software non è bloccato e funziona con tutte le sim, lo stesso discorso vale per quelle marchiate wind. 3 e Vodafone non saprei
i 7.2mega sono solamente teorici la velocità dipende da molti fattori, congestione della rete copertura della zona a cui ti colleghi ecc.
sono comode ma non tanto come una normale adsl su cavo
come prezzo ne trovi anche tra le 70 e le 100€
Kundalini
20-11-2008, 15:00
io proprio in questi giorni sto provando la chiavetta in prova gratis per una setimana della 3 con 50mb al giorno ma se devo essere sincero nella mia zona anche se mi connetto in hsdpa non vá per niente veloce nella navigazione e con il p2p(sicuramente filtrato) solo con i download manager riesco a raggiungere i 295kB al secondo, va molto meglio la 56k :rolleyes:
summer_m
20-11-2008, 16:51
[QUOTE=Kundalini;25096921]io proprio in questi giorni sto provando la chiavetta in prova gratis per una setimana della 3
Confermi che funziona con tutte le sim e non solo con quelle della 3?
solo con i download manager riesco a raggiungere i 295kB al secondo, va molto meglio la 56k
Addirittura, pensi che una 56k sia piu' veloce?:eek:
Kundalini
20-11-2008, 18:33
Confermi che funziona con tutte le sim e non solo con quelle della 3?
non saprei la penna internet che sto usando io é la momo design a 7.2 mb/s ma credo che sia la scheda 3 a non poter essere usata con altri modem, bhó.I modem dovrebbero andare con tutte le schede credo.
Addirittura, pensi che una 56k sia piu' veloce?:eek:
forse non mi sono spiegato ma ho scritto che la velocitá la noto solo se uso un download manager per scaricare i programmi e se lo setto con almeno 16 connessioni contemporanee(con una connessione sola va al massimo a 30kb)mentre se navigo con il browser(qualsiasi)nei siti(qualsiasi)mi ci mette lo stesso tempo, e a volte qualcosina in piú, della 56kb quindi IMHO pagare 19€ al mese per ad esempio il piano tre dati con 5 gb al mese o l'altro con 100 ore al mese é un furto.Per fortuna fanno provare la chiavetta e la rete prima di fare un contratto, a questo proposito chiedo a chi lo sá per caso gli altri gestori fanno provare la loro rete mobile con annessa chiavetta?scusate il leggerissimo OT grazie.
p.s comunque la mia esperienza non é da prendere come unica potresti ad esempio prendere la chiavetta di tre per una settimana te la danno gratis e la provi nella tua zona potrebbe anche essere che da te vada meglio ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.